- Questo topic ha 1,944 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da syssy5.
-
Sassy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26Sono favorevole alla legge dell’aborto chiaramente ma se la motivazione è ‘’ non è il momento no’’.
Come si puó fare una cosa del genere perchè il momento giusto è tra sei mesi e non ora…
Mi spiace pke se ne pentirà ma soprattutto kissà se poi potrà quando vorrà!
Scusami Ila ma queste cose mi fanno andare in bestia!syssy5
PartecipanteSono andata a chiedere, 250€ mi costano quegli esami… 😱😱😱
Per mio marito nello specifico mi ha prescritto: chlamydia, mycoplasma, colturale, neisseria, trichomonas ed esame morfologico e funzionale. Sapete dirmi dove si fanno?Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 9 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Manuela
PartecipanteRagazze io ho dei crampi al basso ventre incredibili.. sento dolori a intermittenza.
Iniziano i fantasintomi 😭😭😭 non ce la posso fare 🥲Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Manuela
PartecipanteIla mi dispiace per la tua amica e mi dispiace anche per te.
Spero non de ne pentirà col sennò di poi..💔 fa un pò incazzare, ma è giusto rispettare le scelte di tutti 💕Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Diletta20
PartecipanteElly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Ho fatto tutti questi analisi e tamponi subito anch’io e grazie al cielo tutto apposto avevo solo un batterio che poi attraverso la cura di 10 giorni ho debellato. E niente aspettiamo gioie🙏❤️ sono stufa il tempo passa velocemente.
Diletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Mamma che lista! Però é uno dei pochi che sento che fin da subito prescrive tutti questi esami. Come piace a me, prevenire é meglio che curare!
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Cavolo è sul pezzo il tuo medico! Bravo, farei tutto anch’io subito!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 8 giorni.Ila.26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diletta20Si è un percorso giusto e sensato!!
Lei ha sempre pensato: a me non capiterà mai… e invece tac!!! Goccia fuori postoIla.26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Si esatto…. è lei che in primis deve sentirselo e purtroppo non posso fare nulla…. quando lo vorrà lo sentirà…. ma sicuro se ne pentirà
syssy5
PartecipanteIo ho sentito il medico e mi ha dato delle analisi del sangue da fare. Sono un botto, citomegalovirus, rosolia, toxo, fsh, emocromo, treponema pallidum, urine, tireotropina, dna analisi per mutazione arg 506, dna analisi per mutazione mthfr, dna analisi per mutazione g202 10a, fattore II, fattore XI, fattore V, fattore IX, fattore VIII, testosterone, hbv, hiv, hcv, prolattina, luteotropina e androstenedione; mi ha detto che sono esami preconcezionali e per valutare eventualmente la trombofilia. Mi ha dato da fare anche dei tamponi per chlamydia, mycoplasma, candida, neisseria e colturale. Poi devo fare visita ginecologica e successivamente una valutazione preconcezionale in un grosso ospedale della zona. Per mio marito spermiogramma, spermiocoltura e visita urologica. Nel caso possa interessare a qualcuna.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 9 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Diletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26Guarda anche le mie ovaie si opporrebbero…il discorso é che io sono una persona calcolatrice di natura: sto con mio marito da 15 anni; finché non abbiamo voluto figli abbiamo usato sempre o preservativo o pillola; poi siamo andati a convivere e siamo passati al coito interrotto al grido di sarà quel che sarà e, in caso, ce lo faremo andare bene. Poi ci é andata di lusso perché é arrivato quando lo desideravamo davvero col cuore. Il punto é che nel 2023 se non vuoi figli ci sono un milione di metodi e, anche se sono tollerante verso tutte le posizioni, mi fa incazzare la superficialità. Però ti ripeto fosse stata mia amica le sarei stata vicino comunque e senza giudizio. E la cheesecake é una cura per tutti i mali del mondo 🤤
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26Mi dispiace per questa situazione e spero che la tua amica ci abbia riflettuto bene perché è molto probabile che in futuro se ne pentirà. Ma conosco molto bene cosa significa portare avanti una gravidanza non cercata e nessuno può fare nulla se la donna non accetta quel figlio.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 9 mesi, 6 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Ila.26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diletta20Pensavo di averti risposto invece era nella mia testa… marò sto uscendo pazza
Dicevo:io per sicurezza ho messo una ceesecake in forno che così almeno mi consolo mangiando….
E si, sicuramente il mio cuore mi dice di starle vicino e di dargli tutto il sostegno di cui ha bisogno finché non starà meglio!
Le mie ovaie però dicono no! Ma le metterò a tacere finché non sarà tutto passato….
Almeno le fanno fare il farmacologico…. è una magra consolazione dato che a me non ha aiutata per niente….però spero che su di lei funzioniIla.26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi, devo ammettere che è una situazione piuttosto strana e bizzarra…. ma hai ragione,l’unica cosa che posso fare è starle accanto e basta….quando se la sentirà lo cercherà…
La cosa bizzarra è che lei a settembre dell’anno prossimo si sposa e un figlio lo vuole…..ma ora dice che non è il momentoDiletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26Io le starei vicino esattamente come vuoi fare tu…ognuna di noi ha le sue idee a riguardo ed ognuna di noi la sua storia e le sue motivazioni. É una cosa che fa tristezza soprattutto per chi é in cerca ma se la tua amica ha riflettuto e ponderato le sue scelte, é giusto che faccia quello che crede ed é giusto che tu le stia vicino. É difficile, lo so. Non conosco le sue motivazioni ma queste sono cose che non fai assolutamente a cuore leggero, anzi e dopo hai bisogno di tutto il sostegno che una amica possa offrire
Ila.26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioele89.Ho provato a farlo fino ad oggi e sembrava che lo tenesse…. oggi mi ha chiamata disperata dicendo che ha deciso per ivg io ho pianto…però più di questo non posso fare purtroppo… il problema è che io la conosco e so che se ne pentirà….ma adesso gli sembra tutto impossibile e inaffrontabile… ma io so che sono gli ormoni che ti fanno impazzire male
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26Ognuno ha i suoi trascorsi e la propria vita, non mi sentirei di giudicare anche perché come te sono a favore di scelta, falle capire che le sei vicino qualunque decisione affronterà che sarà cmq difficile. Forse però le parlerei anche di quanto successo a te per mostrarle la cosa da un’altra prospettiva, l’importante che senta qualcuna che le è vicino, che non giudica e con la quale può aprirsi.
Mi spiace anche per te, che brutta notizia, avere un’amica che soffre per una cosa che a te darebbe tanta gioia, la vita è così.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 8 giorni.Gioele89.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26È un dono che la vita ti da uno dei doni più belli ma non per questo possiamo giudicare per chi questo non lo vede come tale certo fa un po’ di rabbia perché ci sono coppie e donne che non possono averli però possiamo solo rispettare senza giudicare la vita degli altri spero tanto che non si possa pentire di questa decisione io da amica cercherei di convincerla del contrario senza giudicare e facendo riflettere sulla scelta che sta prendendo diciamo che farei il possibile
Ila.26
PartecipanteVoi cosa fareste?
Cioè io lo sto cercando e dopo quello che mi è capitato per me questa cosa è terribile….
Però ovviamente non tutti la pensiamo allo stesso modo e devo anche accettare il parere altrui…. faccio fatica a consolarla ma è una delle mie più care amiche…non me la sento nemmeno di andargli contro perché lei ha le sue motivazioni….non so sono tristeIla.26
PartecipanteIo raga ho appena ricevuto la notizia di una mia amica incinta e ha deciso di abortire….
Sto molto male per questo
Ma da femminista attivista le devo stare vicina e bastaSassy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diletta20Ciao diletta sì anke a me in auesto po. Consistenza pero piu densa e meno trasparente più nel giallino
Ila.26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNo giù! Non sono un dottore ma sicuramente non hai le ovaie secche e inutili anzi! Se vedi che non arriva fallo….
Diletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaIo mi sono data come tempo limite maggio, oltre questo mese non andrò. Quindi o succede questo mese o il prossimo oppure per i mesi successivi abbandonerò la ricerca. Gestire un neonato con queste temperature, evitando ovviamente il più possibile il condizionatore e gli sbalzi termici, gestire il down ormonale del post parto che, in misura più o meno grande viene a tutte, e gestire altri figli con queste meravigliose premesse non é proprio cosa da me. Non posso permettermi di andare fuori di melone di nuovo soprattutto ora che ho già un figlio a cui pensare
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26Io voglio farlo quell’esame ma mi fa un’ansia…ho paura che mi dicano che ho le ovaie secche ed inutili!
L’anno scorso ho fatto solo la eco al 3 giorno di ciclo e avevo 10/10 follicoli per ovaio ma non aveva voluto farmi fare l’esame ormonale🤷Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 8 giorni.