Ciao a tutte,
io mi ero già presentata una settimana fa ma mi ripresento non si sa mai.
Allora mi chiamo Giulia ho 29 anni, e questo è il primo mese che ci provo. Non aspetto le mestruazioni per il 26 novembre , dovrei aver ovulato il 13 novembre, stick di ovulazione all’apice e temperatura basale bassa per poi risalire il giorno successivo, inoltre presenza di muco a chiara d’uovo
Soffro di PCOS quindi seppure è il primissimo tentativo che facciamo io negli ultimi anni ho sempre misurato la temperatura basale e usato gli stick per capire se il mio corpo funzionasse bene, e tutto sommato, sebbene abbia la pcos, credo di aver sempre riconosciuto l’ovulazione, come anche accaduto questa volta.
Purtroppo però ieri vado a fare la mia prima visita ginecologica con ecografia transvaginale. Ieri ero a 7po, quindi ero convinta che si sarebbe visto il corpo luteo, invece la ginecologa mi dice che non c’era corpo luteo, e mi ha chiesto più volte “ma sei sicura di aver ovulato?” Ad ogni modo mi ha confermato che avevo un endometrio nella fase secretiva.
Allora ho chiesto alla ginecologa se dovessi togliere le speranze del tutto per questo mese, ed ha detto “è improbabile che ci sia una gravidanza, ma non impossibile”.
Ovviamente sono delusa, ma ho una lievissima finestrina aperta che mi dà speranza, mi aggrappo al fatto che abbia detto che il mio endometrio era nella fase secretiva, e quindi tutto sommato significa che dovrei aver ovulato, ma perché non era visibile il corpo luteo? Può essere che la dottoressa si sia sbagliata? Lei ha detto che potrebbe essere che il mio corpo abbia già riassorbito il corpo luteo, a soli 7po? E perché? Non è troppo presto riassorbirlo visto che probabilmente se pure ci fosse stato il concepimento a 7po non è detto che ci sia l’impianto?
Perdonate le mille domande, ma davvero questa visita ginecologica non mi ha chiarito i dubbi ma ha solo peggiorato la situazione, e sono già molto abbattuta sebbene sia la prima volta che ci proviamo. Ma da quando avevo 14 anni che so che per la sindrome dell’ovaio policistico non è facile rimanere incinta, ci sono percentuali di aborti spontanei molto più alte, e so bene tutto quello a cui dovrò andare incontro, ma ovviamente quando mi ritrovo di fronte alla realtà mi sento ancora più preoccupata.