- Questo topic ha 11,172 risposte, 284 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da Puffetta Blu.
-
GiadaPartecipante
Ciao ragazze!Oggi ho sentito la clinica e nella prima settimana di maggio dovrei fare il transfer!!! Devo ricominciare con l’acido folico e poi dai monitoraggi dopo il ciclo mi diranno se devo fate altro… Non ci posso credere di essere arrivata finalmente al transfer… Due anni e mezzo di ricerca, due interventi all’utero e la fecondazione…
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."SnapPartecipanteRagazze sono in trasferta di lavoro e poco tempo per leggervi ma passo per un saluto a tutte!
Sono felicissima per Cice e Kikka, vi pensavo in questi giorni.
Un caro pensiero anche a Noemi e Katy e in bocca al lupo a chi attende transfer o ha avuto il suo positivo!!NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state spero tutto bene ieri il vice primario mi ha fatto una bellissima visita ecografia 3d e sonosalpingografia per vedere le tube …sono pervie …mi ha spiegato che questa gardnerella provoca aborti precoci ed è molto dura da debellare è per questo che mi tengono ancora a volte viene anche dai troppi rapporti ravvicinati ….secondo lui dopo il ciclo di aprile dovrei partire subito con la ricerca ma saranno loro che mi daranno il via anche perché starò ancora qui qualche giorno finché gli esami non saranno ok …oggi hanno organizzato per tante di noi un incontro con la psicologa che sarà composto di 2/3 sedute …mi è tanto piaciuto questo dottore calmo tranquillo mi ha messo a mio agio e mi ha fatto una bella impressione …stamattina mi faranno anche i prelievi per le natural killer anche perché mi ha spiegato la gardnerella è molto collegata a queste ….comunque l’utero è ok pulito ho sempre il mio fibroma piccolino ma non in utero e non è da togliere …gli ho spiegato che a febbraio prima di iniziare la ricerca ho fatto dal mio ginecologo che conosce i tamponi pap test e anche i prelievi per le nk ed erano tutti ok mi ha detto che è solo sfortuna che comunque in questo periodo sta vedendo tanti aborti causati da infezioni ….per la tac ieri non sono riusciti ad avere i referti vedranno nei prossimi giorni 💝💙💝
Cice e Kikka sono felice per voi un saluto a tutte 💪🌸💪🌸
KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi sono contenta che tu abbia trovato un medico di fiducia purtroppo davvero ci sono imprevisti e problemi dietro l’ angolo.. Sapevo che certi batteri portassero ad aborti ma sinceramente non pensavo un batterio così banale.. Pazzesco.. Io ho fatto il tampone la settimana scorsa sembra tutto bene per ora anche le urine.. Ora aspetta la tac e speriamo di risolva tutto per il meglio anche lì così potrai iniziare a provare senza nessun timore.. Non mi ricordo quanti anni hai? Fai bene a fare un percorso con un psicoterapeuta parlare aiuta tanto e a volte ci fanno vedere dei punti di vista delle cose che noi non vogliamo o riusciamo a vedere.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikkaKikka purtroppo l’età non è dalla mia parte sono vecchia 44 anni
KatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi trovo che i controlli che stai facendo siano molto specifici ed approfonditi e che ti stiano seguendo ad pc.
Spero davvero che finito questo ciclo di esami potrai essere finalmente pronta per dare il via alla nuova avventura che si chiama vita.
Ti auguro anche che la componente fortuna possa essere determinante questa volta🤞🍀KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiIo ne ho 42 compiuti da poco.. Allora siamo tutte e due vecchie 🤣🤣🤣 purtroppo gli anni passano velocissimi quando si sta nella nostra situazione.. Non è colpa nostra.. Tu hai una grande fortuna che rimani incinta naturalmente e questo a 44 anni è davvero ottimo speriamo sia il nostro anno questo 2022 💪💪
KatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi posso capire le tue tante perplessità anche circa l età.
Ma non considerati vecchia solo perché hai 44anni.
L età è davvero un numero ed è molto soggettiva.
Ti posso fare diversi esempi che sono diventate mamme a 45/46/47/48 anni con pma ma in alcuni casi anche naturalmente.
Ici sino tante donne che hanno tanti di quei problemi anche sotto i 40…..
Io posso solo dirti che è tutto soggettivo.
La mia prima gravidanza naturale a 36 anni e poi persa, a 37 e poi persa, a 43 e poi persa.
Le pma fatte a 39 e 41 e poi persa….
Ora un negativo a quasi 47
Davvero un misteroNoemiPartecipanteRagazze speriamo davvero che sia il
Nostro anno l’anno delle over 40 💪💪💪🤞🤞🤞🍀🍀🍀Maria 4PartecipanteCiao ragazze !!!
Kikka ieri nn ti ho più scritto ma ti ho letto velocemente e sono tanto felice per te ! Coraggio dopo tanto soffrire deve arrivare il tuo 🌈Katy mi dispiace immensamente per la tua storia ! Nn hanno mai capito perché gli hai persi ? Hanno fatto esame genetico sull feto ?
Ti sono vicina cara e coraggioNoemi nn pensare all età ci hai sbalordite al primo colpo ! Riaccadrà ❤️
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Ragazze mi unisco anche io all’anno over.. io 45 😊
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaIo ho 37 anni appena fatti …e ho comunque collezionato già 3 aborti …a volte L età non vuol dire nulla in un senso o nell altro ! Ci vuole un po’ di fortuna 🍀🍀🍀🍀
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞LilliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Maria la penso esattamente come te! Speriamo che arrivi presto anche per noi un colpo di fortuna 🤞
KatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4No purtroppo!
Quando si interrompe una gravidanza alla 6′ settimana di gestazione, e si procedere con la revisione della cavità uterina (raschiamento), il feto ha una grandezza pari a 6 mm, davvero minuscolissimo, e molto frammentato. Mi hanno sempre detto, nei tre ospedali diversi dove ho eseguito gli interventi che pertanto non é possibile fare un esame genetico.
Molto probabilmente si tratta di anomalia cromosomica o sistema immunitario che non accetta un corpo estraneo.
Risposta davvero disarmante.
Per questo sono ricorsa a due pma eterologa da ovociti.
Una era partita con 2 embrioni in 3′ giornata 6 anni fa’.
Ebbi un bel positivo e le beta crescevano abbastanza bene, senonché a fine 5′ settimana ebbi un prima emorragia e in 6′ seconda emorragia.
Davvero strana la mia situazione!
Ora invece risultato negativo al transfer di n.1 blastociste da eterologa.
Unica mia pecca ora, ragionando col senno di poi, é che la clinica prima di farmi il transfer mi ha fatto solo una ecografia per vedere dimensioni endometrio, se aveva la giusta dimensione per eseguire il transfer.
Credo invece che avrebbero dovuto farmi un isteroscopia diagnostica per vedere più accuratamente i tessuti del mio utero o eventuali anomalie.Se era davvero in grado di accettare una blasto o meno 😞
Per questo sono davvero arrabbiata perché c’é stata un minimo di negligenza da parte dell’ equipe che mi ha seguito ie guarda mi faccio prendere anche da un senso di colpa perché avrei dovuto farlo presente anche io, ma non ci ho davvero pensato fidandomi totalmente dell equipe.
Si sono accontentati dell ultima isteroscopia fatta ben 7 anni fa’, magari troppo tempo fa’ considerando che quattro anni fa’ ho fatto un raschiamento.
E poi un’altra cosa!
Il transfer non dovrebbe essere doloroso e invece per me stavolta lo é stato. Che avrà voluto significare ciò??
Il professore mi disse che avevo il canale dell utero molto stretto e avrebbe dato fatica a passare col caratterino.
Io sinceramente rimango scettica. Forse davvero potrei aver avuto qualche inghippo all interno dell’utero…..KatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Maria 4 anche tu però leggo hai avuto 3 aborti, situazione non facile neanche per te.
Te da gravidanza naturale o no? In quale momento della gestazione a te? E soprattutto ti hanno dato qualche spiegazione in merito?KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatyCara quante brutte esperienze.. Ma hai mai pensato che dipenda dal seme di tuo marito? Lui è ok ha fatto esami cariootipo e tutto il resto? Il mio ha una traslocazione lo abbiamo scoperto dopo il primo aborto.. Non volevano indagare ma io ho fatto di testa mia.. Beh dopo mi hanno detto che sicuramente porta aborti in percentuale molto alta e che avrei dovuto fare sempre diagnosi pre impianto.. Ecco perché sono passata a embriodonazione..
Elodie 90PartecipanteCiao a tutte ragazze! Come state?
Noemi mi dispiace x l’infezione.. può essere che abbia influito il pick up? Cice molto felice x te 🙂
Io vi aggiorno sulla mia esperienza. Ho 31 anni il problema è maschile. Ho prodotto 15 ovetti e mi hanno trasferito una blastociste in 5 giornata.
Ho fatto oggi le beta ma so già che sarà un negativo perché ho già il ciclo (molto abbondante quindi no perdite da impianto).
Sono giù non lo nego.
Ma non voglio mollare, e farò di sicuro il secondo tentativo. Nel complesso a Mantova devo dire che mi sono trovata bene.
Farò qui il secondo perché ho il congelato del compagno se poi non dovesse andare proverò a Monza; per caso avete un contatto di un medico che visita privatamente a Monza?
La terapia l’ho sopportata bene, unico problema la stitichezza del progesterone che ora con il ciclo x fortuna si è risolta.
La vita è una battaglia ragazze.
Un abbraccio forte a tutte.Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatySi 3 gravidanze naturali …un ovulo chiaro aborto spontaneo allé 6 settimana , altro alla 12 esima anomalia cromosomica , altro alla 7 anomalia cromosomica . Si erano tutte ben attaccate .
Esami nostri genetico ok …anomalie casuali ci hanno detto forse colpa dei miei ovociti (età 34/35/36 anni i vari aborti ).
Facciamo pma con diagnosi pre impianto 2 blasto sane su 3 ma nessuna si impianta .Tu Katy hai fatto esami della coagulazione o il quelli auto immunitari ? Per capire come mai gli perdi !
Da ovodonazione dovrebbero essere ovuli giovani !
Che cavolo3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞KatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikkaKikka mi dispiace per il problema trovato, se non altro qualcosa hanno trovato però.
Ora il cariotipo noi lo abbiamo fatto entrambi, apposto, nessuna anomalia cromosoma. Liquido seminale anche nessun tipo di problema rilevato.Gli esami di genetica fatti entrambi ok, anzi l estate scorsa la clinica ha richiesto per mio marito un accurato test genetico che si chiama REPROGENE (Carrier Genetic Test) che mira a identificare individui ad aumentato rischio di concepire bambini affetti da una malattia monogenica ereditaria. Analizza le malattie più frequenti e gravi nella popolazione, esaminati 16 tipi di GENE più importanti (risultato NEGATIVO in tutti)
La diagnosi pre impianto non é stata fatta proprio per il risultato negativo avuto dai test.
Trattandosi di una fecondazione eterologa oltretutto hanno preso ovociti di una donatrice giovane con ottime qualità cromosomiche e genetiche.Che dire??
Eppure questo impianto non c è stato stavolta……siamo devastati sia io che mio marito.
Ma una blasto crioconservata in clinica ci aspetta, un’ ultimissa chance e credo che ormai facciamo passare questi mesi per fare tutti i possibili controlli(specie io) con la massima scrupolositá e a settembre Dio speriamo ❤KikkaPartecipanteBuongiorno ragazze come state? Io di nuovo in paranoia da oggi mi sento meglio mangio normale e non mi fa più male il seno fino a ieri avevo vari sintomi Ora niente.. Come arriverò a giovedì non lo so..Cice tu quando fai la tn e bitest? Io dovrei farlo giovedì se tutto va bene ma non sanno se vale la pena farmi il prelievo perché io ho in circolo gli ormoni dell’ altro gemello e potrebbe sfasare il test.. Non so nemmeno io che fare..
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikkaGuarda per i sintomi, quelli vanno e vengono. A me sembrava che i sintomi fossero spariti, poi sono improvvisamente ritornati. Non so se tu farai il DNA fetale, ma nel caso potresti anche evitare il bitest. Io ad es ho fatto solo la traslucenza e tra qualche giorno farò il DNA. In bocca al lupo.
KikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi volevo farlo ma penso ci sia lo stesso problema che per il bi test essendo un prelievo del sangue purtroppo non possono escludere che i risultati siano alterati dal gemello che si è fermato.. Sinceramente per spendere 1000 euro volevo almeno qualche garanzia che sia attendibile.. O magari di spaventarmi per nulla.. Speriamo davvero che questi sintomi non vogliano dire nulla..tu a che settimana sei? La translucenza è andata bene?
Cice 88PartecipanteCiao ragazze scusate è un po’ che non scrivo ma a lavoro è un caos, io tutto ok.
Io come sintomo nelle ultime settimane ho avuto solo un po’ il seno dolorante ma da qualche gg è scomparso del tutto quindi zero di zero come se non fossi incinta. Sono stata in paranoia come vi ricordate inizi settimana ma essendo andata bene la visita di mercoledì non voglio più pensarci anche perché martedì farò eco e poi non mi vedono per ben un mese e quindi non voglio impazzire con i sintomi altrimenti per un mese è finita.
Io praticamente martedi faccio test integrato quindi eco + esami sangue e contemporaneamente esami sangue per dna fetale. La Colombo mi ha detto che gli esami dell’ integrato arrivano entro 5 gg e quelli del dna entro 10 che però se il test dell’integrato è positivo dovrei comunque procedere con amniocentesi quindi butterei i soldi del dna. Comunque alla fine faccio così…
Speriamo che non abbia anche questa sfiga perché con il mio distacco per me l’amniocentesi sarebbe ancora più rischiosa…
Voi come state?
Noemi sono felice che tu sia riuscita a capire la causa e ti auguro di riuscirci nuovamente in maniera naturale!!
Io non faccio un tampone da dopo l’estate è normale secondo voi??NoemiPartecipanteCiao Kikka cerca di stare tranquilla e non ti fissare sui sintomi,comunque terranno conto che hai in circolo gli ormoni del gemello … ti spiegheranno mi auguro come interpretare i risultati
Cice ti auguro di non dover fare esami invasivi che con il distacco non sono molto sicuri
Ragazze non pensate al peggio
Un passo alla volta 💪💪😘