Non è la prima volta purtroppo. Questi ambulatori hanno riaperto abbastanza recentemente…
Già nel 2017/2018 erano stati completamente chiusi per mancanza di personale. Non facevano neanche trattamenti di primo livello!
Infatti noi ci rivolgemmo fuori regione perché non si sapeva quando avrebbero riaperto i battenti.
Ho parlato da poco con il responsabile ATS… L’attuale problematica riguarda tanti ambulatori/reparti, poiché sono stati fatti dei tagli e sono in un momento di carenza di personale generale.
Mancano i fondi, mancano i concorsi… Il discorso riguarda tutto il comparto sanitario, anche in reparti oncologici etc.
Purtroppo ne paga le spese anche il laboratorio PMA e quindi di conseguenza tutte noi che vorremmo usufruirne.
A poco servirebbe protestare, non ci resta che attendere o cercare di mettere in atto un piano B fuori dalla Sardegna, con tutti i disagi che questo comporta.
Io ero in lista per la seconda ICSI (ne feci una a luglio prima della chiusura) ma come tutte voi sono in attesa del niente più assoluto, tanto che sto pensando di tornare in Lombardia, dove dopo alcuni tentativi ho avuto il primo bimbo con PMA 🙁