-
LedahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Perla91Io stranamente fame no infatti pensavo peggio 😂😂😂 però si anche io bruciore di stomaco
Quanto cortisone stai prendendo?
Perla91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahIo tutto benissimo, sento solo oggi acidità di stomaco/ senso di pienezza e un sacco di fame (quello é anche effetto del cortisone )
LedahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Perla91Ciao @perla91 abbastanza bene grazie ☺️
Di giorno tranquilla ma la notte mi sveglio in continuazione e dormo poco penso sia L effetto del cortisone
Da un paio di giorni ho i capezzoli molto sensibili, mal di stomaco e vampate di calore 😅😅
Chissà , speriamo bene 🍀🍀🤞🏻🤞🏻
Tu come stai ? 😘😘
Perla91Partecipante
AnonimoInattivoLa lista di esami che vi ho incollato qui , l’ha redatta una delle amministratrici del forum che è molto esperta.
@pise quando vai al colloquio portati la lista e chiedi punto per punto se puoi fare questi approfondimenti , in primis Era Test e diagnosi pre impianto
PisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BillyGrazie. Assolutamente appena mi convocano vi dico
Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimbo
BillyPartecipantePise so come stai, non devi trovarti una colpa🥺
Non so cosa ti diranno i medici, posso dirti cos’hanno detto a me, e non solo quelli del mio centro ( io sono siciliana) ma anche altri medici che ho consultato ( uno del genera di Roma): a 40 anni solo 1:3 degli embrioni è evolutivo, se non di meno. Probabilmente nessuna colpa e nessun errore. Anche se io sono sempre andata alla ricerca di un eventuale problematica facendo anche teste non richiesti.Facci saperecge ti dicono. Ti auguro il meglio
PisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLune faccio le beta al centro (devo) e chiamo subito x la riprogrammazione. E faccio due chiacchiere serie.
2 blastocisti che nn si attaccano nn è un buon segno. Ok che ho 40 anni, ma beta a 1.2 significa che questa manco ci ha provato….
I transfer me li ha fatti entrambe le volte lo stesso medico, xò nn ho dubbi xchè è in gamba. E poi nn so quanto conti…. Il resto ho seguito alla lettera la terapia.
Nn riesco davvero a trovarmi una colpa.Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimbo
AnonimoInattivoRagazze non è che abbiamo firmato un contratto di vita o di morte con i nostri centri , se non otteniamo da loro le risposte che cerchiamo bisogna rimboccarsi le maniche , informarsi ed effettuare altrove gli approfondimenti necessari . Ricordatevi che il sine causa non esiste!! La ragione c’e Sempre e va individuata prima di procedere ad altri transfert alla cieca.
BillyPartecipanteIl mio centro non mi ha mai consigliato esami di questo tipo….🙄, mi chiedo se è perchè non ci sono dei protocolli standard o perchè ogni medico valuta i problemi della coppia.
Boh. Grazie comunque giulyKaty capisco come ti senti: spesso i medici non sanno dare una spiegazione perchè è difficile capire se c’è stato un problema sull endometrio, su altro o semplicemente le blasto non erano evolutive. Non tutti gli embrioni lo sono, anzi dopo una certa età la percentuale scende drasticamente.
Non abbatterti, fatti dare tutte le spiegazioni e spero potrai rialzarti e riprovare.
LedahPartecipante
LedahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatyCiao Katy piacere di conoscerti
Ti capisco benissimo anche io al primo transfer due embrioni, beta positive ma basse che poi sono scese del tutto e anche per me è stato doloroso sia fisicamente che mentalmente
Ora sono al secondo transfer
Purtroppo non mi hanno saputo dire perché non è andata
Credo che non lo sanno nemmeno loro dato che è un processo per quanto naturale ma allo stesso tempo molto complicato.
Tu comunque quando vai a controllo fai tutte le domande alle quali hai pensato e non disperare
Appena potrai e te la sentirai , ricomincia più forte di prima 💪🏻💪🏻
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo 🤞🏻🤞🏻🍀🍀
AnonimoInattivoIncollo qui per utilità a tutte la lista degli esami da aggiungere Dopo i primi 2 negativi o biochimiche o aborti
Per lei:
-Eco in 3D con flussimetria
– Biopsia e coltura endometriale al 20pm per valutare la finestra d impianto.
– eventuale presenza di Natural Killer in endo e di endometrite.
Ulteriore studio del sistema immunitario
– AMA ASMA P.Anca C.Anca
– Sottopopolazione linfocitaria con la ricerca delle Natural Killer
– Hla-G
Per lui:
Fish e/o tunnel test (frammentazione del DNA spermatico)
Per la coppia:
Ricettori KIR
AnonimoInattivo@pise ho letto ora del tuo negativo e mi si stringe il cuore perché capisco come ci si sente…
Mi raccomando informati per effettuare l’era test e ..
Non mollare !!
KatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiseCiao a tutte,sono Katya,ho 34 anni e da 6 anni circa cerco la gravidanza…. Non sto qui a raccontare tutta la mia storia,troppe cose da spiegare… Mi sono rivolta alla PMA per infertilità maschile,esattamente criptospermia..ho iniziato ad ottobre 2020, clinica Andros a Palermo..mi sono trovata benissimo… Il 24 febbraio finalmente il trasfer di due embrioni,la scelta di trasferirne due è stata nostra…. Purtroppo non so ancora cosa sia successo, le beta erano negative il 10 marzo.. lascio immaginare a voi il mio stato d’animo😞non mi arrendo,avevo dei dolori atroci, insopportabili…. Prendo appuntamento con un ginecologo della mia città,il pomeriggio del 10 marzo durante l’ecografia transvaginale nell’mio utero c’erano ancora i due embrioni….. Stavo impazzendo, pensavo che c’era qualche speranza, invece,nulla…purtroppo c’era del sangue attorno…il medico mi disse che non poteva fare nulla…dopo qualche giorno è andato via tutto, almeno credo… lunedì ritorno al centro per un controllo, vediamo che spiegazione mi danno loro… Il giorno del trasfer avevo il progesterone basso, sarà stata questa la causa? Perché hanno trasferito se c’era questo valore basso?io potevo ancora aspettare… sono 6 anni che aspetto, qualche mese in più non avrebbe cambiato nulla… Dovrei iniziare tutto da capo, stimolazione ecc… Purtroppo non ho altri embrioni congelati😞
LedahPartecipante@pise mi dispiace 😞 rimettiti in forza è appena te la senti riparti ❤️ Noi siamo qui per darci tutte forza e supporto 😘😘💪🏻
NoemiPartecipantePise mi
Spiace veramente tanto ora stacca la spina e prenditi tutto il tempo per capire cosa fare ti lancio un abbraccio forza cara 😘😘😘
PisePartecipanteRagazze beta 1.2 🙁
Ci riprovo tra un paio di mesi. Adesso ho bisogno di una pausa. Grazie a tutte voi. Ovviamente rimango attivaqui se .i voleteDopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimbo
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pisepoverina uno e’ gia ansioso e anche il centro ci si mette non capisco come mai ci mettano tanto e’ un esame facilissimo …..stai calma anche se capisco il tuo stato forza pise
PisePartecipanteHo già chiamato il centro tre volte ,🤬🤬🤬🤬
Li odio! Possibile che tutte le volte devo implorare per avere l’esame?Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimbo
NoemiPartecipantePise spero che tra poco avrai i referti, ti penso e sto incrociando qualsiasi cosa per te dai forzaaaaaa
BillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahLedah Sicuramente dobbiamo metterci i mezzi possibili per farsi che tutto vada bene.🤞🏻 E poi in base al lavoro che si fa un po’ di riposo non guasta
Perla siamo Compagne di Cova: anche io secondo Pit di due Blasto.
Oggi ho avuto più dolorini… a tratti simili a quelli da ciclo😱. In realtà lo so che è presto però che palle pensare già questo sintomo😂Oltre a mangiare bene ragazze ricordatevi di bere tanto! Ma tanto!!
LedahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Perla91Anche io ho delle strane sensazioni ma non so se è il progesterone o altro
A parte il fatto che ho una pancia gonfissima 😂😂
Ottimo che lavori da casa però cerca di non stressarti che anche quello è importante 😘😘