-
Titti89
PartecipanteGrazie ragazze per i consigli…allora lo userò perché sto Clomid secca tutto.
Sì sono io che lo prendo e lo spermiogramma del mio compagno è okay!!!
Sarà la batosta dello scorso mese ma questo giro non ho nemmeno voglia…lo scorso mese ero in ansia per fare gli Stick…questo giro mi devo sforzare…
Vabbè
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze in questi giorni sono un pò impegnata quindi vi leggo sempre molto velocemente
Lola io posso ben capire il tuo stato d’animo, ti trovi in un limbo, non sai se gioire o meno. Purtroppo devi solo avere pazienza, come hai detto non puoi fare altro. Anche le beta di domani potrebbero non essere sufficienti per avere una risposta certa. Solo con il passare di qualche settimana saprai se la gravidanza sta proseguendo bene. Lo so non è facile, ora dovrai andare dai parenti e la tua testa sarà altrove
Sii pazienteNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lisa_RW
PartecipanteGrazie ragazze come sempre. Inizio ad informarmi e nel frattempo devo fare opera di convincimento a mio marito. Ufffff
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 6 giorni.Diana08
PartecipanteLa quantità giusta è quella di un cucchiaino! (io non l’ho sapevo e abbiamo sprecato un campione una volta, ahahah)
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Diana08
PartecipanteConcordo anche io, secondo me 3 giorni di astinenza per lo spermiogramma è perfetto. Informati con il lab dove andrete a farlo in quanto tempo vogliono consegnato il campione, dopo la produzione. Non fare come noi che l’abbiamo portato a 25 minuti e il lab lo voleva entro 15 minuti e alla fine abbiamo potuto fare solo la coltura (e menomale visto che alla fine c’erano infezioni asintomatiche).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSono dai 2 ai 5 giorni di astinenza, 3 secondo me è meglio
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Concordo, per quanto riguarda lo spermiogramma e la spermiocoltura sapete darmi qualche dritta? Giorni di astinenza per esempio. Grazie mille come sempre.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 6 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWAllora ti ho confusa con titti che l’assumeva!
Dal monitoraggio sembra che hai una ovulazione perfetta, però conosco anche donne che ad una certa, hanno fatto ugualmente la stimolazione, per provarle tutte. Io ti consiglio di muoverti in autonomia perchè se già i ginecologi danno poche dritte a chi ha un ciclo irregolare, figurati in chi è perfetta.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.FrancyM96
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao Titti. Io ho provato il Conceive però non saprei dirti bene l’efficacia anche perché non sono rimasta incinta 😅
Ti posso dare però delle “recensioni” sulla texture. Rimane un po’ appiccicoso però lubrifica bene. Dalle recensioni su Amazon ho letto che molte sono rimaste incinta dopo 1 mese di utilizzo. Io l’ho usato circa per due mesi e non ha dato frutti.
Da questo mese (secondo cosa mi dice il ginecologo stasera) proverò a riutilizzarlo prima della PMA (magari mi porta fortuna e me la scampo) 😂Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Lola volevo dirti che vada come vada, anch’io sarei felice di sapere che riesco a concepire, è già un enorme passo vedere quelle beta!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Ade20823
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Ciao Lola sono felicissima per te!
Ragazze io oggi primo giorno senza ciclo, ho iniziato con gli stick perchè questo mese il mio obiettivo principale è quello di capire quando ovulo visto che i miei conti in questo ultimo ciclo non sono tornati, inoltre ho un piccolo dubbio che mi attanaglia, ovvero un muco circa 8-9 giorni prima dell’ arrivo del ciclo moooolto filante e quasi trasparente, se quel muco è in realtà muco fertile vuol dire che ovulo molto tardi rispetto a come penso e che soprattutto ho un fl molto corta, quindi questo mese diciamo sarà dedicato a studiare il mio corpo, se poi ci scappa anche la cicogna che ben venga, se non vi disturbo troppo chiederò sicuramento i vostri pareri perchè con i grafici sono una frana!Lola1996
Partecipantesyssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Voglio raccontarti la storia di una ragazza che è stata con noi fino a qualche mese fa. Aveva avuto un ciclo molto scarso e dopo una decina di giorni aveva ricominciato a fare gli stick, ma il picco non arrivava mai. Quando ha provato un test di gravidanza è stato subito positivo, il “ciclo” che aveva avuto non era ciclo ed era incinta già da un po’. Ti auguro la stessa cosa. 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao! Scusa è vero, volevo risponderti ma non ho avuto tempo.
Io uso il Conceive lubrificante e mi trovo bene, non unge, non ha odori strani e fa bene il suo lavoro “lubrificoso” inoltre dovrebbe aiutare gli spermatozoi nel loro viaggio quindi a maggior ragione te lo consiglio!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Si Titti infatti non farò più nulla, aspetterò e basta già consapevole, per me come dicevo è già una vittoria essere rimasta incinta, anche se il destino vorrà che non sia adesso ma dopo 🤞🏼💖
Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io non sto assumendo Clomid, al momento prendo solo Myo-inositolo e acido folico.
Concordo sul fatto di ricontrollare l’altra tuba e di far fare controlli a mio marito. Dovrò farlo di mia spontanea volontà però perché il mio ginecologo al momento mi ha proposto solo monitoraggi per 3 mesi.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 6 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSe assumi inositolo allora è “normale” che la tb si alzi gradualmente. Tu considera che io di solito al 1po avevo un rialzo di 2decimi e di 3decimi al 3po! Nei mesi che ho preso inositolo il rialzo nei primi 3 giorni di po era di 1 o 2 decimi al massimo, addirittura crollava la tb a livelli follicolari. Una cosa inspiegabile!
Detto questo, lascia perdere il ginecologo. Per come la vedo io, già prima di provare il clomid, doveva consigliarvi uno spermiogramma (se non l’avete mai fatto). Non ha senso che ci bombiamo di farmaci e poi magari non ci sono spermatozoi efficaci.
Mi sento di dirti di non scoraggiarti se il clomid non funziona. Dopo c’è la terapia con le iniezioni (ti iniettano un preparato di LH/FSH) che è una vera e propria induzione ovulatoria, dove si fanno maturare almeno due follicoli per aumentare le probabilità… Conosco molte donne che non ce l’hanno fatta con clomid ma che hanno avuto gemellini con l’induzione. Prima però, al tuo posto, mi accerterei che l’altra tuba sia perfetta, con un altro controllo, oltre che ovviamente allo stato degli spermatozoi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Si Titti, sto prendendo myo-inositolo da Febbraio.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 6 giorni.syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Buongiorno a tutte, io dovrei essere a 6po (tengo per buono il giorno in cui ho avuto i dolori non essendo riuscita a trovare il picco) e stavo dando una sistemata alla casa dato che sono ancora in cassa integrazione fino al 15, ma mi sono dovuta fermare, troppa polvere. Se avete sistemi per riordinare senza alzare troppa polvere che non tenga in considerazione mascherine (le ho già odiate sotto covid, mi rifiuto di usarle anche in casa) sono tutta orecchi. 😆😆😆
Vi ricordo anche che abbiamo un gruppo Telegram, trovate il link per entrare nel primo messaggio. 😊Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mimi9388Mimi oggi sei a 11/12po circa. L’ovulazione avviene da 12 a 36 ore dal picco, quindi potresti ovulare il giorno del picco, cosi come due giorni dopo. Probabilmente hai ovulato 1 o 2 dicembre, non oltre. Le perdite da impianto, se ci sono, in genere si verificano a fine impianto, quindi diciamo mediamente intorno a 8-10po, raramente dopo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si, sto prendendo myo-inositolo da febbraio. Volevo avere conferma anche da voi per capire se avere un altro rapporto oggi o meno.
Sapete, ieri sera sono tornata a casa demotivata e nervosa. Mi ero ripromessa di parlare con il ginecologo, per capire insieme a lui quale piano di azione seguire nel caso in cui anche questo mese (come temo) la situazione non si sblocchi. Lui mi ha liquidato in 5 minuti e pensate che gli ho chiesto io se fosse il caso che anche mio marito iniziasse a controllarsi. Non mi sento seguita, è questa la verità. Tra l’altro ho ovulato dal lato senza tuba e anche se lui mi disse che l’unica tuba che ho poteva tranquillamente risucchiare l’ovocita rilasciato dal lato opposto, io penso comunque sia molto difficile.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 6 giorni.Diana08
PartecipanteManu ovulazione il 4 dicembre, al 15pm. Oggi sei al 9po. Troppo presto per fare considerazioni.
Titti non ti saprei dire se i valori LH hanno una qualche valenza fuori dal picco. Ma LH alla fine è legato agli estrogeni. Se li hai dosati ed erano normali, non credo ci siano problemi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Io uso il Conceive plus da qualche mese e mi trovo benissimo. 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Diana08
PartecipanteLola una volta che abbiamo accertato il giorno del picco, l’ovulazione può essere accaduta al massimo, esagerando, dopo 36 ore (48 per noi che monitoriamo la tb). Nel tuo caso hai ovulato o il 27 o il 28 senza dubbio, quindi i calcoli sui cicli precedenti sono inutili. E’ l’ovulazione che determina la lunghezza del ciclo. Poi la fase luteale è più o meno fissa, oscilla al massimo di 1/2 giorni in genere.
Oggi sei al 15po o massimo massimo al 16po, non di più, quindi se di solito hai una fase luteale di 14 giorni, sei in ritardo di 1/2 giorni. Ma il discorso del ritardo poco importa. Si dice di aspettarlo per arrivare ai fatidici 14 giorni, ossia due settimane dal presunto concepimento il giorno dell’ovulazione. Se tu hai di solito una fase di 14 giorni o più, non devi attendere nessun ritardo per fare un test che sia attendibile.
La gravidanza, anche alla luce dei calcoli fatti ieri, è partita da pochissimo quindi le prossime beta saranno decisive per capire come sta procedendo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWA me è capitato che con ovulazione accertata la tb si alzasse anche due giorni dopo. Hai altri grafici che puoi confrontare?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)