- Questo topic ha 11,172 risposte, 284 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da Puffetta Blu.
-
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nik
Nik mi dispiace tanto ogni parola è superflua …hai qualcosa di congelato ?🤞
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaSi a dicembre ho fatto di un blastocita congelato ed era negativo
E gennaio di nuovo di una blasto ed e risultato negativo
Perche ?😊NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Si ne ho altri due congelati ma non so se faccio bene a riprovare il prossimo mese o fermarmi la clinica dice di continuare .. io non capisco piu niente , non so se faccio bene o male
😊NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kika87Daii si positiva che andrà bene vedraí … non fare tanti sforzi e se hai qualche perdita rosa o rosso vuol dire che si e attacato bene 🤞☘️☘️☘️
😊NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikPs. Il perché te lo chiedo magari se sai più di me , se faccio bene o male riprovare subito?
Dopo tre volte che provo sono anche in dubbio sulla clinica che mi segue. Ansia paranoie a mille 😟
Poi volevo chiedere ma a voi quando fanno il transfert , quando hanno la cannula bianca lunga in mano, vi fanno vedere la blastociste o l embrione ? Perche a me non me l hanno mai fatto vedere😊MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikIo sono seguita a Roma in un centro privato e dopo il negativo mi hanno fatto aspettare due cicli credo per i farmaci che comunque prendiamo..tu che farmaci hai preso?
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaIo sono a Bologna in privato allora ogni volta il primo giorno di ciclo mi fanno cominciare x 5 giorni due volte al gg progynova poi x 3 giorno mi fanno prendere tre al giorno… dopo vedono lo spessore del endometrio e se e più di 8 mi aggiungono il crinone gel due volte al giorno x due tre giorno poi fanno il transfert
😊KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikDiciamo che a me hanno sempre detto di aspettare almeno un ciclo in mezzo poi di solito ne facevo passare molti di più tra esami e cose varie, non so se possa influire ma magari far riposare il corpo almeno un mese male non fa. A me hanno sempre fatto vedere dove posizionavano le blasto con il monitor tranne in Toscana a Cortona li mi pare di no.
Ti capisco molto bene e mi spiace tanto.. Il perché vada sempre male senza motivo a volte fa impazzire..NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka☹️mai ha acceso il monitor il mio dottore in tutte e tre volte che lo fatto
😊NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikNk mi spiace un sacco bisogna avere tanta pazienza e anche un po’ di BDC ti sono vicina forza arriverà per tutte il nostro momento 🤗🤗💖💖🌸🌸
MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikDurante non mi ha fatto vedere nulla neanche a me . Ma dopo si con ecografia, si vede un puntino.
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..NikPartecipanteMinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikSi anche se non sono stata attenta a caire l’esatta posizione
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..MinaPartecipanteTu trasferisci embrioni di terza giornata?
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaMi sei e mi siete tantissimo di aiuto almenp x le prossime volte sto attenta a ste cose.. che a parere mio le ho sottovalutate tre volte e non si ripeterà piu
Essendo seguita dal primario di queste cliniche che ne ha in italia non volevo dubbitare ma adesso dubito si😊NikPartecipanteKikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikSicuramente non dipende da quello ma secondo me anche a livello mentale poter vedere aiuta a stare più sereni. Purtroppo in questo percorso bisogna molto fidarsi..
SnapPartecipanteCiao Nik mi dispiace per il tuo esito negativo.
Concordo con chi ti dice di far riposare un po’ il corpo e aggiungo di far riposare anche la mente perchè comunque un negativo è un piccolo lutto da metabolizzare.Io durante i transfert vedo il monitor ma non ho mai notato il famoso puntino, diciamo che mi rilasso e mi fido del medico che mi segue. Cerco di stare ferma e respirare in modo super rilassato 🙂
Io farò il mio terzo tentativo a marzo, facendo passare praticamente quasi tre mesi in cui ho fatto qualche esame di indagine per coagulazione e trombofilia.MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikIo il transert lo faccio dopo 6 giorni di progesterone all’incirca è il 16 giorno del ciclo e sono blastocisti
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Kika87PartecipanteBuongiorno a tutte..io sono seguita al policlinico San Pietro a Bergamo e nemmeno li fanno transfer ecoguidato..io ho chiesto come mai non usano il monitor e mi è stato risposto che ki ha sempre fatto transfer senza nn ha bisogno del monitor,lo usano sl in caso di perplessità ..una volta iniettato l embrione ,il biologo va a controllare se nella canula c’è ankra o no..qst è il procedimento che usano a Bergamo..
NikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaAvendolo riprovato dicembre e anche a gennaio ho cominciato ad avere un tremolio al occhio io penso che sia stato dal progynova e crinone in continuazione avevo seri dubbi insomma che qualcosa non andava bene
Al 9.baby bologna non acendono monitor e nemmeno viene la biologa a controllare fa tutto il dottore
La biologa all inizio viene e chiede i dati miei e di mio marito mi fido di loro ma dopo due negativi sono diventata negativa anch io su tutto😊Cice 88PartecipanteCiao ragazze nel mio centro fanno passare 1 o 2 cicli da un transfer da congelato all’altro (ma io per i transfer da congelati assumo solo progesterone perché lo faccio da ciclo naturale quindi zero medicinali) e almeno 3 cicli da un transfer dopo stimolazione al successivo. Il monitor è sempre acceso quando faccio il transfer e quindi monitorano tutto il percorso con eco esterna. Io non vedo molto perché il monitor è verso il dottore che fa il transfer ma addirittura loro vedono dove posizionare l’embrione. Quello che vedono però non è l’embrione (impossibile da vedere visto le dimensioni) ma la goccia del liquido che si porta dietro. Poi aspettiamo sempre ok dalla biologa che controlla che non sia rimasto in canula.
Cice 88PartecipanteNik mi spiace tanto per il tuo negativo so esattamente cosa si prova. Secondo me devi fidarti in primis del centro e poi sperare che prima o poi se ne becchi uno buono.
Io però prima di arrivare a questa conclusione ho fatto esami di ogni genere e tipo + 3 isteroscopie (2 con biopsie) + egea test. A questo punto mi affido al destino. Lunedì ho fatto il 5 transfer. In realta però è il 5 embrione/blasto che trasferisco. Lo dico perché secondo me per farsi un’idea si deve considerare non il numero di transfer ma il numero di embrioni trasferiti. Chiaramente più sono e più uno può farsi un’idea. Ma secondo me fin quando c’è l’età e fin quando comunque riescono a formarsi dei buoni embrioni si può sperare. L’importante è aver escluso tutte le cause meccaniche che potrebbero impedire l’attecchimento (es problemi all’utero, all’endometrio, anticorpi, fattori coagulazione e chi più ne ha più ne metta).Cice 88PartecipanteNikPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Avendo le tuba chiuse mi devo affidare solo a loro perche la natura non mi aiuterà mai, dopo aver fatto tre laparascopie per aprirle mi sono arresa 🙃
In piu ho un mioma di 2,5 cm che può essere anche quella la causa che nn rimango ma non vogliono togliera per adesso😊