-
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412È possibile…con un calo da impianto 🙃. Certo non è matematico, può essere successo altro, chi lo sa però c’è davvero da avere speranza
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Fede ben tornata…ci sei mancata tanto 💗
Cmq il tuo calo è un signor calo 🤩🤩🤩 cioè, in tante abbiamo avuto fluttuazioni ormonali nel PO di qualche decimo, TB che scende e poi risale di colpo, ma com’è che si dice :” Un calo di impianto per essere definito tale, la TB deve scendere sotto la coverline” … e la tua ci è scesa!!!🥰🥰🥰🥰 sono emozionatissima per te onestamente 😃☺️ spero che proprio questo mese la vita ti farà questo bel regalo dopo il brutto colpo che hai incassato ❤️Lusy9393
PartecipanteFede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Grazie Lusy ❤️😘
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 24 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giugiu, grazie per il tuo pensiero ❤️
Mi sento sollevata per la tb che ha rilevazioni personali, mi mancava solo questa, avere qualche altro problema…
Quindi grazie per la spiegazione. Per quel calo non ho neanche pensato si potesse trattare di calo da impianto perché davvero questo mese la vedo dura, ma chi lo sa, vedremo. Volevo solo capire se può capitare che nel po si registrino valori da pm! Ancora grazie ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 24 giorni.Lusy9393
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Oddio Fede non capivo questo ultimo messaggio e sono andata un po’ indietro con i messaggi per capire, mi dispiace un sacco e ti capisco molto bene purtroppo, forza e coraggio loro sono sempre con noi ❤️❤️❤️
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ciao cara, ti ho pensato molto❤️
La temperatura bassa non è un problema, ognuna ha una TB diversa, l’importante è vedere l’andamento bifasico e tu ce l’hai.
Il calo al 7 PO può fare ben sperare, può voler dire tutto (calo d’impianto) o niente, non resta che aspettare però può essere una gran bella cosa, te lo auguro tantoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Fede1412
PartecipanteCiao ragazze, provo a rientrare in punta di piedi perché, nonostante ancora il mio cuore sia a pezzi, sento il bisogno di riprendere la routine e distrarmi e leggervi sicuramente è una delle cose che mi aiuta di più. ❤️
Ho ricominciato a prendere la tb (se vedete dei giorni senza misurazione purtroppo è per ovvi motivi).
Non mi aspetto nulla questo mese, ma Quello che mi chiedevo, vedendo anche i vostri grafici, è perché io abbia dei livelli di tb così bassi… cioè ognuno ha la propria tb o può essere indice di qualche “problema”?
Altra cosa, è normale quel valore che scenda sotto la cover Line nel po?
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51462-6c45a70dSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 24 giorni.syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie mille per questa tua bella spiegazione, è stata molto interessante. 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dolly87Dolly, io ho imparato strada facendo…purtroppo sono due anni che cerco e per questo ho “imparato”…ma tutt’ora ci sono mesi strani…
itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Anche io Luisa, quindi che dire? Ogni situazione è a sé e viviamola serenamente😂
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buongiorno ragazze!
Io dovrei essere ad 1 po, credo di aver ovulato ieri pomeriggio, ma non ho avuto i soliti dolori forti da ovulazione, quindi per la conferma controllerò se la tb si assesterà sopra la coverline anche nei prossimi giorni. Come al solito da quando prendo l’inositolo non ho più un rialzo netto dopo l’ovulazione, ma sale più gradualmente.
Intanto ho prenotato analisi per la tiroide e una visita dalla nuova ginecologa per il 21.Per quanto riguarda la tb, io il mese scorso feci il test, positivo, al 10 po perché vedevo che la temperatura restava alta per i miei standard, ma dall’11 ebbi un aumento da 36,84 a 37,10 che si é mantenuto però solo pochi giorni perché poi é andata male. Nessun calo da impianto comunque.
Dolly87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Io oggi sono a 5/6 po nn ho ancora capito 😅 e la mia temperatura è scesa ma ho letto che un solo valore nn significa niente buu
Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Che confusione ragazze 🙈 io ero convinta che il calo della TB avvenisse all’inizio dell’ impianto, ho visto tantissimi grafici con un calo importante tra il 5 ed il 7PO quindi più ad inizio che alla fine dell’impianto 🙄 boh ragazze non so che dire…
Condivido solo che le perdite possono tranquillamente esserci intorno al 10 – 11 PO. A questo punto sulla TB non mi esprimo 🤷🏼♀️itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Quindi insomma posso ben sperare, ma resto con i piedi per terra.🤞🏻
Se avete piacere vi aggiorno domani e nei prossimi giorni!Diana08
PartecipanteIn realtà il calo da impianto, che cmq è una evenienza non comune, avviene, se avviene, alla fine del processo di impianto, quando a livello ormonale nella donna inizia a cambiare qualcosa. Potrebbe avvenire in concomitanza della formazione del corpo luteo gravidico, quindi entro il 10po. Il 7po è quasi sempre molto presto.
Le perdite dovrebbero avvenire solo nella fase finale dell’impianto quando c’è l’invasione dell’endometrio da parte della blastocisti e si determinano piccole rotture di capillari. Tant’è che spesso sono accompagnate da crampi come quelli mestruali. Io li ho avuti ed erano assolutamente identici a quelli del ciclo in arrivo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessPurtroppo non si può fare altro. La tb è ottima per ottenere molte informazioni sul ciclo ma non riesce a svelare una gravidanza in tempi brevi. Si alza solo quando il corpo luteo diventa corpo luteo gravidico e inizia a produrre quantità maggiori del solito di progesterone. Ma questo non avviene prima della fine dell’impianto, quindi è raro vederla alzarsi prima di almeno 10/11 giorni, molto più spesso accade tra 12/13po e devi comunque attende almeno 3 rilevazioni per confermare che non è un rialzo isolato. Senza considerare che a vedere i grafici di chi ce l’ha fatta, molte donne hanno un rialzo lento e graduale, anche dopo la fine dell’impianto, quindi la trifasicità potrebbe notarsi anche al 14/16po.
Insomma per la propria sanità mentale è meglio non interpretare i singoli valori della tb luteale, almeno fino al 12/13po.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Luisa85
PartecipanteIo condivido in parte le informazioni che ha dato Mairanna, nel senso che è vero che l’annidamento DEVE AVVENIRE ENTRO IL 5 -6 PO, ma parliamo di INIZIO annidamento, poi almeno ci impiega una settimana a concludersi, quindi (e per esperienza personale) le perdite di impianto tra il 9 e 11 PO sono assolutamente normali, ed a me è successo.
Per il calo da impianto condivido che deve avvenire entro il 7PO, se parliamo di TB, ma se parliamo invece di perdite da impianto, possono tranquillamente avvenire nella fase avanzata dell’impianto, visto che dura diversi giorni.
itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana per la tua risposta molto dettagliata.
Per me questo è il primo mese che prendo la tb dopo l’aborto di agosto, quindi sto attenta ad ogni singolo numero, ma mi sembra di capire dalle tue parole che è tutto nella norma e che non bisogna dare molta fede ai numeri che leggiamo perché è un dato facilmente influenzabile.
Io avevo iniziato a prenderla per capire se ovulassi e avendo avuto conferma ero più serena.
Non mi resta che essere serena e vedere come vanno le cose.
Giusto?😊Diana08
PartecipanteSinceramente prendo la tb quasi da 10 anni e di oscillazioni nella fase luteale ne ho sempre viste, senza che significassero assolutamente nulla. L’unica volta che sono rimasta incinta non si è verificato nessun calo da impianto, semplicemente la tb è diventata trifasica al 13po, come dovrebbe essere.
L’unica anomalia che può destare sospetto nella tb è se si registra un valore follicolare a metà o cmq entro 10 giorni dall’inizio della fase luteale. In quanto non avrebbe spiegazione a livello biologico, se non, appunto, una gravidanza.
Non è vero che l’impianto avviene al 6po… Comincia al 6po. La blastocisti si forma a 5po ma dopodichè ha altri 4/5 giorni al massimo per completare l’impianto.
L’impianto è un processo fatto da tre fasi: schiusa (la blastocisti inizia ad interagire con l’endometrio), apposizione (la blastocisti inizia ad aderire all’endometrio), invasione (la blastocisti penetra dentro l’endometrio e finalmente si completa l’impianto e comincia la produzione di beta sul sangue). Tutto questo avviene tra il 5 e il10po. L’impianto non è un processo immediato ma ha una durata di 4/5 giorni complessivi e solo dopo che termina, la gravidanza parte e può essere rilevata prima sul sangue e circa 24/48 ore dopo sulle urine.
Gli impianti tra il 10/12po non sono una leggenda. Tralasciando che a me è successo (perdite da impianto tra 11/12po e rialzo della tb a 37,2 al 13po, test positivo al 14po), esistono delle statistiche ufficiale scientifiche dove si dimostra che gli impianti che si completano oltre il 10po hanno percentuali di aborto altissime (11po 56% – 12po 86%).
Dunque, più tardi si completa l’impianto più probabilità che finisca in aborto ci sono.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSisi più che al 5po era il 6po mi sono svegliata con tb 36,5 rispetto al 36,8 del giorno precedente, infatti sono stati i due giorni in cui avevo i crampi nella zona del ventre e quel calo mi aveva fatto ben sperare!
Io ho visto diversi grafici di ragazze rimaste incinta dove hanno avuto un positivo nonostante questa temperatura ballerina verso il 9/10/11 po, cerco di essere ottimista ma rimango con i piedi per terra perché l’andamento mi sembra buono🙈Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessAllora cara ti posso dire con certezza scientifica che l’impianto avviene intorno al quinto sesto giorno. La cellula diventa blastocisti al quindi giorno, completa la sua prima fase di trasformazione e non ha in sé più energie per sopravvivere se non si annida. Per questo massimo al settimo giorno si deve annidare. Gli impianti a 10/12 po sono leggende metropolitane.
Detto questo nei grafici in primis non è detto che il calo da impianto c’è sempre. In secondo luogo tu a 5 po hai avuto un calo che potrebbe benissimo essere un calo da impianto. Oggi hai avuto un altro calo che non sappiamo che significa ma non può essere un calo da impianto a 9 poNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana, io continuo a non capirci niente, nel senso che leggo che per i cali da impianto basta anche un abbassamento di temperatura di 0,165 altri dicono che debba avvicinarsi alla cover line.
Secondo me questo calo è stato proprio un caso, ma non lo so.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIn bocca al lupo! Chissà che l’ anniversario e il Trilogy portino bene!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessDai dai dai, io direi cauto ottimismo ma dai, sono dei buoni segnali, soprattutto la serenità 😙
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.