-
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Io lo sapevo (infatti l’app che uso per monitorare il ciclo mi dà come giorno fertile anche il giorno dopo l’ovulazione), ma preferisco avere rapporti prima (se possibile) perché bisogna metterci in conto anche il tempo che ci mettono i semini a risalire le tube e si sta un po’ col tempo contato.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Luisa85
PartecipanteManuela questo è lo screenshot del grafico….a proposito volevo chiederti come stai? Come procede con gli esami della piccolina?
Diana08 hai ragione. Ma infatti anche a me è sembrato strano! Se si era già creato il corpo luteo possibilmente già non c’era neanche più l’ovulo disponibile 🙄 però lei era così convinta 🤷🏼♀️ cmq, infatti penso che non ho nessuna possibilità questo mese…speravo di esser ancora in tempo al 13PM quando sarebbe tornato il mio fidanzato…invece la dottoressa vedeva già il corpo luteo 😔
Lei però mi ha dato una speranza … Io non ci credo quasi per nulla onestamente…😢Attachments:
You must be logged in to view attached files.Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Perché non riesco a vedere i grafici??
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Ciao Luisa, fai bene a staccare un po’. Purtroppo però, puoi cercare anche tu stessa ovunque, l’ovulo è fecondabile per massimo 24 ore =(. Addirittura si sospetta che possa avere una durata anche inferiore e in genere si dice che sia fecondabile tra le 12 e 24 ore dallo scoppio del follicolo.
Avere rapporti il primo giorno di rialzo è giusto perchè non si sa se ancora l’ovulo è fecondabile. Inoltre, non si può nemmeno sapere con certezza quanto ci mette il follicolo scoppiato a trasformarsi in corpo luteo. Potrebbero volerci 24 ore o meno. Nel dubbio meglio piazzare dal momento del picco fino al primo giorno di rialzo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Luisa85
PartecipanteQuesto il mio mini grafico 🤣 ho impostato io ovulazione (visto che ho fatto l’ecografia) e la coverline che ho di solito negli altri grafici dei mesi scorsi….
E la cosa particolare è che quella mattina in cui la dottoressa ha visto già il corpo luteo la TB era ancora borderline!!!
2 decimi sopra il giorno prima, quello dell’ovulazione a questo punto, ma cmq era ancora borderline con le mie temperature solite da PM….Luisa85
PartecipanteRagazze invece voglio condividere con voi l’ultima visita dalla ginecologa lunedì, magari può esservi utile…a me la cosa che mi ha detto ha stupito onestamente.
Inizio con il racconto della situazione di questo mese per farvi capire meglio:
INNANZITUTTO da questo mese sto cercando di collegarmi meno al forum per cercare di non pensare troppo…(cosa impossibile) e poi questo mese ho deciso di staccare pure da Stick e TB visto che sono abbastanza regolare, sempre per cercare di avere meno ansia, ho solo preso il 12 PM e 1 – 2 – 3 PO (ho saputo dopo e per puro caso che era PO, ora vi racconto)
Le altre cose che mi sono successe questo mese sono:
1) Zero muco, ma proprio zero tutto il mese. Mi sembra strano così, sabato all’11PM lavo bene le mani e metto un dito dentro alla ricerca del muco cervicale ed in effetti DENTRO ce n’era tanto e decisamente Egg, anche se questo mese non ne ho mai trovato nelle mutandine né sulla carta! Tutto il mese asciuttissima😱
2) Dolori da ovulazione sabato sera e tutto domenica (12 PM)
LUNEDI MATTINA AL 13PM (1PO) ho una visita di routine con la ginecologa per ecografia e pap-test e mi dice che DI SICURO HO GIA OVULATO e scrive nel foglio tra le altre cose meno rilevanti anche :
– Endometrio di tipo secretivo di 14 mm
– Annesso sinitro di forma e dimensione normale CON CORPO LUTEO.MA LA COSA CHE CI TENEVO A RACCONTARVI è che io purtroppo non ho più potuto avere rapporti del 5PM questo mese perché il mio fidanzato è stato fuori per lavoro ed è tornato a casa proprio la mattina di lunedì al 13PM (1PO), MA LA DOTTORESSA MI HA DETTO DI AVERE UN RAPPORTO ANCHE QUEL GIORNO STESSO!!! Mi ha detto che lei non può sapere esattamente quando ho ovulato, non avendo fatto il monitoraggio prima, e quindi nel dubbio di avere un rapporto anche quel giorno stesso perché l’ovulo rimane fecondabile per 24-48 ore 😳
Perciò ragazze a me viene da pensare che quindi sarebbe utile avere un rapporto anche il primo giorno di rialzo!! E che non è del tutto inutile quindi.
C’era già visibile il corpo luteo, e la TB si stava già lievemente alzando, ma lei mi consigliava di AVERE CMQ IL RAPPORTO ANCHE IL PRIMO GIORNO DI RIALZO DELLA TB!
Cosa che io pensavo non servisse ormai a nulla, ed invece mi ha detto la ginecologa di avere cmq un rapporto quel giorno perché chissà che non ci fosse ancora l’ovulo fecondabile nonostante lei abbia visto con l’ecografia già il corpo luteo!Quindi alle 12:00 ero già a casa e quindi ci siamo dati da fare nel dubbio 😉
Quindi unico rapporto “utile” 1PO 🤦🏼♀️
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Al terzo giorno del ciclo ti fanno un’ecografia transvaginale per contare i follicoli nelle ovaie e contemporaneamente fai le analisi del sangue per dosare l’FSH (ormone follicolo stimolante). Con questi due dati possono darti info sulla tua riserva ovarica e dosando anche l’ormone antimulleriano (AMH) hai un po’ il quadro completo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.syssy5
PartecipanteScusate l’ignoranza, mi sapete dire cos’è esattamente questa conta dei follicoli antrali e come si fa? A questo punto mi voglio controllare davvero tutto tutto.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robby90Cmq ragazze della tua età con bassa riserva, riescono ad avere figli con i propri ovuli perché sono giovani. Domani levati tutti i dubbi con il tuo medico, dai che una soluzione la trovano 👍🏻
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie per la tua esperienza e tanti auguri per ieri. 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Robby90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08No mia mamma e mia nonna materna sono amdate tardi in menopausa, intorno ai 56 anni. I casi di menopuasa precoce sono da parte parterna, mia nonna e mia zia paterna. Il ginecologo mi ha spiegato che non dobbiamo guardare solo da parte delle nostra mamme ma anche da parte dei nostri papà.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 20 giorni.Luisa85
PartecipanteBuongiorno ragazze, non mi collegavo da due giorni, un po’ di problemi familiari …con l’ex marito, con mia figlia maggiore e la scuola, le maestre ecc… Cmq, ho letto tutte e vi sono vicina ❤️ riuscire a non pensare è impossibile purtroppo 😞
@Giúgiú tantissimi auguri per il tuo compleanno ieri 😘
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaNon c’è una regola, c’è una routine del proprio corpo magari ma non tutti i mesi sono uguali. A questo punto non ti resta che aspettare ma se vedi che ti stressa non sapere quando hai ovulato potresti provare a prendere la temperatura.
Cmq quando ho forti dolori ovulatori dopo circa un giorno ho il rialzo della temperatura e quindi so di avere ovulatoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robby90Purtroppo chi non passa tra aborti e infertilità spesso non è a conoscenza di tante cose e non gli da il giusto peso. Immagino che pure tua mamma sia andata in menopausa precoce allora. Il numero di ovuli è determinato geneticamente alla nascita. Sei già stata fortunata che qualcuno ti ha indicato a 32 anni di fare l’ahm, di solito non lo consigliano prima dei 40 o giù di li, invece andrebbe fatto dopo un anno di tentativi per scrupolo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.LauraMadda
PartecipanteRobby90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si, anche se sono arrabbiata con mia mamma perché sapeva che mia nonna e moa zia sono andate in menopausa presto ma non me lo ha detto, o meglio mi diceva sempre “sbrigati che sei predisposta” però io pensavo che erano andate in menopausa a 40/43 anni, non mi ha mai detto che ci erano andate a 35. Se lo avessi saputo prima mi sarei mossa già a 25/26 anni dal momento che già convivevo.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 20 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robby90Penso tu ti debba informare con la clinica. La procedura di conservazione degli ovuli credo sia a pagamento e abbia alcune regole che variano da clinica a clinica. Purtroppo sei stata sfortunata geneticamente ma fortunata a scoprirlo in tempo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Robby90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIl mio medico mi ha già datto che sono in bassa riserva ovarica. Arrivato a questo punto credo il valoro sbagliato era quello fatto un anno fà quando era 1.5, perché poco dopo quel risultato feci la conta dei follicoli e ne risultarono 5, con un amh di 1.5 non potevano esserci solo 5 follicoli antrali. Quindi credo che quello esatto sia quello attuale a 0.48, chissà un anno fà di quanto era allora.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 20 giorni.Robby90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie mille cara, per il discorso di congelare non sò come fare! Dovrei chiedere al mio ginecologo della clinica o di norma è una cosa che fanno loro in automatico?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 20 giorni.ABIS
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùInnanzitutto auguri Giugiu… poi grazie per il sostegno… in realtà la ginecologa non è stata ne positiva ne negativa… mi ha detto solo che c’è la possibilità che crescendo intacca la camera… ma dobbiamo monitorare. Oggi ho fatto le beta e sono a 44.680,0 . Le devo ripetere lunedì 4 e vedremo… ieri ho visto solo la camera e un impercettibile puntino bianco… incrociamo le dita… Laura anche io nn ho avuto nessun sintomo… e solitamente sono super dolorante da 3/4 gg prima delle malefiche… speriamo bene… tante piumette
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNo, di solito mi baso su questi doloretti, ma non ho mai capito se indicano ovulazione già avvenuta, in corso, o in arrivo…che tu sappia c’è una regola di massima sul numero di giorni a partire dai dolori?
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaHai preso la TB o Stick?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraMaddaDai dai dai, io ci spero un sacco per te! È buonissimo non avere sintomi!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.LauraMadda
PartecipanteCiao ragazze! A -3 dal giorno X, l’unico sintomo che ho è non avere alcun sintomo di ciclo, che per me iniziano circa 5/6 giorni prima, anche 7. Per il resto però nulla quindi non saprei…
Maria
PartecipanteBuongiorno ragazze io in teoria da durata media dei cicli non le aspetterei per il 18 dicembre, ma credo di aver ovulato in anticipo…ho iniziato a percepire i doloretti sabato scorso, spero non fosse già scoppiato il follicolo perché non abbiamo potuto avere rapporti prima di domenica…cosa dite?