- Questo topic ha 918 risposte, 41 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Giulia Mia.
-
AnsiettaGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaCiao Sabrina, si per me è la normalità purtroppo, ho cicli che vanno dai classici 28 fino a 46. Ho le ovaia multifollicolari quindi questo è
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnsiettaGiuliaCiao ansiettagiulia!per te un ciclo così lungo è la normalità? Hai qualche fastidio o sintomo? Perché se non è tuo solito avere cicli così lunghi e il test è negativo forse è meglio vedere un ginecologo 😕
AnsiettaGiulia
PartecipanteBuongiorno ragazze!
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48938-51681088
Io non ci sto capendo niente sto mese, mea culpa, mea grandissima colpa aver mollato la tb dopo le prime misurazioni del ciclo, ma la vita a volte succede e non ci pensi più , una volta tranquillizzata la situazione ho ripreso a misurarla, ma boh🤔
Il 5gennaio a 36 pm ho fatto un test di gravidanza perché non capivo bene se avevo ovulato o no e a che punto ero, ovviamente è venuto fuori negativoDory
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraCerto, sono gli easy@home, su Amazon ho comprato il mese scorso una scatola da 100 😅
Crostata, in che senso fa fatica? Uff, mi dispiace 😣
Anna, non ho idea di che fase si sia allungata, ma immagino la follicolare visto che sto ovulando abbastanza tardi (16-18pm). Però non posso saperlo per certo perché non avevo mai monitorato prima.
Sono mamma di L 💙 (2 anni e 5 mesi circa) M 💙 (0 anni e 11 mesi circa)Crostata89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna.Secondo me ho ovulato un giorno dopo e quindi il ciclo sta arrivando con un giorno di ritardo!
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAnja parlare di cosa? Non ho capito perdonami. Lui è attivo quasi quanto me in questa ricerca, l’ unica differenza sta che lui inizialmente fosse stra convinto che sarebbe arrivato al primo rapporto libero! ma ora ha i piedi per terra, beve molto raramente, non che prima fosse alcolizzato 🤣 il suo spermiogramma è apposto.. quindi nulla, non ci resta che continuare a provarci! Grazie di avermi raccontato la tua avventura!
Anna.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaGrazie Anja per le belle parole ❤️un abbraccio e tanti tanti auguri ancora 😘🤗
Anja
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaGrazie Anna, Dory, Alessandra ❤️
Grazie Sabrina, anche il mio lui pensava che sarei rimasta incinta al primo tentativo! Invece ora per la prima volta dopo 1 anno e 2 mesi circa di prove finalmente è arrivato il nostro dono, e non ci speravo affatto, avevo già tutto pronto per fare l’esame delle tube. Questo per dirvi ragazze che non bisogna mai mollare e continuare a provare. E sperare nel vostro miracolo.
Comunque è vero che alcool e fumo influiscono sugli spermini, c’è chi nonostante ciò riesce tranquillamente, e chi invece ha bisogno di eliminare in qualche modo queste abitudini. Se posso permettermi, ti direi di parlarne comunque con il tuo lui, può essere che non sia questo il problema però sono del parere che bisogna anche, nel nostro piccolo, fare il possibile 💪🏻
Vi auguro tutto il bene 🙏🏻❤️ non mollate mai😍Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraSei del 91 come me? 🙂 comunque il fumo potrebbe influire sulla qualità dello sperma 🙁 così come l’ alcool. Ma quando lo dico al mio compagno mi dice che allora nessuno dei nostri nonni sarebbe potuto nascere 😅 comunque intorno a me tante rimaste incinte così, non si sa come 😪 e poi ci sono io..noi! Ma ce la faremo tutte 🥰
Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaQuesta del puff incinta purtroppo è una cosa che mi sa pensiamo un po’ tutte, viste le esperienze di persone intorno a noi che restano incinte pur usando le precauzioni!! Poi ci si scontra con la realtà. Io pensavo a mia mamma che, sposata a 36 anni, è rimasta incinta al primo colpo, poi però andata male e subito dopo anche di me credevo, avendo appena 30 anni che non avrei atteso molto e intanto siamo già a un paio di tentativi. C’è pure da dire che il maritino qua è fumatore ma sostiene che non influisce…
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ArielHo letto che siamo coetanee…io compio 39 anni il 28 di questo mese,sarebbe il regalo più bello un positivo..certo,che poi vada a buon fine,perché di positivi ne ho visti ma purtroppo durati ben poco…non ho sintomi particolari,un pó di male al seno ma mi è già capitato in passato dopo l’ovulazione,quindi non ci faccio caso più di tanto.Tu come stai?
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAnja ti ringrazio, lo spero tanto! Comunque anche io ho constato che ci azzecca proprio incrociando i dati di tb e test! Ma mai come questo mese ci abbiamo dato dentro. Siamo partiti con lui che pensava bastasse 1 volta e puff! Incinta! 😆 invece..1 anno e 4 mesi dopo siamo ancora qui e pare che un perché non ci sia.
Comunque tantissimi auguri a te, immagino l’ emozione nel sentire il suo cuoricino🥰
Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaChe meraviglia!! Le gioie della vita, lo dico sempre. Un grande dono ♥️
Anna.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielAriel io ho sintomi da ovulazione ma in più dolore al seno che non ho mai avuto in ovulazione bensì nel po..sto mese è proprio anomalo. Di sicuro non ho ovulato ancora perché ho la tb bassa. Tu senti qualcosa di diverso?
Alessandra
PartecipanteAnna.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Crostata ciao in che senso fatica a partire? Perché anche io mese scorso ho avuto lo stesso problema
Anna.
PartecipanteCrostata89
PartecipanteIo sto aspettando il ciclo che fatica a partire, ma ormai ci siamo! Anche io super fan degli easy @ home!
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Dory
PartecipanteAnja, mi fa piacere, chissà che emozione incredibile! 🎉🎉
Erre83, penso che ovulerò domani o sabato, quindi direi che non le aspetto per il 28-29.
Ariel, allora anche con te siamo quasi coetanee. Io però cerco appena il primo.
Lagertha _90, che combinazione, non ci avevo fatto caso 😃 Eh sì, ho iniziato da poco nonostante non sia affatto giovane 😞
Anna, sono così felice di aver finito gli onestep. Il loro lavoro lo facevano, ma comunque non mi piacevano. Poi alcuni mi sembravano anche rovinati. Questi sono belli grandi e di facile lettura. 👍🏻👍🏻👍🏻 Io ho zero sintomi da ovulazione, un po’ di muco, ma nient’altro.
Infatti il primo mese ho sbagliato in pieno i giorni dei rapporti, perché pur avendo sempre avuto negli ultimi due anni cicli abbastanza brevi, ho scoperto che ovulo tardi! E comunque da quando monitoro il ciclo si è allungato, tanto per farmi un dispetto 😤Sono mamma di L 💙 (2 anni e 5 mesi circa) M 💙 (0 anni e 11 mesi circa)Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Erre!!
Allora condivideremo insieme questa attesa!! Sperando che il nostro sogno si realizzi!!!
Teniamoci aggiornate!
Tu hai qualche sintomo in particolare?
@anna tu invece? Senti qualcosa o è ancora troppo presto?Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 16 giorni.Anna.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielAriel anche io ho 35 anni e sento di più l’attesa. Ho due bimbi concepiti subito e senza monitorare nulla. Poi ho imparato perché sono due anni che cerco il terzo..
Comunque non ti preoccupare, magari l’età rallenta un pochino la ricerca ma in assenza di problemi gravi si concepisce tranquillamente anche dopo i 40.Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna.Anna sei gentilissima! Grazie mille per la pazienza 🙏
Niente sono proprio ignorante in merito.
Se considero l’11 come ovulazione perché mi sentivo una temperatura più alta ho toppato in pieno..quindi in conclusione non ho punti di riferimento 😫
Per la mia prima ci avevo messo tre mesi e non mi sono mai posta tutte queste domande..per quella invece dell’anno scorso che si è conclusa in as ce ne sono voluti quattro..e anche lì non monitoravo niente. sarà che avendo 39 anni l’attesa mi fa agitare..Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 16 giorni.Anna.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryDory anche io sono ancora in ballo.. E con i one step mi sto trovando malissimo. Cmq questo mese ovulazione ritardata, mese prossimo userò anche io easy home.
Che sintomi hai di ovulazione? A prescindere dagli stick..Anna.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Erre, anche io 22 o 23 teoricamente dovrei avere il verdetto.. Manca poco..
Anna.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielIl muco bianco di solito è effetto del progesterone.. Nel po è un ottimo segno, significa che c’è buona produzione!
Nel periodo fertile il muco è a chiara d’uovo, uguale all’albume in pratica.. Filante e trasparente.
Questo ti può aiutare a riconoscere il periodo giusto.
Per quanto riguarda la tb va presa preferibilmente per via vaginale. Io uso un termometro elettronico semplice che uso appositamente per questo. Va presa di mattina appena aperti gli occhi come prima cosa, é importante aver dormito almeno 4 ore. Fondamentale non fare alcun movimento prima di misurarla altrimenti non è attendibile. Qui su periodo fertile c’è un bel grafico apposta dove inserire le temperature giorno per giorno. E ti renderai conto ad un certo punto che il grafico nel Pm ha temperature basse, la più bassa di solito è proprio quella del giorno di ovulazione. E nel po la temperatura si alza di almeno 0,2 gradi rispetto alle temperature del pm. Il rialzo ottimale sarebbe cmq di 0,5. Indica una buona produzione di progesterone da parte del corpo luteo.
L’ultima temperatura bassa prima del riazo é il giorno dell’ovulazione. Puoi dire con certezza di aver ovulato dopo 3 rialzi consecutivi.
Se hai altri dubbi chiedi pure 😘