- Questo topic ha 11,172 risposte, 284 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 1 giorno fa da Puffetta Blu.
-
FiorePartecipante
Ciao ragazze, in attesa di ricevere la chiamata per iniziare la preparazione al transfer vorrei fare alcuni esami prima e mi sto facendo una lista… Ho letto spesso di Natural Killer, che non so bene cosa siano.. C’è un esame del sangue da fare per quelle? Grazie
FiorePartecipantebuon giorno a tutte..
come state?
Giada, come va?
Io ho fissato per marzo hpv, tamponi vaginali e tamponi cervicali.. Spero di non sentire troppo male, sono un pò “delicata” laggiù 🤭 voi che dite, fanno male?
poi quando mi chiameranno dal centro vado a fare un pò di esami del sangue.
Buona giornataGiadaPartecipanteCiao Fiore! Noi stiamo bene, ma sono un po’ affaticata dalle notti un po’ faticose…Ma fa parte del pacchetto! Ti leggo sempre e tengo le dita incrociate per te… Hai una forza incredibile!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."FiorePartecipanteBene Giada, sono contenta per te… Cerca di dormire quando dorme lei.. Il resto lascialo perdere per ora.. Un abbraccio!
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze, ho dimenticato di aggiornarvi.
Venerdì 17, dopo mille peripezie tra cui il covid preso proprio la settimana scorsa, siamo riusciti a trasferire la nostra ultima blastina Fragolina !
Ora aspettiamo con speranza le beta che farò tra una settimana insieme al colloquio per ovodonazione che avevo già fissato !
Un abbraccio a tuttePuffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap🤞🤞🤞🤞 …pensa che anche io ebbi il covid prima che…mi andasse bene!!! Che sia di buon auspicio pure per te!!!
AlbaPartecipanteKyemPartecipanteCiao a tutte ragazze,
Oggi fatto transfer di blasto, prima di ovodonazione, ed ora comincia la cova, sarà lunghissima fino al 6.03.. 😖 ora resta solo che sperare 🍀🤞🏻KyemPartecipanteKyemPartecipanteAlbaPartecipanteCiao ragazze, ho bisogno di un consiglio perché non riesco proprio ad essere obiettiva ormai. Ho 41 anni quasi 42. Da un anno e mezzo circa stiamo provando ad avere un bambino ma fino ad ora i risultati non ci sono stati. Ho due tentativi di FIVET alle spalle falliti. A breve proveremo ancora in Spagna ma chissà ?! Dentro di me credo che ci sia ancora speranza ma questi percorsi di PMA ti portano a credere che la speranza invece non esista perché la biologia parla chiaro e alla mia età per quanto ci si senta fighe i follicoli sono quelli che sono. Non mi sento disperata o sul punto di crollare, semplicemente non so se la fuori ci cono altre donne che stanno vivendo le stesse cose. Vorrei capire se è meglio lasciar perdere o provarci ancora. Vi ringrazio 🙏🏼
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbaCiao Alba, io ho circa la tua età, posso solo dirti mia esperienza.
Ho fatto due fivet omologa, con scarsa qualità di embrioni e dopo analisi preimpianto ogni volta 1 solo buono, nessun positivo, terza stimolazione 4 embrioni ma dopo analisi preimpianto nessuno sano. Mi hanno detto che avrei potuto riprovare ma data età e anche grande impegno economico ho preferito tentare eterologa. Ora ho appena fatto transfer primo embrione, tra 2 settimane sapremo esito, ma ho avuto gran fortuna e ho altri 7 embrioni per tentare. Dopo questi credo mi metterò anima in pace.
Non ti posso dire cosa fare, ci si sono donne che conosco che sono rimaste incinte dopo aver smesso tentativi di pma naturalmente anche a 43 anni. Tutto è molto personale è relativo.
Un abbraccio forte 🍀❤️AlbaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KyemTi ringrazio Kyem e tantissimi auguri per il tuo transfert 🤞🏼. Il mio compagno non avrebbe nessun problema a tentare l’eterologa ma io ho tanti dubbi di ordine etico che mi frenano non poco e credo di aver bisogno di tempo per accettare eventualmente quest’opzione. Sono scelte complesse e nessuno ci prepara a questo. Ancora grazie ! Un abbraccio
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbaCiao Alba, io ho un paio d’anni in più di te e ti porto la mia esperienza e le scelte che io e il mio compagno stiamo affrontando.
Ho fatto la mia prima e unica stimolazione a settembre 2021, 42 anni appena compiuti. Ho prodotto 5 embrioni con ICSI, 2 trasferiti da fresco (0% di frammentazione, la biologa era esaltata dalla qualità “estetica/morfologica”) e ho congelato 3 bastocisti ma senza fare diagnosi preimpianto.
Tutti i transfer fatti hanno dato esito beta sempre a zero, ora sono in cova della mia ultima blastina ma nutro pochissime speranze e martedì 28 sapremo il verdetto.
Sono stata ribaltata come un calzino, fatti tutti gli esami possibili e seguita dalla dott.ssa Giulia Colombo che non lascia nulla al caso. Mai visto un positivo in vita mia, neanche con la PMA.
Tutti i medici danno la colpa alla qualità dei miei ovociti e dicono che anche se ho prodotto bene a livello quantitativo evidentemente non vale anche per il livello qualitativo. Purtroppo il centro PMA in cui sono seguita non fa diagnosi pre-impianto e non ho potuto scegliere. Questo è il mio unico rimpianto.Sono stata sfortunata perchè per problemi medici ho perso quasi totto lo scorso anno e mi sono persa la possibilità di una nuova stimolazione con percorso SSN (l’avrei fatta in un centro che fa PGT, pagando a parte la diagnosi, ma accettano fino a 43 anni quelli che conosco in Lombardia). Eterologa con SSN altro percorso lunghissimo in Lombardia.
A questo punto punteremo sul privato ma visti i costi non ci possiamo permettere di bruciare tutto il budget con i miei ovociti per magari arrivare a 0 blasto sane. Lo so che è un ragionamento molto economico, forse poco etico e forse per me un po’ più difficile perchè io me la sarei sentita fisicamente di fare un’altro ciclo. Però sono stanca. Sono stanca di sentirmi dire che i miei ovociti sono vecchi (e i medici hanno evidentemente ragione), sono stanca ogni tot mesi di prendere farmaci, stare attenta a non prendere il covid, seguire dieta, fare salti mortali per i monitoraggi e poi vedere sempre quello zero maledetto sul referto beta.
Sono stanca anche di invecchiare senza ancora avere un figlio.
Abbiamo deciso di accogliere l’eterologa come una grande opportunità; probabilmente andremo in Spagna. Da parte mia non è stato facile all’inizio ma poi ho visto che tante coppie svoltano con eterologa. Se i medici hanno ragione passerei da un 4% di possibilità ad un numero almeno di 10 volte più grande… la somiglianza non mi interessa, ovvio che penso che biologicamente non avrà il mio dna ma gli vorrò bene allo stesso modo, forse ancora di più.
Ovviamente sono scelte non veloci da prendere e molto personali ma credo che possa veramente essere un’opportunità
KikkaPartecipanteCiao vi seguo sempre anche se ormai sono mamma a tempo pieno super incasinata 😍😁 volevo solo dirti che io ho realizzato il mio sogno di diventare mamma grazie all’ embriodonazione in repubblica ceca.. Abbiamo provato di tutto ho avuto un aborto da omologa a 39 anni nonostante amh bassissimo per la mia età e mio marito traslocazione.. Insomma un disastro.. Noi cercavamo già da 2 anni prima di iniziare il gli esami.. Poi da lì abbiamo speso una fortuna in analisi pre impianto, ovodonazione ma niente solo negativi..nella mia testa era rimasto il tarlo di non aver subito provato a Praga dove avevo sentito molta empatia con una coordinatrice e amavo la gente e la città.. Abbiamo fatto l ultimo tentativo ma stavolta con embrioni donati avevo avuto troppe brutte batoste con la donazione di solo ovociti e speso davvero troppo.. È andata al secondo tentativo.. Ora il mio tesoro dorme sul mio seno, all inizio non è stato facile mille dubbi anche io di poterlo amare come meritava e che anche mio marito riuscisse a sentirlo suo al cento per cento.. Ora ha 4 mesi e lo adoriamo anche se mi ha fatto invecchiare di colpo 🤣🤣🤣 ah dimenticavo io avevo appena compiuto 42 anni quando ho scoperto di essere incinta.. Quindi pensaci bene prova tutte le tue cartucce ma poi valuta veramente per cosa vuoi un figlio, cosa davvero è importante e decidi se continuare lungo questa strada che è davvero difficile e sfiancante lo so ma spesso porta a tanti piccoli miracoli.
AlbaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikkaRagazze io vi ringrazio tantissimo per la
Condivisione delle vostre esperienze, che per me sono davvero preziose. Non so davvero come andranno le cose. Faremo quest’ultimo tentativo di omologa in Spagna. Non voglio pensare al poi. Mi dico che le cose vanno sempre come devono e sarà così anche questa volta. Auguro e tutte noi il meglio perché in questa battaglia silenziosa di cui pochi parlano, ci sono delle donne incredibili che meritano davvero di diventare mamme ♥️SnapPartecipanteBuongiorno ragazze! Domenica sera ho fatto un test First Response a 9PT ed era positivo !!!
Ieri beta a 176 ! è pazzesco, ero convinta d vedere un negativo tondo tondo di nuovo e invece ora devo mettere i sassi nelle scarpe per tenere i piedi per terra !
Ho pianto come una fontana quando ho visto la doppia linea, domani ridoso le beta sperando nel raddoppio.
Vi abbraccio e posso dirvi anche io finalmente di non perdere mai la speranza, per me era l’ultima blastina, la più lenta di tutte….KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapDai Snap, come ti ho detto in altro gruppo, sono super felice per te! e mai perdere la speranza! 🍀
AlbaPartecipanteGiadaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapIn bocca al lupo!!! Sono molto felice per te!!!!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."