- Questo topic ha 11,184 risposte, 286 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Lucy.
-
Koki0518
PartecipanteAh e comunque non so se vi avevo raccontato. Il giorno in cui ho avuto il negativo ho incontrato per caso una coppia di conoscenti che sapevo stava facendo la PMA nel mio centro. Dopo un po’ di tentativi (non so quanti) lei aspetta un bimbo da omologa a 44 anni (lui ha 49 anni). Io credo molto ai segnali e quello è stato un messaggio di speranza che la vita ha voluto darmi in quel giorno triste 💪🏻
Koki0518
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Principessa mi dispiace tanto 😥 comprendo il tuo dolore, purtroppo ci sono passata più di una volta…ma come dicono Monica e Liebe dobbiamo cercare di essere forti e pensare che ogni volta abbiamo un’opportunitá per realizzare il nostro sogno. So che in questi momenti la delusione è tanta e la tentazione è di lasciar perdere tutto, ma vedrai che tra qualche giorno il dolore ti sembrerà meno e penserai già al prossimo tentativo 😊 Monica è un esempio che mai dire mai….ah Monica anche a me è rimasta l’ultima blastina, in teoria la più “bruttina”, speriamo che sorprenda anche me come ha sorpreso te 🙏🏻</p>
@Ari benvenuta :heart:
@Mary mi spiace tanto per le tue esperienze 😞 ora però pensiamo super positivo e aspettiamo fiduciose le tue betaRagazze io sto abbastanza bene, anche se alterno momenti di speranza a momenti di sconforto in cui penso che magari non sarò mai mamma 🙁 ma dobbiamo andare avanti e per il momento mi voglio godere l’estate, senza calcoli dei giorni fertili, senza programmi, cercando di vivere le giornate così come vengono.
Un abbraccio a tutte 😘
Mary
PartecipanteCiao ragazze….sono stata a riposo tutta la giornata….mi sento tranquilla e fiduciosa…premetto che io ho avuto due gravidanze naturali a 34 e 36 anni di cui la seconda gemellare di una sola sacca…Perse entrambi al secondo mese….
io sto facendo anche clexane da due mesi prima del transfer per evitare pericolo trombi….che dicono aver causato i miei due aborti e credetemi non è facile perdere due gravidanze naturali….vi abbraccio tutte e con te Ari siamo quasi di pari passo…io ho il test il 23….in bocca al lupo
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiebeBrava liebe … bisogna prenderla proprio così ! Raro succeda al primo colpo . Tu sai bene che io ne sono la prova vivente ❤️ … ti leggero per sapere quando ti rimetterai in careggiata .
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincipessaPrincipessa si capisce profondamente questo dolore . Un dolore che ti fa passare la voglia di tutto … la voglia di crederci e riprovarci ! Vedrai che tra qualche giorno ti sentirai più forte di oggi e la voglia di non mollare si farà viva perché così deve essere ! Io ricordo che non volevo vedere e parlare con nessuno . Come dici tu un dolore sordo ! Ma credimi una sconfitta non significa che non ce la farai .. significa che questa volta doveva andare così . Fatti forza e guarda avanti con positività ! Ti stringo
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincipessaPrincipessa, si tratta della botta iniziale. Ti capisco. Io stessa quando ho visto le beta a zero a momenti svenivo. E non scherzo. Ho avuto un tale calo di pressione per lo shock che stavo svenendo.
Ma alla fine bisogna lucidamente pensare che danno il 30% per tentativo di successo. E’ inutile stare a pensare che le % siano più alte. E nemmeno l’istinto alla vita prevale. Gente giovanissima senza problemi ci mette a volte anni per concepire naturalmente. E’ una sfida, come sono tante le sfide nella vita. E bisogna affrontarla con il giusto grado di fatalità e speranza. Altrimenti ci uccide. Riuscirci al primo colpo è raro… Prenditi qualche giorno e vedrai che vedrai tutto con una prospettiva diversa. E parlo per esperienza…
Giusy
Partecipante@principessa…comprendo le tue parole anche se ogni dolore è personale ed individuale… prenditi tempo, fai cose che ti fanno stare bene e ricarica le pile…😘
Principessa
PartecipanteGrazie Monica, grazie Ari, grazie Liebe …
le beta sono risultate < 1.20
Immaginavo di crollare, lo temevo a dire il vero… ma quello che non mi aspettavo era un dolore così sordo e profondo da non riuscire a parlare.
Non riesco nemmeno a piangere. Mi sento completamente vuota.
Avevo aspettato così tanto questo momento… e adesso chissà se mai e quando arriverà.
Speravo tanto nell’istinto alla vita. In quel ‘destino’ che anche questa volta non mi ha sorriso…
Sento di non avere molto altro da dare, sono stanca… e terribilmente delusa. Ma cercherò di far pace con questa amarezza che mi fa desiderare solo di dormire.Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriAri benvenuta! Incrocio le dita per te. Un positivo, qui dentro, è sempre una boccata di ossigeno per tutte.
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincipessaPrincipessa mi spiace tanto. Ma questo percorso è fatto di tentativi e di perseveranza esattamente come la ricerca di una gravidanza “naturale”… Magari ora hai solo bisogno di riprenderti da questa “botta”. Ma dentro di noi abbiamo delle risorse che nemmeno ci immaginiamo di avere. Altrimenti non intraprenderemmo questo tipo di percorso…
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriBentrovata ari e benvenuta ! Sei all’8 pt quindi sei quasi arrivata alla fine delle tanto attese beta ! Siamo tutte con te . Io posso portarti la mia esperienza , sono al secondo positivo ( il primo finito in biochimica ) questa per me la 5 procedura ! Quello che posso dirti è che non ho mai avuto sintomo e questa volta credevo non fosse positivo . Niente di diverso in me se non tutte le sensazioni ed emozioni da te descritte . Non poteva essere secondo la mia idea che l’unica blastocisti crioconservata rimanesse attaccata a me ! Invece mi ha lasciata a bocca aperta . Ovviamente troppo presto per cantar vittoria ma sento forte il dovere di dare ad ognuna di voi la forza per non mollare . Tutte ci meritiamo una gioia come quelle di tenere tra le braccia in piccolino ed abbiamo solo un modo per poterlo fare … DOBBIAMO CREDERCI . In bocca al lupo ari . Principessa ti penso …
Ari
PartecipanteCiao meravigliose donne, ho letto tutta la discussione, 1196 risposte… le vostre.
Ed ogni vostro messaggio mi ha lasciato sulla pelle un’emozione diversa. Mi sembra di conoscervi, tutte noi legate da un sottile filo rosso con sofferenze comuni che ci rendono così speciali e forti. Le vostre paure sono le mie, le vostre speranze sono le mie e per questo ho sorriso ad ogni post di beta positive e mi sono intristita dei risultati negativi (forza Principessa). So cosa significa ed empaticamente sono molto vicina a tutte voi. Mi piacerebbe abbracciarvi una ad una.
Sono qui con voi ad attendere che passino questi lunghissimi giorni post transfer. Sono approdata da poco alla pma, a febbraio ho fatto la mia prima fivet senza poter trasferire nulla per iperstimolo. Primo criotransfer embrioni in 3^ giornata ad aprile che neanche a dirlo è andato male, ma mica ci speravo di poterla beccare la prima volta? Sì, in realtà sì… ma è andata così.
Sono all’8pt di due blastocistine, due mezze “schifezzelle” (ovviamente lo scrivo con affetto, sono le mie blastine classe bc) che spero davvero con tutto il cuore siano ancora con me. Sento tutto e niente, i piedi sono ben saldi sulla terra, so che il senso di nausea è colpa del progesterone (come nella volta precedente), so che i crampi sono colpa del progesterone (ancora lui?? ^-^ sempre lui!!!), so che la tensione al seno è colpa… eh ovvio del progesterone!!! Soprattutto so che sintomi veri di presunta gravidanza all’8pt sono davvero difficili da interpretare e quindi ho smesso di cercare.
Ci spero e attendo, ma nel mio cuore ho la quasi certezza che quando succederà lo sentirò, saprò che dentro di me qualcosa è cambiato.
Adesso sono mezza sorda, non sento nulla!!!
E se dovesse andar male prenoto una bella vacanza e a settembre si riparte… tutto daccapo perché di “congelato” non ho più nulla.
Vi stringo forte
P.S. mi sa che ho inviato il post due volte, non me ne vogliate!! ^_^
Ari
PartecipanteCiao meravigliose donne, ho letto tutta la discussione, 1196 risposte… le vostre.
Ed ogni vostro messaggio mi ha lasciato sulla pelle un’emozione diversa. Mi sembra di conoscervi, tutte noi legate da un sottile filo rosso con sofferenze comuni che ci rendono così speciali e forti. Le vostre paure sono le mie, le vostre speranze sono le mie e per questo ho sorriso ad ogni post di beta positive e mi sono intristita dei risultati negativi (forza Principessa). So cosa significa ed empaticamente sono molto vicina a tutte voi. Mi piacerebbe abbracciarvi una ad una.
Sono qui con voi ad attendere che passino questi lunghissimi giorni post transfer. Sono approdata da poco alla pma, a febbraio ho fatto la mia prima fivet senza poter trasferire nulla per iperstimolo. Primo criotransfer embrioni in 3^ giornata ad aprile che neanche a dirlo è andato male, ma mica ci speravo di poterla beccare la prima volta? Sì, in realtà sì… ma è andata così.
Sono all’8pt di due blastocistine, due mezze “schifezzelle” (ovviamente lo scrivo con affetto, sono le mie blastine classe bc) che spero davvero con tutto il cuore siano ancora con me. Sento tutto e niente, i piedi sono ben saldi sulla terra, so che il senso di nausea è colpa del progesterone (come nella volta precedente), so che i crampi sono colpa del progesterone (ancora lui?? ^-^ sempre lui!!!), so che la tensione al seno è colpa… eh ovvio del progesterone!!! Soprattutto so che sintomi veri di presunta gravidanza all’8pt sono davvero difficili da interpretare e quindi ho smesso di cercare.
Ci spero e attendo, ma nel mio cuore ho la quasi certezza che quando succederà lo sentirò, saprò che dentro di me qualcosa è cambiato.
Adesso sono mezza sorda, non sento nulla!!!
E se dovesse andar male prenoto una bella vacanza e a settembre si riparte… tutto daccapo perché di “congelato” non ho più nulla.
Vi stringo forte
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincipessaPrincipessa mi dispiace davvero moltissimo . Non smettere mai di crederci … non mollare ! Arriverà anche per te un bellissimo momento ! Le beta erano proprio zero ?
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiebeLiebe nessun esame particolare . Ho impiantato la blastocisti rimasta , tanto che non ci credevo ! Mi ero detta che non poteva essere che la “ peggiore “ potesse andare ! Alla fine non me la sono sentita di lasciarla la … pensa che volevamo cambiare centro … o addirittura non fare più nulla .
Principessa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaNegativo.
Questo viaggio per me si conclude oggi.
Grazie del pensiero Monica, sei stata dolce.
Ti faccio i miei migliori auguri per tutto.Mary
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MaryMary tante preghiere per te io il primo transfer di 2 blasocisti e nata Ginevra adesso l ultima che ho trasferito sono in attesa di fare l’ecografia incrociamo le dita ….
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryMary tanti in bocca al lupo.
Ma dove sei all’estero esattamente?
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaMa Monica tu per il terzo tentativo avevi fatto esami particolari? O avevi semplicemente ripetuto i tentativi?
Mary
PartecipanteRagazze sono appena tornata ….assoluto riposo per 24 -48 h poi vita normale…torniamo in Italia venerdì
abbiamo trasferito due blastocisti una A e una B
ho seguito molto il consiglio del mio ginecologo italiano.
Il 23 devo già fare il test….fate una preghiera per me.
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiebeLiebe a me è andato bene il terzo tentativo … vedrai che sarà così anche per te . Come ti dicevo non ci credevamo perché pensavano che visto non era andata bene con I primi due … questo non ci avrebbe dato buone speranze … invece … ❤️
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryMary io ho sempre trasferito una blastocisti alla volta . Ad una mia amica trasferite due ed entrambe sdoppiate . Ne hanno dovuti solo due altrimenti con 4 avrebbe rischiato tropppo ! Motivo per cui al mio centro ne impiantano solo una . A me ha attecchito quella crioconservata . Pensavamo fosse la peggiore invece ci ha sorpresi ….
Monica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincipessaIn bocca al lupo principessa ti penso e facci sapere ❤️ !