- Questo topic ha 239 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Roberta
MembroCiao Nicolet. Ok grazie.mi dispiace che non sei stata bene,cos hai avuto? Ma hai lavorato lo stesso?
Anonimo
Inattivo<hr />
Ciao ragazze! Io sono entrata nel terzo mese e al lavoro l’ho dovuto dire subito perché non stavo bene :negative: . Fin ora l’ho detto oltre che al mio ragazzo ai miei, ai suoi e a qualche amica anche se ovviamente qualcuno sospetta… Roberta io le beta non le ho neanche fatte quindi non so dirti, ma su periodofertile.it dovrebbe esserci una tabella con i valori corrispondenti alla settimana in cui ti trovi. Io ho fatto direttamente una visita ginecologica e gli esami del sangue alla nona settimana.
Non so voi ma questo caldo mi fa impazzire :scratch: . Ho ad appena chiesto al m io uomo di uscire a prendere gelato e pasticcini….caldo+voglie= :heart:
Roberta
MembroCiao a tutte.ieri (5+0) ho fatto le beta: valori 750. Lunedì le ripeterò. Secondo voi sono basse? Ieri era il 19esimo giorno dopo il presunto concepimento.
Grazie per le risposte
Anonimo
InattivoBuonasera,
Anche io sono alla mia prima gravidanza ed ho 23 anni..un emozione strana aver visto ieri la mia prima ecografia…adesso sono a 6 settimane speriamo che vada tutto bene…
sara_8
PartecipanteCiao Roberta e congratulazioni. Guarda ti do subito un consiglio perchè tu possa evitarti l’ansia che m’ha preso me in questa ultima settimana… fidati del medico che hai contattato. ogni medico segue una sua linea, chi non prescrive analisi, chi prescrive beta, chi no tanto non cambia nulla e agita e basta, chi fa l’eco già a 6 settimane, chi aspetta le 8, chi anche dopo se è seguito dall’ospedale. Non agitarti se tu stai bene e se non hai perdite e attendi tranquilla la data della visita. :rose:
Roberta
MembroCiao a tutte…due giorni fa ho scoperto di essere in attesa :yahoo: oggi sono 5+5.. Non ho mai avuto un ginecologo e solo a gennaio scorso ho fatto la mia prima visita.poiché vivo in un’altra città ora mi tocca trovarne un altro. Ho chiesto in giro e ho appena chiamato allo studio. Mi hanno detto che farò la visita s il 13 luglio( non prima) e che devo farr le beta due volte a distanza di 3 giorni. A voi cosa hanno detto? Possibile che non devo fare nessun altro esame (tipo progesterone, toxoplasmosi)?!
Taniuz86
MembroCiao a tutte,
sono Tania e vi scrivo dalla Svizzera.
Pure io sono alla mia prima gravidanza e sono un po’ agitata. Il 25 giugno compirò 30 anni e questo credo sia il più bel regalo che potessi ricevere.Spero vada tutto bene perché abbiamo faticato per avere questo/a fagiolino/a.
Posso dire grazie all’omeopatia, la biorisonanza e l’agopuntura se ci sono riuscita. Non ci speravo più.Due mesi fa ho detto a mio marito: se non ce la facciamo entro giugno, andiamo dal dottore a fare tutti gli esami…. e tac… come un miracolo il 10 giugno ho fatto 2 test, e l’11 giugno 1 e tutti e 3 sono risultati super positivi. Lunedì 13 giugno (ero ansiosa), sono andata a fare una sonografia ed è risultato tutto ok. L’8 luglio avrò la prima vera visita dal mio ginecologo…e spero davvero vada tutto bene.
Nel frattempo abbiamo pure annullato il viaggio in Messico per via del virus Zika.
Abbiamo deciso che faremo una settimana in qualche bel posto di mare in Italia.Io ho un po’ di perdite bianche e il seno gonfio. Nessuna nausea.
Inoltre mi sento tanto ma tanto stanca.
Ma è normale che mi sia già cresciuta la panzotta? Al lavoro si vocifera già… e io vorrei dirlo al capo solo alla fine del 3° mese. Che ansia.Un abbraccio a tutte!!!!
Tania :bye:
Rallenta, e ciò che stai inseguendo si avvicinerà e ti prenderà...Sono mamma di Erin (8 anni)sara_8
PartecipantePrima gravidanza….
L’ho scoperto ieri…. devo ancora rendermene conto…. avete gia fatto le visite voi? io domani davo a fare le impegnative…. buona gravidanza a tutte :bye:Anonimo
InattivoPrima gravidanza presente!
Sono una ’92 e mi sono sposata l’anno scorso a giugno. Noi l’abbiamo già detto a tre amici, due lo sapevano che cercavano, uno è rimasto malissimo, temo per gli altri amici quando lo sapranno! Voi l’avete già detto a qualcuno?
MargheAzzurra
MembroCiao ragazze, anche io alla prima gravidanza e sono all’inizio dell’ultimo trimestre….
La situazione si fa difficile! La prima metà della gravidanza sono stata malissimo tra nausee e stanchezza da non stare in piedi…. Adesso sono super energica ma in preda all’ansia da parto (mi sembra imminente ma mancano ancora più di 2 mesi 😥 )
Sono mamma di Alessia (8 anni)vale-1982
Membro@tutte
Congratulazioni a tutte le neo mamme e forza e coraggio: cercate di vivere serenamente senza troppe angosce ma con molta attenzione a toxo e simili.
X i campetti e il seno sono normali x i primi 3 mesi…x me si è aggiunta anche la nausea e alla fine del 3 mese la.sensazione di pesantezza se appena mangiavo qualcosa di più!
Dal 4 mese un po’ di mal di testa e ogni tanto qualche doloretto.
Per i rapporti non abbiamo mai smesso…nel primo trimestre purtroppo ero sempre stanca ma ora recuperiamo.
Ma queste sono le.mie impressioni e non sono mai stata a rischio!
Un saluto a tutte :bye:
Sono mamma di Emma (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze! Ho scoperto di essere incinta la scorsa settimana e sono felicissima! Ho scoperto di essere nella settimana settimana di gravidanza.Non so voi ma io sono completamente inapetente a parte a colazione e ho solo voglia di frutta. Comunque la prossima settimana Vado dalla ginecologa. Consigli?
Elena
Membrociao neo mamme anche per me e la prima gravidanza e sono nella 12+2 età gestazionale …
sono troppo felice e aspetto con tanta ansia che il mio/a bimbo si faccia sentire :heart: :heart: :heart:Anonimo
InattivoAnche io prima gravidanza, ho fatto il test sabato!!
Ho 35 anni, mio marito anche, rapporti liberi da Dicembre, ma mirati da fine marzo…
Io sono un po agitata..!! Ho un po di nausea, crampetti che vanno e vengono, seno che mi fa male!!
Voi??18Loves
Membro:yes: Buonasera, prima gravidanza anche per me.. Sono a 5+1 presa al primo tentativo. Con ovaio policistico e amenorrea :yes:
Anonimo
InattivoCiao a tutte!Anche io sono alla prima gravidanza ed è stata una vera sorpresa!!!ancora non mi sembra vero…è un emozione bellissima😊.Ho già un pancino gonfio anche se sono alla 5 settimana e non vedo l’ora di fare la prima ecografia!Credo che piangero’ appena vedrò qualcosa 😍
zimmi
Partecipante@Sissy90 assolutamente si! Io ho aspettato solo la prima visita, giusto per essere sicura che tutto fosse a posto.
Devo dire che la frequenza è un po’ calata ma solo perché sono perennemente stanca e praticamente tutte le sere mi addormento sul divano :scratch: speriamo che questo periodo di sonnolenza continua passi presto 😉Sono mamma di una biondina (8 anni)Anonimo
InattivoCiao @Sissy90 io sto continuando ad avere rapporti con il mio amore, non c’è nulla di più naturale del fare l’amore, fa bene al corpo e alla testa, al umore e quindi allo stato d’animo… diciamo che la gine mi disse di non farlo più perché può provocare contrazioni, secondo me sono davvero troppo leggere x fare male ai feti. Un pò meno di prima si, ma non proprio zero. Poi ovviamente questo è quello che io penso/faccio. Fare quello che ci si sente, il nostro corpo ci fa sapere se c’è qualcosa che non va, fidati
Sissy90
MembroSalve ragazze! :bye:
Sono arrivata a 7+4, la settimana scorsa ho fatta la prima ecografia e già si vedeva tutto, però non mi ha fatto ancora sentire il battito anche se c’era.
Ho fatto tutte le analisi ed hanno avuto esito positivo, il 30 ho la seconda ecografia. Spero di poter sentire il cuore.
Ragazze, vorrei chiedervi un parere, forse parecchio intimo.. :heart: Voi avete rapporti nel primo trimestre?Bra.bri
PartecipanteEve&luck anche mio marito è cosi!!! Lo sta dicendo a tutti….anche al barista del bar dove passa a prendere il caffe prima del lavoro!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (8 anni)Gala
Partecipanteragazze, che bello… ricordo ansia ed emozioni delle prime settimane… anche per me è la prima gravidanza arrivata dopo 11 mesi e con un as purtroppo di mezzo. Oggi entro nel nono mese e ormai Diego è quasi pronto allo sfratto esecutivo!
buona gravidanza a tutte :heart:
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)Anonimo
Inattivoahahahah invece a me è proprio lui che mi frena mannaggia!! vabbè ormai sono 3 settimane ce la posso fare
Anonimo
InattivoHai davvero moltissima pazienza. Anche noi avremmo dovuto nasconderlo ma non c’è l’abbiamo fatta, soprattutto lui, troppo entusiasmo. Oggi è stato capace a dirlo al cuoco del Self Service dove andiamo in pausa pranzo ahah
mirtilla79
MembroCiao ragazze io ho 36 anni e sono alla prima gravidanza arrivata con il primo tentativo, non vi nascondo che le paure sono tante ma ai miei ed alle amiche più strette l’ho detto subito, appena fatto il test.
Dopo la tn l’ho detto anche a qualcun’altro e mi sono concessa la salopette premaman…
Riguardo ai sintomi anche io non ho nausee ma la sera mi sento come se avessi mangiato 2 pranzi di natale consecutivi… La gine mi ha consigliato di fare piccoli pasti e frequenti in modo da aiutare la digestione…
:heart:
Sono mamma di Matteo (8 anni)