-
TartarellaPartecipante
Buonasera a tutti,
qualcuno è stato recentemente in cura per P.M.A ad Arco o all’Eubios di Merano?
Mi potreste dare le Vs. opinioni al riguardo?
Grazie mille in anticipo! :bye: :heart:
GioiaPartecipanteCiao! :bye: Io sono stata seguita da loro, la mia esperienza è decisamente positiva, al primo tentativo sono rimasta incinta :heart:
Ho fatto la prima visita con il Dott.Comploj e pick up e tranfer con la Dott.ssa Poli.
Sono a disposizion per qualsiasi info! :rose:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)GioiaPartecipanteTartarellaPartecipanteCiao Gioia,
Finalmente qualcuno che mi risponde, iniziavo a perdere le speranze!
Noi abbiamo il primo colloquio col dott. Comploj agli inizi di gennaio, purtroppo arriviamo già da una icsi andata male presso un altro centro pubblico, ma il personale Eubios mi è sembrato molto cortese 🙂 posso chiedervi se siete stati seguiti a Merano o se vi hanno proposto di andare all’estero? Grazie mille per il feedback intanto!
GioiaPartecipanteCiao!! No, a me non hanno in nessun modo indicato l’estero, ho fatto omologa e da che sappia io fanno tutto lì loro, forse per ovodonazione demandano alle loro cliniche estere? Non saprei…
All’ultimo piano ci sono gli ambulatori per le visite, la reception e la sala d’attesa, al piano di sotto gli ambulatori chirurgici dove fai prelievo ovocitario, tranfert e prelievo seme.
La visita con il Dott. Comploj è un bel colloquio dove ti spiega tutto dettagliatamente e tu puoi fargli tutte le domande che vuoi è davvero disponibilissimo! (Anche perchè per quanto costa la visita ci mancherebbe pure! :wacko: ), poi guarda le analisi e ti fa la visita con isterometria, alla fine ti da anche un foglio con i costi delle diverse terapie e ti indica quella che sarebbe più adatta a voi.
Per qualsiasi cosa sono qui!! :rose: :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)TartarellaPartecipanteGrazie mille!
Noi faremo una tese la mattina ed il colloquio nel pomeriggio.. Incrociamo le dita!
GioiaPartecipanteCiao Tarterella!! :rose:
fammi sapere come va! Ti ho pensata, ricordo che i primi di Gennaio sarai all’Eubios :heart:
forzaaa!! :yahoo: Che il 2018 porti tante cose belle!!! :heart: :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)TartarellaPartecipanteCiao Gioia,
Buon 2018!!! Grazie mille, sei carinissima :rose:. Settimana prossima abbiamo la tese ed il colloquio, poi sapremo come procedere! Sto cercando di impegnare I giorni senza pensarci troppo, vorrei poter avere una macchina del tempo 🙂 verso metà fine prossima settimana ti aggiorno volentieri!
Come sta il tuo piccolino o la tua piccolina?Un caro saluto e grazie infinite per sostenerci in questo faticoso percorso :heart:
TartarellaPartecipanteCiao Gioia!
Siamo stati in Eubios oggi.
Personale umano e qualificato, ci siamo trovati davvero benissimo.Domani abbiamo ancora un colloquio ad Arco e vediamo in quale dei due centri farci seguire per il nostro caso disperato :yahoo:
Un abbraccio, tartarella
[quote quote=616706]Ciao Gioia,
Buon 2018!!! Grazie mille, sei carinissima :rose:. Settimana prossima abbiamo la tese ed il colloquio, poi sapremo come procedere! Sto cercando di impegnare I giorni senza pensarci troppo, vorrei poter avere una macchina del tempo verso metà fine prossima settimana ti aggiorno volentieri!
Come sta il tuo piccolino o la tua piccolina?Un caro saluto e grazie infinite per sostenerci in questo faticoso percorso
[/quote]
GioiaPartecipanteTartarella :rose: com’è andata ad Arco? Hai deciso dove ti fermerai? :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)TartarellaPartecipanteCiao Gioia,
Alla fine abbiamo optato per Eubios :yahoo:
Ci troviamo davvero benissimo col dott. Comploj e dovremmo iniziare il primo tentativo verso Marzo :heart:
Non vediamo l’ora di iniziare..
:bye:
Come sta il piccolo o la piccola?AnonimoInattivoCiao ragazze ,chiedo anche io un consiglio su questo centro. Ci siamo stati a maggio, abbiamo avuto il colloquio con la dott.ssa Poli, molto gentile. Mi ha consigliato una omologa ma io ho 43 anni e sono molto scettica, benché i miei esami vadano bene ( quindi problema di infertilità legato all’eta) e mio marito non ha alcun problema. Ho paura che sia solo una perdita di tempo e soldi. Vorrei un consiglio sincero da qualcuna di voi( preciso che il centro mi è stato consigliato dal mio ginecologo che è una persona serissima). Spero possiate aiutarmi, sono nella confusione più assoluta. Grazie!
GioiaPartecipanteCiao Mar!
Io per esperienza personale ti posso assolutamente consigliare Eubios, a me è andata benissimo, positivo al primo tentativo, al momento della fecondazione avevo 40 anni e anche a me è stata proposta un’omologa, nonostante i valori ormonali brutti. (l’eterologa non credo l’avrei mai fatta). Certo 43 anni non sono pochi per provare l’omologa ma se loro te l’hanno consigliata è perchè hanno visto che c’è margine per provare! Sono persone molto molto serie e a me hanno dato l’idea di “sapere quello che fanno”.
Io ho fatto prima visita con Dr.Comploj e poi sia pick up che transfert con Dr.ssa Poli.
Capisco perfettamente la tua confusione, anche dal punto di vista economico è una bella botta, io ad esempio un altro tentativo lì non avrei potuto permettermelo.
Io sono qui per qualsiasi dubbio tu possa avere, comunque anche Tartarella che ha aperto questo post ha avuto il suo positivo all’Eubios! :heart:
Ti abbraccio forte :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)AnonimoInattivoGrazie Gioia,sei gentilissima!tu allora dici che mi posso fidare? Me lo avrebbero detto subito se non fosse stato possibile?la mia paura è che magari alimentano speranze perché loro ci guadagnano( triste a dirlo).La dott.Poli ha detto che farebbe un intervento a fresco, sfruttando la buona situazione di mio marito.Potresti gentilmente dirmi qual è stato l’iter che ti hanno fatto seguire( cioè da quando hai telefonato per arrivò ciclo al positivo). Come era la tua situazione? A novembre il mio amh era 0.67 e Fsh 6.35; il mio gine e la dott.ssa hanno detto che non è male, bo.Scusami per l’interrOratorio, ti ringrazio ancora tanto per la disponibilità ❤️
FrancescaPartecipanteBuongiorno a tutte. Io sono seguita da maggio a merano con icsi, andatama bene al primo tentativo ed ora sono a 6+2. Ora speriamo che vada tutto bene. :heart: :rose:
GioiaPartecipanteMar ciaoo! :heart:
Acusa davvero ma ho visto che la risposta che ti avevo dato è rimasta lì senza partire!! :wacko:
Comunque il mio iter è stato questo, tutto veramente molto veloce;
Chiamata in Eubios a fine Luglio e appuntamento per il 16/08, in quella data il Dott. Comploj vede dall’eco che sono pronta per cominciare la terapia proprio quel giorni se avessi voluto, nemmeno a dirlo, ho cominciato subito con le iniezioni di Fertypeptil per la soppressione, successivamente ho cominciato la stimolazione con il Meropur, la prima eco di controllo è stata disastrosa, prodotto zero!! Ecco se ti devo dire una cosa che non mi è piaciuta di loro è stato in quel momento, mi dissero che se volevo potevo anche continuare ma le possibilità erano davvero poche…per carità capisco che non devono creare illusioni ma l’atteggiamento è stato troppo disfattista secondo me…io ero disperata per il non risultato e se avessi dato retta a loro a quest’ora non avrei il mio piccolo…ho invece ascoltato mio marito che mi ha diciamo “spinta” a provare a continuare la stimolazione (aumentanto il dosaggio di Meropur).
Bene, dopo 4 giorni, alla seconda eco di controllo avevo prodotto, certo poco, ma io partivo con dei valori non di certo entusiasmanti (amh 0,65 e fsh 15,7, decisamente peggio dei tuoi per l’fsh che tubinvece vedo hai molto più basso).
A quel punto il 15/09 pick up (prelevati tre ovociti), il 20/09 transfert (due blastine in 5^ giornata), il 03/10 avevo le beta ma il 2 non resistevo e ho fatto il test Clear blue :whistle:
Questa è la storia, fortunatamente per me molto breve…tu adesso a che punto sei? Ti abbraccio forte e chiedimi o fammi sapere se hai piacere di farlo :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)GioiaPartecipanteAnonimoInattivoGrazie Gioia,che bella testimonianza la tua!io praticamente avrei dovuto chiamare col ciclo di agosto ma ho avuto paura! Cercavo esperienze per farmi coraggio a settembre… chi te le ha fatte le punture per il protocollo? E i monitoraggi li hai fatti da loro?
GioiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Mar :heart:</p>
le iniezioni per soppressione e stimolazione nella pancia me le facevo da sola, mio marito mi ha fatto le punture di Prontogest che è il farmaco che devi fare dopo il prelievo ovocitario, quelle vanno fatte nel sedere e da sola facevo un po’ fatica!i monitoraggi io li ho fatti dal mio ginecologo di fiducia e poi mandavo a loro il referto via mail perchè io abito lontana da Merano. Ahh nei giorni in cui fai i monitoraggi ecografici devi fare anche un prelievo del sangue per dosare l’estradiolo (E2).
Mar :heart: mi scrivi che hai paura, cosa ti spaventa tesoro? La parte “tecnica” inteso come punture, pick up, tranfert o è più che altro una paura che non possa andare bene il tutto? :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)FrancescaPartecipanteGioia, grazie per la risposta. Mi spaventa un sacco il fatto che ho la camera dismorfica, e ho tutti i giorni perdite marroni. Preciso che una settimana fa ho avuto due perdite sostanziose di sangue rosso vivo. Sono stata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato minaccia di aborto.
Ora sono preoccupata e in ansia..
Qualcuna con i miei problemi simili ha portato a lieto fine la gravidanza ?
Grazie mille. Ho tanta paura. 🙁AnonimoInattivoSi Gioia, ho paura di tutto! Anche di non sapermi organizzare col lavoro. Io abito a due ore da Merano, tu quante volte in totale sei dovuta andare lì?
GioiaPartecipante[quote quote=697698]Gioia, grazie per la risposta. Mi spaventa un sacco il fatto che ho la camera dismorfica, e ho tutti i giorni perdite marroni. Preciso che una settimana fa ho avuto due perdite sostanziose di sangue rosso vivo. Sono stata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato minaccia di aborto. Ora sono preoccupata e in ansia.. Qualcuna con i miei problemi simili ha portato a lieto fine la gravidanza ? Grazie mille. Ho tanta paura.
[/quote]
Francesca :heart: io di gravidanze con minaccie d’aborto poi andate a termine ne ho sentite tante! Non te lo devo dire sicuramente io ma stai a riposo vero? E in Eubios ti avranno dato gli ovuli di progesterone da mettere, mi raccomando non sgarrare!! :rose:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)GioiaPartecipante[quote quote=697759]Si Gioia, ho paura di tutto! Anche di non sapermi organizzare col lavoro. Io abito a due ore da Merano, tu quante volte in totale sei dovuta andare lì?
[/quote]
Io Mar sono andata giusto tre volte, prima visita, pick up e transfert…certo non è semplice l’organizzazione, anche per me il lavoro non è stato semplice da gestire, pensa che abitando a 500 km di distanza e per non chiedere più permessi del dovuto, i giorni prima di pick up e transfert finivo di lavorare alle 20 e mi facevo 6 ore di auto per essere a Merano a notte inoltrata e al mattino essere pronta alle 9 in clinica!
Sono mamma di Pulcino (7 anni)FrancescaPartecipanteGrazie gioia x il conforto.. mi sento paranoica, ma ho tanta paura. Mi hanno dato riposo assoluto con ovuli di progesterone. Ho un altra visita il 4 settembre, ho paura che l aborto avvenga successivamente, ma provo a essere positiva, grazie di cuore :heart: cmq ho tutti giorni perdite marroni, credo siano perdite da sangue vecchio
AnonimoInattivoMamma mia, Gioia che sacrifici! Ma per fortuna ne è valsa la pena. Praticamente adesso io al primo ciclo di settembre dovrò chiamare il centro e mi diranno loro cosa fare giusto? La dottoressa aveva detto che danno dei farmaci per far venire il ciclo dopo 10 giorni e si lavora su quello, no? Sono pure preoccupata per questi monitoraggi, il mio gine è bravissimo ma è difficile trovalo ad hoc perché è sempre pieno. Sai quale è il limite anagrafico entro cui l’ASL passa gratuitamente i farmaci? Il mio medico di base non lo sa e al centro avevano detto di chiederlo a lui…