-
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giùgiù
Cavolo giù mi dispiace molto…incrociamo le dita e speriamo che si risolva tutto, vedrai che ne verrai a capo …
Sì siamo proprio sfigate… Io penso anche che tutti questi controlli ci fanno saltare fuori robe che magari hanno in molte, ma a noi procurano ansia solo per il fatto di saperle…poi sicuramente possono essere cose importanti e che possono incidere sulla fecondazione e la gravidanza…ma io ragazze conosco tanta gente che è insulina resistente e lo ha scoperto in gravidanza…e l’ha portata a termine comunque, stando attenta alla dieta, conosco gente che ha mutazioni genetiche eppure è riuscita a rimanere incinta senza alcun problema…
Ergo: siamo sfigate…
Poi ripeto, i controlli sono dovuti e sicuramente intervenire può favorire qualcosa, penso anche che ci faccia sentire bene con noi stesse, come se stessimo facendo qualcosa…
Ma ripeto, conosco persone che hanno avuto gravidanze comunque, nonostante queste difficoltà.MairannaPartecipanteGiù mannaggia mi spiace. Non puoi chiedere in ospedale di parlare con i medici del reparto? Sul referto non c’è scritto il dottore? Ma per avere un parere medico
Titti concordo in pieno, in medicina non c’è certezza e con la fecondazione ancora meno. Basti pensare che la maggior parte delle coppie che finisce in pma è sine causa, le analisi sono buone, non si trova una causa ma non concepiscono. O di donne che senza volerlo hanno gravidanze a 46 anni (successo alla mamma di scuola di mia figlia, piangeva disperata che non la voleva la bambina alla sua età). Insomma concepire statisticamente non è facile, ma a volte succede nei casi più improbabili e viceversa, quando tutto sembra andare bene, non succede!
Cioè è giusto fare dei controlli, ma neppure stare a scovare tutte le analisi del mondo conosciuto.Sara l’ureaplasma è stato trovato a me, lo hanno trovato dopo il mio aborto, e mi dicono che poteva essere la causa (ma io sono convinta fosse più un problema cromosomico, si sono viste cose che non andavano da subito). Ma poi non ho fatto in tempo a fare la cura che ero incinta di mia figlia. Ho avuto accorciamento del collo a 25 settimane e anche lì “forse è l’ureaplasma” ma cmq non ci sono mai certezza su ste cose. Quando cercavo il secondo vado a fare i tamponi (cercavo da 1 anno) esce positivo di nuovo, ma ero nuovamente incinta e non ho potuto fare la cura, ma la gravidanza è andata benissimo senza problemi.
Cmq ti dirò, visto che mi esce sempre, il mese scorso ho sospeso la ricerca e fatta cura antibiotica, 2 scatole di bassado. Certo senza tampone non è l’ideale, ma non facevo cure antibiotiche da anni 4, forse 5 anni o più, e mi sono detta che ogni tanto male non fa, sono certa di sterminare qualsiasi batterio che sia in giro, che non è un male eheh
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Diana08PartecipanteChe abbiamo una certa dose di sfiga sul piano riproduttivo non c’è dubbio, però bisogna anche tener conto che non tutte risentiamo delle stesse problematiche allo stesso modo. Se è vero che ci sono donne insulino resistenti che lo scoprono in gravidanza, ci sono pure quelle che non riescono a restare incinta per anni e poi con la met riescono il mese dopo. Ci sono donne con la pcos super regolari che non concepiscono e altre irregolari che invece ci riescono. Per dire che purtroppo non vale una regola per tutte.
Stare anni a fare tentativi a vuoto senza mai andare a fondo non ha senso, ci sono cose che si risolvono solo se si affrontano. Poi ci sono anche i casi in cui alcune situazioni passano da sole (tipo alcune infezioni) ma nessuno può sapere a monte quale sarà il suo caso.
Quello che secondo me va capito è che se non accade è perchè qualcosa non va per forza. Cioè è anche una questione meccanica: ovulo, spermatozoo che attraversa la tuba e feconda, embrione che si impianta. Se questo non accade in un tempo ragionevole, qualcosa che non va nel processo c’è. I motivi possono essere mille.
Io al sine causa ci credo poco, proprio perchè la varietà di situazioni è cosi ampia che è difficile che si sia testato tutto. Senza considerare il tremendo fattore età per noi donne. Ok che ci sono donne che rimangono incinta a 45 anni ma statisticamente sono una percentuale irrisoria. Gli ovuli invecchiano, cosi come l’endometrio e c’è poco da fare.
Se già una coppia che non ha problemi ha solo il 20% di probabilità di concepire ogni mese entro di 40 anni, figuriamoci quelle che hanno qualche difficoltà…
1 anno/1 anno e mezzo sotto i 35 va bene aspettare, ma dopodichè bisogna darsi una mossa con i controlli. Sopra i 35 non c’è più tempo da perdere, 6 mesi/1 anno come consigliano i ginecologi, poi non c’è più da “cincischiare”.
Io ho cominciato a farli a 34 anni, dopo 6 mesi e dopo un anno ancora mi ritrovo a non capire che cacchio c’è davvero che non va. Senza considerare gli intoppi in mezzo…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non ti do torto…sul tuo discorso non c’è nulla che non va…
Dico solo che con tutti i controlli che facciamo a volte saltano fuori cose che hanno tante altre, ma che sono comunque rimaste incinte…
E questa è sfiga…Detto questo parli con una che è due anni che tenta e che i dottori non vengono a capo di quello che ho…io e il mio compagno…
Per loro sono sine causa, poi magari non lo sarò… però per loro sì…
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSi Mairanna, non ho la certezza che le mie biochimiche siano colpa dell’ureaplasma, ma il sospetto che il problema possa essere a livello di endometrio, ammetto di averlo avuto, visto che la fecondazione sembra avvenire facilmente. Al tempo stesso non ho sintomi da infezione, quindi il tampone l’ho fatto proprio per scrupolo, anche perché la spermiocoltura del mio compagno, fatta la settimana prima, é negativa a tutto.
Domani la ginecologa dovrebbe inviarmi la terapia, facciamo anche questa e poi vediamo. Ho poi gli esami ormonali venerdì, dopo natale visita con la dietista per sistemare l’alimentazione e poi l’ematologo.
Al momento sto facendo tutto quello che é in mio potere per sistemare il sistemabile, poi vediamo come andrà…Inizio ad esser vecchietta e non posso aspettare senza far niente 😬
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Purtroppo ogni coppia è un mix di fattori unici, quello che può andare bene per una, può non andare per un’altra. Sai quante donne conosco che si sbattono un decimo di quello che faccio io per mantenermi in forma e che rimangono incinta a guardarle? io se prendo due chili rischio che non mi viene più il ciclo T_T.
Se una ha sempre rapporti mirati, prima o poi deve succedere. Se non succede c’è per forza qualcosa che non funziona. Il sine causa dei medici è perchè non hanno saputo trovare una spiegazione con i loro mezzi.
Tempo fa c’era una donna sul forum, Morgana84, che forse qualcuna ricorderà, che aveva una lunga storia di aborti e pma alle spalle. Alla fine, dopo anni, ha trovato un ematologo che ha scoperto una particolare problematica che aveva e finalmente ha potuto avere la sua bambina, dopo anni e anni di lotte. A volte si tratta di cose molto subdole e molti ginecologi non sanno andare oltre le cause di infertilità strettamente legate agli organi riproduttivi.
Purtroppo bisogna muoversi in autonomia e studiare il più possibile, quando la faccenda si fa complicata. Quelle che dicono “non ci pensare che arriva” sono le stesse che rimangono incinta guardandole, non fanno il minimo testo. Per molte di noi “non pensarci” potrebbe equivalere a non realizzare mai il desiderio della maternità.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.Ade20823PartecipanteBuonasera ragazze sono sbalordita e vi racconto il motivo, oggi tutto il giorno i miei classici dolori di ovulazione, stick in aumento si ma il massimo che ho ottenuto è 0.2 ciò vuol dire che nei mesi scorsi non ho mai piazzato bene i rapporti e facevo andare fuori mio marito per il lavoro dopo uno, due giorni dalla mia presunta ovulazione, ma se ad oggi che sento i dolori non ho raggiunto neanche lontanamente il picco figuriamoci l’ ovulazione….non ci posso credere
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823In realtà l’ovulazione non deve necessariamente provocare dolori, anzi. Io non ho il minimo “movimento pelvico” quando succede, eppure so per certo che avviene. Se non monitorassi, non avrei idea di quando succede.
Se tu sei abbastanza regolare, dovresti avere il muco egg per 2/4 giorni in prossimità del picco fino all’ovulazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteRagazze non ci credo, continuano le buone notizie…mi è appena arrivato il referto della biopsia endometriale…ho un’endometrite cronica!!!!
Non ho paroleSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 20 giorni.Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGuarda però il lato positivo, adesso lo sai e insieme al tuo medico potrai agire. Non perdere la speranza
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSì assolutamente, solo che davvero non me lo aspettavo, non ho mai avuto mezzo sintomo che sia uno e durante l’isteroscopia mi avevano detto che sembrava tutto a posto.
Quindi all’alba di Natale mi ritrovo con questa specie di cistite che non passa ormai da due settimane e una diagnosi di endometrite cronica…non oso immaginare cosa salterà fuori dell’esame delle tube quando riuscirò a farlo!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 20 giorni.Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAnche a me dall’isteroscopia sembrava tutto ok poi dall’esame colturale dell’endometrio erano venute fuori numero colonie di Escherichia coli. Purtroppo ormai mi aspetto solo cose negative 😢 e penso che prima di vedere il mio positivo dovrò faticare parecchio.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.Diana08PartecipanteMamma mia ragazze, che mese no per i referti! Antibiotici sotto l albero per tutte quest anno praticamente.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.MairannaPartecipanteMannaggia giù. C’è scritto qual è il batterio responsabile?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma veramente oh ragazze! Un disastro proprio!
Meno male che di testa mia avevo già ordinato i fermenti crispatus che mi sono arrivati proprio oggi che pare aiutino proprio l’endometrio…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 20 giorni.GiùgiùPartecipanteMh no, c’è scritto “lembi di endometrio di tipo proliferativo con isolati follicoli linfoidi, focalmente polipoidi. Alle indagini immunoistoischemiche presenza di sparse plasmacellule CD138 positive, focalmente formanti piccolo aggregato (conta massima 110×10 HPF). Quadro morfologico e immunoistochimico compatibili con endometrite cronica.
Una schifezza insomma.
Sto aspettando che mi richiami il ginecologo perché vorrei almeno un suo pare prima che inizino le feste di natale
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 20 giorni.Diana08PartecipanteGiùgiù sicuramente dovrai fare il cocktail di antibiotici per un paio di settimane. Dove hai fatto l’esame, non ti hanno indicato una terapia?
Dove riporta “focalmente polipoidi” indica polipi? ti hanno detto nulla?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteEsame fatto in ospedale con il ticket, mi è arrivato il referto oggi e c’è scritto quello e basta, speriamo il mio ginecologo ne capisca più di me.
Polipi in sede di isteroscopia non ce n’erano, tutto bello omogeneo e normale aveva detto il medico
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 20 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù so che questo non è sicuramente un bel momento, ma mi connetto con quanto detto da Lisa…almeno piano piano stai capendo e puoi intervenire…
È un’amara consolazione, ma è risolvibile e puoi fare qualcosa …Mi raccomando su di morale!!!
Titti89PartecipanteIn questi giorni ho provato a cercare bene, anche sulle banche dati dei medici, se ci fossero articoli che spiegassero la grandezza del corpo luteo.
Purtroppo vedo robe molto diverse tra loro, tanta roba sugli animali tipo mucche.
Ma ogni articolo dice robe diverse…e qui capisco anche perché i ginecologi spesso dicono robe diverse.
Anche con le grandezze dei follicoli ogni articolo dice la sua…
In generale però, ho visto che dopo l’espulsione dell’ovulo, il corpo luteo inizia a riempirsi di lipidi, luteina e altre sostanze e per questo motivo può diventare fino a 30 mm.Ciò che è certo è che non posso farci nulla in questo momento, però torna con quanto detto della ginecologa al monitoraggio, che mi aveva detto che era normale.
MairannaPartecipanteMa no non sono polipi, sono un tipo di cellule, cose microscopiche.
Di solito funziona così, quando vai nel pubblico ti danno il referto e poi il medico la cura.
Giù non disperiamo! Fai la cura e nel 2024 arriverà il tuo positivo 💪🏻💪🏻💪🏻Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaVoglio crederci!
Avanti tutta, speriamo mi seppelliscano di antibiotici (tanto non li ho mai presi in vita) e muoia tutto, eventuale cistite, endometrite, ecc ecc!
Grazie ragazze per il sostegno!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 20 giorni.Lola1996PartecipanteDai giù giù non ti abbattere , almeno adesso sai cosa devi curare che è la cosa principale, non posso darti nessun consiglio perché sono ignorante proprio in materia ma credo che saperlo e già in buon passo per la cura….io ragazze oggi credo che sia la giornata peggiore di tutte dopo le beta… è arrivato il ciclo…
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao a tutte ragazze.. scusate la latitanza ma sto uno schifo..
Sono da domenica bloccata con la sciatica infiammata, sto facendo le punture e purtroppo ho iniziato le punture il giorno del ciclo, ho avuto praticamente solo spotting 😭 no oso immaginare cosa avrò più in là…Giù giù mi spiace per il referto avuto oggi, però la penso come le altre, ora sai e puoi intervenire. Perciò FORZA e non ABBATTERTI perché sei vicina alla tua meta 💪🤞🍀🫂❤
Lola oggi è sicuramente una brutta giornata per te 🥺 però ti prego, non farti trascinare giù dal dolore.
Sfogati e poi rialzati. È successo una volta di vedere il positivo e succederà ancora,presto.. ne sono fermamente convinta 💪🤞🍀🫂❤Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùMannaggia GiùGiù!
Però guarda il lato positivo, sul forum ci sono tante testimonianze di ragazze che hanno avuto il loro bambino dopo aver curato l’endometrite.Io credo di essere sulla stessa barca…
La ginecologa mi ha prescritto il Bassado per l’Ureaplasma, il crispact in bustine, degli ovuli e altri fermenti. Ha detto che prima della gravidanza dobbiamo cercare di debellarlo assutamente perché può portare problemi seri.