- Questo topic ha 11,184 risposte, 286 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Lucy.
-
Liebe
PartecipanteFrancesca incrocio tutto per te oggi. Facci sapere… Spero tantissimo di leggere un tuo positivo :heart:
Biologicamente Mamma
PartecipanteBuonasera, ho letto velocemente alcuni post e sono abbastanza scioccata. In primis voglio abbracciare forte Francesca, sei una Donna con la D maiuscola…. non sapevo del tuo aborto al 5 mese sono sconvolta e dispiaciuta… se vuoi privatamente ne possiamo parlare, ho letto anche di altre ragazze che hanno sofferto per aborti, ma ognuna di voi oggi ha una dolcezza e una maturità nel parlare, io vi ammiro… e anche se virtualmente vi sono vicina! …. ho letto altri post poco carini, in primis volevo dire A clô con tutta tranquillità, smorzando i toni degli ultimi messaggi… che anche io ( com altre presumo!) sono seguita privatamente… che nessuno deve rendere conto come dici tu ma e normale nel bene nel male dopo un negativo parlarne con il proprio medico… e soprattutto l errore più grande che leggo da parte di molto sono questi stick al 5/6 pt… è troppo presto… e soprattutto non sono attendibili… io ho anticipato dopo il mio transfer perchè non stavo bene e avevo le perdite come vi avevo già detto, e l ho fatto al 9 pt ( beta nessun test casalingo..) detto ciô ognuno fa come si sente… ma non mi piacciono certi toni, ho creato io questo post nel forum per avere supporto una con laltra, ma nei messaggi di oggi ho letto solo tanta immaturità…. e saccenza, forse dovresti un attimo pensare al tono usato con le altre ragazze, noi siamo tutte qui per aiutarci a vicenda e sostenerci, non per altri motivi… in questo caso fai bene a lasciare la discussione!
Un bacio a tutte ragazze in cova e non! Io sembra che sto meglio, sono alla 15esima settimana e i primi di luglio entro nel quinto e ho il controllo! Vi abbraccio ❤️❤️
Oana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liebe❤❤❤ Deve andare bene prima o poi, per tutte! Dobbiamo essere positive!
Azzurra
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Oana grazie evviva o crepi il lupo!! ❤️ :heart:</p>
@Liebe :rose: :heart:Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 3 giorni.Oana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraGrazie Tata82! Un abbraccio forte anche a te e in bocca al lupo!
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Oana@Oana sono pienamente d’accordo con te in tutto, purtroppo chi non ha problemi non capisce cosa vuol dire quando un medico ti dice che non hai ovulazione e ci sono problemi, la gente pensa che la vita è semplice perchè è semplice per loro, ma se si fa questo percorso anzi se si decide di fare un figlio lo si fa per donare il proprio amore e non perchè si deve, sia che si è credenti oppure no. E come ho già scritto, le parole hanno un peso quindi bisogna pensare bene prima di scrivere soprattutto in un forum come questo che lo sappiamo noi quante di noi si ritrovano di notte a piangere nel buio della propria camera sognando quel bambino che ci scalderà il cuore e ci stravolgerà la vita.
Ti auguro tutto il meglio Oana :heart: :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 3 giorni.Oana
PartecipanteQuando scrivi o dici cose che toccano la sensibilità delle altre persone, automaticamente devi accettare l’opinione degli altri… non si tratta di giudicare ma di rispondere ad un confronto…
Dal mio punto di vista, non è corretto trasferire un embrione se non si è sicure o non si desidera. Perché farlo?
Pensa che io non riesco a produrre ovuli e quelli che produco sono di cattiva qualità. Per questo motivo, l’eterologa per me non è più tra le scelte e sono obbligata ad accettare gli ovuli di un’altra persona… devi pensare bene prima di scrivere certe cose…
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto OanaVisto ke siete tutte scienziate ke giudicate la gente senza conoscerla, non ci sto un minuto in piu in questo post!
Oana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusami ma è più immorale fare un transfer di un embrione quando non di voler fare che lasciarlo congelato….
Azzurra
Partecipantema infatti io non ti ho giudicata ti ho solo consigliato di pensare bene prima di scrivere che “devi”, a prescindere dalla religione che neanche l’ho nominata io la religione. Per me puoi credere oppure no non mi interessa, non mi pare di essere stata maleducata se lo sono stata ti chiedo scusa, ma mi sono molto risentita del fatto che una persona su questo forum si lamenti di dover fare un transfer quando ci sono donne che non riescono ad arrivare al transfer tutto qui e donne che neanche possono provare la PMA tutto qui! Poi leggi quello che vuoi io ho espresso il mio pensiero.
Buona Vita!
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 3 giorni.Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca@Francesca :heart: :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 3 giorni.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AzzurraMa cosa t devo spiegare tu non m conosci non sai nulla di me mi hai letta oggi e t permetti di giudicarmi, xke l hai fatto! Ma non dovrei nemmeno star qui a spiegarti ke il mio devo era riferito alla mia fede un Dio, alla mia etica e ai miei principi murali ke non m permettono di lasciare congelata una vita xke non e’giusto e’ fa vigliacchi! Detto questo nom voglio confrontarmi piu con una persona maleducata come te xke io non ho mai sparato un questo modo su una persona senza conoscere I fatti e non t permettere mai piu!
Francesca
PartecipanteAzzurra
Partecipantetutte abbiamo paura di un negativo o di un insuccesso, io mi sono vista l’embrione sulla cartaigenica eppure lotto, non so se i miei embrioni arriveranno a blastocisti, non so neanche se produrrò ovuli figuriamoci! E sinceramente mi da fastidio leggere cose come “devo” farlo quando c’è chi non riesce neanche a farlo il transfer. Come ti dicevo non giudico le scelte perchè ognuno ha la propria storia alle spalle e se tu non vuoi farlo o hai paura hai tutto il diritto di lamentarti e di parlare delle tue paure, ma ci sono modi e modi di scrivere le cose. Come hai scritto tu non ci conosciamo, se vuoi ci possiamo conoscere e parliamo tranquillamente, io non so cosa ti sia successo e posso capire le tue paure ma un consiglio che ti do è di evitare di dire lo “devo” fare perchè ormai è così, nessuno ti giudica o ti punta il dito se non vuoi farlo basta non farlo sono scelte e nessuno può giudicare le scelte di nessuno!! Questo è un mio pensiero
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 3 giorni.Azzurra
Partecipantese hai paura di fare un transfer a vuoto non sei obbligata a farlo lascialo lì prima o poi arriverà anche in Italia la legge sull’adozione embrionale e qualcuno adotterà il tuo embrione, così una donna che lo vorrà sarà felice e tu starai bene con te stessa che non lo hai dovuto fare
InattivoIn risposta a quando ha scritto AzzurraMa non posso non farlo xke m sono assunta la responsabilita di creare delle vite e non e giusto tenerle congelata.. quindi anche se ho tantissima paura di un altro tentativo a vuoto portero a termine questo percorso almeno ci avro provato! Questo intendevo dire ma giustamente non ci conosciamo
Azzurra
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AzzurraFinta spavalderia? Cerco da 3 anni e se permetti sono stanca ho dovuto subire un cesareo prina di arrivare a tutto cio e non m.sento.spavalda per niente sono solo molto scoraggiata! Sui forum ci si sfoga e se non ti sta bene puoi anche ignorarmi xke nessuno t costringe a rispondermi io ho paura di fare un altro transfer a vuoto e non mene vergogno!
Anonimo
InattivoAzzurra
Partecipante@Francesca mi dispiace del tuo aborto e ammiro la tua determinazione sei una vera guerriera!! In bocca al lupo per il tuo sogno te lo meriti!!!
@Clo io anche ho vissuto un aborto che ha avuto mia madre e ti posso assicurare che ciò che ho provato per il mio è stato molto diverso, non dico che non facciano male entrambi ma che quello sarebbe stato MIO figlio!
Le decisioni non le contesto mai perchè ognuno ha una storia propria vissuta che nessun’altro sa, ma venire su un gruppo dove ci sono donne che non riescono neanche ad arrivare al transfer o che vengono date per “spacciate” e affermare che non si vuole fare il transfer ma si fa perchè si deve lo trovo ingiusto finto e immorale!!!
Quindi prima di scrivere pensate bene a cosa scrivere e chi potete trovare dall’altra parte dello schermo perchè qui ci siamo per stostenerci e darci consigli e non per spavalderia o finte giustificazioni ad una causa che se non si voleva affrontare ci si pensa prima!
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoE ke faccio.. rimango una vita congelata a vita??? Va contro la mia morale!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon credo tu sia obbligata a fare il transfer.. o quanto meno spero il centro non ti obblighi altrimenti cambia centro!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto FrancescaNon t scusate.. siamo tutte nella stessa barca soltanto con esperienza e punti di vista differenti ma con lo stesso desiderio..
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace per tua madre e anche per te, non sono cose piacevoli. Io l’ho tirato fuori per il riferimento alla depressione l’aborto comunque, scrivo qui da un paio di mesi ormai e non ne avevo mai parlato, in fin dei conti non è pertinente con l’argomento del forum e mi scuso se per averlo fatto. Detto questo rispetto il tuo punto di vista, ti auguro di rimanere incinta con questi due tentativi, altrimenti, come dici tu, ci saranno tante altre cose per cui gioire in questa vita.