-
Giùgiù
PartecipanteAncora grazie a tutte per gli auguri, siete dolcissime.
Stamattina mi hanno letteralmente svenato (anche il portafoglio, 108€ di esami del sangue), vedremo che diranno.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ABISNon sono esperta cmq anch’io ho un piccolo mioma o fibroma. Non sono in gravidanza ma mi hanno detto che non creerebbe problemi, basta tenerlo controllato, a volte gli ormoni e l’afflusso di sangue della gravidanza li fa crescere più velocemente ma se non sono in posizioni fastidiose puoi stare tranquilla
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaHo letto ora il tuo post, giuro non te l’ho copiato 😅, abbiamo fatto le stesse riflessioni
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robby90In effetti l’FSH è buono rispetto all’ AMH, hai chiesto al centro se è possibile che cali così tanto nel giro di un anno?
L’hai fatto nello stesso laboratorio dell’ anno scorso? Magari provare a farne un altro per sicurezza (solo che non essendo mutuato sono 60€ a botta, lo so…).
Senti il tuo medico intanto, non disperare, se tutto il resto va bene non è detto che non trovino l’ovetto giusto, ne basta uno!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robby90Mah sinceramente un valore che cambia così velocemente in un anno, mi sa più di errore di laboratorio. Hai fatto gli esami nello stesso centro? Cmq parlane domani col il medico e vedi cosa dice
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robby90Ciao Roberta, effettivamente di solito quando la riserva è in esaurimento, FSH dovrebbe diventare superiore a 10. Nel tuo caso, anche se normale FSH, l’ahm lascia pochi dubbi sul fatto che si sta riducendo velocemente. Possibile che entrerai in menopausa entro i 40 anni se il valore continua a scendere. Per fortuna stai già facendo la pma quindi sicuramente riuscirai a realizzare il tuo desiderio di maternità ugualmente. Io al tuo posto mi informerei anche sulla possibilità di congelare gli ovuli per una seconda gravidanza, dopo la prima.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.ABIS
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ABISPs io sono praticamente super inesperta…per qst nn rispondo alle molte domande
ABIS
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana… cmq siete una vera forza in questo gruppo… ormai se ho bisogno di sostegno vengo direttamente qui🥰🥰🥰
Robby90
PartecipanteBuongiorno ragazze, non sò se vi ricordate di me. Sono Roberta ho 33 anni e sono alla ricerca da un anno e 2 mesi, a Maggio ed Aprile ho avuto 2 biochimiche.
Pocho giorni fà ho ripetuto le analisi ormonali al terzo del ciclo e il mondo mi è crollato addosso, il mio amh è passato da 1.5 a 0.48 dopo solo un anno.
I valori sono i seguentiESTRADIOLO 17 BETA 50 PG/ML (range 19.5 – 144.2)
FSH 7.9 MU/ML (range 2.5 – 10.2)
LH 2.6 MU/ML (range 1,9 – 12,5)
PROLATTINA 15.6 NG/ML (range 2.8 – 29.2)
AMH 0.48 NG/ML (range 0.07 – 7.35)
Abbiamiamo già fatto tutte le visite del caso (cariotipo, isterosalpingografia, isteroscopia, fattore leiden, X fragile, analisi di trombofilia, spermiogramma fatto 3 volte, analisi per la tiroide, per la glicemia e analisi ormonali) tutto ok.
Allora mi domando un amh così basso non dovrebbe avere un fsh alto? Stò andando in menopausa? Quanto tempo ho ancora?
Sono in cura a Villa Salaria con il dottor Lisi (roma) e domani ho un appuntamento con lui per iniziare a mettere in atto la.mia prima FIVETSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 20 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Giùgiù auguroni in ritardo!
ABIS non posso riportarti una esperienza diretta ma una mia amica ha avuto un fibroma per tutta la gravidanza e non ha avuto problemi. L’unica accortezza che hanno avuto durante la gestazione è stato controllare se cresceva troppo ma non è successo.
Titti è normale sentirsi ansiose in zona “verdetto”. Ma ti consiglio di tenere comunque la tb, magari quando avrai più dimestichezza potresti prenderla solo nei giorni fertili e fino al 3po e poi riprenderla verso l’11po. E’ l’unico strumento che ti conferma l’avvenuta ovulazione e permette di valutare se c’è un vero ritardo oppure no. Purtroppo non si può tornare indietro con la testa, io ho fatto solo 9/10 tentativi e già mesi fa ero completamente in tilt. A me ha aiutato non fare test prima di nessun tipo e prendere la tb solo lo strettissimo necessario. Per il resto bisogna cercare di trovare degli hobby per non focalizzare tutta l’attenzione sull’argomento, anche se l’ansia poco prima delle mestruazioni è inevitabile. Lascia perdere anche i sintomi, sono provocati dal progesterone. Se poi lo prendi pure sintetico non ne parliamo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.ABIS
PartecipanteTitti89
PartecipanteComunque oggi giornata super impegnata…quindi ora mi stacco e cerco di non pensarci…
Un grosso in bocca al lupo per chi come me non le aspetta…
Titti89
PartecipanteMah, io invece sento che non è andata…tanto nel bene o nel male poco posso farci. L’unica cosa è che ci speravo, dati anche tutti i compitini. Comunque a giorni il mio compagno ripeterà lo spermiogramma…speriamo sia migliorato.
Ho questa sensazione perchè io di solito al 11 po ho sempre una notte insonne…mi si abbassa la tb perchè si abbassa il progesterone e questo mi crea insonnia. Stanotte sono stata insonne, domani prevedo una caduta in picchiata della tb e o domani o dopodomani il ciclo.
Sicuramente se avessi uno stick in casa lo farei, almeno mi toglierei ogni dubbio. Ma so anche che se li avesso avuti in casa avrei iniziato a farli già dall’8po e sarei impazzita. Quindi penso che la scelta tutto sommato sia stata giusta. Per il prossimo mese vedo di togliere anche questa TB che mi sta creando parecchia ansia…
Ho pensato: se tolgo il termometro dal comodino…poi per provare la tb dovrei alzarmi e a quel punto non sarebbe più utile :D…
Sto impazzendo :).
No a parte gli scherzi…so che è normale pensarci, ma vorrei veramente ritornare a essere un po’ più spensierata come agli inizi. Questo conto alla rovescia mi sta davvero facendo vivere male.
Mairanna
PartecipanteForza ragazze 💪🏻
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Fede1412
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
@Giúgiú tanti auguri di buon compleanno, scusa il ritardo! Sono sempre giorni frenetici prima delle vacanze natalizie a scuola, quando ho un attimo vi leggo❤️Io sono a 9 po, anche se non è detto visto che la mia tb è salita sopra la cover Line solo dopo 3 giorni dal picco.
Voglio mandare un grande abbraccio alle ragazze che sono abbastanza sconfortate! Vi capisco, anch’io sono “a due passi dal traguardo”, tra poco arrivano i 12 fatidici tentativi e poi… 🤷🏻♀️
Sono sempre la prima che incoraggia tutte alla positività e oggi l’incoraggiamento lo faccio a me stessa anche, perché ho paura che pure questo mese sia andato a vuoto… ma aspettiamo 💪🏼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ABISParere posteriore vuol dire che è esterno. Sta tranquilla, in famiglia ne abbiamo tanti, mia mamma ha avuto mia sorella con un mioma grande come un’arancia
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dolly87Ciao dolly , vedendo le mie temperature ti posso dire che faresti meglio ad aspettare unaltro giorno in più per vedere se si alza… io sono ignorante in materia ma è già il secondo mese che la tb si alza non di molto ma dopo comunque 2 giorni buoni dal picco
ABIS
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie per la risposta. In realtà nn ho ben capito se è esterno… lei mi ha solo detto parete posteriore…e mi ha anche detto che c’è la possibilità crescendo di compromettere la cavità gestazione. Mi ha dato punture di progesterone x 30 gg. Sn una tipa molto ansiosa purtroppo 🥲🥲🥲
Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Dai Titti, !non disperare se non è adesso sarà sicuramente il mese prossimo, io voglio pensarla sempre cosi 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼☘️☘️☘️💗💗
Mairanna
PartecipanteTitti ancora non è detta l’ultima parola 🤞🏻
Abis io sono piena di miomi e fibromi. Finché sono fuori dall’utero, non danno problemiNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ABIS
PartecipanteBuongiorno a tutte. Ieri ho avuto prima visita. 6 settimane. Nn si è visto molto oltre la camera. Appena si scorreva un punto bianco. Fin qui pare tt nella norma. Mi è stato rilevato un fibroma di 2.5 cm nella parte posteriore dell’utero e qst mi ha fatto preoccupare parecchio. Qualche esperienza?
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dolly87Dolly è un po’ strana in effetti… però lascio la parola alle più esperte…
Dolly87
PartecipanteTitti89
PartecipanteMairanna
PartecipanteTitti è normale sperarci con tutte le proprie forze. Stai facendo una cura per aumentare le probabilità, hai avuto rapporti giusti, ci stai sperando ed è normale. Anche io quando arrivo a 9/10/11 po ho un pensiero fisso, dormo male perché penso che devo prendere la tb o fare il test al mattino.
Cmq quello che potrebbe essere un ottimo sintomo è la sensazione di freddo…ovviamente se sei sempre freddolosa non fa testo.
Facci vedere un pò il grafico come procede e incrociamo tutto 🤞🏻Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)