Avendo giá fatto dei trattamenti, non arrivavo prova di informazioni sulle procedure e oltre al Fertilab ho fatto colloquio con circa 10/11 cliniche, sentendo procedure, costi,….
La dr. Ssa che mi ha fatto colloquio e mi avrebbe seguita era la stessa che mi aveva fatto un pick up presso la clinica che stavo cambiando (fino a pochi mesi, lavoravaí) e ai tempi era stata molto disponibile su alcune richieste/informazioni che le avevo chiesto il g dël pick up
Detto questo che puó essere un discorso soggettivo, io ero molto indecisa tra i progr gravidanza e un ciclo di ovodonazione (ovviamente a costi decisam inferior)
Nel momento in cui ho escluso la Dexeus (x via dël problema relativo alla mancanza di risposte in 5 settimane), ho optato x la Fertilab progr gravidanza. Ho pensato che, dato il contratto, era tutto loro interesse cercare di eseguire dei transfer con embrioni di reale buona qualitá e portarmi ad una gravidanza a termine “subito” per evitare di fare ulteriori transfer, cicli e/o restituirmi parte dei soldi. Detto questo, sono conscia che NESSUN PROGRAMMA Ha gatranzia 100% risultato positivo
Comunque
Dal 1 contatto e i successivi, ho sempre ottenuto risposte solecité, chiare e quando chiedevo di essere chiamata, a cade a sempre nelle 24h. Io avevo chiaramente detto della mia precedente esperienza negativa con un assistente medica incompetent e poco presente e di 2 mesi lasciata nel limbo senza risposte
Ho voluto anche ampliamento esami genetici con matching su 300 malattie (visto che, nell altra clinica, che mi sconsigliava di farlo, che ero l unica che lo chiedeva,…mi sono i puntata pagando pure un esagerazione ëd é poi saltato fuori che han dovuto cambiare ben 2 volte i donatori proprio a càusa di patologie genetiche!)
Dal ciclo di ovodonazione Fertilab, han ricavato 2 embrioni (ammetto che speravo meglio da una doppia donazione) e mi han tranferito da congelato quello che risultava migliore.
Da un punto di vista di strutture, certamente il Fertilab non appare la inica avveneristica, Moderna e d’impatto dell altra, ma non importa. Anche perché io ho cambiato per una questione legata alla gestione dël paziente e alla trasparenza nel momento in cui ho chiesto chiarimenti sul procedimento e sugli esami genetici. Lí ho perso ogni fiducia e ho sbagliato a nn andarnene.
Con questo non voglio dire che nn Sia un centro sientificament valido, ma nel mio caso ho dati oggettivi che non sia stata trattati adeguatamente.
Se vuoi altre info, sono disponibile