Figurati, l’avevo lasciata anche tempo addietro perché so quanto è importante sapere che il percorso funziona. Ognuno ha una situazione diversa ma io credetemi mi sentivo senza speranza. Ho fatto di tutto, pure il profilo coagulativo di cui parlavate, 300 euro circa, dalla Mameli. Avevo già cariotipo fibrosi etc perché mi stavo preparando per fivet fuori dalla Sardegna. Biopsia endometriale etc. Poi dopo circa 7-8 mesi mi hanno chiamato da ss e ho deciso di provare. Ed è andata bene. Considerate che ho un’ottima riserva ovarica, il mio compagno ottimo spermiogramma etc. Però eravamo sterili. Ogni mese tantissimi rapporti..il mio consiglio è di affidarvi a loro, io però nel mio caso sospetto che, col senno di poi, ci fosse un’insulino resistenza sotto sotto nel mio caso ( nonostante normopeso) , quindi curate l’alimentazione. E fate i tamponi completi, non trascurare infezioni. Noi avevamo uresplasma, ci abbiamo messo un po’ a debellarlo. Poi non sono comunque rimasta incinta ma quello può influire sullo spermiogramma e dare problemi in gravidanza dopo. Forza e coraggio, il percorso sembra lunghissimo e pieno di ostacoli, vanno affrontati uno alla volta senza pensare alla fine, ci arriverete prima o poi ma lo stress non aiuta. Faccio il tifo per tutte le donne PMA, io lo sarò sempre comunque, la cicatrice dell’infertilità non va mai via