Ciao a tutte, come state? Io manco da Natale sul forum, dopo quel falso positivo mi sono sentita persa, e ho cercato di disintossicarmi un po’ dai forum, gruppi e tutto ciò che mi faceva mettere il pensiero sulla gravidanza.
Purtroppo la gravidanza si fa attendere, e quindi, dopo 6 mesi di attese, il mio compagno si è deciso a fare lo spermiogramma, ahime, anzi ahinoi, il risultato non era quello sperato, ci sono solo il 2% di forme normali, e la motilità appena sufficiente.
Credevo che il problema fossi solo io con la pcos, invece, a quanto pare i fattori aumentano. Sono abbastanza demoralizzata. Sto leggendo su internet che, a quanto pare, una teratozoospermia a questo livello non è facilmente curabile e che forse l’unica chance è quella della PMA e quindi ICSI. Non so cosa sia giusto o non giusto fare in questo momento. Vorrei che qualcuno mi dicesse di stare tranquilla, e che risolva tutto per me. Oggi ho fatto un pianto lunghissimo, perché ho iniziato a pensare che il sogno di diventare mamma non si avvererà.
Aggiornatemi un po’, voi come state?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 2 giorni.