- Questo topic ha 868 risposte, 43 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da AnsiettaGiulia.
-
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSì so devono fare. Almeno uno verso il decimo giorno per capire quanti follicoli hai prodotto e come reagisci ma sarebbe meglio vedere anche dopo se sono scoppiati . In più dati gli effetti collaterali non si dovrebbe mai dare il clomid senza controllare le pazienti a mio parere
Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella secondo me hai fatto bene a sentire un altro parare. Ovviamente si fa apposta per capire.. Quindi se ti fidi più dell’altro fai bene a tornarci. Ma scusa l’ignoranza.. Con il clomid si fanno monitoraggi?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSinceramente non so perchè sono andata da quest’altro. Solo per avere un altro parere e poi volevo rimanerci ma penso di fidarmi più del precedente. Lo so, sembra senza senso… effettivamente è così. Sono confusa.
Tu metti i valori e l’ora e il grafico te lo crea lui. Poi puoi mettere muco , rapporti , farmaci e tante altre cose.
A me piace più fertility friend, ma ho il termometro fermometer e tramite l’applicazione associata carica i dati in automatico e mi fa il graficoFla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella se non ti senti sicura non farlo.. Se posso chiederti come mai vuoi tornare dal ginecologo vecchio? O meglio.. Se l’hai lasciato per trovarne un altro perché tornarci? Ovviamente fai bene a sentire diversi pareri..
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaL’ho scaricata prima ma non ho capito bene.. O meglio non ho visto un grafico. C’era solo dove potevi inserirla. Poi forse il grafico lo crea da solo.. (?)
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Stella
PartecipanteCiao ragazze. È da ieri che ci penso. Penso che non farò clomid, andrò a fare la terza dose e prenderò appuntamento col vecchio ginecologo per sapere cosa pensa dopo 5 mesi che non resto incinta. Di questo nuovo medico non mi fido totalmente, mi sembra che dia cure standard a tutte e sia molto orientato ai farmaci. Non me la sento di fare il vaccino durante i giorni di clomid.
Credetemi, mi sento molto in confusione, non so che fare. Cambio spesso idea e mi sembra di sbagliare tutto. Mi sento proprio giù.
In più di questo clomid ne ho sentite tante. Pareri totalmente contrapposti per chi ovula regolarmenteStella
PartecipanteFla
PartecipanteCiao a tutte ragazze! Come procede? Io non vedo l’ora che arrivi lunedì per cominciare a prendere tb! Sono gasatissima😂 voi la prendete? Che app usate per segnare il grafico?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Anonimo
InattivoHola, io ancora non ho raggiunto il picco con i test di ovulazione e sono al 13pm. Sta sera comunque spero di piazzare.
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiSì sono passati 6 mesi e mi hanno chiamata.
Non ho mai fatto clomid e sono nel pallone. Figurati che stavo pensando di tornare dal vecchio ginecologo per vedere cosa propone. Guarda caos totale staseraPappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao stella
Io al tuo ppsto posticiperei il clomid di un mese.
Pensa che io avrei dovuto iniziarlo questo mese ma la gine mi ha detto di rimandarllo al prossimo perché ho assuto antibiotico e cortisone per via della bronchite.
Io sarei più tranquilla.
Hai già fatto qualche ciclo di clomid?
Ti sono già scaduti i 6 mesi dalla seconda dose?Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Stella
PartecipanteCiao ragazze. Sono in ansia. Mi hanno chiamato per la terza dose di pfizer e capiterebbe durante il clomid. Il medico di famiglia mi ha detto che secondo lui dovrei rimandare di, almeno 15 giorni da concordare col ginecologo. Il ginecologo mi ha detto di andare e fare clomid. Il mio ematologo che mi ha curato per un tumore ha usato il condizionale e ha detto direi che puoi andare. Ho le idee mooooolto confuse…
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto PappiPappi hai pienamente ragione, anche perché in realtà potrei anche essere a 6po, perché di fatto l’app femometer mi dice che sono a 7po, ma la temperatura in realtà si è abbassata 7 giorni fa e aumentata 6 giorni fa, significa quindi che probabilmente sono a 6po.
Comunque siccome a quanto pare non riesco proprio a gestire quest’ansia ho fatto un test first to know (quello sul sangue) ovviamente negativo, senza nemmeno lasciare il minimo dubbio di un’ombra o che. Le istruzioni dicono che può essere fatto da 7/8po, ma io mi sono anticipata quindi pazienza.
C’è da attendere ancora. Pazienza
Pappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGiulia 7 po butti soldi
Aspetta almeno 11 po. ForzaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giulia, io so che comunque il progesterone è molto importante per l’inizio di una gravidanza (a parole mie aiuta per fa si che questa possa proseguire) io, per esperienza personale posso dirti che di progesterone ne produco sempre parecchio, almeno quello visibile, tanto che a volte ne trovo un po insieme alle urine quando vado al bagno però non sono mai rimasta incinta 😅. È pur vero che mi hanno detto che più se ne produce e più potrebbe essere un buon segnale! A livello di muco… Beh, il muco è sempre presente, a volte più a volte meno e a me non fa altro che confondere. Purtroppo io, non monitorando ovulazione (inizio dalla fine di queste mestruazioni) noj posso assicurarti che a 7 po lo abbia visto o no. Come hai detto tu, ce un periodo in cui è presente (di solito precede l’ovulazione) periodo in cui non c’è proprio e periodo (prima del ciclo) in cui si ripresenta.. Almeno per me è cosi.
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze, io non le aspetto per il 25 novembre, oggi sono al 7po confermato da stick, temperatura basale e analisi del muco cervicale.
Ho comprato il first to know perché non riesco a gestire tanto bene questa ansia (lo so è assurdo), però stasera vorrei provare a farlo.
Non sto a dirvi tutti i sintomi o fantasintomi che credo di avere (d’altronde si sa, la suggestione gioca un ruolo importante) ma stamattina ho notato di sentirmi bagnata, ma il muco era secco, ma tanto muco. In passato non ho mai notato così tanto muco. Io generalmente ho questo muco verso l’arrivo delle mestruazioni, ma a 7po non mi sembra di averlo mai notato.
Sapere come si evolve il muco cervicale in caso di gravidanza? So che il muco diventa secco quando c’è molto progesterone, ma vorrei sapere cosa fa creare più o meno progesterone?
Pappi
PartecipanteEd eccomi qui
A sperare di non vederle arrivare per Dicembre 💪Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 18 giorni.Anonimo
InattivoHola, io ieri ho iniziato con gli stick e ho piazzato un rapporto. Dicono che gli spermini vivono anche 4/5 giorni… ho qualche dubbio in merito, ma è anche vero che nel periodo fertile il muco gli aiuta.
Stella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi io ho dolori ma nn forti e solo qualche ora. Nn è che magari non era l’ovulazione ma colon irritabile? Parlane con la ginecologa se capita anche il mese prossimo
Stella
PartecipanteFla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiPenso che qualche antidolorifico puoi prenderlo.. Per non sbagliare magari la tachipirina.. Ma ripeto, non ne sono sicura perché su di me io non ne ho mai avuto bisogno durante l’ovulazione.. Per il ciclo si, eccome 😅😅
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Noemi
PartecipanteGrazie mille Fla speriamo mi passi perché non mi è mai successo…
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSperiamo sempre al meglio Morgana! Mai dire mai, e se non fosse… Marzo arriva velocemente😘
Purtroppo o per fortuna siamo abituate a portar pazienza 😂..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, non sono ferreamente informata sinceramente perché io non soffro molto con dolori da ovulazione.. Però chiedendo consigli alle ragazze e informandomi posso dirti che può essere normale. Se sono molto forti e persistenti consulta la ginecologa. A me è capitato, più di una volta di ovulare e non provare dolore, dopo anche un solo giorno coninciare ad avere dolori da ciclo fino all’arrivo delle rosse!
InattivoGrazie ragazze ma anche se dovessi produrre blastocisti ( cosa di cui dubito fortemente ) dovremmo fare diagnosi pre impianto completa ed i risultati arrivano dopo un mese.. per cui eventualmente il transfer sarebbe a Marzo