-
Diana08
PartecipanteEsattamente, purtroppo tante cose si apprendono sulla propria pelle e quella degli altri. Tutti i medici, o quasi, si limitano a dare integratori o a far fare qualche semplice esame, ma è raro trovare qualcuno che approfondisca. E intanto noi perdiamo anni di fertilità preziosi…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Nessuna di noi capiva nulla di queste cose, finché non sono iniziati aborti o ricerche andate a vuoto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie mille Diana…
Sì ma anche io sono convinta che ci sia qualcosa che non va…assolutamente!!!
È il motivo per il quale dopo un anno mi sono rivolta a un centro di PMA, perché le varie figure mediche (e ne ho viste tante) mi trattavano come se fossi deficiente e continuavano con integratori e tisane…
Almeno nel centro di PMA hanno iniziato a guardare gli esami e a fare qualcosa…
Solo che anche loro si sono trovati un po’ spiazzati… perché non hanno trovato nulla… però come dici tu, non ho fatto tutti questi esami.Quindi ho pensato che vediamo come va con questo ciclo e in caso col prossimo…faccio passare le vacanze di natale e in caso a gennaio faccio gli esami che mi mancano…almeno per avere un quadro migliore anche da portare al centro di PMA.
Comunque anche io sono convinta che ci sia qualcosa…assolutamente!!
Grazie mille ragazze comunque per tutto il supporto
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Un chiarimento su quello che ho scritto (ho fatto di fretta perché sono al lavoro): la mutazione c’è e non si risolve, quello che aiuta è prendere acido folico in forma attiva, ce ne sono diversi in commercio, basta che ci sia la dicitura “in forma attiva”. Quando dicevo che non so come si risolve mi riferivo al fatto che la mutazione mette a rischio aborti anche nel primo trimestre di gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Ti allego le mie mutazioni, entrambe in eterozigosi. Ieri ho ricevuto le risposte del LAC e dell’anticardiolipina e sono ok.
La terapia dovrebbe essere cardioaspirina e in alcuni casi, a gravidanza avviata eparina.
Alcuni ginecologi danno cardioaspirina dal test positivo, altri già durante la ricerca. Spero che martedì la ginecologa me la prescrive subito, perché a quanto pare il mio problema si presenta nelle primissime fasi.
Sempre che dipenda tutto dalle mutazioni…Attachments:
You must be logged in to view attached files.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Titti però accertarti che la curva che hai fatto, valutasse non solo l’andamento della glicemia, che può essere perfetto anche nell’insulino resistenza, ma anche e soprattutto quello dell’insulina, che è quello che risulta alterato se c’è la condizione clinica. Non è scontato che al lab dosino entrambe le sostanze, di solito fanno solo la glicemia se non specificato.
Come dice Mairanna, un ciclo anovuiatorio e un solo follicolo con due dosi di clomid potrebbero indicare qualcosa che non va a livello di ovulazione. In passato anche se avevi cicli regolari non è detto che fossero sempre ovulatori, questa è una cosa che si può appurare solo monitorando con tb per anni purtroppo.
Per mia esperienza ti dico che irregolarità o regolarità, paradossalmente, non sono indice di ovulazione o sua assenza. Per dirti, io ho avuto anni di irregolarità e altri di regolarità, e, almeno negli ultimi 10 anni che prendo la tb, ho avuto sempre cicli ovulatori, persino quando duravano 60 giorni.
Se non ci sono impedimenti meccanici è impossibile che in due anni non ci siano state fecondazioni. O c’è qualcosa che non va nei gameti che non maturano correttamente oppure qualcosa impedisce l’annidamento e di solito sono fattori materni tipo mutazioni della coagulazione.
La pcos comunque è un mondo… -_- di cui per nostra sfortuna facciamo parte T_T
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Si, diciamo che si aspettava almeno due follicoli vista la dose di Clomid…
Probabilmente, questo me lo ha detto la ginecologa, avendo l’ovaio policistico, questo non ha intaccato la biochimica ma non ho comunque una buona ovulazione… è molto lenta.
Lei sperava in due o tre follicoli…anche perché mi ha detto che più Clomid di così non me ne dà…
Quindi vediamo questo ciclo cosa succede…poi vedremo il prossimo e in caso farò altri accertamenti…
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie mille Marianna…vediamo dai…cerco di rimanere positiva.
Noi intanto abbiamo rapporti, quasi giornalmente, che in caso non fa male né a me, né a lui…
E vediamo che succede…
Stasera faccio lo Stick e vediamo se inizia a salire…in teoria lo spero…anche perché altrimenti diventa troppo grande il follicolo…
Mi pare di aver letto…mamma se sono ignorante…la cosa poi che non sopporto è che io non capisco nulla di queste cose…syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo preferisco ritoccare i valori secondo i colori che vedo io, ho notato che spesso l’app non ci azzecca.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393C’è sempre un po’ di lh in circolo, io non gli darei peso.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89A me sembra un buon follicolo, no va bene perché è solo uno? Se ne aspettava di più? Non capisco…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Dimenticavo: la fl deve essere almeno di 12 giorni per consentire un buon impianto, se la tua è di 10 ti daranno sicuramente il progesterone.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Allora, avevo sentito che due mutazioni in eterozigosi per il fattore V di Leiden è come averla in omozigosi, mentre l’mthfr è in eterozigosi od omozigosi? Comunque queste sono mutazioni che provocano aborti (anche precoci), non so come si risolve perché nonostante io stessa abbia la mutazione (mthfr in omozigosi) non ho mai avuto aborti.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Mairanna
PartecipanteTitti in realtà visto che il mese scorso è stato un probabile ciclo anovulatorio e questo mese con dose alta di covid hai un solo follicolo, potrebbe anche essere che non ovuli o ovuli male.
Quindi se questo mese l’ovulo c’è, ci sono ottime probabilità. Incrociamo le dita e vediamoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Comunque grazie mille…mi sono salvata il tuo messaggio perché magari, senza aspettare chissà quanto potrei già prenotare qualcosa…
Sulla curva sono quasi certa…nel ho fatta una anni fa quando mi trovarono l’ovaio policistico e una a giugno…
Ma tutto il resto non l’ho fatto…magari appena vado dal medico di base gli chiedo altre impegnative…
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08La curva glicemica l’ho fatta…non ho mai avuto biochimiche…
Solo una volta, a settembre, mi è capitato che al 11 po avessi visto una linea in uno dei test hcg, così, siccome avevo ancora il barattolino ne immersi un altro e anche lì ci fu una linea flebilissima, ma il giorno dopo mi venne il ciclo.
Inizio a fare test dal 9 po e non ho mai avuto un positivo…Ghost line sì…ma mai positivo…quindi non penso sia una questione di biochimica…
Anche io ho visto il ginecologo non convinto nella PMA… è il motivo per cui mi sta facendo provare col Clomid…
Però, insomma, ieri mi aspettavo una reazione diversa da questa ginecologa che mi fa i monitoraggi…
Anche perché ho preso due pastiglie di Clomid dal terzo giorno di ciclo per 7 giorni, quindi fino al 10 pm…non è poco se si pensa che solitamente ne danno 2 per 5 giorni.Mi ha detto che ci sono protocolli dove lo danno anche per 10 giorni, ma quelli sono protocolli da PMA per avere tanti follicoli…nel mio caso, dovendo essere solo un aiutino…sarebbe un po’ troppo
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Se a livello “meccanico” è tutto nella norma (cioè ci sono spermatozoi che possono arrivare nelle tube, delle tube aperte e degli ovuli disponibili alla fecondazione), è più probabile che la fecondazione avvenga ma senza che si arrivi ad un impianto. Hai mai avuto biochimiche? A questo punto al tuo posto, se questi cicli di clomid non dovessero portare a risultati, farei lo screening per le trombofilie e gli esami per vedere se ci sono autoanticorpi. In alcuni casi ci vogliono dei farmaci da assumere prima del concepimento per riuscire a favorire la gravidanza, in presenza di mutazioni.
Secondo me la fecondazione assistita può avere senso se effettivamente ci sono problemi nella fecondazione o nell’impianto, ma se è tutto a posto da questo punto di vista, è più probabile che ci siano altri fattori che intervengono prima o danneggiando i gameti che quindi non sono più buoni per l’impianto oppure fattori che interferiscono con la comunicazione embrione/endometrio impedente l’impianto. E in questi casi in genere si può intervenire farmacologicamente prima del concepimento stesso (senza spendere 3000 euro di inseminazione).
Ti consiglio anche di fare antimulleriano per accertarti che la riserva è adeguata alla tua età e se non l’hai fatta, anche la curva dell’insulina, insieme a quella della glicemia. Prima di arrivare alla pma, è bene provarle proprio tutte.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Allora io ho ovaio di aspetto policistico, quando me lo trovarono feci tutta una serie di controlli. Curva glicemica, dosaggi ormonali e mi dissero che l’ovaio policistico è una sindrome con diversi gradi di gravità e la mia situazione era buona. Infatti ho sempre avuto il ciclo regolare e le analisi erano ottime.
Tra giugno e luglio io ho rifatto: dosaggi ormonali, tiroide, tampone, curva glicemica e isterosalpingografia, oltre ai monitoraggi da due mesi.
Lui ha fatto spermiogramma con anche il controllo per le infezioni (non so come si chiami) e visita dall’andrologo…
tutto okay.
So che mancano esami…ma anche loro non sanno dire la causa. Mi hanno dato il clomid per avere una spinta in più…la loro speranza era di avere un paio di follicoli…ma non sta andando…
Lo scorso ciclo non ho avulato (ma loro hanno ipotizzato che la dose fosse troppo bassa)…Questo giro un solo follicolo…
So che ne basta uno e per questo sto cercando di avere rapporti mirati…uno ieri sera…poi man mano li abbiamo…grazie a dio il mio compagno non ha problemi a farlo tutti i giorni…anzi lui è contento!!!
Aysha
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWmi ha dato un farmaco che non mi aveva mai prescritto nessuno
Mairanna
PartecipanteManu mai dire mai.
Io 15 po temperatura a 36.9 tanto che stamattina ho fatto un altro test negativo. Il ciclo non arriverà oggi xon questa tb, ma lo aspetto il grafico è proprio da illusione con botta in testa. Ecco perché preferisco fare test prima e non illudermiNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaTi capisco fin troppo bene, anch’io con due figli (per giunta già grandi) mi sento egoista a volerne un altro. Spesso chi non mi fa desistere sono proprio i miei figli che desiderano anche loro una sorellina e quindi mi convinco che il mio non è egoismo, che lo faccio anche per loro.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Aysha
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuelaun farmaco non so come poterti contattare per spiegarti
Manuela
PartecipanteQui stiamo ad 8po e oltre al seno teso e dolente il nulla 😕 mi aspettavi un rialzo rispetto a ieri (mi avrebbe dato speranza) invece si è abbassata di un decimo. Credo non sia andata bene neanche questo mese 🤷♀️ pazienza
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51471-8fecab9d
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AyshaBuongiorno a tutti..
Scusami come ti ha aiutata? Qualche esame o farmaco particolare? Ti chiediamo per prendere spuntoIl sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Aysha
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWin due mesi ho avuto un positivo nessuno in quasi 30 anni di cure ed esami ha saputo darmi la gioia di avere un figlio ma poi ….:)