Ciao Nina. Noi non abbiamo ancora cominciato effettivamente, sto ancora finendo gli esami preliminari. Posso dirti orientativamente quanto abbiamo speso per ora:
– 200 euro consulenza con Gandolfi;
– 160 euro per istesosalpingografia a Villa Elena (fatta privatamente);
– 80 euro spermiogramma e spermiocultura;
– 150 euro visita andrologica + eco scrotale);
– 280 euro per gli del sangue per me (ormonali, amh, anticorpi ecc dalla lista di Gandolfi);
– esami del sangue per mio marito circa 100 euro;
– 35 euro eco al seno;
– 150 euro circa tamponi e pap – test;
– 50 euro ecografia ginecologica;
– 200 euro circa per gli esami genetici per entrambi;
– 100 euro visita cardiologica per me (privatamente, vale un anno e serve per isteroscopia e per pick-up);
– costi delle analisi per malattie veneree, da effettuare prima di iniziare la stimolazione (ancora non li abbiamo fatti, non ho idea dei costi)
Inoltre io effettuerò l’isteroscopia con Gandolfi, quindi ci saranno anche i costi:
– degli esami del sangue preoperatori (credo sui 50 euro),
– tamponi vaginali;
– elettrocardiogramma (io ho fatto la visita + elettrocardiogramma privatamente, spendendo 100 euro, come riportato sopra);
– costo dei biglietti per me e mio marito;
– il soggiorno.
Tieni conto che l’isteroscopia si può effettuare anche a Cagliari, in questa maniera si riducono drasticamente i costi.
Quando inizierà il percorso ci sarà il costo dei monitoraggi (credo sui 50 euro x 4 volte), dei prelievi del sangue (suppongo 20 euro x 4 volte), di alcuni farmaci, dei biglietti e dell’alloggio.
Il costo delle analisi alla fine devi metterlo in conto in ogni caso, che tu faccia il percorso con Gandolfi o con altri. Vanno fatti a prescindere per iniziare con la pma…