Buona sera a tutte, sono nuova anche se vi seguo da un po’.
In realtà io e il mio compagno è il primissimo mese che ci proviamo realmente. Venerdì credo di aver ovulato, ho avuto giovedì un test di ovulazione positivo (linea test e linea controllo dello stesso colore), e poi venerdì test di ovulazione all’apice (linea test molto intensa, non l’avevo mai vista così).
Purtroppo questo ciclo non stavo prendendo la temperatura basale, ma avendo esperienza di misurazione della temperatura basale (la usavo come anticoncezionale e per iniziare a capire il ciclo), ho iniziato a misurare da sabato, conosco solitamente la temperatura del mio corpo a quanto è, e sabato era molto bassa per essere avvenuta l’ovulazione la sera prima effettivamente, ma tant’è che oggi, domenica, la temperatura è salita di mezzo grado, i test di ovulazione sono ritornati negativi, e voglio continuare a monitorare la temperatura in questi giorni, così capisco se aumenta.
Ad ogni modo spero vivamente vada già bene al primo colpo, purtroppo ho 29 anni, da quando avevo 14 anni so di soffrire di PCOS e prendo integratori da una vita, inoltre ho la tiroidite di hashimoto anch’essa tenuta sotto controllo da anni. Purtroppo so che questa patologia non permette di concepire facilmente e quindi già sono in paranoia adesso, e non riesco a pensare ad altro, pare che le giornate non passino, eppure ho tante cose che dovrei fare e che non faccio.
Comunque mi è comparso già un sintomo strano, lo so si tratta di fanta sintomi e potrei impressionarmi, ma davvero non mi è mai successo prima.
Venerdì dopo un rapporto, al momento dell’orgasmo ho avuto una fitta al basso ventre, da quel momento ho sentito una costante pressione, come se l’utero fosse costantemente contratto, non è molto doloroso ma è costante e sento che c’è differenza, ora so che questo non pul essere crampi da impianto, perché troppo presto, però mi sto chiedendo cosa può essere? Mi sto solo impressionando?