- Questo topic ha 1,944 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da syssy5.
-
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YueNon hai la possibilità di stare a casa fino a domenica?
Ti posso capire perché la mia prima gravidanza è finita in un aborto con ricovero e raschiamento che ero quasi di 10 settimane. E quando ti capita la prima volta, ti resta il terrore di non poter avere figli. E invece per selezionare naturale, nelle prime settimane gli aborti sono aimé molto comuni.
Poi la gravidanza che ha portato mia figlia è stata molto complicata. A 12 settimane ho avuto perdite di sangue abbondanti, ero a lavoro, nessuno sapeva che fossi incinta ma piangevo e chiedevo aiuto e le colleghe mi portarono in ospedale. Ero convinta fosse finita nuovamente invece la bambina stava bene.
A 25 settimane il giorno di natale, noto strane perdite vado in ospedale per un controllo e mi ricoverano dicendo ‘signora lei entro 48 ore partorirà e non sappiamo se sarà un parto o un aborto’. Avevo praticamente l’utero già aperto. Poi fortunatamente non è nata, mi hanno dimessa dopo un mese di ospedale, ma sono stata a riposo.
Puoi ben capire lo stato d’animo, il terrore di non diventare genitori o di finire in tin con un parto molto prematuro.Fortunatamente poi è nata a termina ma psicologicamente è stata una botta. La seconda gravidanza invece non ho avuto nulla di tutto questo.
Cmq poi il tempo passa e ogni cosa va al proprio posto 😊Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YueYue io non sono ancora mamma, quindi non posso riportarti esperienze personali, ma posso raccontarti di quando una mia amica molto intima per i primi 3 mesi ha continuato ad avere fitte alle ovaie e all’utero esattamente come hai descritto tu. Anche lei si è preoccupata è un giorno è andata addirittura al pronto soccorso ginecologico dove andava tutto A MERAVIGLIA. I medici le spiegarono che il nostro corpo deve fare un cambiamento enorme per 9 mesi, quindi ci sta che l’utero cerchi di adattarsi alla crescita del piccolo. Sono dolori del tutto normali. So che bisogna preoccuparsi nel caso in cui questi dolori siano accompagnati da ingenti perdite di sangue. Tu fai bene a ripetere le beta domani stesso, ma prova a stare tranquilla il più possibile e viviti questo magico momento ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Yue
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie @mairanna! Avendo già avuto un primo aborto ho una mega paura che possa andare a finire nella stessa maniera. Non avendo avuto altre gravidanze portate a termine mi fido molto anche delle vostre esperienze. Questo gruppo veramente fa bene ☺️
Il lavoro non è stressante di per sé, sono in ufficio dietro la scrivania. Di sicuro tutte le trasferte che facevo, ora non le farò più (ma quando sarà poi vedrò come gestirla, siccome non ne voglio fare parola con nessuno a lavoro fino al 3 mese). L’unica cosa stressante è che faccio ogni GG un totale di 2 ore e 30 di treno per raggiungere il luogo di lavoro…Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YueAllora Yue, fitte al ventre sono la normalità. Non sono quelle a indicare un potenziale aborto. Le fitte si hanno sia se va tutto bene che se non va bene. La verità è che la maternità è una lunga attesa e le preoccupazioni non ti abbandoneranno più, ci si preoccupa all’inizio, e poi il bitest, e poi la morfologica, e poi il parto e poi l’allattamento…le preoccupazioni non ti abbandoneranno più a partire dal positivo 😊 e noi non possiamo fare altro che aspettare!
La parola d’ordine è cercare di stare serene. Che lavoro fai?
Se fai un lavoro stressante cerca di riposare, ma se mi dici ad esempio che il tuo lavoro ti aiuta a svagarti, e fai un lavoro tranquillo, per te potrebbe essere meglio lavorare.
Il tuo ginecologo non può fare nulla al momento. Ha fatto bene a dirti di prendere il progesterone che può aiutare nelle prime fasi della gravidanzaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Yue
PartecipanteRagazze ho bisogno di voi…. Come sapete da pochissimo ho scoperto il.mio positivo (11/12po).con beta a 42. Quello che mi è capitato e che alzando dalla sedia dell’ufficio ho sentito una fitta all’ovaio sx….poi niente più.
Non so che pensare, ho paura di un aborto…. Domani vado a fare di nuovo le beta (anche se il dottore mi aveva dette di farle venerdì).
Per questa cosa ho contattato anche il dottore e l’unica cosa che mi ha detto è di continuare il profeffik mattina e sera. Mi ha detto di prendere dei GG di malattia (assurdo…poteva dirmi di andare da lui e mi avrebbe prescritto lui i GG) oppure se non posso prendere malattia (cosa che non posso perchè ho un miliardo di cose da fare, sicché sono appena ritornata dalle ferie) di stare io più tranquilla possibile…insomma non mi ha proprio aiutataMairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Syssy una bella fortuna 😃
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Sarà dura, non oso neanche immaginare, ma darei qualunque cosa per avere il mio primo piccolo amore ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Luisa85
PartecipanteLuisa85
PartecipanteOvviamente ragazze sto scherzando…vorrei un bimbo più di ogni altra cosa ❤️❤️❤️
E per chi è alla prima esperienza, gli auguro con tutto il cuore di poter vivere presto questa meravigliosa avventura 💞
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Ma solo io sono quella fortunata con i figli che non si ammalavano mai? Anzi, alla materna loro stavano una favola e io sempre a casa con le febbri che riportavano loro.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Luisa85
PartecipanteTi dirò, la cosa che mi fa più paura sono le continue febbri 😅 febbre pre dentino, febbre post vaccino, febbre da primo anno di nido, e poi febbre da scuola materna…febbre da malattie esantematiche…e poi è meglio che mi fermo qua e non penso a nient’altro altrimenti penso che direttamente mi cancello dal forum e mi metto la spirale a vita 🤣🤣🤣
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaNon può piovere per sempre ma… Preferisco tenere i piedi per terra al momento!
Finché non vedo quel cuoricino…Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Ma guarda io ero convinta che mi sarei fermata a 2, ho dato via tutto dopo il secondo bambino. Poi loro sono cresciuti, sono più autonomi ed è tornato il desiderio. Io non so se riusciremo ad allargare la famiglia, e a volte mi domando se faccio bene. Ora sono grandini, possiamo viaggiare, fare tante cose, un neonato è un bell’impegno…vabbè ci affidiamo a quello che il destino ha in serbo per noi 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie a tutte ragazze❤️ Sì sono carichissima 💪🏻 e serena…solo un po’ preoccupata che non sia tanto facile per l’età, penso alla riserva ovarica che a 40 non sarà come a 30 per dire..la qualità degli ovociti, ecc… un po’ di ansia per questo diciamo….
Si @Mairanna io ho già 2 bambine, se sei tornata sul forum da poco, ti sarai persa la mia storia😊 mi sono presentata, ora questo nuovo desiderio di maternità è arrivato dopo un po’, sarebbe il mio terzo bimbo (spererei in un maschietto🥰), ma sarebbe il primo bimbo col mio nuovo compagno…vogliamo farci una famiglia nostra, insieme tra le mie ed i suoi, se è destino che questo bimbo arriverà, saremmo a quota 5 figli 🤣🤣🤣 in pratica per uscire tutti insieme ci vuole una macchina a 7 posti 😱
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Dai Luisa e allora si riparte!
Tu hai due ragazzi, ho capito bene?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lusy9393
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Mi dispiace tanto ❤️ il prossimo mese andrà meglio 💪
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaMi sa che infatti le prossime le prendo online! È un furto ogni mese
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Inofert ho già contiene l’acido folico, quindi se prendi le bustine, non prendi altro.
Ragazze questi tipi di integratori prendeteli sulle farmacie online che risparmiate bei soldini
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Mannaggia luisa mi dispiace! Però vedila come una ripartenza! Fai sta cura, così guarisci per bene e riparti più gasata di prima 💪🏼
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Dipende da che integratore assumi. Questo che ho preso io, inosifor D3 lo contiene quindi non devi prenderlo a parte. Ti consiglio sempre di chiedere al tuo ginecologo comunque
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaAnch’io ho l’ovaio multifollocolare e non policistico, per questo voglio chiedere a lei se ha senso spendere 24 per 20 bustine o per me sono inutili 😅
Di certo ho bisogno di integrare la vitamina D perché ho carenza. Vediamo un po’ che mi dice.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Luisa85
PartecipanteCmq ragazze è arrivato il ciclo nel frattempo…quindi posso prendere l’antibiotico serenamente (purtroppo😒).
Non si tratta di Monuril, ma è un antibiotico che mi ha dato il dottore a seguito dell’urinocultura fatta sul campione analizzato in laboratorio….quindi questo non avrei potuto prenderlo in gravidanza….Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliCiao giuli, la tua reazione è perfettamente normale, ma pensa in positivo! È stupendo che tu abbia avuto il tuo positivo a 9 po! Tanti incrocini per i risultati della beta 🤞🏼🍀 facci sapere ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIl grafico non ce l’ho…quando ho preso la TB in modo serio era solo per la mia prima gravidanza..ieri ho preso la TB per sapere se oggi ci sarebbe stato il crollo e quindi sarebbe arrivato il ciclo, per sapere se prendere l’antibiotico o meno oggi.