- Questo topic ha 2,069 risposte, 60 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Sweety.
-
Lollina80
PartecipanteCiao ragazze passo per un saluto!
Io 6pm e tutto tace,mi sono anche dimenticata di prendere la tb oggi!!Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔Stellina✨
PartecipantePm = post mestruo (il primo giorno di mestruo inizi a contare 1pm)
Po = post ovulazione (il giorno dopo l’ovulazione si conta 1po)
Fl= fase luteale sono i giorni che trascorrono tra l’ovulazione e il mestruo successivo, in media vanno dai 12 ai 14-15 giorni.Io per la tb uso un termometro basale della gima e la tb la prendo per via orale, devi misurare la temperatura appena ti svegli senza alzarti e dopo almeno 3 ore di sonno, possibilmente sempre alla stessa ora. Puoi registrare le temperature su una app (io ad esempio uso fertilità friend ma ne trovi un sacco sui vari store) o anche qui sul forum nella sezione dedicata e ti viene compilato il grafico giorno dopo giorno, inserendo anche gli stick positivi e negativi ti viene individuato il giorno in cui hai ovulato.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Traccia la tua rotta verso una stella e supererai qualsiasi tempesta. (Leonardo da Vinci)Sandrina
PartecipanteStellina✨
PartecipanteIo questo giro ho usato gli stick MomMed, mi sono trovata bene, ma a quanto leggo anche i femometer e gli easy@home sono buoni. Anni fa usavo i persona ma sono troppo cari 🤑 non ne vale la pena.
Giulia ha già spiegato benissimo come funzionano.
Calcola che i giorni fertili iniziano circa tre giorni prima dell’ovulazione, il giorno dell’ovulazione e il giorno dopo, questo perché gli sperimini vivono più dell’ovetto, quindi consigliano di concentrare i rapporti già quando si inizia a vedere la linea del test di entrare un po’ più scura poi il giorno dopo il picco (giorno in cui lo stick ha la linea più scura o uguale a quella di controllo) si dovrebbe ovulare.Se è il primo mese che si usano gli stick è meglio iniziare a farlo presto (anche dal 7 giorno del ciclo) in modo da prendere confidenza con la colorazione delle linee ( non tutte hanno la stessa concentrazione di ormoni) e quindi imparare poi a distinguere la colorazione il giorno del picco.
Se vuoi un aiuto ci sono anche delle app che possono interpretare gli stick e ti calcolano quale è il giorno del picco.
In base poi a quando ovuli e alla lunghezza dei tuoi cicli i mesi successivi sceglierai il giorno in cui iniziare a stikkare.
Anche io questo ciclo inizierò al 10pm considerando che mi aspetto l’ovetto tra il 16pm e il 19pm.
Vedremo, speriamo sia puntuale 😜Traccia la tua rotta verso una stella e supererai qualsiasi tempesta. (Leonardo da Vinci)Giulia
PartecipanteAllora non sono la più esperta ma comunque gli stick di ovulazione rivelano la concentrazione di LH che è quello che stimola lo scoppio del follicolo e fa avvenire l’ovulazione. Di base sono come i test di gravidanza canadesi quindi piccole strisce che si immergono nella pipì. Al contrario di quelli di gravidanza sarebbe meglio farli NON con la prima urina. In generale di appariranno sempre due lineette sul test, questo non significa che il test è positivo perché l’LH c’è lo abbiamo sempre in circolo. Devi aspettare che la linea di test diventi più scura di quella di controllo: quello si chiama Picco. Una volta raggiunto il picco indicativamente 24/36 ore dopo avviene l’ovulazione.
Ti conviene fare un test al giorno e poi passare a 2 quando vedi che la linea sta diventando più scura per non perdere il piccolo (ad alcune donne dura molto poco ed altre dura di più)
Gli stick comunque non confermano al 100% l’ovulazione perché non è detto che il follicolo sia subito scoppiato, per questo molte di noi prendono la temperatura basale ogni mattina.
Si prende la temperatura corporea ogni mattina alla stessa ora appena svegliate senza fare alcun tipo di movimento utilizzano un termometro con due cifre decimali. Dopo l’ovulazione dovresti avere un rialzo della tua temperatura per circa 3 giorni. Questo conferma l’ovulazione.
Se ho detto qualche castroneria spero che le più esperte possano correggermi ❤Ricerca iniziata maggio 2021. Nessun positivo. Si riparte a settembre 2021 e l'8 ottobre test positivo che finisce in AS... 17 gennaio 2022 di nuovo positivo ma tanta paura...Sandrina
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna io ho iniziato ad usarli il mese scorso , e sotto consiglio ho preso i stick femometer e il termometro sempre femometer per misurare la temperatura..poi le sante e pazienti ragazze che sono qua mi hanno aiutata a capire come funziona l ovulazione con i rialzi ecc..
Io oggi 8pm e pensavo di fare uno stick domani, e se negativo attendere 2 giorni.. vedremo un po dai..
Pappi facci sapere 🤞
Pappi
PartecipanteBuongiorno fanciulle
Io sono al 10 pm sto sticcando da 2 gg e niente sempre negativo. Mah… Giovedì mattina ho eco dalla gine e le porto pure i risultati delle mutazioni.
Vi aggiorno ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 1 giorno.Anja
PartecipanteUn saluto a tutte, io con i test di ovulazione parto il 10 pm di solito 👍🏻
Notte 🌙Lollina80
PartecipanteCiao a tutte ragazze!! Sono solo al 5 pm…ancora niente test di ovulazione per me…sarebbero sprecati!
Vi abbraccio fortissimo e auguro a tutte che agosto porti tanti positivi!!Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaCiao Sandrina! Intendi per caso i test di ovulazione?
Ricerca iniziata maggio 2021. Nessun positivo. Si riparte a settembre 2021 e l'8 ottobre test positivo che finisce in AS... 17 gennaio 2022 di nuovo positivo ma tanta paura...AnsiettaGiulia
PartecipanteComunque anche a me quando sono andata a fare il vaccino la dottoressa che c’era lì, mi ha detto che se sono in ricerca, forse sarebbe meglio interrompere per un po’, ma solo perchè non ci sono studi che confermino che non ci sono effetti collaterali, ma che comunque ci sono casi di donne che hanno fatto il vaccino che poi hanno scoperto di essere incinta e non hanno avuto problemi.
Detto ciò, io non interrompo, anche perchè non è detto che rimango incinta proprio questi mesi, quindi nel dubbio vado avanti.
AnsiettaGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna, io sto usando gli easy@home e devo dire che mi sono trovata bene lo scorso ciclo.
Luna
PartecipanteEccomi, finalmente dopo un ciclo interminabile di 56 giorni con ovulazione a 40pm, oggi (1pm) le mestruazioni han fatto capolino e non senza dolore 😂… sapete consigliarmi degli stil ovulazione? Io ho sempre usato one step ma vorrei cambiare… ce ne sono di migliori o meglio restare su quelli?
Sandrina
PartecipanteCiao a tutte sono nuova del forum, mi sono iscritta per avere maggiori informazioni e perché anche io vorrei restare incinta 😌 Ho già un bimbo di 3 anni, ma ora che l età avanza, ho 37 suonati, vorrei provare a restare incinta nuovamente. Mio figlio aspetta un fratellino! A marzo ho abortito spontaneamente, forse per lo stress e dopo non siamo più riusciti a realizzare questo sogno. Mi dite, per favore, come funzionano i test di gravidanza?grazieeee
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia🤣🤣🤣🤣 io idem, sisi grazie e arrivederci, e volevo aggiungere rifiuto l offerta e vado avanti.. anzi spero che l ovulazione sia tra 7 10 giorni, io non aspetto un bel niente il ginecologo mi ha detto .. cercala cercala!
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche a me quando ho fatto il vaccino😡😡
Dovresti aspettare 2 mesi dalla seconda dose
Pero non ci sono controindicazioni
Però dovresti aspettare
Però tranquilla se dovessi essere incinta non ci sono controindicazioni
Però aspetta 2 mesi
…
Io ho detto si si tranquillo ma continuo a provare ugualmente
Non ci sono motivi per cui dovrebbe fare male all’ipotetico bambino quindi vado tranquillaStellina non saprei proprio
Ricerca iniziata maggio 2021. Nessun positivo. Si riparte a settembre 2021 e l'8 ottobre test positivo che finisce in AS... 17 gennaio 2022 di nuovo positivo ma tanta paura...Anonimo
InattivoNon saprei.. non so nemmeno se è vero che rilevano lh.. so solo che il test per essere valido al 99% deve essere fatto ad almeno 1 giorno di ritardo, e la linea sarà bella marcata, non ghost e non lineette da cercare e ricercare.. il mio primo positivo era si leggerà , ma grande e rosina.. si capiva bene bene..
Gli stick da 10miu si possono fare, ma poi per essere certe va fatto comunque o le beta o un test da farmacia classico .Comunque oggi la dottoressa del colloquio del vaccino mi ha detto: -ah, sei in cerca di gravidanza?! Allora ora aspetta 15 giorni è! 😒😒😒😒 gli volevo dire, signora dottoressa avrà 60anni credo sappia che non decido io se l ovulazione mi viene tra 15 giorno no?!?
Mah, io non aspetto..Stellina✨
PartecipanteBuongiorno a tutte….parola d’ordine relax e niente stress….😄😄
Ieri leggevo questo articolo di un blog americano interessante, vi allego la traduzione:La risata è la migliore medicina, giusto? Questo è il mio consiglio preferito che ho trovato su Internet quando si tratta di aumentare la fertilità. Questo perché i trattamenti per la fertilità e il trattamento dell’infertilità sono così incredibilmente stressanti e lo stress ostacola la fertilità. Bene, la logica alla base di questo studio è abbastanza chiara: la risata riduce lo stress e lo stress ridotto migliora la fertilità. Stranamente, questo è uno di quei miti sulla fertilità che sono stati effettivamente studiati! In uno studio prospettico, 219 donne sono state sorteggiate per essere intrattenute da un clown dopo il trasferimento dell’embrione per 15 minuti, un altro gruppo di altrettante donne sono state lasciate sole. Con sorpresa di tutti, il tasso di gravidanza era in realtà significativamente più alto nel gruppo dei clown rispetto al gruppo che è stato lasciato solo. 🤡
Oggi sono anche arrivati i test che avevo ordinato da 10mIU….non vedo l’ora di provarli….
Ma visto che sono rimasta scioccata dai test di Erre e dal fatto che mi dite che possono rilevare l’lh, pensavo al momento del picco quasi quasi se provassi a farne uno per tipo per verificare se davvero rilevano l’lh?? Che ne dite?? Qualcuno ha mai provato?🧐🧐Attachments:
You must be logged in to view attached files.Traccia la tua rotta verso una stella e supererai qualsiasi tempesta. (Leonardo da Vinci)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSperiamo 🤞🏻🤞🏻🍀
Ricerca iniziata maggio 2021. Nessun positivo. Si riparte a settembre 2021 e l'8 ottobre test positivo che finisce in AS... 17 gennaio 2022 di nuovo positivo ma tanta paura...Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia io come te, mese scorso ovulazione al 16esimo giorno, quello prima ancora al 23esimo.. chissà!? Io pensavo di iniziare tra 2 3 giorni, orario le 14.. spero di ovulare presto che il 25 il mio fidanzato parte😔😒.. vediamo un po🤞🤞🤞
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno 😘😘 anche io 7pm! Avevo messo la sveglia per la tb ma ho scordato di attivarla 🤣🤣 che scema!
Partirò da domani
Con gli stick pensavo di partire intorno al 10 pm perché di solito ovulo intorno al 23 invece mese scorso ho ovulato al 16 quindi sto mese non so che aspettarmi ed inizio presto
Pensavo di farne uno al giorno verso le 11, che è un orario dove riesco perché di solito attacco alle 12 al lavoro se faccio pranzo e appena la vedo più scura sticckerò verso anche le 18 che è prima di attaccare se lavoro a cena. Speriamo di capire qualcosa di più sto mese che il mese scorso il picco è apparso tutto insieme!
Mentre per i rapporti se riusciamo cerchiamo di fare tutto il mese (più i meno ovviamente) un giorno si e uno noRicerca iniziata maggio 2021. Nessun positivo. Si riparte a settembre 2021 e l'8 ottobre test positivo che finisce in AS... 17 gennaio 2022 di nuovo positivo ma tanta paura...Anonimo
InattivoBuongiorno care, finito il weekend, si comincia con tb e tutte le sane e buone abitudini, accantonate tutte causa ciclo🤣🤣 oggi siamo a un noiosissimo 7pm.. voi quando iniziate con i stick? Come state?
AnsiettaGiulia
Partecipante