- Questo topic ha 31 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da Mairanna.
-
Maya8787Partecipante
Ciao a tutte 🙂
Sono Maya e dopo giorni e giorni di leggere e rileggere esperienze e informazioni su siti e forum, ho deciso di iscrivermi e partecipare :mail: anzichè leggere soltanto.
Con il mio ragazzo abbiamo deciso di provare ad avere un bambino. Premetto che i miei cicli sono irregolari, nel senso che vanno dai 35 ai 41 giorni e che l’ultimo ciclo è stato il 24 gennaio. Noi crediamo di aver concepito a metà Febbraio…
Dopo aver aspettato 42 giorni, vedendo che il ciclo non arrivava, ho fatto il test. Il primo negativo, il secondo dopo 3 giorni è stato positivo: la seconda linea c’era ma si vedeva poco. Idem per il terzo test ripetuto dopo altri 3 giorni. A quel punto ho fissato un appuntamento con la ginecologa dopo 10 giorni (il 19 Marzo), pensando che attenzionasse la gravidanza, prescrivendomi le Beta e basta.
Dopo le domande di rito, mi ha detto che sarei dovuta essere a 7+1 e quindi ha voluto farmi un’eco transvaginale e ciò che si è visto è stata una camera gestazionale di 6mm vuota. Mi ha subito detto a quel punto che si trattava di aborto precocissimo, e che la gravidanza -pur essendosi ben impiantata nell’utero- si era interrotta probabilmente a 4 settimane.
Mi ha comunque prescritto le Beta per il giorno dopo, dicendomi di aspettarci un valore in discesa intorno ai 40mlU/ml che avremmo monitorato successivamente, e che avrei dovuto aspettare un ciclo più abbondante del solito che mi avrebbe ripulita. Risultato delle Beta: 4538 mlU/ml :wacko:
Dopo il mio grande stupore, ed anche il suo, ho rifatto le Beta dopo 4 giorni, aspettandomi che nel frattempo fossero diminuite. Valore delle beta di lunedì 21181 mlU/ml :yes:
La ginecologa mi ha detto che i valori sono molto buoni e occorrerà fare un’altra ecografia.
Io sono alla prima gravidanza e -onestamente- vorrei aspettare a fare la seconda eco, perchè -lo ammetto- ho paura di vedere la camera ancora vuota. Ho anche letto (e ascoltato donne più esperienti) che solitamente le ecografie non andrebbero fatte prima delle 8 settimane, proprio perchè in base all’ovulazione, alla durata dell’impiantazione, alla tipologia di ecografo, l’embrione potrebbe vedersi più tardi del previsto
Vi chiedo: può essere che io abbia ovulato tardi, e che quindi i calcoli della ginecologa fossero sbagliati? Quindi anzichè essere di 7 settimane ero di 5, e sono entrata solo lunedì nella sesta settimana? 🙂
Grazie a chi mi leggerà e vorrà rispondermi
Buona giornata a tutte
AspasiaPartecipantePuò essere benissimo quello che scrivi, anche a me alla prima gravidanza addirittura a 7 settimane non si vedeva embrione ma solo camera gestazionale e un abbozzo di sacco vitellino, soltanto dopo una decina di giorni si vide embrione e battito e poi andò tutto bene. Ora, alla mia seconda gravidanza, ho fatto la prima eco molto più avanti, a 8+6 e si sono visti embrione e battito. Buona fortuna!
Maya8787PartecipanteGrazie Aspasia 🙂
Si, finalmente poi ho fatto l’eco e la ginecologa mi ha datata alla sesta e abbiamo visto l’embrione. Visto che voleva darmi conferma sulla settimana, mi ha detto di rifare le beta e mi ha prescritto le analisi del primo trimestre, e oggi abbiamo rifatto l’eco: feto, cuoricino e tutto nella norma. C’era stato un grosso errore di calcolo, ma per fortuna tutto procede bene.
Grazie ancora 🙂
e complimenti per le tue gravidanze! :heart:AspasiaPartecipanteBene, sono contenta. Io oggi entro nella 14 sett., l’altro bimbo ha già 3 anni…. grazie!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AspasiaCiao posso chiederti io sono nella tua sesta situazione a 6+1 si vede camera gestazione più sacco vitellino senza embrione la gine la gine dice che è possibile che ho ovulato dopo le beta sono 7194.4 e ora devo ripeterle venerdì sono in ansia
SconosciutaPartecipanteSalve mamme !
Sono in attesa secondo i miei calcoli di 7 settimane ultimo ciclo il sei settembre ed è super preciso !
Vado a farmi la prima ecografia venerdì 22 settembre 2021 camera gestazionale vuota .Ieri sera ho avuto delle perdite quindi in preda dal panico vado a farmi le beta 2880 chiamo alla mia ginecologa ha detto non riesco ad esprimermi aspettiamo un’altra settimana !
In base alla vostra esperienza cosa sapete dirmi ?
Buona giornata mammeVale011PartecipanteCiao Sconosciuta. Secondo me non sei di 7 settimane ma più indietro. Probabilmente avrai ovulato più tardi questo mese. Ha ragione a dirti di aspettare una settimana per vedere se compare qualcosina.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 4 mesi circa)SconosciutaPartecipanteChiaraPartecipanteCiao a tutte volevo raccontarvi la mia esperienza a marzo purtroppo ho avuto un aborto per mancanza di battito alla nona settimana ora finalmente sono riuscita a rimanere incinta di nuovo ma ieri alla prima visita si vede solo la camera gestazionale ma non il feto le beta continuano a crescere ma comunque devo aspettare qualche giorno prima di rifare l ecografia la mia ginecologa è fiduciosa ma io sono entrata nel panico più totale…ho paura di rivivere quel dolore così grande
Purtroppo non conosco nessuno che ha avuto questo tipo di esperienza e non so veramente cosa pensarePaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, non pensare subito al peggio, specie se la ginecologa è fiduciosa…
Intanto ti chiedo, a che settimana gestazionale sei? E sei sicura di quando è avvenuta l’ovulazione? Potrebbe essere che hai ovulato più tardi?2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)SconosciutaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiaraciao….purtroppo sto nella tua stessa situazione …prima gravidanza aborto all’ottava settimana …ora sono incinta di nuovo ….ho fatto l’eco ( dai calcoli soliti ) all’inizio della 5 settimana.
dall’eco si vedeva solo sacco senza feto…..le gine mi ha fatto fare le beta a distanza di qualche giorno e crescono…..ho lappuntamento fra 10 giorni per capire cosa succede ….speriamo bene ….ma il pensiero di ripetere il trauma del raschiamento vado in panico.p.s. la mia gine mi ha detto che se anche questa volta va male mi farà andare da una specialista in poliabortività.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SconosciutaCiao sono la ragazza che ha scritto il post per fortuna è andato tutto bene dopo 4 giorni ho fatto la visita e c era tutto compreso il battito…volevo raccontartelo perché quando è successo a me cercavo solo una persona che mi dicesse “è successo anche a me e è andato tutto bene.#Adesso sono alla diciassettesima settimana avevo solo ovulato qualche giorno più tardi…
Ti auguro tanta buona fortuna e spero che riuscirete ad avverare il vostro sogno e avrete il vostro bimbo arcobaleno…SconosciutaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGrazie mille Chiara della risposta …..speriamo vada tutto bene ….intanto ti faccio tantissimi auguri 😍😍😍 io incrocio le dita ho la visita questo sabato 🤞🏻.
Grazie mille per la tua rispostaTeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AspasiaBuonasera io sto avendo lo stesso problema il dottore mi dice che sono di 9 settimane ma io mi trovo con 7 e ho due sacche vuote ma ho fatto l ultima beta a quasi 5 settimane delle mie se c’è la avevo a 7169 in una settimana la settimana prima c’è l avevo a 1600 quindi non so se sperarci ancora xk si era alzata tanto la beta in una settimana domani ripeto la beta per vedere se la gravidanza si sta interrompendo o meno
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaCiao quando è successo a me la mia ginecologa mi faceva fare le beta un giorno si e uno no però mi aveva detto di non fissarmi solo con le beta perché potrebbero crescere lo stesso anche se l embrione non si forma…mi aveva dato buone speranze perché dice che vedeva una buona camera fatto sta che dopo 4 giorni ripeto l ecografia e era lì battito compreso…
So che saranno dei giorni infiniti ma la speranza è l ultima a morire ti auguro veramente tanta fortuna…SconosciutaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaCiao Teresa….incrocio le dita di per te🤞🏻🤞🏻 Purtroppo la mia alla fine era una gravidanza senza feto quindi ho dovuto fare un’altro raschiamento 😩 però la maggior parte delle volte è solamente una gravidanza tardiva
TeresaPartecipanteTeresaPartecipanteBibi’87PartecipanteCiao ragazze, ultimo ciclo 10 aprile, prima eco 16 maggio a 5+1. Si vede solo camera gestazionale non enorme a detta del dottore (4.9mm) mi dice di vedere come si evolve e lo rivedo a fine mese. Le ultime beta le ho fatte la mattina dell ecografia erano a 7224. Niente perdite solo dolori tipo mestruali intermittenti. Qualcuna come me ?
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bibi’87A me dopo 4 giorni dall ecografia si è visto tutto a volte può dipendere anche da qualche giorno di ritardo dell ovulazione…la mia ginecologa è stata tanto comprensiva e mi ha detto di passare dopo 4 giorni anziché farmi aspettare troppo.
Io ti consiglio di chiedere se è possibile monitorare la situazione prima di fine mese capisco quello che stai provando e è un attesa troppo dolorosa per aspettare fine mese…comunque spero per te che vada tutto bene 🤞Bibi’87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, proprio oggi che sono a 5+3 ho fatto ecografia e dopo solo 2 giorni si vede anche sacco vitellino. Embrione non ancora ma da quello che dice il dottore è troppo presto per quello. Abbiamo appuntamento metà settimana prossima ❤️ Tu a quanto eri quando hai visto tutto ? Grazie per la risposta
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bibi’87Io ho fatto la prima visita a 6 settimane e non si vedeva niente dopo 4 giorni quindi quasi a 7 c era tutto…in bocca al lupo per tutto ❤
FiorellinaPartecipanteCiao ragazze Che situazione complicata: pensavo Di essere incinta perché avevo fatto un test ed Era leggerissimamente positivo ma poi ho avuto il ciclo. Il mese dopo siamo stati super impegnati con Mio marito quindi abbiamo fatto l’amore forse mezza volta. Ritardo del ciclo,test positivo faccio beta e sono a 884. Pensando Di essere incinta del mese precedente ho fatto éco ma c’é caméra gestazionale vuota quindi o abbiamo calcolato male oppure c’é stata un’interruzione. La gine non vuole Che rifaccio beta perché dice Che non sono attendibili e Che possono aumentare anche con caméra vuota. Devo rifare éco tra due settimane ma l’attesa é lunghissima. Che ne pensare? grazie mille
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FiorellinaLa ginecologa ha ragione, dopo un certo punto non ha più senso fare le beta, ci si basa solo sulle ecografie! Non puoi fare altro che aspettare.
Se non hai sicurezza di quando hai ovulato, può essere tranquillamente che sei più indietro rispetto ai calcoli..2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)AngyPartecipanteSalve. Scrivo perché sono in ansia totale prima gravidanza dopo tanto finalmente arrivata.. Allora dovevo avere il ciclo il 2 giugno, faccio il test 8 giugno positivo, il 13 trovo pochissime macchie marroni vado dalla ginecologa, facciamo eco e mi dice che ce solo la camera gestazionale e nient altro.. Ora sro facendo le punture di prontogest in attesa di andare vemerdi alla prossima visita.. E
Lei dice che o è una gravidanza vuota e quindi quelle macchie potevano essere anche minacce d aborto o era troppo presto per vedere sacco vitellino ecc.. Io sono con tremila pensieri in questi giorni.. Le macchie fortunatamente mi sono durate solo 2 giorni ma erano davvero pochissime ma il mio unico pensiero è trovare qualche spiacevole sorpresa alla visita. Ho qualche sintomo di gravidanza, dolore al seno, nausea, stanchezza però mi hanno detro che anche quando la gravidanza è vuota comunque i sintomi possono restare.. A qualcuno di voi e successo di vedere solo camera gestazionala a 6 settimane?