- Questo topic ha 625 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da EverOurs.
-
Marcella77
MembroMarcella77
Membro[quote quote=265737]Grazie @giogio87! Parlare con voi mi risolleva perche qui dentro abbiamo tutte lo stesso sogno e le stesse paure. @Marcella77 io farò la prossima iui con Clomid e oggi x tirarmi su dicevo tra me e me: Magari dopo tanta sofferenza Dio ci premierà donandoci 2 splendidi gemellini! Forse è questa la strada che dobbiamo percorrere… una strada più dura per raggiungere qualcosa di speciale!
[/quote]
lo credo anche io…
Intanto per oggi niente lavoro e tanto riposo… Ieri è stata una sofferenza! Non riesco a stare troppo seduta! Visto tutti i sacrifici che sto facendo, mi riguardo un po’! :bye:
Fra83
PartecipanteGrazie @giogio87! Parlare con voi mi risolleva perche qui dentro abbiamo tutte lo stesso sogno e le stesse paure. @Marcella77 io farò la prossima iui con Clomid e oggi x tirarmi su dicevo tra me e me: Magari dopo tanta sofferenza Dio ci premierà donandoci 2 splendidi gemellini! Forse è questa la strada che dobbiamo percorrere… una strada più dura per raggiungere qualcosa di speciale!
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!giogio87
Membro[quote quote=265702]
Io per ora niente per i follicoli mi ha detto la gine che casomai mi dara il clomid se serve la.prossima volta pero io non ho mai avuto problemi con l ovulazione….ora ho un follicolo a sinistra e uno a destra dellA stessa grandezza…speriamo bene….a me servirebbe solo migliorare gli spermini di mio moroso che non sono eccellenti e con la prova che avevamo di swim up erano molto molto buoni…speriamo bene…il tuo sarebbe il primo figlio?
Io invece ho le ovaie che vivono di vita propria! siamo alla ricerca del primo figlio… E, sinceramente, quando il gine ha detto che potrebbero anche essere due visto i due follicoli presenti, beh, ho pensato che sarebbe la cosa più bella che potrebbe capitarci! Speriamo…
[/quote]
Sono d accordo con te!!!! Incrocio le dita le te!! 🙂
Marcella77
Membro[quote quote=265654]
Io per ora niente per i follicoli mi ha detto la gine che casomai mi dara il clomid se serve la.prossima volta pero io non ho mai avuto problemi con l ovulazione….ora ho un follicolo a sinistra e uno a destra dellA stessa grandezza…speriamo bene….a me servirebbe solo migliorare gli spermini di mio moroso che non sono eccellenti e con la prova che avevamo di swim up erano molto molto buoni…speriamo bene…il tuo sarebbe il primo figlio?
[/quote]
Io invece ho le ovaie che vivono di vita propria! :wacko:
siamo alla ricerca del primo figlio… E, sinceramente, quando il gine ha detto che potrebbero anche essere due visto i due follicoli presenti, beh, ho pensato che sarebbe la cosa più bella che potrebbe capitarci!
Speriamo…
giogio87
Membro[quote quote=265676]Buonasera. Entro qui stasera x sfogarmi. È tanto che non scrivo più. A Giugno mi stavo preparando x la prima iui ma dopo aver fatto il Gonal f ho prodotto troppi follicoli cosi mi hanno sospeso tutto. A ottobre … il 5 cambio centro e finalmente faccio la prima iui senza stimolazione. Avevo prodotto un follicolo e lo sperma del marito (nonostante varicocele) era buono. Ma stamattina al 14 po puntuale come mai mi arriva il ciclo. Sapevo che la iui non da molte possibilità ma ci speravamo. E vedere la faccia triste di mio marito quando gli ho detto: Mi è arrivato il ciclo è stata una pugnalata dritta al cuore. Io lo amo cosi tanto che farei di tutto x lui e vederlo soffrire aumenta ancora di piu il mio dolore. Ma ci riprovo questo mese e prego Dio di aiutarci.
[/quote]
Mi dispiace molto ma non demordere era la prima dai non buttarti giu siamo donne e siamo forti..io provo da tre anni da un anno sono in un centro in un ospedale della mia zona..avrei dovuto fare la iui a gennaio ma non è andata dritta una ho avuto perfino l appendicite che nessuno da gennaio a maggio è riuscito a diagnosticarmi fino a quando la mia gine mi ha consigliato di fare la laparoscopia e li hanno visto l appendicite…cmq insomma finalmente ora forse riusciro a fare ankio la iui…so che la iui da poche possibilità ma tentar non nuoce anche se ogni volta vedere ciclo è molto durao so ti capisco credimi! Quindi sfogati piangi arrabbiati ma appena finiscono basta devi pensare a ripartire!!! :good:
Fra83
PartecipanteBuonasera. Entro qui stasera x sfogarmi. È tanto che non scrivo più. A Giugno mi stavo preparando x la prima iui ma dopo aver fatto il Gonal f ho prodotto troppi follicoli cosi mi hanno sospeso tutto. A ottobre … il 5 cambio centro e finalmente faccio la prima iui senza stimolazione. Avevo prodotto un follicolo e lo sperma del marito (nonostante varicocele) era buono. Ma stamattina al 14 po puntuale come mai mi arriva il ciclo. Sapevo che la iui non da molte possibilità ma ci speravamo. E vedere la faccia triste di mio marito quando gli ho detto: Mi è arrivato il ciclo è stata una pugnalata dritta al cuore. Io lo amo cosi tanto che farei di tutto x lui e vederlo soffrire aumenta ancora di piu il mio dolore. Ma ci riprovo questo mese e prego Dio di aiutarci.
4 anni di ricerca. Primi periodi senza stress poi come sapete qnd non arriva la cicogna iniziano le domande le mille visite. Ho fatto 4 iui, intervento varicocele di mio marito un anno e nezzo fa ma nulla sembrava muoversi. Cosi dal 4 settembre ho iniziato il percorso della fivet. Stimolazioni dal 3 giorno con puregon 150 poi da domenica mi hanno aggiunto orgalutran e scalato il puregon a 125. Devo fare la prossima eco venerdi mattina. Ricoverata per iperstimolo per 2 gg! Liquido libero in addome fino a livello sottoepatico. Tranfer rinviato a prossimo ciclo. Mi hanno congelato 4 embrioncini+7ovetti! La mamma verrá a prendervi vedrete!!!!! Secondo transfer di 2 blasto congelate fallito. Si riprova con gli ovetti surgelati!!! Non deludetemi😉 9 Maggio 2018: dei 7 ovociti congelati e scongelati per transfer nessuno sopravvissuto. Devo ricominciare!giogio87
Membro[quote quote=265615]
in bocca al lupoooooo io la farò giovedì se tutto procede bene….domani ho il terzo monitoraggio dei follicoli 🙂 tu hai fatto la puntura di Gonasi per caso?
Si, punture di Fostimon 75 per far crescere i follicoli e poi punturina di Gonasi 10000 per farli maturare… e dopo 36 ore IUI… oggi ancora doloretti, gonfiore e insofferenza… ma il gine mi ha detto che è normale… la vedo duuuuraaaa!!!! In bocca al lupo anche a te!!!
[/quote]
Io per ora niente per i follicoli mi ha detto la gine che casomai mi dara il clomid se serve la.prossima volta pero io non ho mai avuto problemi con l ovulazione….ora ho un follicolo a sinistra e uno a destra dellA stessa grandezza…speriamo bene….a me servirebbe solo migliorare gli spermini di mio moroso che non sono eccellenti e con la prova che avevamo di swim up erano molto molto buoni…speriamo bene…il tuo sarebbe il primo figlio? 🙂
Marcella77
Membro[quote quote=265489]
in bocca al lupoooooo io la farò giovedì se tutto procede bene….domani ho il terzo monitoraggio dei follicoli 🙂 tu hai fatto la puntura di Gonasi per caso?
[/quote]
:yes:
Si, punture di Fostimon 75 per far crescere i follicoli e poi punturina di Gonasi 10000 per farli maturare… e dopo 36 ore IUI…
oggi ancora doloretti, gonfiore e insofferenza… ma il gine mi ha detto che è normale… la vedo duuuuraaaa!!!! :wacko:
In bocca al lupo anche a te!!! 😉 :heart:
giogio87
Membro[quote quote=265266]Ciao a tutte! dopo un anno e mezzo di tentativi con temperatura basale, isterosalpingografia, esami a tappeto, stimolazioni e monitoraggi (ovaio micropolicistico io e lieve azoospermia mio marito), finalmente ieri mattina presto abbiamo fatto la prima IUI … Il mio ginecologo mi ha detto di stare ieri a riposo, anche sul divano, possibilmente con le gambe un po’ sollevate. Poi vita tranquilla… Da ieri sera ho iniziato con il progesterone ed il 31 test… Da oggi anche acido folico ed aspirinetta Ieri ho ho avuto un po’ di doloretti al basso ventre alleviatisi in serata… Oggi qualche dolorino ogni tanto, specie se sto troppo in piedi… Non faccio che ripetermi che devo stare tranquilla ed essere fiduciosa…. Ma so che sarà dura e che saranno i 13 giorni più lunghi della mia vita!!!! in bocca al lupo a tutte!!! xxxxxxxxxxxxxxxxx
[/quote]
Marcella77
MembroCiao a tutte! :bye:
dopo un anno e mezzo di tentativi con temperatura basale, isterosalpingografia, esami a tappeto, stimolazioni e monitoraggi (ovaio micropolicistico io e lieve azoospermia mio marito), finalmente ieri mattina presto abbiamo fatto la prima IUI B-) … Il mio ginecologo mi ha detto di stare ieri a riposo, anche sul divano, possibilmente con le gambe un po’ sollevate. Poi vita tranquilla… Da ieri sera ho iniziato con il progesterone ed il 31 test… Da oggi anche acido folico ed aspirinetta 🙂
Ieri ho ho avuto un po’ di doloretti al basso ventre alleviatisi in serata… Oggi qualche dolorino ogni tanto, specie se sto troppo in piedi…
Non faccio che ripetermi che devo stare tranquilla ed essere fiduciosa…. Ma so che sarà dura e che saranno i 13 giorni più lunghi della mia vita!!!!
in bocca al lupo a tutte!!! xxxxxxxxxxxxxxxxx
:heart:
mammadentro
Partecipantegrazie @giogio87
@didina77 in bocca al lupo :heart:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (5 anni)Anonimo
InattivoCiao tutte…io il 2 ho fatto il primo monitoraggio in vista della iui….mi hanno prescritto clomid due compresse al giorno…l 8 ho il secondo monitoraggio e po dovrò aspettare per vedere quanti follicoli ci saranno….speriamo bene….
giogio87
Membro[quote quote=258933]Io ho fatto il 23 settembre la mia prima (e speriamo sufficiente ) iui, ora aspetto le beta il 7 ottobre. Dovevo fare la iui a luglio, ma poi mi avevano sospeso perchè il medico ha esagerato con la stimolazione e ho prodotto troppi follicoli. Allora ho fatto la iui adesso, ho fatto la stimolazione con gonal f, poi ovitrelle e ora sto prendendo la sera un ovulo di progesterone. A me non hanno dato alcun suggerimento riguardo come comportarsi, ho preso io accortezze, ho evitato gli sforzi, i primi giorni post iui ho fatto diverse ore sdraiata alternate a un po’ di cose del menage domestico. La capacitazione di mio marito non è stata granchè quel giorno, però ci spero comunque… Io soffro di endometriosi (leggera) sono stata operata ad agosto 2014 e da aprile che sono in questo centro, quando non stavo facendo iui mi hanno dato pillola (un progestinico )per contenerla. Per il resto tutto bene, a parte che mio marito ogni tanto risulta con spermatozoi lenti. Se andasse male la iui sono in coda per la fivet (febbraio- marzo)
[/quote]
allora ti auguro che vada tutto bene alla prima iui mancano solo due giorni e presto avrai il tuo esito e non scoraggiarti se dovesse essere negativo anche se so che è difficile….facci sapere!! :bye:
mammadentro
PartecipanteIo ho fatto il 23 settembre la mia prima (e speriamo sufficiente :yes: ) iui, ora aspetto le beta il 7 ottobre.
Dovevo fare la iui a luglio, ma poi mi avevano sospeso perchè il medico ha esagerato con la stimolazione e ho prodotto troppi follicoli.
Allora ho fatto la iui adesso, ho fatto la stimolazione con gonal f, poi ovitrelle e ora sto prendendo la sera un ovulo di progesterone.
A me non hanno dato alcun suggerimento riguardo come comportarsi, ho preso io accortezze, ho evitato gli sforzi, i primi giorni post iui ho fatto diverse ore sdraiata alternate a un po’ di cose del menage domestico.
La capacitazione di mio marito non è stata granchè quel giorno, però ci spero comunque…
Io soffro di endometriosi (leggera) sono stata operata ad agosto 2014 e da aprile che sono in questo centro, quando non stavo facendo iui mi hanno dato pillola (un progestinico :wacko: )per contenerla.
Per il resto tutto bene, a parte che mio marito ogni tanto risulta con spermatozoi lenti.
Se andasse male la iui sono in coda per la fivet (febbraio- marzo)
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (5 anni)giogio87
Membro[quote quote=257427]Ciao! Dunque con me hanno fatto così…sabato sera verso mezzanotte punturina ovitrelle. Ieri mattina ore 10 raccolta di mio marito. Poi alle 12.15 toccava a me. Mi hanno infilato un sondino nel quale hanno iniettato gli spermatozoi e un po’ di soluzione fisiologica. Poi sono stata un quarto d’ora li sul lettino del ginecologo. Dopo di che 12 ore di riposo. Mi ha detto di stare in piedi il meno possibile. Da oggi normale ripresa della mia vita quotidiana. Rapporti. Posso anche andare in palestra. Faccio un po’ di pilates, zumba, aerobica, pesi…e da stasera per 15 giorni ovuli di progesterone… che io salterei volentieri ma ascolterò il dottore. Se hai bisogno qualche altra info chiedi pure. Poi se ti va tienimi aggiornata
[/quote]
Grazie 🙂 io la prima volta lo farò su ciclo spontaneo e se poi vediamo che ho bisogno di un aiutino per l’ovulazione il mese dopo mi ha detto la dottoressa che mi darà il Clomid, io comunque non ho problemi con l’ovulazione io ho tutto a posto tanto che la gine ogni volta mi dice guarda guarda che beele ovaie guarda che bei follicoli ahahhahhaha molto probabilmente gli spermini non ce la fanno…..vabbè vedremo come andrà…. 🙂
Anonimo
InattivoCiao! Dunque con me hanno fatto così…sabato sera verso mezzanotte punturina ovitrelle. Ieri mattina ore 10 raccolta di mio marito. Poi alle 12.15 toccava a me.
Mi hanno infilato un sondino nel quale hanno iniettato gli spermatozoi e un po’ di soluzione fisiologica. Poi sono stata un quarto d’ora li sul lettino del ginecologo.
Dopo di che 12 ore di riposo. Mi ha detto di stare in piedi il meno possibile.
Da oggi normale ripresa della mia vita quotidiana. Rapporti. Posso anche andare in palestra. Faccio un po’ di pilates, zumba, aerobica, pesi…e da stasera per 15 giorni ovuli di progesterone… :wacko: che io salterei volentieri ma ascolterò il dottore.
Se hai bisogno qualche altra info chiedi pure. Poi se ti va tienimi aggiornata :bye:
giogio87
Membro[quote quote=257343]Ciao a tutte! Sabato sera punturina di ovitrelle (niente stimolazione prima) e oggi ho fatto la prima iui nonostante gli spermatozoi fossero al minimo sindacale… Se vi va di leggere vi racconto la mia storia assurda! Un anno e mezzo fa, dopo un anno di ricerca della cicogna, decidiamo per la iui ma siccome lo spermiogramma era un disastro ci mandano direttamente a fare la fivet. Io non ero molto felice perché essendo ipocondriaca avevo paura dei bombardamenti ormonali…ma comunque facciamo tutta la prassi. Aspettavo il ciclo per iniziare le punture ma….non è arrivato. Test di gravidanza positivo. Ero rimasta incinta naturalmente!!! Che gioia! Ma la gioia è durata poco. Alla decima settimana aborto spontaneo senza bisogno di raschiamento. Il mio fagiolino era già fermo da un po’. Non vi dico la tristezza e la rabbia. Questo accadeva a maggio ma essendo rimasta naturalmente, prima di fare la fivet ho deciso di tentare la iui e oggi appunto ho fatto la prima iui. Da domani progesterone in ovuli per 15 giorni. Uffa…non mi piacciono tutte queste medicine ma se proprio devo lo faccio!! Non essendo più molto giovani meglio non perdere tempo! Ora incrociamo le dita
[/quote]
ciao,
io farò la mia prima iui al prossimo ciclo quindi ad ottobre….come funziona quando ti fanno l inseminazione? e quanto dura? sei stata a casa a lavoro qualche giorno o non serve?
grazie ciao 🙂
giogio87
Membro[quote quote=252059]Ciao ragazze leggo molte di voi che fanno la fecondazione assistita perché l uomo ha gli spermini lenti. Volevo chiedevi perché la fate? E proprio impossibile concepire naturalmente? Scusate la mia ignoranza ma vorrei capire come e in quali casi si deve farla!
[/quote]
Ciao,
io ho deciso di intraprendere il percorso della iui proprio perché gli spermini sono lenti e con lo swim up che fanno loro prima dell inseminazione lo spermiogramma era ottimo…poi vabè io ho avuto problemi con l appendicite che non erano riusciti a diagnoticare ed ho perso praticamente tutto quest anno ma finalmente al prossimo ciclo inizio ankio!!!!!!!!!! non vedo l’ora!!!!! :yahoo:
Anonimo
InattivoCiao a tutte! Sabato sera punturina di ovitrelle (niente stimolazione prima) e oggi ho fatto la prima iui nonostante gli spermatozoi fossero al minimo sindacale…
Se vi va di leggere vi racconto la mia storia assurda!
Un anno e mezzo fa, dopo un anno di ricerca della cicogna, decidiamo per la iui ma siccome lo spermiogramma era un disastro ci mandano direttamente a fare la fivet. Io non ero molto felice perché essendo ipocondriaca avevo paura dei bombardamenti ormonali…ma comunque facciamo tutta la prassi. Aspettavo il ciclo per iniziare le punture ma….non è arrivato. Test di gravidanza positivo. Ero rimasta incinta naturalmente!!! Che gioia!
Ma la gioia è durata poco. Alla decima settimana aborto spontaneo senza bisogno di raschiamento. Il mio fagiolino era già fermo da un po’. Non vi dico la tristezza e la rabbia.
Questo accadeva a maggio ma essendo rimasta naturalmente, prima di fare la fivet ho deciso di tentare la iui e oggi appunto ho fatto la prima iui. Da domani progesterone in ovuli per 15 giorni. Uffa…non mi piacciono tutte queste medicine ma se proprio devo lo faccio!! Non essendo più molto giovani meglio non perdere tempo! Ora incrociamo le dita 😉
Anonimo
InattivoCiao @chiarina80 ma perché dici che per voi la strada corretta sarebbe la fivet?ma allora perché vi hanno proposto la IUI ? io dovrei iniziare la prossima settimana con il monitoraggio…che problemi avete?
claluce
Membro@chiarina80 torno a farvi coraggio essendo una che ce l’ha fatta alla seconda Iui, non mi stancherò di dirvi di non fissarvi sui numeri, ma non per crearvi false illusioni ma perché a me e’ successo così. Sii positiva a me e’ successa la tua stessa cosa e della fivet non ne ho avuto bisogno.
@marbella io sono ricorsa alla iui non per problemi all’uno o all’altro ma perché dopo 3 anni di ricerca a vuoto, pianti e stress, tenti il tutto x tutto.