-
Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Effettivamente non credo tu abbia ovulato ancora questo mese.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessCiao, allora premetto che io sto facendo monitoraggi, ieri la mia ginecologa mi aveva dato poche speranze e già mi parlava del prossimo ciclo.
La TB non deve andare per forza a 37, anche perché dipende molto dai termometri.
Ci deve essere un rialzo di almeno 0.30.
Io per esempio ho sempre la TB intorno a 36.30/36.40 il mio rialzo è sempre intorno ai 36.80/.90Questo giro dico di aver avuto un ciclo anavulatori perché in parte ho visto la perplessità ieri della mia ginecologa e in parte per la mia TB che non si alza…nonostante Stick positivo sabato
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWBeh qui mi sembra che il rialzo ci sia stato.
Prova a vedere domani, ma secondo me l’ovulazione c’è stataTitti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWCerto…ecco il grafico del mese scorso e di questo mese.
Io inizio a prendere la TB all’8 pm…dopo l’ovulazione ho il rialzo e mi dura circa fino al decimo giorno poi va in picchiata…
Ma questo mese penso proprio che sia stato anavulatorio…
Non va su, ma lo Stick era positivo sabato mattina.Mah…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraDd92Io di solito faccio un test all’11 PO, diciamo che se sai con certezza quando è avvenuta l’ovulazione, all’11 qualcosa dovresti vederla, almeno un’ombra (chiaramente parlo di test sensibili da 10)
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessMe lo auguro anche io e lo auguro anche a te. In ogni caso, non si molla 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessNo, credo di avere ovulato il 18. In ogni caso l’aumento della TB nei giorni successivi, ha comunque confermato che l’ovulazione è avvenuta, poi il 18 o il 19 poco cambia.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWMa non hai ovulato il 19? Quando si è abbassata di un decimo? Magari mi sbaglio, però poi vedo il rialzo progressivo🙈
Comunque grazie a tutte per le spiegazioni e ti auguro di cuore di averla beccata🥰Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessDeve esserci un rialzo per tre giorni consecutivi per accertare l’ovulazione. Guarda il mio grafico attuale
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51445-d52c60baHo registrato TB fino a due giorni fa, ho ovulato il 18 Ottobre.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùQuindi se io da dopo le rosse ho la temperatura a 36,3 e per esempio il 27 o il 28 salisse a 36,6 (giorni in teoria dopo l’ovulazione) l’andamento sarebbe bifasico e l’ovulazione accertata?
Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessConfermo quello che ti ha scritto Giùgiù.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Giùgiù
PartecipanteSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.SaraDd92
PartecipanteCiao a tutte😊, io oggi sono a 10 po, ho dei dolori nel basso ventre da questa mattina, non so se aspettare sabato o se fare un test domani. che dite?
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessPer accertare l’ovulazione deve esserci un grafico bifasico ovvero nella fase luteale la temperatura deve restare dentro un certo range e dopo l’ovulazione si alza e passa ad un range più alto.
Non è necessario che superi i 37 gradi, ognuna è diversa, c’è chi porta la temperatura basale più bassa chi più alta, l’importante è che ci sia un grafico bifasico.
Ora ti cerco il link di questo sito dove è tutto spiegato molto bene e ci sono anche dei grafici d’esempioSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie per la tua risposta!
Effettivamente anche io vorrei prenderla dalla fine delle rosse sino a poco dopo l’ovulazione, ma perché non vorrei fasciarti troppo la testa.
Se hai piacere a togliermi il dubbio che ho posto a Lisa anche tu mi faresti un piacere😊itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWMa io onestamente non ho capito come si definisca un ciclo anovulatorio in base alla tb, tu sai dirmi di più?
Io queste mattine ho la tb a 36,3 e mi aspetto un rialzo o il 27 (se ovulo il 26) o il 28 (se ovulo il 27), ma non capisco come dovrebbe essere nel caso in cui non ci sia stata l’ovulazione.
Dovrebbe rimanere sulle 36,3? Perché ci sono diverse forme di pensiero.
Alcuni sostengono che per accertare l’ovulazione la tb deve salire a 37, altri dicono che basti un minimo rialzoGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessCiao, io la vivo bene nel senso che sapere se e quando ho ovulato mi crea molto meno stress che esserne all’oscuro.
Io però ho iniziato a prendere la TB per conoscere il mio corpo ancora un anno prima di cominciare la ricerca così ho avuto modo di capire bene come funziona senza le ansie della ricerca.
Ci sono arrivata quindi che era già una routine e non mi stressa prenderla.
Da qualche mese cmq la prendo solo per una decina di giorni scarsa, più o meno da dopo che mi finisce il ciclo fino all’avvenuta ovulazione, poi non mi serve più anche perché prendo il progesterone che la altera.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessPer me questo è il quarto mese che la monitoro e ti dico la verità, è diventato l’unico modo per accertare l’ovulazione, almeno per me.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ti va di condividere il tuo grafico?
PartecipanteRagazze, domandona.
Ma secondo voi è necessario prendere la tb?
Io volevo iniziare questo mese e non nego di aver iniziato ieri ma dovrei ovulare fra il 26 ed il 27 ed avendo l’ovaio policistico ero solo curiosa di capire se effettivamente ci fosse l’ovulazione, però non so, mi sembra tutto troppo “soggettivo” e ho il timore di andare in paranoia se le cose non vanno come dovrebbero.
In più ho paura di diventare troppo fissata.
Voi come la vivete?itsjess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dolly87Considera che stando al tuo ciclo potresti ovulare dal 17 al 21 pm, quindi è tutto nella norma😊
Il picco dovresti averlo fra il 28/10 ed l’1/11.
Io ho un ciclo di 34 giorni e so che di solito ovulo il 20 o 21 pm, poi mi baso anche con il muco.Per la tb, potresti notare un abbassamento il giorno prima del picco ed il giorno dopo il picco un rialzo di 0,2 o 0,5 decimi, che indica l’avvenuta ovulazione
Titti89
PartecipanteCiao ragazze,
Per coloro che stanno usando i clearblue con le faccine…io ho fatto solo due mesi a usarli, perché sono talmente sensibili che inizia a lampeggiare la faccina molto prima e ogni mese me ne andava un pacco intero…mi trovo meglio con gli Stick, mi faccio meno problemi a usarne anche più al giorno anche perché costano molto meno…
Purtroppo la mia TB si è abbassata, capisco ora la perplessità della mia ginecologa ieri…penso davvero di aver avuto un ciclo anavulatorio… È la prima volta che mi capita, spero mi arrivi presto il ciclo per riprendere con il Clomid e ritentare…
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSi contaci di fare affidamento su di lei questo mese, grazie ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 24 giorni.Mairanna
PartecipanteCiao Fede, non preoccuparti che dalla tb capirai. Intanto cerca di avere rapporti tutti i giorni fino al rialzo 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ade20823
PartecipanteBuongiorno ragazza, stamani ho sentito la ginecologa per aggiornala in quanto il ciclo è un po strano ultimamente avendo preso primolut ad Agosto(consigliato da lei per spostarmi il ciclo e godermi la luna di miele).
Ne ho approfittato per parlare del fatto che sto cercando una gravidanza e mi ha detto di prendere Clositol, qualcuno di voi l’ ha preso ? come vi siete trovate ? ho letto qui alcuni forum vecchi dove ne parlano ma volevo confrontarmi anche con voi