-
Robby90
PartecipanteCiao Ragazze, sono nuova in questo post, nel forum ogni tanto leggo e scrivo ma in questo post è la prima volta.
Mi racconto in breve, ho 33 anni e una bassa riserva ovarica, mio marito non ha nessun problema, ed entrambi abbiamo fatto tutte le analisi/visite del caso seguiti da una clinica della fertilità. Ho avuto 2 biochimiche, 1 a Aprile ed 1 a Maggio dopo la mia prima IUI.
Oggi sono a 10po, ho fatto un test digitale della Clearblue quello precoce che si può fare 6 giorni prima del ritardo, io l’ho fatto 4 giorni prima ma NON INCINTA.
Più che altro quello al quale non trovo risposta è il ‘problema’ che ho al seno, da Agosto il seno è aumentato di 1 taglia, io non sono ingrassata e non mi spiego questa cosa. Inoltre ha smesso di farmi male durante il periodo ovulatorio e preciclo, sono 3 mesi che stò vivendo questa cosa, quando lo domando il gine lui non risponde ed ho paura che siano sintomo di un inizio di premenopausa, dato che ho una bassa riserva andrò in menopausa prima del previsto….
Qualcuna al quale stà accadendo la stessa cosa??Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 24 giorni.itsjess
PartecipanteRagazze scusate se torno sulla questione tb, ma stavo leggendo che alcune sostengono che 36,6 non è ragionevole per riscontrare l’ovulazione.
A me sembra una stupidaggine perché ognuna di noi è diversa, però mi chiedevo se qualcuna può raccontarmi o dirmi la sua.
Grazie🙏🏻Diana08
PartecipanteTutto nella norma manu, buono anche l’fsh. Attenzione però che si leggono dati personali nel foglio.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaNon sono un’esperta ma mi sembrano risultati positivi, tutto nel range!😊
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaLascio la parola alle esperte perché come sai non ne capisco granché!
Però mi pare tutto nei range!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWAh bhe non sono mica chissà che io, prendo e vado e quando mi stanco cammino.
Anni fa pure io non correvo un passo, ho cominciato a fare un minuto di corsa e 5 di cammino e via via ho allungato i minuti di corsa e accorciato quelli di camminata.
Se ci pensi il bello della corsa è che in fondo la sappiamo fare, da piccole correvamo sempre! A differenza del nuoto o altri sport, ci basta rispolverarla!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Manuela
PartecipanteLisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùA me piacerebbe tanto imparare a correre ma non ho proprio fiato e mi stanco subito 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWAndateci anche col brutto tempo, vedrete che vi sentirete ancora meglio perché è da “strong”! Io lo faccio con la corsa: nebbia, pioggia, fa nulla! Torni bambina, ti inzaccheri e poi stai da dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08La sera è dura, io infatti faccio i salti mortali per riuscire ad allenarmi la mattina prima di andare a lavorare (ma lavoro attorno alle 11.00 quindi se non ho particolari impegni domestici ce la faccio).
La palestra è noiosa, i corsi invece sono più divertenti visto che ci sono altre persone e avendo l’appuntamento giorno/ora tendi ad andarci anche se non ne hai voglia!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWA me il camminare ha salvato da un brutto periodo della mia vita in passato. E’ davvero terapeutico. Io andavo e vado ancora con mio marito a camminare, anche se tra lavoro e altri problemi di cervicale seri che ho avuto, abbiamo ridotto molto. Se hai la possibilità, valuta l’acquisto di un tapis roulant, in commercio se ne trovano anche di pieghevoli, è una manna durante la settimana per fare un po’ di movimento in casa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io quest’estate avevo preso l’abitudine con mia sorella, di andare a camminare la mattina presto per un’ora. Ora però con l’arrivo del brutto tempo non stiamo più andando e mi dispiace perché mi sentivo proprio meglio fisicamente e mentalmente.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWIo volevo cominciare aquagym il mese scorso ma poi ho desistito. Dopo aver letteralmente buttato un abbonamento annuale in palestra lo scorso anno, mi sono detta: prima vedi se riesci ad essere costante con gli allenamenti a casa (e già fatico) e poi eventualmente ti iscrivi a qualche corso. Io ho la fortuna di avere un tapis roulant a casa e quando finisco tardi da lavoro, cammino su quello. Ma a volte a fine giornata vuoi solo morire sul divano…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Anche io devo dimagrire ma come te faccio un lavoro molto sedentario. Oggi vado a provare pilates e martedì inizio una nuova dieta, sperando che qualcosa si smuova.
PartecipanteA volte anche io penso che avrei dovuto cominciare prima la ricerca e non a 34 anni, magari a quest’ora avrei una squadra di calcio, però poi mi ricordo che fino a poco tempo fa la cosa mi terrorizzava! E poi tra università, lavoro, ristrutturazione della casa, non era proprio il momento nè sul piano finanziario nè psicologico…
Il problema è anche l’Italia che non permette di realizzarsi in tempi decenti, per questo si rimanda sempre la scelta di mettere su famiglia.
@Giù essendo tu sportiva mi permetto di dirti che, a naso, il tuo vederti “rilassata” sarà sicuramente il minimo sindacale di grasso XD, abituata a vederti sempre tirata. Io per fortuna sono normopeso, mi basterebbe buttare giù 5/6 kiletti per essere pienamente soddisfatta e non ti dico la fatica che faccio, brucio moolto lentamente, ma è anche colpa del lavoro sedentario che faccio. Prima della pandemia camminavo molto di più e facevo anch’io palestra 3/4 volte la settimana, sebbene non sia mai stata “asciutta” ma ero una “potenza” a livello muscolare. Come mi sono fermata è stato un declino tra dolori e “pappamollagine” generale. Però non avevo mai collegato come questa cosa influisse sul mio ciclo, pensavo bastasse rimanere in normopeso per essere tranquilli. Invece ora credo che l’improvvisa regolarità che avevo avuto negli ultimi anni, fosse proprio dovuta al fatto che ero attiva fisicamente.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Mairanna
PartecipanteGiù all’epoca anch’io mi informai sui centri pubblici di Pma. Trovai un ospedale di Napoli che ne parlavano bene e dopo 6 mesi di tentativi falliti fissai la visita. Che mi diedero solo a distanza di un mese con mio stupore. Pagando solo il ticket. Fu un primo colloquio dove feci vedere lo spermiogramma che avevamo. Mi interessava soprattutto avere dei pareri in merito. E anche il medico lì disse che con quello spermiogramma si poteva concepire.
Mi diedero il listone di esami da fare. Io la presi molto a rilento. Di quegli esami abbiamo fatto solo quelli ormonali. Nel frattempo trovai questo medico esperto di infertilità, privato e andai anche da lui. Anche lui disse che potevamo concepire. Disse che con una giusta integrazione in due mesi sarei rimasta incinta. Io ero scettica ma decisi di dargli una possibilità quindi ho rallentato con il listone di esami, abbiamo preso due mesi di integratori. Nel frattempo feci tampone (ho sempre avuto queste cavolo di infezioni) e il mese dopo il medico avrebbe voluto fare isteroscopia. Rimasi incinta e arrivò l’esito del tampone che era positivo a due cose, ma non ho potuto fare la cura in quanto già incinta.
Sono stata tutta la gravidanza con paura, perché le infezione possono portare parto pretermine e mia figlia stavo rischiando di partorirla a 25 settimane, ma poi è andato tutto bene.
Quindi premettendo che secondo me rimarrai incinta naturalmente, iniziare a contattare un centro può dare quella tranquillità di avere la seconda chance, e aiuta a stare più serene
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi concordo, la vita la programmi fino a un certo punto. Noi stiamo insieme da 12 anni e ci siamo sposati due anni fa perché prima lui non era stabile con il lavoro.
Adesso siamo stabili entrambi ma la GEU di gennaio ci ha spiazzato e a tratti ci stiamo ancora risollevando.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Mairanna
Partecipanteitjess tutto quadra allora. Il rapporto del 24 è perfetto. Diciamo che uno il 23 o il 25 non sarebbe stato male, ma il 24 è perfettamente idoneo per rimanere incinta. Incrociamo le dita
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWEh sì però la vita va così, puoi controllarla fino ad un certo punto 🤷
Io per esempio ho un lavoro certo e delle entrate stabili da moltissimi anni ma…mancava l’uomo 🤭!
L’ho conosciuto solo 5 anni fa e per i primi 2/3 anni volevamo almeno capire se la storia andava avanti bene!
Io avrei iniziato un anno e mezzo fa ma c’erano un sacco di cose da fare e sistemare e lui non si sentiva ancora pronto, ne abbiamo approfittato per fare esami e sistemare qualche problema (tipo il papilloma virus per entrambi!).
Speriamo che ora la vita ci premi di nuovo 😙Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ahaha mi viene da ridere perché invece mi faccio proprio schifo allo specchio negli ultimi mesi😂
Sono stata molto molto asciutta e “tirata” per tanti anni sì e mi piacevo, però forse ero anche troppo magra, il mio ragazzo me lo diceva sempre che aveva poco da tastugnare ahahah.
Ora invece sono decisamente più “rilassata” perché ho rallentato e perché indulgo nel “confort food”😅 e qualche ciccina l’ho messa però so anche che nella ricerca della gravidanza è meglio non spaccarsi troppo di sport, meglio fare il giusto moderatamente e con dei giorni di recupero (non avrei cmq tempo di fare altrimenti).
Vedrai che i tuoi sforzi verranno premiati anche perché oltre a giovarne la fertilità, starai meglio a 360°! Brava brava, dovrei rimettermi in riga anch’io almeno fino a Natale!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIo se tornassi indietro comincerei la ricerca molto prima, altro che matrimonio e c***i vari.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùChe meraviglia giùgiù! Avrai un fisico spettacolare allora =).
Immagino però che tu abbia anche poca massa grassa e questo potrebbe influire sulle secrezioni ormonali sia di estradiolo sia di progesterone. Magari il basso estradiolo dipende solo da questo, considerato che gli altri parametri non fanno sospettare problemi di riserva ovarica. Del resto molte atlete finiscono in amenorrea proprio per il fatto che hanno riserve di grasso troppo basse ad un certo punto e si crea uno scompenso ormonale.
Anche se per ora hai rallentato, il corpo non si scorda di anni e anni di sport intenso e costante. Magari nel tuo caso la terapia potrebbe essere mettere su qualche chiletto =D. Non so, io terrei in considerazione anche questa ipotesi, tra le tante.
Ti ringrazio per l’incoraggiamento di prima! Se questo mese sarò regolare, sarà una ulteriore prova che è il mio stile di vita che mi altera l’ovulazione. Anche perchè onestamente a me non sembra che l’inositolo stia facendo proprio nulla da questo punto di vista.. o magari ci vuole solo più tempo. Ho quasi finito la terza scatola ormai.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSisi anche il mese scorso si era assestata sui 36,6 poi io già di mio ho una temperatura corporea abbastanza bassa, penso che in un qualche modo vadano di pari passo (o sto dicendo una stupidaggine).
Lo stick mi ha segnato il picco il 24 e penso proprio di aver ovulato il 25 visto il rialzo del 26, ho avuto rapporti il 21-22-24, speriamo bene🤞🏻
Anche perché purtroppo negli ultimi due giorni proprio non abbiamo avuto modo di fare nulla, magari riusciremo staseraGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWVero? Pure io fino a pochi anni fa ero di quelle che pensavo che tempo un paio di mesi e si restava incinta per magia…!
Se penso che solo pochi anni fa ho addirittura preso la pillola del giorno dopo solo perché avevo saltato per sbaglio una pillola anticoncezionale…mi viene quasi da sorridere…
Proprio ieri pensavo a come si cambia nella vita anche in poco tempo; quando ho preso quella pillola ero terrorizzata dall’ idea di restare incinta, mi mancava il fiato solo al pensiero! Ed ora invece pochissimi anni dopo, ho un desiderio così forte che non avrei mai pensato di avereSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaEsatto, mi hai capita benissimo, io non vorrei fare PMA il mese prossimo ma siccome so che i tempi nel pubblico sono lunghissimi (il privato al momento non ce lo possiamo proprio permettere visto che abbiamo appena comprato casa e vi immaginate le spese!), intanto mi guarderei attorno e mi metterei in lista d’attesa magari e visto che durano anche più di un anno intanto continuerei con i tentativi naturali e male che vada avrei un piano B ad aspettarmi. Se invece aspetto un altro anno solo per mettermi in lista… all’ improvviso ho 42 anni e tutto diventa più difficile
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.