- Questo topic ha 11,184 risposte, 286 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Lucy.
-
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiebeSi aspettiamo le beta, non ci sono alternative 🤞🤞🤞 sto buona buona a letto adesso, stamattina ero uscita a fare due passi e a prendere aria, ma sono dovuta rientrare che non mi sentivo proprio bene per niente 😞
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSperiamo bene Giulia, fino alle beta la speranza resta. Certo che con tutti questi disagi è veramente difficile passare le giornate tranquille, soprattutto per i dolori. Vorrei tanto sapere cosa succede dentro le nostre pance 😞
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca stai calma e riposati. Le perdite, come sai, vogliono dire tutto e nulla. Possono benissimo essere perdite di impianto.
Ci sono alcune a cui è arrivato il ciclo (pensavano) ed alla fine erano impianto. Quindi non illuderti ne in un senso ne nell’altro. Aspettiamo le beta!! <3
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koki0518Koki guarda io sto prendendo tutte le sere la valeriana per stare calma. Perchè un conto è dirlo (ed io lo dico sempre a tutte) ed un conto è farlo.
In ogni caso io avevo scritto al centro chiedendo se c’era qualcosa che potevo fare per aumentare lo spessore (tipo ovuli vaginali, cerotti o che so io) ed allora mi hanno detto che se me la sentivo di aumentare il progynova a 12mg al giorno. Se non lo chiedevo espressamente non me lo avrebbero proposto. Avevano solo aggiunto un giorno in più di preparazione endometriale. Quindi a volte penso che sia importante insistere e chiedere se si può fare qualcosina in più…
Comunque avevo letto anche io che da 5 in su in Spagna procedono. Poi ovviamente più è spesso meglio è. L’ideale sarebbe arrivare almeno a 7… In ogni caso ho un’amica che con un endo sottile (francamente non ricordo quanto ma ha dovuto fare addirittura punture di estrogeni alla vagina) ha beccato la cico.
Io avevo paura che con 8,5 mi dicessero di rimandare. Però morfologicamente lo hanno trovato bello e quindi va bene.
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca, le tue perdite scure però potrebbero essere un buon segno 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻
Io purtroppo mi sono già quasi arresa perché non passa un giorno senza che i dolori facciano capolino, stamattina poi fortissimi. Tra l’altro il ciclo dovrebbe arrivarmi tra cinque giorni soltanto… Mi sa che ci siamo 😕
Koki0518
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca@Francesca grazie anche a te ❤️ mi spiace per i dolori e le perdite ma cerca di stare tranquilla, potrebbero essere da impianto
Purtroppo non possiamo fare niente se non aspettare e sperare 🤞🏻 anch’io mi dico che pensarci non porta a nulla anche se non sempre è facile
@Chiara grazie, cercherò di godermi queste giornate senza diventare matta 🤦🏼♀️Grazie ragazze, per fortuna ci siete voi
Chiara
Partecipante😂😂😂😂 ci dovrebbero prescrivere la cannabis 😂😂😂😂
si si, me l’ha detto proprio l’altro giorno. Cerca di non pensarci troppo e goditi questo we di sole ☀️ 😘
Francesca
PartecipanteCiao Koki 😘 vedrai che aumenta, meglio che sviluppa piano piano, il mio parte veloce e poi retrocede 😞 Comunque giornata nera anche per me, sono a letto con forti dolori di pancia ed ho perdite scure copiose. . . Non so cosa pensare. .. Forse meglio non pensare a niente. Davvero ci vogliono gli ansiolitici 😁
Francesca
PartecipanteKoki0518
Partecipante@Chiara grazie mille ❤️ sì hai ragione, devo ripetermelo come un mantra
Ma veramente in Spagna lo fanno anche con spessori così bassi? Io so di ragazze che sono rimaste incinta anche con endometrio a 6 ma so che la misura ottimale è da 8 in su. A quanto pare la parte maggiore la fa l’embrione.
Comunque ora cerco di mettermi tranquilla e non pensare troppo. Dovrebbero darmi degli ansiolitici, altro che estrogeni 🤣
Chiara
Partecipante@koki non fasciarti la testa prima di rompertela. Se non ti hanno aumentato il dosaggio significa che da oggi a martedì può crescere bene. Hai ancora tempo. Forza forza, sii positiva 🤟❤️😘
ps. La mia gine mi raccontava che in Spagna ti fanno transfer dai 5.5 in su B-)
Koki0518
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liebe@Liebe ottimo risultato 👍🏻
Ragazze io invece oggi sono demoralizzata 😔 mi hanno aggiunto eutirox 25 come pensavo e fin qui tutto bene.
Il problema è il mio endometrio che al decimo giorno è solo 5,8 😥 il gine mi sembrava tranquillo e non mi ha nemmeno aumentato il progynova. Ora devo tornare martedì nella speranza che sia aumentato almeno a 7 🤞🏻🍀 di sicuro a 8 non ci arrivo e questo mi spaventa 😞 le due volte precedenti era aumentato bene e all’11esimo giorno mi avevano già dato l’ok per il transfer. Oggi giornata no
Liebe
PartecipanteAggiornamento (in quanto ho mandato su anche le foto dell’eco), ecco quanto mi scrivono:
L’immagine sembra perfetta !! C’è una forma perfetta – un endometrio a tre strati, nessun polipo più.
Anche l’altezza di 8,5 mm è buona !!
Sono molto contento di questo risultato.
Quindi il procedimento è, come previsto: domani, sabato 15.6. c’è il cambio di farmaco: prendi Progynova 3×1 e avvia Duphaston 3×1.
Anche i tuoi appuntamenti restano come pianificato. Martedì ecografia, mercoledì transfer. Ho anche programmato l’agopuntura per te.
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Liebe
PartecipanteRagazze al controllo di oggi endometrio a 8,5mm.
Chissà se va bene. Aspetto info dal centro… Nel dubbio rimando di un mese… 😥
Koki0518
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie! Speriamo che mi dia subito l’eutirox così magari si abbassa in tempo utile. Comunque in pratica se lo facessero dosare durante la stimolazione quasi tutte avrebbero un valore >2 tranne forse chi assume dosaggi alti di eutirox. L’amica che vi dicevo, prima di partire aveva 0,2, dopo una settimana 2,7 nonostante eutirox 25
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Koki0518Forse è comunque per quello però che ti diminuisce la D nonostante l’assunzione dell’integratore.
Io per fortuna ho o valori del tsh comunque bassi e per tenerla nel range prendo la mattina una pasticca di eutirox. Vedrai che con pochissimo la rimetti apposto ☺️💪🏻
Anonimo
InattivoIo prima della stimolazione follicolare ero 2.5 dopo è passato a 4.. l endocrinologa mi ha aumentato eutirox, e prima di iniziare progyniva era a 0.68.. mi ha detto che andava bene perché con estrogeni tende ad alzarsi..
Koki0518
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @Giulia grazie 😊 in teoria la mia tiroide è a posto, i dosaggi fatti sino ad ora, ma sempre in periodo extra stimolazione, andavano bene. Questa volta ho dosato il tsh durante la preparazione e mi sono trovata la sorpresa 🤦🏼♀️ Credo che sia aumentato per gli estrogeni che sto assumendo
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Koki0518Ciao Koki, a me la vitamina D diminuisce per via della tiroide (soffro di Hashimoto). Vedrai che quando rimetti a posto quella, continuando ad integrare, si rialza.
In bocca al lupo per domani!
Koki0518
Partecipante@Arcobaleno benvenuta 🤗 il 19 è vicinissimo 🎉
Sul discorso endometrio sicuramente 9 e 10 mm sono spessori ottimali ma ho notato che nella preparazione per il transfer cresce un po’ meno rispetto alla preparazione per FIVET/ICSI
Ragazze io ho ricevuto oggi gli esiti di vitamina D e tsh dosati ieri dopo una settimana di progynova.
La vitamina D è nuovamente diminuita 😫 non so per quale motivo visto che assumo 2.000 unità al giorno 🤦🏼♀️
Il tsh è aumentato a 3,7 (prima della stimolazione era a 1,1). Ho scritto al ginecologo che mi ha detto che va abbassato, sto aspettando che mi dica come :wacko:
Domani comunque avrò il monitoraggio e vediamo un po’ com’é la situazione 🤷🏼♀️
A volte dico “beata ignoranza”, meglio non sapere nulla a volte, ci si risparmia un bel po’ di ansie
Speranza89
PartecipanteComunque non mi resta che aspettare l’eco.. speriamo bene 🤞🏻in bocca al lupo a tutte voi in cova .. un abbraccio 🤗
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Arcobaleno 😘 ti faccio un grande in bocca al lupo per il transfer, vedrai che l’endometrio crescerà ancora 😉 facci sapere come va, questo periodo siamo tante in cova 😀
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiebePurtroppo non tutto si può gestire, resta quella parte di fatalità che non possiamo controllare. Certo che da parte nostra voler sapere di preciso cosa non va è un sacrosanto diritto, ma spesso anche quando è tutto in ordine non ci si riesce 😞 lasciamo stare il lato economico… C’è chi compra casa e chi investe in altro, come noi 😉 ringrazio sempre il cielo che in un modo o nell’altro possiamo permetterci questo percorso, altrimenti sarebbe stato veramente difficile e triste 😢
Liebe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaBeh sicuramente se qualcosa non va uno cerca di cambiare approccio. Per esempio a me avevano paventato come causa proprio l’aspetto irregolare dell’endometrio. Se stavolta, con endometrio a posto, non andasse mi aspetterei anche io una revisione. Anche perchè di broccoli ne ho due. Uno lo impianto settimana prossima e l’altro, se non va, penso a settembre. Ma prima di fare qualsiasi altro passo vorrei fare altre indagini… In ogni caso c’è da dire che alcune cose sono “controllabili” ed altre no. Di certo mi hanno detto che bisogna continuare con i tentativi per massimizzare. Peccato che costi tutto davvero un botto…