- Questo topic ha 3,146 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Marpina.
-
Lola1996PartecipanteBuonasera ragazze ❤️ concordo con Sara… e vi riepilogo la mia giornata .. a pranzo dopo l’ennesima ombra più chiara , il ciclo si fa più intenso, avverto un crampo insolito e mi distendo un attimo perché mi sento strana , il ciclo continua tutto il pomeriggio e per avvalorare l’idea del lotto fallato faccio unaltro stick ormai convinta di non essere stata incinta …. Che esce bianco latte …. Gli stick non erano fallati, non lo sono mai stati… ho dedotto di aver avuto una biochimica così come il mese scorso a questo punto … era impossibile avere 7 test tutti con ombre ed essere fallati, impossibile
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Ma io penso di sì come sempre tutte le mattine! Proprio non mi sono nemmeno mossa. La mia perplessità è che proprio due volte di seguito due misure completamente diverse!
Sara123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Lola anche io con la biochimica di novembre ho avuto prima un singolo episodio di perdite leggere rosa/marroncine, ricominciate poi dopo 2 giorni e andate avanti un po’ di giorni.
Una falsa linea può capitare, ma più di una é quasi impossibile, come mi ha detto la ginecologa, evidentemente ci sono beta in circolo. Perché non fai le beta domattina così ti chiarisci ogni dubbio?Purtroppo quando le beta sono così basse, se la linea non si intensifica giorno dopo giorno, fanno anche velocemente a scendere e a negativizzarsi.
Una cosa che ho imparato dopo queste due biochimiche: test solo DOPO il 10 po
syssy5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823Io uso i canadesi che sono più economici. Al momento mi sto trovando bene con gli One step.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Alessandro (15 anni) e Lorenzo (13 anni)
syssy5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraDi solito si prende la più bassa, ma tu sei certa che la prima volta l’hai misurata bene?
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Alessandro (15 anni) e Lorenzo (13 anni)
Lola1996PartecipanteCiao ragazze grazie per la vicinanza trattengo pipì e ne faccio unaltro più tardi , poi se il ciclo non si intensifica compro unaltro test … in realtà ho credo di essere a 10po ma il ciclo dovrebbe arrivare il 10 non il 9 I problema è che so con certezza di ver ovulato il 28 ma non riesco a fare il conto delle mestruazioni perché mese scorso ho preso progesterone al 18esimo giorno quindi il giorno in cui lo smesso cioè il 10 non è arrivato il ciclo ed è arrivato due giorni dopo cioè l11 …. Il problema è che non capisco se mai ci fossero veramente beta in circolo perché ho perdite da una settimana prima rosa e ora marroni ?
AkaMMPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Lola a che Po sei? Anche io 10 Po avevo solo un ombra ma il digitale è uscito positivo. Anche io ho usato easy home e fino a due giorni fa la linea era poco marcata. Sta mattina ne ho fatto un altro dovrei essere 15/16po ed era bella scura, ma solo oggi. Sta sera appena sono a casa ti mando la foto dei miei. Io dubito che possano essere tutte ghost. Cioè a me è successo una sola volta con questi test.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 21 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Mannaggia…test del cavolo…ti direi di sperare finchè non vedi il ciclo ma se sei in zona ritardo o quasi, la seconda linea dovrebbe essere più marcata.
Non ricordo più, sai con certezza la data dell’ovulazione?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 12 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mimi9388Ti rispondo io: sì, basta chiedere al medico di base e il costo dell’esame è veramente irrisorio, una decina di €.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 12 giorni.
Luisa85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Lola mannaggia, io aspettavo tue notizie stamattina, ero straconvinta che la linea si sarebbe intensificata!!
Mi dispiace tanto. Se l’intensità è rimasta uguale a gli altri test dei giorni scorsi, allora purtroppo non credo che possiamo avere ancora tanta speranza 😢
Lola1996PartecipanteBuongiorno ragazze e buon Immacolata a tutte💗. Ieri sera ho rifatto easy home solo per vedere se veramente di coloravano tutti ebbene, zero spotting terzo test ombra , alle 2 ne faccio unaltro ombra ed LH alle stelle infatti mi pulisco e macchioa rosa scuro…. Stamattina , e premetto io so che tra oggi e domani mi aumenterà il flusso ma per curiosità ne ho fatto unaltro e ombra ancora! Non ho ancora il ciclo perché pulendomi mi sono trovata sporca di marrone … quindi beh che dire non so se essere più incazzata per i test o per le mestruazioni che probabilmente stanno arrivando … è vero non ho i classici dolori da ciclo sono un po’ strani ma comunque devono arrivare domani e ci sta … potrei fare unaltro test ma spendere 15€ e anche più per avere la certezza che questi test sono una merda? Magari lo compro e nemmeno arrivo a farlo che mi vengono… boh non
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Infatti ormai siamo indirizzati a quello pure noi; l’andrologo c’ha dato il nome di qualche centro PMA che ci consiglia, sennò io ho già addocchiato il Futura.
Vediamo che dice il ginecologo, facciamo passare 2/3 mesi post esami invasivi e poi tiriamo le sommeSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 12 giorni.
GiùgiùPartecipanteIo oggi sto ovulando e mi sento quasi in colpa per non approfittarne!
Questo mese va cosìSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 12 giorni.
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùA me l’hanno proposto al centro di PMA…prima tre ginecologi e tutti che dicevano robe diverse…non 3 di primo pelo, tre considerati luminari…
Poi mi sono rotta e sono andata in questo centro e hanno letto le carte nel complesso…
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùLa spremuta per le vitamine, i latticini li ha molto limitati…era stato l’andrologo a dirglielo insieme all’integratore e lui lo ha fatto. È stato bravo…non ne ero molto convinta…e invece da solo ha diminuito sigarette e ha migliorato la dieta. Molta più verdura, frutta e frutta secca, molte farine ai cereali…
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dolly87Caspita si vola! Il 9 PO è davvero presto, datti tempo, riprova tra 2 giorni se riesci, intanto goditi questo bel rialzo e incrociamo le dita!
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraIl mio inguaribile ottimismo mi fa pensare ad una calo d’impianto al 7 PO!
Per la discesa discesa di oggi può dire tutto e nulla, la TB purtroppo parla chiaro solo guardando il quadro complessivo, non ti resta che aspettareSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 12 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Come mai la spremuta aiuta? Per le vitamine?
La proporrò anche al mio quasi quasi, tanto gli piace e una volta la beveva sempre.
I latticini li ha eliminati o solo limitati?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 12 giorni.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ah già che sono pastiglie e non punture mi fa stare più serena, ahahah
Grazie per la tua testimonianza, chiederò al ginecologo se è una strada che potrebbe andare bene per me, sentiremo che ne pensaSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 12 giorni.
Titti89Partecipante@Marianna l’integratore è il chiroman nac, spremuta di arancia tutte le mattine e diminuire fumo e latticini.
Lui aveva tante forme anomale a carico della testa, sono scese drasticamente, davvero…
Ha un alto numero, motilità ok e anche tutti gli altri parametri vanno bene.
C’è chi chiedeva quando farlo…loro dicono un anno…ma con ATS costa 13euro…te lo fai prescrivere e glielo fai fare…
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaAnche a me puzza un po’ tutto questo ottimismo, è pure giovane, non avrà neanche 40 anni, mah.
Cmq ieri sera mi ha detto di gli ha consigliato di continuare a prendere gli integratori che sta assumendo.
Il mio ginecologo parlerà col mio compagno la prossima visita e cmq se andiamo in PMA anche lì valuteranno bene lo spermiogramma quindi non mi preoccupo troppo di questo (non è che ora restiamo fermi perché l’andrologo è ottimista).Mi spiace molto per i litigi col tuo compagno, pure noi discutiamo spesso per delle stronzate, permettimi, da vita quotidiana però grazie a dio ce la facciamo passare in fretta. Spero riusciate a chiarirvi presto
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyM96Dipende da che stimolazione fai… La mia è in pastiglie, non che sia più blanda, ma tenendomi controllata il centro punta ad avere al massimo tre follicoli maturi e questo lo vedono con le eco e aggiustandoli la dose man mano. Non è in punture,che so essere più forte…
C’è un alto rischio di parti gemellari…ma qui manco l’ombra di uno 😂😂, il che a volte mi fa dire: ” magari!!!”.
Io per il momento sto bene con il Clomid, mi ha dato qualche effetto indesiderato il primo mese ma sia questo mese che lo scorso è andato tutto bene…
Ovvio che mi tengo iper controllata…
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIl Clomid è in pastiglie e ne prendo due al giorno sulla base di come sono messi i follicoli decidono quanto dura. Solitamente vado a fare una eco all’ 8 pm e lì sono alla quinta giornata di pastiglie, se i follicoli sono indietro, come l’ultima volta ne aggiungono ancora per due giornate, altrimenti si fermano, da quel momento ogni due o tre giorni vado a fare monitoraggi fino allo scoppio dei follicoli.
Una volta che capiscono quale è la tua dose, ti controllano sempre, ma puoi fare uno o due monitoraggi in meno, perché diventa molto pesante. Ma ciò non toglie che una o due eco devi comunque farle, perché il rischio è che i follicoli diventino troppo grossi e si incistino
Dolly87Partecipante
Ade20823PartecipanteBuongiorno ragazze, questa mattina ho fatto un test tradizionale che mi ha dato negativo quindi amen spero solo che mi arrivino presto, a questo punto penso di aver sbagliato periodo di ovulazione altrimenti non mi spiego il ritaro (dovrò poi chiarire il motivo per cui a questo punto il 23 Novembre ho avuto delle perdite che facevano pensare ad uno scoppio di follicolo) o che prendendo l’ integratore forse la mia fl si sia allungata? boh chissà, tutte queste domande mi spingono per il prossimo tentativo a usare metodi per accertare l ovulazione, ho letto un po in giro ma so quanto voi siete ferrate e soprattutto potete darmi consigli più “moderni”, che tipo di test per ovulazione consigliate? quando iniziate a farli? invece per la tb posso usare un termometro normale? mi sembra di aver capito che va misurata sempre alla stessa ora al mattino, i risultati che ho per ottenere un grafico vanno inseriti in qualche app? grazie mille per le risposte! con questo negativo fallisce anche il nostro terzo tentativo e anche se mi sento molto giù non voglio demordere