-
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaNo cara, ho un solo figlio…le altre 2 gravidanze le ho avute ora che ho 42 anni e purtroppo c’è un problema legato all’età…ma non dispero!!!
Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWMassì 😂😂 una sveltina fatela, magari fugace e “rubata” porta pure a un risultato migliore 😂😂🙈🙈
Mi incrocio anch’io per te 🤞🫂 grazie cara
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaMi incrocio per te. Io domani farò un altro monitoraggio per vedere come sta andando. Poi partirò per questo weekend lungo e vediamo un po’. Mi dispiace solo che forse ovulerò proprio quando saremo fuori e ospiti a casa del cugino di mio marito ma in qualche modo dovremo cercare di avere un rapporto. Che vergogna ste cose.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 8 giorni.Mairanna
PartecipanteLucy cmq credo tu sia vicina, fh tende ad alzarsi, continua con gli stick, due volte al giorno sono sufficienti per individuare il picco.
Giù un abbraccio, sei stata fortissima
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria ma sei in cerca del quarto figlio?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWHai fatto benissimo.. io invece avrei ovulato da poco o sono in procinto, per questo ho preferito segnalare e non mettere però quella temperatura poiché falsata dalla febbre.. speriamo che domani sale ancora, confermerebbe l’ovulazione 🤞
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaIo ho raffreddore da ieri e stamani anche mal di gola, infatti stamattina la TB mi è risultata superiore di poco a 37 ma non l’ho segnata perché ancora non ho ovulato e ne ho certezza da stick e monitoraggi che ho iniziato ieri. Oggi 10 pm per me
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 8 giorni.Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSi Lisa, ieri era a 37.20 e ne ho messa una bassa altrimenti mi sfasava il tutto.
Oggi sto bene e stamattina avevo 36.70 percui ieri ho messo un valore poco più basso. Purtroppo quando capita così sballa un pò e non hai certezza.Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Diana08
Partecipanteragazze una curiosità..
A voi capita di avere perdite giallognole? come le interpretate?
Premesso che le ho sempre bianche o trasparenti in genere. Ieri sera mi è capitato di vedere muco trasparente e leggermente filante, con qualche striatura gialla. Non c’ho dato peso. Poco fa però vado in bagno e trovo perdite gialline, opache ma filanti. Internamente lo stesso, solo più grumose.
Non so se possano dipendere dallo scoppio del follicolo? (ipotesi ideale) Forse il giallino è sangue?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariae dai speranza a quelle come me che sono cintura nera di ovo tardiva =).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non so, io sono rimasta incinta a 22 pm, a 46 pm e a 23 pm 😂
Le volte che ho ovulato prima, mai 😅Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaScusami Manuela, una curiosità, ma la Tb non ti si è un po’ sballata con la febbre?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 8 giorni.Diana08
PartecipanteRagazze voi dovete considerare che il follicolo matura di 1 o 2 mm al giorno e che scoppia intorno ai 20/23mm. Di conseguenza, una donna che ovula al 15pm ha sicuramente una maturazione bella rapida e lineare del follicolo mentre chi ovula al 21pm ha una maturazione che può essere lineare ma lenta. Se invece ovuli al 35pm, per dire, è altamente probabile che il follicolo inizialmente dominante si sia incistato e che se ne sia prodotto un altro nel frattempo. Questo ovulo poi può essere buono o meno ma lo sbalzo ormonale di base potrebbe non rendere l’attecchimento facile nell’endometrio.
Insomma, se avete sempre ovo oltre il 21pm ed è già un po’ che provate a restare incinta senza esito, meglio farsi dare un aiutino per ovulare prima.
Io quando ovulo regolare, ovulo tra 18-20pm e l’unica volta, forse nella vita, che ho ovulato a 16pm sono rimasta incinta.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, qui siamo al 54pm e ancora tb bassa e muco ormai incomprensibile da settimane. Non avevo mai ovulato cosi tardi, molto raramente era capitato di ovulare al 50pm (ma tipo un volta ogni 2/3 anni), l’unica volta che il ciclo è stato più lungo di 60 giorni (ben 72 giorni, quindi ovo intorno al 60pm) è stato quasi 10 anni fa, pochi mesi dopo aver staccato la pillola!
Sono sempre più convinta che sia tutta colpa dell’inositolo che ha mandato in tilt le mie ovaie già delicate e pigre -_-. L’ho staccato da alcuni giorni ma chissà quanto ci vorrà prima che la situazione torni alla normalità. Non ce la fo più…
Intanto mio marito ha finito la cura antibiotica e verso il 20 faremo spermiogramma e coltura per vedere che è successo. Penso di fare il tampone lo stesso giorno, ma spero che per allora avrò già avuto mestruazioni e preso ovuli per essere sicura di aver ristabilito il ph. Solo dopo tutti i risultati torneremo ad avere rapporti liberi.
Per quanto riguarda l’ovulazione tardiva, è tardiva dopo il 21pm. Teoricamente è una ovulazione di qualità inferiore perchè si presume che l’ovulo abbia avuto un arresto nella maturazione durante tutto il processo e che quindi a livello ormonale la situazione non sia proprio perfetta. Nella pratica pure io conosco donne rimaste incinta con l’ovulazione mooooolto tardive.
Manu cmq da tuo grafico pare che tu abbia ovulato al 12pm.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mimi9388Chissà, io conosco donne con figli che hanno cicli di tutti i tipi quindi penso che un mese o l’altro si riesca cmq a beccare la volta buona…come sul forum leggiamo di donne che ovulano a 14 pm spaccato e non riescono..
se si entra anche in questo loop non si esce più…ci saremmo estinti da un pezzo, credo 😅Mimi9388
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaQuesta cosa mi rincuora… in Internet dicono che l’ovulazione tardiva è sinonimo di ovulo non perfetto e quindi diminuisce la possibilità nell concepimento ! Ma si legge di tutto 🙈
Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna,
non monitoro l’ovulazione se non tramite app FLO e vedendo il muco anche se non è che sempre riesca a capirlo bene.
I rapporti non protetti sono stati 12 e 15 giorni fa.. incrocio le dita e spero a sto giro vada tutto bene.
GrazieMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaMah…ogni donna ha i suoi tempi di ovulazione, 14pm è solo un dato medio ma tantissime hanno cicli più lunghi o irregolari…mia mamma ha fatto 3 figli con cicli lunghi e irregolari. Onestamente non mi darei anche questo pensiero!
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaSei sicuramente incinta. Il fatto che non sia bella scura potrebbe essere dovuto magari a una ovulazione con qualche giorno di ritardo? Cmq auguri
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaDa quel che ho potuto capire leggendo, l’ovulazione tardiva rilascia un ovulo non proprio perfetto.. non idoneo appunto per l’impianto.
Ma magari ho interpretato male io eh😁Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaManuela secondo me molti si confondono con l’impianto tardivo…quello sì che aumenta il rischio di aborto.
Ma l’ovulazione tardiva perché dovrebbe? L’ovulo è sempre quello, solo che il processo di maturazione e rilascio è iniziato dopo.Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Mi dispiace molto cara… dai, sfogati un po e poi rialzati 💪🫂 ti abbraccio
Martina congratulazioni, sei incinta 🥰💞 spero che la linea continui ad intensificarsi 🤞🍀😘
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Manuela
PartecipanteLusy9393
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Sì sto stikkando la mattina, pomeriggio e la sera quando torno da lavoro, vediamo che succede 😂
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaPuò darsi Martina. Io ho avuto una biochimica ad ottobre ed una a novembre, i test erano positivi, ma si intensificavano pochissimo con il passare dei giorni. Ho fatto le beta ed erano basse, quindi poi ho smesso di fare i test canadesi ed é tornato il ciclo, la prima volta con una settimana di ritardo e la seconda dopo 5 giorni. Ora sono in pausa in attesa di fare accertamenti.
Incrocio le dita per te! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻