- Questo topic ha 2,069 risposte, 60 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Sweety.
-
PappiPartecipante
Ginniz sto guardando la fivet omologa
https://www.eugin.it/le-nostre-tariffe/ prima visita 200
https://www.momofertilife.com/tariffe/ prima visita 200esclusi farmaci e analisi
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.PappiPartecipanteforse dovrei fissare appuntamento e decidere di conseguenza
e fidarmi dei consigli della mia gine che incontrerò il 2 Settembre….lungaaaaaaaaaaaa eh
vorrei tanto che lei potesse continuare a seguirmi e sempre super disponibile
si dai fccio così, non leggo più nulla, metto soldini da parte (mamma che salasso) e mi fido di lei!
per quanto riguarda mia cognata….io sinceramente in maniera tranquilla le direi…guarda la tua amichetta del cuore è un cesso (ahahahahah)
credimi mi dispiace solo per mio marito e tanto!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.PappiPartecipantefrancy GB
ti stai godendo il lago????? passa ogni tanto a sollevarmi il morale!
tu come stai ? come procede ?
ti abbraccio bella….rilassati eh!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiMa sbaglio o il secondo è convenzionato con SSN?
Comunque ti capisco, io sarei dovuta andare giovedì per visita di controllo + pap test e tampone e avrei dovuto iniziare a parlare di pma… e invece zac, oggi ho ste micro perdite acquose “colorate” e quindi devo spostare tutto… quando invece speravo di portarmi avanti e prenotare il primo colloquio -.-
Quoto assolutamente, parlane bene con lei e affidati alla sua esperienza!Ecco, a tua cognata un appunto, molto “leggero” lo farei…… povero, posso immaginare come si sia sentito!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniNo purtroppo no
Ho chiamato ho chiesto e mi hanno risposto di no
Non so perché sotto le tariffe ci sta quell’articolo.
A quanto pare qui dalla mie parti c è solo una clinica a Conversano, ne parlano male ma io ho fatto una visita da un dottore specializzato in infertilità che lavora li
Non mi ha fatto una cattiva impressione, anzi, ma io preferisco le donne… Ti dirò di più, da lui feci eco trnsvaginale per conta dei follicoli antrali e fu molto carino con me anche perché è molto amico del mio collega compagno di ufficio che sopporta tutti i miei sbalzi di umore😅😂🤣😅😂🤣
Credo che parlerò anche di questo alla mia gine, magari avere una “raccomandazione” in queste cose può far bene. Che dici? 🙄Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiAh ecco, era una finta 😅
io chiederei alla gine, ti ripeto, bisogno vedere “come e perchè” si parla male di un posto… sicuramente se conosci, è una bella spintarella in più!
A maggior ragione se puoi passsare con SSN!Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginninon mi resta che aspettare il 2 Settembre
adesso chiamo mia cognata
ti aggiorno
baciiiiii!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.Francesca 🇬🇧PartecipantePappi eccomiiii!
Allora…
Cognata: dovreste dirle quello che è successo all’aperitivo. Dirle che ora avete imparato la lezione e che non direte più nulla. E’ quello che ho fatto con mia suocera, non so se ricordi.
Sono cose molto personali e non esiste che un amico col quale ti sei perso di vista venga a dirti queste cose. Ma la gente come cavolo si permette! Scommetto che l’invito all’aperitivo non e’ stato nemmeno un caso, sono convinta che alle persone (ignoranti) facciamo pena per la questione infertilità.
Troverei assolutamente un modo per dirlo alla cognata 😈Fivet: posso sapere chi ti ha sconsigliato il centro convenzionato e perché? Anche a me hanno sconsigliato il pubblico, anzi io stessa ci credevo poco prima di cominciare il percorso con loro. Poi mi sono detta: mi offrono 2 giri gratis, voglio provarci. Se non avesse funzionato sarei stata la prima a pensare “ecco, ospedale pubblico = merda) ma in realtà pubblico o privato non cambia tantissimo, se deve andare va!
Nei centri privati calcola che il prezzo che vedi sul sito non è il prezzo finale, sono sicura che analisi ed ecografie si pagano a parte e dipende da quante te ne fanno fare.Quello che farei io: mi affiderei al centro dov’è andata la tua amica. Le recensioni negative ci sono sempre… Nel frattempo però, come ti ho gia detto, mentre intraprendi il percorso con il centro privato, mettiti in lista pure per il pubblico! Io ti auguro con tutto il cuore che tu riesca al primo colpo ma purtroppo non ci sono garanzie e i soldi sono tanti, ci sono tante cose da valutare. Poi se ti chiameranno dal pubblico e tu sarai gia incinta o non vorrai andarci nessuno ti obbliga.
Domanda: qui esiste un sito dove si vedono le statistiche di successo dei centri di fecondazione assistita, sia pubblici che privati. Questo aiuta nella scelta direi! In Italia non c’è modo di vedere?
Forza Pappiiiii 🙏🏻💖🍀
Ginniiiiii 🙏🏻💖🍀34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)RainbowPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniMa che rassegnata, sei pazza? nel po mai dire mai…poi io mi fido della tua gine (non l’hai cambiata vero? :D)
Sono mamma di una monella (3 anni)ElissssPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiPufffff… Io ti capisco la questione ‘cognata’ è dura, io invece le parlerei, in tono cordiale e pacato però certe cose non si devono ‘cantare’ in giro, sono talmente personali!!!
Io ho l’esperienza con la sorella di lui….. Che da 3 anni chiede quando avremo un figlio. Fino a che un giorno le ho risposto male …..😁GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RainbowAhahahah no no, sempre lei 😍 che dovevo vedere dopodomani ma a quanto pare dovrò rimandare 😒
Raimondella gli aloni mi perseguitano… mi sa che manco sto mese ci siamo!Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)GinniPartecipanteNon parliamo di cognate vi prego… se inizio io finiamo tra 6 mesi (sorelle di marito) 😅😡
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francy grazie💗
Per la questione cognate… Lasciamo perdere va… Certo che mi ricordo bene la tua storia con la suocera 🙀
Per il centro convenzionato è stata proprio la mia gine a sconsigliarmelo 😞oggi cmq ho chiamato e mi hanno detto che per la prima visita se ne parla a fine Ottobre e che per inziare si parla di mesi e mesi. Ad ogni modo quando vedrò la gine ne parlerò bene con lei.. Mi fido molto di lei, anche lei ha fatto la fivet, non me l ha mai detto esplicitamente ma me l ha fatto capire.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElissssE che le hai detto?
Io invece non so mai come rispondere… Nn so se mentire o se dire le cose come stanno…. Alla fine resto semprensenza parole. 😒Che idiotabchensono😓Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniPerò ogni tanto rendici partecipi 😂😂😂😂condivi le storie delle tue simpatiche cognate 😜😜😜🐍🐍🐍
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiA questo punto chiederei direttamente a lei a quale centro rivolgermi, non se se gia ne hai parlato con lei. Sembra una in gamba e poi se ci è passata! Lei è nel campo e saprà consigliarti bene! La scelta senza un minimo di guida non e’ facile! ❤️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiAhahahahahahahahahah solo a nominarle mi sono venuti i brividi babba biaaaaaa 😂😂😂
Comunque quoto, senti lei, è la cosa migliore… per quanto riguarda i tempi eh, non è che qui sia troppo diverso… anche procedendo con i colloqui privatamente, per poi accedere con SSN, si parla di 4 mesi almeno (se non di più in caso di iper stimolo)!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)NikolPartecipanteMamma mia che pazienza avete con queste cognate/suocere..io non so come reagirei😠
Comunque mi trovo alla bellezza di 24pm è ancora non ho visto il picco lh, stiamo compita do regolarmente 1 giorni si 1 no, in vacanza per fortuna ci è più facile haha, ho visto 2 volte del muco fertile ma stick sempre alto, mai positivo, sto iniziando a sconfortarmi 😔Sono mamma di A💙 (1 anni e 10 mesi circa)GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolIo faccio tanti ooohmmm e cerco di vederle il meno possibile 😂
Tu non demordere… credo nel tuo LH, arriverà il picco!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)ElissssPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiLe dissi: “se tu continui a chiedere probabilmente non arriverà mai tuo nipote” e ho aggiunto che queste cose erano private… E non si doveva chiedere X eleganza.
Non vi dico il putiferio ha fatto esplodere, il tutto condito del suo solito vittimismo.
Comunque ragazze domani giorno delle “rosse” ho i soliti doloretti al basso ventre e stanchezza cronica… Mi sa che devo entrare nel gruppo di settembre 🙄Crostata89PartecipanteBuondì ragazze!
Qua crollo miserabile della fb, che ha fatto pietà tutto il po e spero vivamente sia solo una conseguenza del vaccino (ma ne dubito 🙄) quindi oggi o domani arriveranno, almeno all’11 po sono arrivata
Per il discorso pma non mi inserisco perché non ne so nulla, e non so neanche da dove venite (io Emilia Romagna!)
Per il discorso 🐍 in questi anni ho imparato l’importanza del SAPERSI FARE I C***I propri, ma a quanto pare ben pochi hanno avuto il privilegio di imparare questa lezione 🤬🤬🤬Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)PappiPartecipanteGiuly ciao… Come sta andando il tuo ciclo?
Io sono al 12 pm e niente… Nesuna traccia di ovulazione😅Fammi sapere 😊Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElissssElis brava, mi è piaciuta questa risposta! Queste persone poi si comportano sempre come vittime (loro!). Ho un amica che è rimasta incinta lo stesso mese de mio aborto, e che in quei mesi durante la sua gravidanza, mentre io stavo ancora malissimo perche ci ho messo molto a riprendermj, mi chiedeva sempre se ero di nuovo incinta!!! Dopo 2-3 volte di fila le ho risposto male e poi si chiedeva perché non la contattassi più! Gia era difficile contattarla per sapere come stesse procedendo per lei, lo facevo per il bene dell’amicizia, non di certo per me! Che vuoi farci alla fine le vittime sono loro 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniOddio come non detto, stamattina clearblue faccina fissa😍 a 25 pm, quindi un altro ciclo lungo..
Sono mamma di A💙 (1 anni e 10 mesi circa)ElissssPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Cros anche io Emilia Romagna !!! 🥰😍
Stamattina tb 37.5 … Pero misurata male (ero già sveglia da qualche ora) per cui non vale…no illusioni
Un bacione a tutte