- Questo topic ha 184 risposte, 21 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Mirna.
-
Lalla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Non ho mai fatto le beta in vita mia 🫣🫣🫣
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 14 giorni.Vale88
PartecipanteSisi caro io ho fatto quello base per le principali trisomie. Infatti mai più bitest, non servono proprio a nulla tranne che generare ansie, pensa che la mia ginecologa molto scrupolosa comunque spingeva per farmi fare amniocentesi nonostante il risultato del test del dna, alla fine ho fatto solo l visita con il genetista che mi disse che per tutta l situazione familiare che abbiamo io e il mio compagno non ce ne stava necessità! In quel periodo avevo ancora i distacchi di placenta se avessi fatto amniocentesi il rischio di perdere la mia bimba che è nata sanissima sarebbe stato alto… questo per dire che non valgono proprio niente!
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Cavolo immagino che brutta esperienza ! io mai fatto il bitest, allora tu diciamo hai fatto il base , io ho fatto per tutte le volte il completo che mi dava anche una serie di malattie tipo cecità , sordità , fibrosi cistica e altre cose erano più pagine . ora non so se avendolo fatto più volte potrei fare quello “ base” . Comunque so che il bitest è facile che sbaglia e genera molta ansia !
Vale88
PartecipanteIl cariotipo no mai anche perché la ginecologa non me lo ha mai consigliato, per la mi bimba ho fatto il test del dna pagato circa 450 euro e ti dirò super contenta di averlo fatto perché con il bitest tramite gli esami del sangue uscì alto rischio per la trisomia 21 anche se l ecografia andò benissimo difatti la ginecologa che mi aveva visitata mi disse che era di sicuro un falso positivo! Difatti questa gravidanza non farò mai più bitest direttamente dna
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Io L ho fatto per i miei bimbi vale, L ho pagato intorno ai 1,400 . E feci anche prima dei avere la prima gravidanza L esame del carioripo per me e mio marito ! Non so questa volta avendone già fatti se il ginecologo me lo consiglia di nuovo . Tu L hai fatto?
Vale88
PartecipanteMa si che sono tutte dicerie caro! Pensi di fare il test del dna??? Quello dalla 10 settimana si può fare, avresti una risposta prima e assolutamente sicura! Unica cosa che ha un prezzo leggermente elevato ma secondo me ne vale la pena, ovviamente a prescindere dal sesso ma per il discorso delle malattie!
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Vedi sono tutte dicerie! Come se ne sentono tante !!! Le tue beta erano come le mie del maschietto ! Quindi secondo me non ci sono nessi, vedremo con L eco ma sono più che certa che non sono doppi ecco! Forse vale solo la regola che ogni gravidanza è diversa .
Vale88
PartecipanteCaro non ti saprei dire perché non ho mai letto o avuto info a riguardo sapevo solo questo discorso del salto di una generazione… io ti dirò che per la mia bimba le ho fatte da subito e non erano alte da quanto mi ricordo! Però raddoppiavano bene e infatti le feci solo due volte.. la prima ancora non avevo ritardo mi pare con due giorni di anticipo ed erano a 54!
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Vale ma non credo proprio! Anche perché da quel che so i gemelli si ereditano da parte di madre , invece mia nonna e la mamma di papà ! come dicevo a Lalla avevo letto che a volte i feti di sesso femminile producono più beta ma non credo tanto neanche a questa diceria ! Tu della tua bimba le avevi alte? Io della mia le ho fatte che erano quasi 30 mila ma era più avanti .
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaLalla L ho sentita e mi ha detto sono altine ma può capitare! Mi ha detto vediamoci appena puoi per L eco! ora le ho scritto che ho preso app tra 10 giorni però se vuole anticipiamo! il 26 dovrei andare dal gine dell ospedale ma lui è sempre di poche parole , lei diciamo mi chiarisce un po’ più i quesiti , però ancora non mi ha scritto se vuole anticipare ! Vediamo! Ma Lalla non sono preoccupata per i gemelli perché sono più che certa che è solo uno , non ho sentori di questo tipo!tu che hai avuto le femminucce avevi beta alte? Io della mia erano alte ma le ho fatte così avanti che non sono attendibili, leggevo che in qualche caso oltre ai gemelli dipende da feti di sesso femminile che fanno produrre più beta ! Ma non ho riscontri in questo se volete farmene voi, anche se io a queste cose non credo molto
Vale88
PartecipanteCaro da quello che si dice i gemelli saltano una generazione, quindi possibilissimo che ti siano capitati! Non ti so dire se le beta però dovrebbero essere più alte a questo punto… solo la visita te lo potrà dire ❤️🤞
Lalla
Partecipante@Lilli anche io ho ovulato intorno ai tuoi giorni e ho anche coperto bene con i rapporti..insomma, vedremo xxxxxx
@Caro guarda, non sono esperta, ti conviene chiedere alla gine, non riesci a sentirla al volo? Così ti togli il dubbio…immagino che stai cercando ovunque su internet ahahahahah!
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 14 giorni.Lili
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Si esatto…sono belle alte però credo che per i gemelli dovrebbero essere ancora più alte
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaMia nonna aveva una sorella che era gemella! Da lì in poi non sono più venuti ! ma non dovrebbero essere però ancora più alte per i gemelli?
Lili
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaCiao Lalla! Io e te mi sa che siamo piuttosto allineate con il ciclo…io dovrei aver ovulato tra il 14 e il 16 e non le aspetto per il 2/3 maggio…è aperto ufficialmente il periodo mensile dei fantasintomi! Della serie…anche un’unghia che si rompe potrebbe essere sintomo di gravidanza?? 🤣🤣🤣 Speriamo bene…il 2 maggio ho la visita dal nuovo ginecologo per il mio problema di poliabortività…se ci arrivo incinta sarebbe da ridere!
@Carolina che belle beta!!! 😍 Sono alte si…ma goditi l’andamento positivo! Se saranno gemelli ci penserai tra un po’! 😉
Lalla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭In effetti sono numeri alti!!L’andamento è positivo direi (sono più che raddoppiate!), visti i numeri si potrebbero pensare ai gemelli mi sa…hai casi in famiglia?
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 14 giorni.Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaLalla ciao ! Si ieri lunedì 1,725 ieri 6,450 , bo alla fine sembrano un po’ altine! Tu che dici?
Lalla
PartecipanteBuongiorno ragazze, io oggi 5po, la strada è ancora lunga..non le aspetto per il 30 aprile/1 maggio..
@Lilla in effetti a 6po è un po’ presto per sentire qualcosa, ma mai dire mai xxxxxxxx
@Jade come stai oggi?@Caro hai rifatto le beta?
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 14 giorni.Lilla
PartecipanteBuonasera, mi aggiungo al gruppo. Sono in cerca di una seconda gravidanza, ho monitorato il ciclo con stick ovulazione (picco il 12/04) e ovulazione penso il 14/04 ( calo tb e successivi 3 rialzi). Pensate che brutti scherzi fa la testa, al 4 po ho avuto muco rosato/marroncino) e da ieri ho dolore lombare, oggi sono al 6po quindi impossibile avere già sintomi dato che anche se fosse l’impianto non è ancora avvenuto. Non le aspetto per il 28.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.lillaBabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Qualche mese fa è successo anche a me …. Poi è arrivato il ciclo .
Nel mio caso si è trattato forse di una biochimica… per toglierti ogni dubbio potresti fare le beta con test di laboratorio, spero nel tuo caso sia diverso e siano perdite da impianto 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀_Princess_
PartecipanteCiao a tutte!!
Avrei bisogno di un vostro parere e aiuto.
Oggi sono al 10 PO e ho fatto un test di gravidanza canadese (femometer) che allego in foto.Dopo parecchio tempo si è intravista una linea poco delimitata e molto “ombra”.
Ieri ne avevo fatto uno ma è rimasto bianco candido.
Il problema è che da ieri ho iniziato spotting e oggi sembra essere diventato un inizio ciclo.La domanda è: secondo voi è il ciclo in anticipo o possono essere perdite da impianto anche se così abbondanti?
O è altro?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jade023Come ti capisco gioia . Dopo due aborti ritenuti uno dietro l’altro è davvero dura. Piangi e sfogati pure . Sono ferite che non guariscono. Ti sono vicina ❣️
Lili
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jade023Coraggio dai, so che i primi giorni sono duri…ne so qualcosa però poi in qualche modo cerchi di ritrovare un po’ di fiducia e entusiasmo! 💪🏼
Jade023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiliSono molto triste e demoralizzata,non faccio altro che piangere.Passerà,ma ora è durissima.Grazie per avermelo chiesto❤️
Una serie infinita di biochimiche negli ultimi 3 anni~Aprile 2023:il mio angioletto mi ha lasciata a 4+1💔