-
RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola
Ciao,non saprei dirti perché è stata la prima volta che ho usato gli Stick quindi non sapevo nemmeno che la seconda linea doveva essere uguale o più scura della seconda, intanto dovrebbero arrivare tra il 14/15/16 quindi mi pare una fase luteale un po’ breve se avessi ovulato il 6 🤔 non saprei, non sono esperta
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGrazie mille,io ci spero tantissimo 💕
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.ChiaraPartecipanteRipeto, secondo me e anche in base alla mia esperienza è positivo ☺️ se fai il clearblu digitale ti togli ogni dubbio!
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraDomani mi arrivano gli Stick, quasi quasi ti ascolto ed ordino il cb digitale così ho una risposta e mi metto l’anima in pace!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaffaellaAnche secondo me sono positivi, ma con ovulazione il 6 aprile..
Questi test infatti sono molto sensibili e affidabili, quindi ci sta che si positivizzino mto presto. Se fossi a 12 PO sarebbero molto più scuri.
Ti consiglio di fare un digitale qualche giorno più avanti, perché non sono molto sensibili, mentre fai un altri First response domani così vedi che la linea si scurisce! 🤞🏻🤞🏻2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaPoi vabbè, l’importante è che tu sia incinta, mica quando hai ovulato! 🥳🥳
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)RaffaellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSe ho ovulato il 6 aprile sono decisamente negativi,nessun rapporto nei giorni prima e dopo perché il mio ragazzo non è qui!!! Non ci capisco niente
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.RaffaellaPartecipanteÈ molto importante quando ho ovulato perché ripeto se ho ovulato il 6 sono falsi positivi al 100% 😅 anche perché il primo test l’ho fatto l 8 di aprile quindi sarebbe stato 2po
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.RosyPartecipanteDiana08PartecipanteCiao Rosy, in realtà dal grafico sei a 5po. L’ovulazione coincide con il giorno prima il rialzo costante della tb. Questi grafici e/o app purtroppo non sono precisi nel segnalare l’ovulazione. Questa è stata sicuramente tra 21/22pm. E’ presto per un ipotetico calo di impianto a 5po e questo si può ipotizzare tale solo se la tb torna a valori follicolari per un giorno e poi risale con valori ancora più alti di quelli luteali soliti. Un piccolo calo ma sempre all’interno del range luteale, purtroppo non significa nulla.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 2 giorni.RosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Quindi dici che c’è stata il 15 l ovulazione ? Ho avuto rapporti sia il 13 che il 14 speriamo bene 🤞
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosysi, il rialzo dopo è molto netto, per cui ci sono pochi dubbi. Al massimo hai ovulato a cavallo tra 14/15. I rapporti sono piazzati giusti, non resta che incrociare le dita.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 2 giorni.RosyPartecipanteRosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Lo spero davvero tanto …🤞
Ho guardato meglio il rapporti il 13 e il 15 il 14 non ne ho avuti però dovrei essere coperta lo stessoSono mamma di Lorenzo (3 anni)Bubi3812PartecipanteRosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana stamattina la temperarura è tornata a 36.8 ..dici buon segno ? Grazie
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)Diana08PartecipanteCiao Rosy, purtroppo fino a 9/11po non si può dire nulla sui valori. Bisogna aspettare che finisca la finestra da impianto e poi controllare se si verifica un rialzo ulteriore e costante della tb.
La finestra di impianto comincia il 5po e termina non prima di 8/10po. La tb sale solo successivamente alla fine dell’impianto, quindi da 9/11po in poi.
Al momento, i tuoi sono valori luteali normali, così come i sintomi che eventualmente hai, sono premestruali perché non possono materialmente esserci beta in circolo.
La gravidanza parte sempre dopo 8/10 giorni dal momento dell’ovulazione/concepimento. E da quel momento in poi che possiamo iniziare a percepire qualcosa di diverso nella tb e nel corpo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 2 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bubi3812Ciao bubi, purtroppo ci sono troppe alterazioni della tb ed è difficile anche ipotizzare con sicurezza quando hai ovulato.
Come prendi la tb? Hai fatti stick ovulatori? Hai cicli di che durata? Regolari/irregolari?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 2 giorni.RosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ah ok quindi devo ancora aspettare e sperare….a 10 po con il primo figlio lo stick era già positivo …speriamo 🤞
Ho solo dei dubbi perché facendo gli stick l ovulazione me lo dava il 9 ,ma con la tb si è spostata e facendo sempre gli stick erano negativi …speriamo bene 🤞Sono mamma di Lorenzo (3 anni)MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosyRosy non ho capito, che giorno hai avuto lo stick di ovulazione positivo?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Bubi3812PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana grazie per la risposta❤️ no non uso stick e i miei cicli sono super regolari, 27/28 giorni ✨
Uso solo la temperatura vag per il momento , non sempre alla stessa ora purtroppo perché faccio i turni a lavoro e talvolta mi capita di svegliarmi alle 3 di notte ad esempio e non riesco a essere regolare in questo 😓purtroppo!Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bubi3812Perché la tb sia attendibile basta prenderla dopo circa 3 ore di sonno pieno, anche se in orari diversi.
Se, per esempio, vai a letto presto e alle 3 ti alzi per andare a fare il turno, va bene lo stesso. Così come se vai a letto, per esempio a mezzanotte, e hai un primo risveglio alle 3, poi alle 5 e così via. In casi di questo tipo è meglio prenderla al primo risveglio, se almeno sono trascorse 3 ore di sonno.
Le fluttuazioni del tuo grafico mi fanno pensare che forse qualcosa la altera. Spesso anche fastidi intestinali o intolleranze possono alzare la tb. Ma anche influenza, infezioni, congestione nasale possono alzarla.
Il giorno che segna l’ovulazione, ad esempio, è seguito da un rialzo troppo esagerato di ben 7 decimi di grado perché sia veritiero. Di solito subito dopo l’ovulazione sale di 1/3 decimi e si incrementa eventualmente nei gg successivi.
Infatti, se vedi il grafico, poi la tb ritorna ad un valore basso (5 decimi meno), invece di mantenersi alta.
Non essendo perfettamente bifasico è difficile dire con certezza quando è avvenuta l’ovulazione. Io cmq azzarderei che sia stata il 16pm perché poi seguono 3 gg di tb effettivamente più alta dei valori precedenti.
Su un ciclo di 28gg, l’ovulazione si posiziona tra il 12 e il 18 pm. A questo punto, puoi anche solo piazzare rapporti in questa finestra.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 2 giorni.Bubi3812PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ti ringrazio sei stata super esaustiva 😍😍❤️❤️❤️grazie infinite
RosyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaLo stick positivo il 7 e l 8 e svaa il 9 mentre la dava anche lei il 9/10 poi si è spostato il periodo fertile . Ma lo stick non è più stato positivo .
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)