Ciao a tutte, qualcuna è seguita nella clinica valle giulia di Roma? Io ho 45 anni, ho fatto la prima icsi fallita a novembre di una blastocisti ( non è indicata la categoria ma presumo sia stata scelta come migliore) di miei ovociti congelati a 40 anni . Ne avevo congelati 6 , dopo icsi 3 embrioni fecondati non sono arrivati in 5 giornata si sono bloccati prima. Ora me ne rimangono altre 2 blastocisti congelate, proverò con la seconda. Purtroppo per evitare ripetuti scongelamenti non ho fatto l’indagine preimpianto. Leggendovi so di avere pochissime speranze, non immaginavo tanta difficoltà, io ho un figlio nato naturalmente a 30 anni e in apparenza nessun problema evidente. Come cura deltacortene, progynova , prontogest, progeffik ovuli e aciido folico. In realtà si predeva anche la cardioaspirina, ma io ebbi da bambina una manifestazione allergica e per questo non mi è stata prescritta. Il protocollo mi sembra standard, ho curato a settembre con antibiotici una infezione da uroplasmi, analisi di routine, tiroide, genetiche ecc. tutto fatto. Dopo il negativo ho chiesto se si poteva approfondire con analisi o metodiche diverse ma niente rientro nel 70% di fallimenti da statistica. . Mi è venuto il dubbio che almeno un farmaco alternativo alla cardioaspirina? ..
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni .
Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..