-
Diana08Partecipante
Se hai ovulato tra 16 e 17 dicembre, sei tra 12 e 13po oggi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.Fede1412PartecipanteTitti aspettavo con ansia il tuo messaggio 🥹 che bello, si sono intensificate!
Io ti consiglierei quello che ti ho già detto ieri, prendi il digitale clearblue rilevazione precoce, lo puoi fare anche 6 giorni prima dell’arrivo delle rosse e sono sicura al 100% che sia da 10uil, mentre quello delle settimane è da 25!
Facci sapere 🤞🏼❤️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 11 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaMarianna buongiorno e soprattutto grazie…
Allora io farei l’accertamento dell’isteroscopia solo per non avere rimorsi se dovessi riuscire a rimanere incinta e poi lo perdi a causa di quello… Questo è quello che farei io…
Poi sicuramente, come dici tu altre analisi magari no…per i motivi che hai elencato…e li capisco…
Xò forse controllare meglio quel mioma è meglio…Titti89PartecipanteLusy9393PartecipanteBuongiorno ragazze, Titti la linea sembra più scura, ma restiamo sempre con i piedi per terra prima di avere la sicurezza 😊
Io ragazze faccio pipì come non ci fosse un domani, tanta, troppa, ho paura che sia sintomo di diabete, perché avendo l’insulina resistenza può succede 🥺
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Lusy è l’influenza, tutto nella norma… Anch’io da ieri ne faccio tanta, anche se sto bevendo poco perché questa influenza mi porta nausea. Se la pipì è chiara sei in perfetta salute, tranquilla
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 11 giorni.Diana08PartecipanteMarianna concordo sul fatto che sia inutile fare l ahm nel tuo caso. L istero, se la fai privatamente, ti costerebbe più degli esami ormonali però. Non so nel pubblico. È un esame un po’ invasivo. Visto che già sai che i miomi ci sono, probabilmente dovresti valutare di toglierli direttamente in sede d esame, quindi fare anestesia e tutto il resto. Fare l istero solo per andarli a vedere, considerato anche il fastidio dell’esame, secondo me è un po’ inutile.
Lucy dovresti misurare la glicemia, se temi il diabete. Del resto prendendo la met da anni è strano che il tuo ciclo sia ugualmente irregolare. Possibile che la terapia che fai sia insufficiente. Cmq se sospetti il diabete non perdere tempo con i controlli, per la gravidanza e per la tua salute.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.Diana08PartecipanteCmq ragazze i test di gravidanza che dicono che sono attendibili 6 gg prima del ritardo, sono scemenze… può andare bene, forse, se hai una fase luteale di 16 gg e lo fai a 10po ma se, ad esempio, l hai di 12, a 6po non potrebbe rilevare una cippa. È solo marketing… non vi fate ingannare.
I test da 10uil sono attendibili al 12po e quelli da 25uil dal 14/15po. Tutto il resto è pura pubblicità.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.MairannaPartecipanteVedendo come si sono intensificate le linee rispetto a ieri io penso che il clearblue con le settimane possa essere già positivo. Nelle mie gravidanze a 11 e 12 po dava incinta 1-2
È anche vero che potrebbe uscire un falso negativo…in quel caso si aspetta il giorno dopo e si ripete 😁
È anche vero che fare le corse per sapere se sei incinta È abbastanza inutile dato che la gravidanza è una lunghiiiiisima attesa e saperlo un giorno prima razionalmente non fa differenza.
È anche vero che le beta ti costano quanto il test……ma leggere incinta su quel test è sempre un’emozione che si ricorda a vita, e sarà il periodo dell’anno e che abbiamo bisogno di magia, ma mi sento particolarmente positiva 😊Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lusy9393PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ma l’influenza ce l’ho solo da ieri, così tanta pipì la sto facendo già da un po’ di giorni, che anche quando sono fuori sono l’unica a cui scappa sempre 🤦🏼♀️
Lusy9393PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì appena ritorno alla base farò tutti i controlli, tra cui le curve e vediamo un po’. Anche secondo me dovrei aumentare la dose
Luisa85PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze ❤️
Titti sicuramente la linea si è intensificata, io farei come hai detto tu, farei l’ultimo Stick oggi pomeriggio dopo aver trattenuto per ore la pipì, e, se la linea sarà ancora evidente (spero tanto di sì🤞🏼🤞🏼🤞🏼) farei domani mattina il digitale…
Mairanna io pure ho fatto lo stesso esame che ti hanno prescritto, personalmente è stato fastidioso (ma per incompetenza del dottore secondo me ) però fossi in te lo farei cmq, proprio per stare tranquilla o quanto meno per sapere qual’è la situazione interna…insomma proprio per amor di conoscenza e consapevolezza personale. Tuttavia come ha detto Diana08 potrebbe essere utile in sede d’esame pensare direttamente di toglierei miomi se è possibile, in modo da sfruttare l’occasione…
Io ragazze sono a lavoro, gli ultimi 4 giorni di lavoro e poi sarò disoccupata 😞 ho un sacco di emozioni contrastanti in questo momento…dopo 21 anni passati a lavorare nello stesso negozio e per la stessa azienda….
Ragazze mi dispiace per chi è influenzata, in questo periodo c’è davvero un epidemia, anch’io ho avuto entrambe le figlie con la febbre, e la seconda pare che da ieri sia fuori dal tunnel 🙏🏼 spero che ora non tocchi a me 🤞🏼😬
Sono una pancina a 40 settimane e 0 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Luisa85PartecipanteRagazze stanotte ( non riuscivo a dormire ) ho scaricato l’app premom e per la prima volta ho caricato le foto dei test perché non riesco a decifrarli da sola e sul gruppo non ho ricevuto
risposta da più esperte di me 😅In ogni caso, mi sapete dire perché reinserendo lo stesso test più volte mi dava quasi sempre valori diversi?? 😳😳😳
Ho voluto fare delle prove, per capire un po’ come funzionasse la cosa, visto che era la prima volta che la usavo, ma questa cosa mi ha destabilizzata…Lo stesso Stick passava da 0.83, a 0.88, una volta lo stesso test addirittura è stato segnato 0.74 🤔 ma perché???Cmq poi ho cancellato tutte le foto e le ho rifatte per l’ultima volta, e questo è il risultato…(ovviamente nella foto risultano tutti nello stesso orario, quando l’ho caricati stanotte, ma sono stati fatti in giorni e momenti diversi, a seguire dal basso verso l’alto).
Pare che il test più scuro sia quello del 12pm alle 17:00… (Che tra l’altro nella foto scattata prima mi dava 0.97)Ultimo rapporto 12pm alle 20:00 e la cosa ragazze mi sta sfuggendo di mano…😔 E sapete perché?? Perché stanotte non riuscivo a dormire per la rabbia!! E questa cosa mi rendo conto che non è sana , mi sta mettendo molta ansia.
In pratica la mattina dopo del test LH più scuro, cioè il 13pm o probabilmente il vero giorno dell’ovulazione, il mio fidanzato se n’è venuto nelle mie mani 😡 eravamo molto presi dall’atto in quel momento, e mi ha detto che visto che ne avevamo parlato la sera prima, aveva capito che già avessi ovulato, quindi si è sentito libero di venire dove voleva 😒 ed io ho molto nervosismo per questa cosa! Poi quel giorno non abbiamo potuto rifarlo (era il 25 dicembre e non ho avuto più la possibilità di rifarlo) e poi l’abbiamo fatto direttamente la sera tardi del 26 dicembre, quindi sicuramente troppo tardi!Ma ragazze ma vi sembra possibile essere nervosa e non riuscire a dormire per questa cosa?? Non è una cosa sana lo so…e cmq un rapporto la sera del picco sicuramente può essere sufficiente ( noi lo facciamo quasi tutti i giorni tutto il mese per il solo piacere di farlo) quindi l’abbiamo fatto tanto prima, ma proprio il giorno dell’ovulazione NO! E so che dovrei stare tranquilla…ma tutti i mesi alle spalle di tentavi mi stanno facendo sentire l’ansia 😭 e quindi non vorrei perdere neanche un occasione….ma la serenità è fondamentale altrimenti so che anche per colpa di questa ansia non rimango incinta!!!
P.S. Ho messo anche le foto originali dei test, ed a me sembrava scuro da picco anche 11PM alle 20:00 onestamente 🤷🏼♀️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 40 settimane e 0 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Lola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Ciao Luisa intanto stai tranquilla , il nervosismo non porta a nulla lo sai 💖 poi fai la foto dall app ? Oppure dal telefono e poi la carichi
ManuelaPartecipanteBuongiorno ragazze..
Titti la linea è decisamente più scuraaaa 🍀🤞😍😍
Mi incrocio per te🫂Mairanna anch’io avendo altre 2 bimbe ragiono come te, se arriva bene altrimenti non mi metto a fare altri esami invasivi. Però avendo avuto questo responso, forse ci penserei a togliere i miomi, indipendentemente dalla gravidanza.
Luisa io credo che dopo mesi, anni di ricerca sia naturale avere questi pensieri, però non devi fissarti e star lì a guardare il pelino, se deve andare va pure con il rapporto del gg prima dell’ovulazione. Stai serena e non ti arrabbiare con il tuo fidanzato.
Mi spiace per il lavoro 🥲 ma vedrai che ne troverai un’altro.
Io ragazze non sto prendendo la tb, sono a 12pm e ho muco. Per ora nessun dolore da ovulazione.. questo mese è andato così.Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍ManuelaPartecipanteLola come stai? Ti senti un pò meglio? Ti mando un forte abbraccio 🫂😘
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍ManuelaPartecipanteRagazze ma se facessimo un gruppo WhatsApp?? Come possiamo mandarci i numeri? A me questo sito mi fa uscire di testa, a volte neanche riesco ad accedere
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍ManuelaPartecipanteMairanna, leggevo che il gine ti ha detto che se nel po fa male il seno è un buon segno.. in che senso? Spiegami..
Perché a me ci sono mesi che fa male, altri che non lo sento proprioIl sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍MairannaPartecipanteI miomi non vanno sempre tolti. Spesso l’intervento può essere invasivo e portare cicatrici che creano aderenze e peggiorano la fertilità.
Io li ho sempre avuti, li abbiamo tutti in famiglia. Mia mamma ha avuto mia sorella con un mioma grosso come un’arancia. Io ho avuto i miei bambini e già li avevo. Dipende molto dalla posizione. Ovviamente non devono stare nella cavità uterina, ma se sono nella parete o esterni non danno problema.
Io ne ho due sicuramente esterni, che non danno problemi; su uno il medico è dubbio. Cioè sta nella parete verso l’esterno, infatti in un primo momento ha detto “la cosa positiva è che la cavita uterina sembra sgombra” poi ha visto l’endometrio (9mm al 7 pm, lui ha detto che è buono, a me pare anche troppo grosso per essere pm, vabbè altro discorso) e si vedeva una linietta e dice “qui sembra che ci sia qualcosa che attraversa l’endometrio, potrebbe essere che una piccola porzione di mioma lo attraversa e lo possiamo vedere solo con l’isteroscopia e nel caso, in sede di isteroscopia vado a levigare quei pochi mm per ripristinare tutta la cavità”Cioè il mioma sicuro non è nell’utero, potrebbe diciamo sfiorare la cavita uterina con le sue pareti, o al massimo sporgerci per una minimissima parte che potrebbe essere tolta in sede di isteroscopia proprio perchè se c’è è una cosa minima che da ecografia non si vede.
Quindi di toglierli non se ne parla, nessun medico ha mai ritenuto di doverli togliere (di solito scompaiono anche in menopausa). Il discorso che dico io è che è anche probabile che la situazione sia così da sempre, e che il suo sia un eccesso di zelo. Anche perchè ha precisato che da ecografia la cavita è pulita. Non ho pensato di chiedere un confronto con le vecchie ecografie mannaggia.Diciamo che sto medico ha un pò l’isteroscopia facile, me la voleva far fare già 6 anni fa, poi sono rimasta incinta e non se ne è fatto niente
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaManuela secondo lui la presenza di muco fertile, il seno dolorante nel po sono segni di buoni dosaggi ormonali, che dire…
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteCioè sono un pò perplessa anche perchè prima fa tutto bene tutto bene, vedo una buona situazione, i miomi sono fuori la cavità uterina è integra le ovaie funzionano bene, uno ha 4 follicoli addirittura…poi mette in mezzo l’isteroscopia e per come ha parlato prima mi sembra quasi il pretesto per insaccarsi 200/300 euro in più insomma eheh
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Luisa cara ti sento troppo nervosa e mi dispiace.
Innanzitutto ti abbraccio.
Non riesco a capire cosa ti da tanto nervosismo, il fatto di non aver avuto un rapporto completo il 13 pm?
Allora secondo me, considerando che i test erano già positivi il giorno 11 pm è facile che l’ovulazione sia stata il 12 pm.
Diciamo 12 pm sera, notte tra 12 e 13 e tu il 12 pm alle 20 hai avuto un rapporto, insomma secondo me quel rapporto è proprio a ridosso dell’ovulazione quindi sei perfettamente coperta dai rapporti. Anche se l’ovulazione dovesse essere avvenuta nella giornata del 13 pm, il rapporto la sera prima è perfetto.Nella mia esperienza quando ho avuto gli stick colorati 2 giorni, dai dolori che avevo il secondo giorno ovulavo pure. Difatti se ci pensi è l’alto livello di lh che stimola il corpo a rilasciare l’ovulo e a te si è alzato il giorno 11. Non farti condizionare dalla durata, se dura 2 giorni, 3 giorni. Circa 24 ore dopo il primo test positivo del giorno 11 pm è probabile tu abbia ovulato
Per quanto riguarda l’app che da valori diversi, dipende dalla luce, da se è asciutto o meno. Scegli un criteri, tipo “prendo sempre il valore più alto che ottengo e scarto le altre foto” cmq a me sembra il più positivo di tutti quello del giorno 11 pm
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteCmq Luisa io capisco benissimo le fisse che ci vengono di capire a che ora abbiamo ovulato per piazzare il miglior rapporto possibile, ma razionalmente i tuoi periodi fertili sono sempre coperti dai rapporti. Non è il rapporto in più o meno che fa la differenza.
Se stai andando in fissa e ci tieni molto ad avere questa gravidanza, magari è arrivato il momento di fare qualche controllo, di contattare un esperto. Magari il solo fatto di fare controlli ti tranquillizza, o uno spermiogramma, o ti possono prescrivere qualcosa. Ricordo che non da molto mi sembra che la ginecologa ti ha dato l’inofert, però magari qualche controllo in più, spermiogramma, spermiocultura, tamponi per iniziare a fare qualcosa e indagareNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaCiao Manu💖 si grazie, un po’ meglio le feste mi hanno fatto bene … sto già ricominciando anche se molto più rilassata ho pensato che a 27 anni non mi posso buttare giù sopratutto perché non voglio creare squilibri con mio marito che veramente ha fatto di tutto per me per supportarmi in questi 4 mesi di ricerca … sono d’accordo per il gruppo whatsapp 😊
Titti89PartecipanteRagazze rieccomi, appena tornata dal lavoro e come vi dicevo, inutilmente ma ho fatto un altro test…mi sembra che man mano si stia scurendo di ore in ore… però sono solo ombre…
Non avendo preso la TB, tranne negli ultimi giorni, non ho la certezza di quando ho ovulato, il test lh aveva segnato picco sabato 16 pomeriggio, anche al mattino del 17 era simile a quello del 16 pomeriggio…non era cambiato molto.Ho comprato un digitale precoce della clearblue, quello con la lucina rossa all’apice, lo farò domani mattina.
Nel caso in cui fosse positivo, avendo di sicuro il centro dove vado in ferie fino all’8 gennaio…quali step dovrei fare? Giusto per capire…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.