Allora per l’estero però non gli danno più ameno che non sia per caso molto particolari gli rimborsano in Italia in cliniche a pagamento,io ho prima fatto la domanda alla mia asl di competenza vogliono preventivo modulo da compilare dovresti chiedere alla tua Asl di mandartelo via mail o passi e te lo fai dare,e nel modulo ti dice tutto quello che ti serve,però devi avere l’ok prima di fare il transfer perché altrimenti non rimborsano,per regola la Asl deve dare risposta entro 10 giorni quindi veloce,poi dopo porto tutte le fatture anche del volo con carte da imbarco ecc,hotel tutto e ti verranno rimborsati sempre entro 10-15 giorni ,da Gandolfi se non sbaglio erano 4800 euro,se ti restano embrioni congelati il successo transfer se non erro erano 1800 euro,io alla fine non lo fatto con Gandolfi perché lui stesso mi ha consigliato la spagna perché lavorano su fresco,quindi ho fatto tutto con una clinica spagna che si appoggia a una clinica a Roma quindi io ho preso il rimborso solo per la parte fatta in italiano,ma intanto 2500 euro tra transfer viaggio deposito seme ecc