- Questo topic ha 11,172 risposte, 284 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 1 giorno fa da Puffetta Blu.
-
Cice 88PartecipanteCice 88PartecipantePuffetta BluPartecipante
Cice incrocio le dita per te!!quando hai le beta ora?
Cice 88PartecipanteNoemiPartecipanteCiao ragazze come state? Io dopo aborto di ottobre sto facendo tanti esami per capire cosa c è che non va in me che non riesco a portare avanti le gravidanze… sono in stand by 💖💖💖
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Cerca di non agitarti troppo se puoi, incrocio tutte le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao a Noemi, che tipo di esami ti stanno facendo fare?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KyemHo fatto controllo dal senologo mammografia eco mammaria
Poi dal ginecologo pap test e tampone vaginale e cervicale
Prelievo per gli ormonali i genetici pannello completo
Trombofilia con le 15 mutazioni e sottopopolazione linfocitaria per cellule natural killerHo fatto isteroscopia con biopsia endometrio per ricerca plasmacellule e cellule natural killer
Ora aspetto tutti i referti in 9 mesi 2 aborti e altri alle spalle voglio capire perché
Debora GiorgiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuon giorno vorrei sapere se a qualcuna è capitato nella ricerca del DNA materno la trisomia 21 e se è stata confermata dall amnio
Cice 88PartecipanteCice 88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, eco al seno, vari tamponi e pap ed esami ormonali a me lo hanno fatto fare sempre. È la prima volta per te?
Molto utile capire se hai mutazioni legate alla trombofilia, in quel caso come minimo va aggiunta l’eparina, e la presenza di cellule killer.
In bocca al lupo!Cice 88PartecipanteAuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88A me di default è stata prescritta eparina, ho mutazione Mthfr in eterozigosi A1298C.. poi trovate occasionali natural killer e quindi prendo dosaggio basso cortisone.. altre mutazioni indagate sono state fattore 2 e 5 Lenin, pai h1299r e pannello trombofilia, cariotipo.. sarei anch’io curiosa di indagare tutte le altre mutazioni ..
ma la soluzione quale sarebbe? Un dosaggio maggiore di eparina?PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Cice 88PartecipanteAllora io ho fatto il test egea, cellule NK ne ho rare quindi dovrebbero essere normali ad ogni modo prendo cortisone dopo il transfer. Ho una diminuzione del LIF e progesterone basso per questo la mia gine privata mi ha fatto instillazione di plasma prima dell’inizio della stimolazione, instillazione di gonasi tra pick e transfer e mi ha detto di fare altre due punture di gonasi a gg alterni dopo il transfer. Inoltre prendo crinone tutte le sere e pleyris, per quanto riguarda il Pleyris il centro mi ha consigliato a gg alterni ma lo sto facendo tutti i gg come consigliatomi dalla mia gine.
Mutazioni le ho fatte tutte sono positiva a MTHFR c 1298 in eterozigoti, vedo anche tu, al PAI 1 e ad altri tre che non c’entrano nulla con gravidanza o cose sinonimi ma tutti (ginecologi, ematologi e genetisti) mi hanno detto che è assolutamente irrilevante.
Quelli importanti sono il fattore V, il fattore II e il MTHFR ma il c677. Proprio per questo tutti i ginecologi del centro mi hanno detto che non devo fare nulla.
La Rota su Milano (famosa ematologa per PMA) invece, anche se ni ha confermato che sono poco rilevanti, mi ha consigliato eparina e io, visti i tre transfer falliti, ho deciso di ascoltarla facendomela sotto suo controllo e senza dire nulla al centro.Cice 88PartecipanteAuraaPartecipanteNo no non per quello, in via prudenziale.. eparina mi è stata consigliata perché comunque può aiutare ma non per la mutazione.. io ora prendo 2 pleyris al giorno e se poi faccio transfer aggiungo ovuli di progesterone
Anche io avevo fatto esame dove era stato suggerito di prendere più progesterone.
Si la Rota la conoscoPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Cice 88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Auraa2 pleyris tanti ma ho visto che molti di voi lo fanno, io per adesso 1 + crinone ma martedì doserò progesterone.
Comunque assurdo che c’è questa cosa dell’eparina e il mio centro e l’ematologa del policlinico sono contrarissimi. Io la sto facendo, di nascosto e quindi pago 40 euro a settimana perché il centro non me lo prescrive e la mia dottoressa di base si rifiuta anche con prescrizione della rota 😡 ma non questa volta non voglio tralasciare nulla.
Dopo il transfer di danno sempre aspirinetta ma la mia ginecologa mi ha detto che se faccio eparina non è necessaria.Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Fai bene Cice a prendere tutto ciò che serve.. e a fare ciò che pensi sia giusto.. perché leggendo qua e la ogni medico dice la sua.. e ci mandano solo in confusione! Fidati del tuo istinto,di ciò che ti sembra meglio! Pensa tanto per dire del pleyris..io ne facevo 2 più 1 di crinone…e mai ho dosato progesterone dopo 🤷♀️.. ho pensato “sapranno loro”..
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Che S……A la tua dottoressa di base, soprattutto se c’è ricetta dell’ematologa.. ma a lei che le frega se tu prendi eparina? Vedi.. il tuo centro crede nell’aspirinetta.. ognuno ha un po’ le sue idee.. a me andò bene sia con cortisone che eparina, poi è terminata per anomalia cromosomica quindi la terapia andava bene .. ma tu martedì dosi progesterone al centro oppure la tua ginecologa te l’ha consigliato?
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88La pma è un lusso.. se pensi che con 2 pleyris al gg spendo 70 euro a settimana… e l’altra volta sono andata avanti 11 settimane..
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaAnche io ho sempre fatto 2 pleyris al giorno … stavolta xo voglio provare con prontogest per vedere se cambia qualcosa 🙏🏻 So già me ne pentirò xk dicono faccia male alle chiappette 😂
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 3 mesi circa)AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovanninaIo ho provato anche quello.. almeno è mutuabile ma comunque spendevo 20 euro per l’infermiera a puntura.. purtroppo le intramuscolo non so farle da sola e mio marito dovrebbe imparare ma ha paura di farmi venire ascesso.. prontogest sicuramente ti da ottima copertura
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaSperiamo 🙏🏻 Se tutto va bene il 20 transfer
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 3 mesi circa)Cice 88PartecipanteSi il medico di base proprio una stronza, dice che ha troppi rischi e lei non se la sente ma poi senza senso visto che ho la prescrizione della Rota… se dovesse andar bene e devo farla per nove mesi però mi impunto a costo di cambiare medico…
Il progesterone me lo fa dosare la mia privata (si chiama Giulia Colombo è esperta di fertilità) dice che non deve essere basso ma neppure troppo alto quindi 3/4 post transfer meglio dosarlo e poi al 7/8.
Mi ha detto di controllare anche tsh anche se io non ho mai avuto problemi. La stimolazione a volta fa danno alla tiroide.Cice 88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovanninaVaiii Giovannina. Non ricordo come sei messa… hai ancora blasto o devono scongelare ovociti?