- Questo topic ha 969 risposte, 46 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da Floflo.
-
DoryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia Mia
In bocca al lupo Giulia Mia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Speriamo davvero di non rivederti qua e che tutto proceda. Dai che il venerdì è vicino, non riesco ad immaginare l’ansia 🥺Sono mamma di L 💙 (2 anni e 1 mesi circa) M 💙 (0 anni e 6 mesi circa)StellaPartecipanteCiao ragazze. Io aspetto il ciclo ma finché non smetto il progesterone non arriva.. il malumore dell’altro giorno si è un po’ affievolito. Spero che il tsh sia ormai sceso del tutto e che il clomid faccia il miracolo il prossimo mese. Sarà il sesto mese di tentativi dopo due aborti….
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryGrazie Dory! Fa tanto il vostro sostegno qui 🥰
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia MiaPartecipanteBuongiorno 🌞 spero che sia..
Ragazze ho abbandonato il gruppo di mamme per la 3 volta quest’anno 😒 questa notte ho avuto un a.s l’ultimo ciclo 27 settembre, quindi praticamente a 7/ 8 settimane…Vorrei rimanere qui con voi sperando che mi ritorna la voglia di avere i figli perché mi sta passando dopo tutta questa sofferenza 🥺
Volevo chiedervi dopo il 3 aborto si danno da fare degli esami specifici?In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiulia, innanzitutto mi dispiace, so cosa stai passando e hai tutto il nostro sostegno ♥️
Parlane con il/la gine, ci sono diversi esami che potresti fare… ma tu hai mai fatto qualcosa?
Mutazioni, dosaggi, ecc? (Per capire da che step parti!)Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaMi dispiace Giulia Mia. Io ne ho avuti due a 7 /8 settimane. In realtà senza eco nn sai a quanto si è fermato. Io ho fatto tutti gli esami già dopo il secondo. Devi rivolgerti a un ginecologo specializzato in poliabortività . La voglia tornerà . Dopo il secondo aborto ho stoppato le ricerche per 5 mesi per paura di un altro raschiamento. Ma la voglia di tornare mamma torna più forte di prima nonostante tutto. Ti abbraccio
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniGrazie ragazze, anche io parlavo con mio marito per fare una pausa…non ho mai fatto niente ma perche non pensavo che anche questa volta andra male… il mese di ottobre e stato belle senza perdite e mi dicevo finalmente una gravidanza partita bene …però vorrei iniziare a fare qualcosa.. il 4 non credo di reggerlo piu…☹️☹️☹️
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaDevi fare gli esami . Spesso c’è una causa risolvibile con una semplice cura. Hai altri figli? Quanti anni hai?
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiulia mi dispiace 😔💔 so quello che provi.
A me hanno fatto diverse analisi, te le elenco qui:Protein C
Protein S
Antithrombin
Factor VIII
Lupus anticoagulanti
As. Card IgG
As. Card IgM
Factor II mutazione
Factor V mutazione
Anticardiopilin anticorpi
Beta 2 Glycoprotein anticorpi
Anti tiroide anticorpi
Natural killer cells
CitochineTi consiglio anche il cariotipo per entrambi. Non so se li hai gia fatti?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiPappi hai cominciato il Clomid? 🤞🏻
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAnja cos’è l’isterosalpinografia? A me hanno fatto la sonoisterosalpinografia (HyCoSy)
Qualcuno sa dirmi se è la stessa cosa?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)StellaPartecipanteRagazze quante di voi ovulano regolarmente ma prendono clomid per aiutare l’ovulazione? Io comincio questo mese… speriamo bene
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSandrina wow che beta!!! 😍
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Giulia MiaPartecipanteNo ragazze , ho 35 tondi tondi e nessun figlio ☹️ Magari avessi uno …
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…AnjaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiulia mi dispiace molto 😔 prenditi i tuoi tempi e poi come ti consigliano tutte anch’io ti direi di fare degli esami quando te la sentirai.
Francesca cara non ti so dire se è lo stesso, considera che ho sentito la ginecologa tramite un messaggio e mi ha consigliato isterosalpingografia ed essendo lei fuori città di sentirci settimana prossima. Nient’altro. Da come ho capito mi iniettano un mezzo di contrasto tramite catetere per vedere cavità uterina tube e il transito di questo liquido all’addome 🤞🏻 se è tutto libero 🤞🏻
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaIo 37 ,un tumore alle spalle, 2 aborti con 2 raschiamenti. Fai tutti gli esami del caso
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaFrancesca grazie ! Sicuramente gli farò .. domani ho un app da un medico e martedì un altro, vorrei sentire tutti e 2 ..
Stella o mamma! Quanto e strana questa vita…hai scoperto qualcosa tramite i esami fatti?In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaHo mutazioni trombofiliche ma la causa del secondo di sicuro è stata una trisomia incompatibile con la vita. Ciò fa pensare che siano ovuli non buoni data l’età. Ma spesso ci sono cause risolvibilissime e dato che sei a 3 aborti è proprio il caso di farli. Magari hai qualche alterazione che non sai e basterebbe poco
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMi dispiace per i tuoi aborti, pure io due ma non ho fatto raschiamenti perche si sono entrambi fermati a 7 settimane. Eri più avanti con la gravidanza?
Hai fatto l’esame citogenetico sul tessuto abortivo o lo pensi tu? Io ero convintissima avesse un anomalia e invece tutto normale 😕
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lollina80Lollina come stai? Spero stia procedendo tutto bene! 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGiuly questo il mio elenco post biochimiche/aborto (considerando che pannello mutazioni/trombofilia – quindi i Fattori, MTHFR, .. avevo già le risposte):
PRELIEVO:
Test di Coombs indiretto
anticorpi anti TPO e anti TG
PT
PTT
aPTT
fibrinogeno
creatinemia
antitrombina III
proteina C
proteina S
mutazione gene protrombina
omocisteina
LLAC
Ac anticardiolipina
anticorpi anti β2GPIESAMI:
isteroscopia diagnostica con biopsia e citologico
Cariotipo di coppia
Pap test e tampone cerv./vag. completoAd oggi,c ome problema rilevato, so soltanto di avere le due mutazioni (Fattore V e MTHFR) in eterozigosi e omocisteina alta, per cui seguo una terapia (ma sono state escluse come causa principale). Resto in stand by su istero e cariotipo perchè devo ancora farli…
Insomma, per ora ancora sine causa!Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAh ok, quello che hanno fatto anche a me allora!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)PappiPartecipanteEccoci.
La gine dice che dagli esami fatti io e mio marito sembra essere tutto ok. Mi manca solo un isteroscopia che lei vuole escludere perché dalle eco sia sue che di altri gine si sente di escludere con certezza la presenza di qualcosa.
Le ho chiesto delle due mie mutazioni in eterozigosi e lei continua a dirmi che con il valore basso di omocisteina e tutto ok.
Quindi unica causa potrebbe essere la qualità dei miei ovaciti 😔
Per il clomid devo aspettare il prossimo ciclo avendo preso troppo recentemente antibiotico e cortisone… Quindi prossimo step è… Eco il 3°gg del prossimo ciclo e assunzione di clomid dal 5°al 10° gg con monitoraggi che definiremo con l’eco del 3°gg.
Il progesterone non vuole darmelo subitp, vuole vedere come reagisco con il primo ciclo di clomid prima… Farò in totale 3 max 4 cicli poi stop.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 13 giorni.PappiPartecipanteStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiPappi io inizio il primo ciclo di clomid questo mese. Speriamo bene. Sono un po’ in ansia perchè ho letto di cisti e cose varie…