- Questo topic ha 11,213 risposte, 294 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 4 settimane fa da tati.1990.
-
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koki0518Ciao, io sono al 10mo giorno di Progynova.
Ne ho preso 6mg al giorno per i primi otto giorni e da ieri 9 mg al giorno fino a sabato.
Oggi al monitoraggio l’endometrio era 7,6mm e trilaminare. La ginecologa dice che è perfetto per il transfer che farò il 19 ma il centro lo vorrebbe più cicciotto.
L’altra volta era 9mm al primo controllo. Non so se questa differenza dipende dal fatto che 2 settimane fa mi hanno fatto uno scratch endometriale durante l’isteroscopia operativa :unsure:
Boh speriamo in bene
Koki0518PartecipanteBuonasera ragazze,
come state? Io oggi nono giorno di progynova, venerdì ho il monitoraggio.
La scorsa volta all’11esimo giorno avevo l’endometrio a 7,8 e mi hanno pianificato il transfer, vediamo questa volta come va, ho il monitoraggio venerdì.
Ma voi avete avuto tante perdite con il progynova? Perché io non ne sto avendo molte, mi sembravano di più le volte scorse.
@Liebe quante compresse prendi al giorno? Io 3. Ti hanno già fissato il transfer?
Un abbraccio alle ragazze che sono in cova :heart:
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiebeDaje Liebe 😍 ti aspetto ad ali aperte 😀 sono proprio contenta che fai il transfer 🎉
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca entro nel pollaio esattamente tra 6 gg… :yahoo:
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi, aiuta a non sentirci completamente sole in un percorso che purtroppo un pochino isola dal resto del mondo 😉 per il mal di testa io ce l’ho tutti i giorni da quando inizio gli ormoni 😞 ormai è diventato una costante. Il mal di pancia invece arriva dopo il transfer e va momenti, comunque sento pressione abbastanza costante sotto. Purtroppo i sintomi sono veramente difficili da interpretare proprio perché molto simili a quelli del ciclo. Armiamoci di santa pazienza e cerchiamo di stare il più possibile serene. Qualsiasi cosa ci sentiamo qui 😉 farò le beta il 21 per fortuna stavolta, ho fatto il transfer al 20esimo giorno di una blasto di 5gg quindi il 21 posso già fare le prime beta 🤞
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giulia. Per esperienza non ci pensare. E’ il progesterone che ti da questi sintomi. Che vogliono dire tutto e nulla.
Pure eventuali perdite possono essere di impianto o di mancato impianto.
L’unica è aspettare le Beta.
Io oggi ho fatto primo monitoraggio. Endometrio trilaminare e 7,6 mm. L’altra volta all’11 giorno era di 9mm. Quindi il centro mi ha aumentato il progynova e ulteriore controllo venerdì. Dai che saremo compagne di cova!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FrancescaGrazie Francesca, che bello sapere di affrontare questo percorso in compagnia 🙂
Io avrò le beta il 24…mi sembra lontanissimo 😱
AnonimoInattivoGrazie ragazze! Purtroppo però non sono leggeri, ma molto forti e con tanto di mal di testa. Insomma una vera sindrome premestruale post transfer 🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️
Però sì, bisogna provare a pensare positivo e sperare e sperare ❤️💕
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giulia, benvenuta 😘 ho fatto un transfer ieri, il secondo di questo ciclo di tentativi, subito stessi sintomi, dolori di pancia tipo piccole fitte, gonfiore al ventre e seno super dolorante. Sembra un copia incolla purtroppo. Spero tanto che i sintomi non significhino niente, staremo a vedere. In bocca al lupo anche a te e buona cova insieme 😉
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, anche io sono in cova come te…transfert fatto lunedi di due blasto al 5 giorno…anche io oggi ho dei doloretti leggeri da ciclo…ti posso dire che non c’è nessun rigetto…stai tranquilla…i doloretti possono essere tutto o niente…
AnonimoInattivoBuonasera a tutte ragazze, è la prima volta che vi scrivo anche se vi seguo da tanto e siete da sempre fonte di conforto :heart: Vi scrivo adesso per un confronto… Sono al mio secondo transfer (il primo di un solo embrioncino, l’unico formatosi è impiantato al secondo giorno). Ieri di una blastocisti (anche stavolta l’unica mia àncora) in quinta giornata. Ecco, sia l’altra volta (finita con un bel negativo) che questa una cosa in comune: doloretti appena fatto il transfer e dal giorno dopo già i dolorosi e ben riconoscibili sintomi del ciclo!
Secondo voi è possibile? Forse i miei transfer finiscono prima di iniziare perché c’è qualcosa che “rigetta” l’impianto?
Non so più a che pensare. In questo secondo ciclo ho cambiato struttura e il percorso è stato poi sereno e fino a ieri lo ero anche io, pronta a sperare di accogliere una nuova vita, finalmente.
A qualcuna è mai capitato?
Grazie mille e intanto faccio un grande in bocca al lupo a tutte le colleghe di cova 🤣☺️
FrancescaPartecipante
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Lina, benvenuta 😘 purtroppo neanche io conosco questa terminologia. Ti auguro di cuore che vada bene 🤞🤞 coviamo insieme 😀 io ho fatto il transfer stamattina di una blastocisti 😉
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ania97Grazie Ania 😘 mi dispiace per l’iperstimolo, anche a me è successo ed è fastidioso 😞 riguardati così smaltisci bene gli ormoni e a settembre vai con il transfer 😍
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LiebeIo sono in un centro a Firenze, questo centro si affida per gli ovociti ad una banca donatrice che è in Spagna…non so altro…
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEntro le 24/48 ore comincia l’impianto che dovrebbe durare 7gg circa.
Ah, ecco. Meno male che eventualmente ti mandano un nuovo lotto. Come hai detto tu i soldi spesi sono tanti… Posso chiederti quale clinica spagnola ti segue?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LiebeCiao grazie per tutto….si in effetti anche il centro italiano che mi segue ci è rimasto male, mi hanno assicurato che se questo transfert va male si faranno mandare un nuovo lotto perché gli accordi con la.banca spagnola lo prevede (dopo tutto ho speso un sacco di soldi) mah
..ma la blastocisti trasferita al 5 giorno quando si impianta o si attacca?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LiebeCiao grazie per tutto….si in effetti anche il centro italiano che mi segue ci è rimasto male, mi hanno assicurato che se questo transfert va male (beta negative) si faranno mandare un nuovo lotto perché gli accordi con la.banca spagnola lo prevede (dopo tutto ho speso un sacco di soldi) mah non so che pensare….ma la blastocisti trasferita al 5 giorno quando si impianta o si attacca?
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Lina, innanzitutto bene arrivata ed in bocca al lupo.
Certo che su 9 ovociti solo 2 fecondati sono pochini essendo in ovodonazione. Io ne avevo comprati 10 crioconservati, sopravvissuti 8 allo scongelamento, 7 fecondati e 3 blastocisti.
Però non vuol dire, una ragazza che conosco non è riuscita a congelare nulla e con l’unico ovulo fecondato ha avuto beta positive.
In ogni caso non so cosa voglia dire blastocisti compatta. So cosa vuol dire espansa. In ogni caso il mio suggerimento a questo punto è di non farti troppe domande. Ormai quello che potevi fare lo hai fatto ed è solo la natura che può seguire il suo corso. Quindi in bocca al lupo e viviti al meglio questi giorni (lo so, è dura!)
ania97Partecipante@speranza89 dai speriamo che le beta si alzino e che vada tutto per il meglio!!! siamo tutte con te!!! :heart: :heart:
@francesca in bocca al lupo per il tuo transfer!! :heart:@lina22 non ti saprei aiutare con esattezza, ma leggendo su Wikipedia credo che si intenda che le cellule dell’embrione si stanno “attaccando” tra loro in modo da formare una massa cellulare compatta e non disgiunta. Comunque sia, tutto incrociato per te!!! :heart:
Io dovrò rimandare a settembre il transfer, perchè sono andata in iperstimolo e quindi per adesso niente transfer…
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 2 giorni.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, oggi ho scoperto questo forum e ho deciso di raccontarmi….ieri ho fatto un transfert di due blasto cisti per la prima volta in 5a giornata in un centro privato. Dopo 6 fallimenti il centro mi ha consigliato una ovodonazione…. Così dalla Spagna ci sono arrivati 9 ovociti, mercoledì scorso si sono scongelati e di 9 solo 2 sono stati fecondati perché gli altri non idonei (anche qui la sfortuna) questi due fecondati ieri mi sono stati trasferiti in 5a giornata e oggi è domani rimango a riposo e poi aspetto le beta il 24 giugno…con tanta tanta paura…. Volevo chiedere se sapete cosa significa blastocisti in compattazione… Grazie
FrancescaPartecipante
LiebePartecipante
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza89Siamo tutte con te!!! Incrocio tutto 😉😘❤️ stai a riposo e facci sapere