-
Mairanna
PartecipanteRagazze per quanto riguarda me sono fuori dai giochi questo mese. Non abbiamo avuto rapporti utili nei giorni fertili. Vi ho raccontato che abbiamo avuto un lungo periodo di liti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono dovuta venire al pc perchè dal cellulare non mi fa più loggare. Mah questo sito da spesso problemi.
Lola io mi incrocio per te ma ci vado cauta perchè qeusti test ti hanno già fatto lo scherzetto in passato. L’ultimo che hai messo non è uniforme, sembra più una sbavatura. Ma i test non sono difettosi (lotto fallato), prova a farne uno con l’acqua e vedrai che sarà bianco candido. Il problema a mio avviso è che essendo troppo sensibili, è probabile che si colorino ad alcune donne, per una sostanza o ormone differente presenti nelle urine. Magari proprio lh (che dicono abbia una composizione molto simile all’hcg) o qualcos altro presente nelle urineCerto in questo modo diventano inutili? Quanti ne hai ancora di questi test?
Titti ottimo per lo spermiogramma migliorato, che integratore ha preso?
Giù questo andrologo mi sa un pò di vecchia scuola, non da mai nulla per migliorare lo spermiogramma ed è sempre molto positivo
Buona giornata ragazze
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Chiara
PartecipanteBuongiorno a tutte vi sto leggendo in questi giorni! Allora aggiornamenti se vogliamo quotare l’ovulazione al 29 di novembre al 7po ho avuto un calo di temperatura al 36.5, ieri all’8po ho avuto un rialzo a 36.85, stamattina è successa una cosa strana: apro gli occhi e come sempre senza muovermi misuro 36.27 boh mi sembra strano. Allora riprovo a misurare 36.76! A quale devo credere???? Grazie mille e tanti bacini e buona fortuna a tutte ❤️🩹♥️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mimi9388
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Matilde98Ti ringrazio Matilde !!!
Io ho fatto gli esami preconcezionali prescritti dalla mia ginecologa ma per quanto riguarda lui … nel caso volesse fare degli approfondimenti (lui ha 35anni) si fa la richiesta al medico di base ?Matilde98
PartecipanteMatilde98
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Io sono da più di un anno che cerco una gravidanza, il ginecologo ha voluto aspettare prima di fare visite più approfondite, ad oggi io sono apposto però il mio compagno martedì ha la visita dall’andrologo, tutto questo dopo un anno, perché solitamente si dice che entro l’anno di tentativi poi si riesce, purtroppo alla fine bisogna avere pazienza 🙁
Matilde98
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Ti capisco, penso di non acquistare più questi test, ho fatto credo 8 test e tutti così, poi ho acquistato un test digitale ed era negativo, ti illudono e basta… non vorrei farti rimanere male ma a me sembra una ghost, poi spero di sbagliarmi… in ogni caso incrocio le dita per te🤞❤️
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Eppure una linea c’è, ma non riesco a capire se è rosa o grigia.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mimi9388Di norma ti fanno sempre aspettare un anno di tentativi (sei mesi dopo i 35 anni) prima di fare controlli.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyM96Mhhh aiuto! Mi spaventano i gemelli 😅
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 29 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mimi9388Avevo risposto ma dev’essere andato storto qualcosa!
Il mio ragazzo ha fatto lo spermiogramma ancora prima di cominciare la ricerca ma perché sapeva già di avere il varicocele così, come ho fatto alcuni esami preconcezionali io, anche lui si è dato una controllata.
Dipende da tante cose, prima tra tutte l’età, se voi siete dei ventenni avete tanto tempo davanti e il canonico anno di tentativi potete permettervelo, se siete più verso i 40 io un esame così semplice ed economico come lo spermiogramma lo farei, anche per vivere la ricerca con più consapevolezza e magari meno ansia, insomma non c’è una regolaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 29 giorni.FrancyM96
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAssolutamente si.
Diciamo che i “rischi” sarebbero per l’appunto gravidanze multipleMimi9388
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBuonasera a tutte
Posso chiedervi dopo quanto consigliate di far fare esami anche al marito ? (Es. spermiogramma)La ginecologa che mi segue dice di aspettare almeno un’anno però a mio parere è un po’ troppo ..
Voi che ne dite ?Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyM96Interessante, seguo, non me so nulla di stimolazione.
Che voi sappiate c’è il rischio più alto di avere gemelli?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 29 giorni.FrancyM96
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Non hai paura che con la sola stimolazione stai male? Il mio pensiero è che, non facendo poi un pick-up, si arriva ad avere troppi ovociti maturi senza una ragione anche perché poi ne viene fecondato solo uno.
Questa cosa un po’ mi spaventaGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Quando avrò tutti gli esami in mano, il 21/12, andrò a farli vedere al ginecologo. Lui al momento è per aspettare ancora un po’ per la PMA (vedremo poi esami in mano) ma se restasse di questa idea magari gli chiederei di provare prima con la stimolazione.
Puoi dirmi esattamente in cosa consiste? Ti fai delle punture di clomid e delle ecografie per vedere come procede l’ovulazione? Il clomid come funziona?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 29 giorni.Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao tutti grazie 💖 sto aspettando con ansia che non arrivi sono contenta per il tuo compagno.. e secondo me staccare un po’ da tutto serve se non dovesse andare per me anche questa volta penso che anche io mi lascerò un po’ andare alla normalità
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyM96Ciao io “ho iniziato” nel senso che per il momento sono solo sotto stimolazione e rapporti naturali…da marzo in caso si va di PMA…
Sono già seguita da un centro di PMA…ma siccome non hanno trovato nulla vogliono provare con solo stimolazione.
Al momento la cosa peggiore per me è il continuo recarmi dalla ginecologa…visite su visite…stressano molto…
Infatti questo giro la ginecologa ha diminuito i monitoraggi perché mi ha vista un po’ stressataGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao! Fai bene, pure io ho mollato con gli stick l’ultima volta, ho deciso di farli solo quando sento che sto per ovulare, finché sono regolare mi stresso e basta a fare decine di stick.
Bene per lo spermiogramma, spero che anche l’integratore che prende il mio ragazzo aiuti un po’Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 29 giorni.Titti89
PartecipanteCiao ragazze, come state?
Lola incrocio per te!!
Auguri ai positivi e per coloro che ricominciano forza e coraggio…
Lo spermiogramma del mio compagno è migliorato…ci sono un po’ più di forme normali e questo è un bene…integratore, molte meno sigarette e dieta più equilibrata hanno fatto qualcosa…
Io questa volta giuro che non ho voglia di ricominciare…non ho voglia di Stick lh, la TB non la sto prendendo… inizierò gli Stick intorno al 10 pm, prendendo il Clomid magari ovulo prima…post ovulazione faccio un controllo per controllare che non ci siano cisti da Clomid. Questo mese me la prendo comoda…
Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Sì ragazze infatti vado cauta ho mal di testa … in attesa che mio marito torni e mi porti un test magari da fare domani ho rifatto un easy home , non lo so sarà che sono terrorizzata ma sembra una ghost , ma è possibile che in un pacco da 20 15 siano così? Io non ci posso credere
Attachments:
You must be logged in to view attached files.FrancyM96
PartecipanteCiao ragazze.
Nonostante la mia assenza nello scrivere vi ho sempre lette.
Io torno con aggiornamenti negativi.
Alla fine non ho mai iniziato la stimolazione con Ovaleap perché pensano che ci sia un problema genetico o da parte mia o da parte di mio marito (ho avuto due aborti precoci spontanei)
Ora il ginecologo vuole farmi intraprendere il percorso di PMA (proprio come mia sorella).
Qualcuna di voi poi ha iniziato con il percorso? Non ne vedo la fine.
Io 27 anni e mio marito 37Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaE’ uno spermiogramma nuovo rispetto a quello che avevo postato, l’ha fatto circa un paio di mesi fa; ho visto i numeri più bassi e mi sono spaventata ma l’andrologo (che è sempre lo stesso) dice che va abbastanza bene e i quantitativi più bassi sono per il volume ridotto (aveva fatto solo 2 giorni di astinenza anziché 3/4 come le altre volte).
Cmq come dice lui proveremo naturalmente ancora qualche mese sperando magari che dopo la sonoistero ci sia un aiuto ma se non va io a marzo mi metto in moto per la PMA.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 29 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaStavo per rispondere ma mi hai preceduta 😅
Ricordi bene, ahimè avevo 0.44 e il giorno dopo sono arrivate le malefiche 😖
Ciò non significa che tu non sia incinta, riprova con un test 🤞🏼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 22 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù sei una forza ad affrontare gli esami in questo modo.
Ma lo spermiogramma è uno nuovo o quello che ci hai mostrato l’ultima volta? L’andrologo è sempre lo stesso?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)