-
Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSperiamo che almeno sia servito a qualcosa 😂 anche perché non so se l’infezione da Escherichia coli sia passata, il mio ginecologo non mi risponde. Bah
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 7 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWE alloraaaa dai che ci sei!!!
E cavolo l’hai spompato quel pover’uomo🤭
Bene bene, direi che ora potete riposare e goderti l’attesa!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 28 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AyshaChe bello, in che modo ti ha aiutata? se posso chiedere.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 7 giorni.syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Polly89È un super positivo, tanti auguri. 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 26 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Capisco, non trovare una causa è tremendo. Ma tu hai fatto proprio tutti tutti i controlli? curva, dosaggi ormonali, tampone, controllo tube e utero, screening trombofilie, tiroide con anticorpi, esami immunitari e spermiogramma/spermiocoltura/test di capacitazione per lui? Non ricordo se hai pcos ma con ciclo regolare, è difficile sia quello il problema.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Aysha
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWanche io torturavo mio marito,ci abbiamo provato per quasi 30 anni ma poi mi sono rassegnata ma non del tutto un giorno per caso 14 mesi fa ho incontrato un medico in vacanza e mi ha aiutata dopo 2 mesi sono rimasta incinta naturalmente ti auguro la mia stessa fortuna
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIo ho fatto eco a 1po e mi hanno detto che il follicolo che avevano visto o era scoppiato o era regredito (e io ho confermato che era scoppiato dalla tb in rialzo dei giorni seguenti), quindi anche secondo me non sono in grado di capire se il follicolo è scoppiato subito dopo l’ovulazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 26 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Titti ma se sta salendo te ne accorgi anche con la pipì del mattino.
Fallo direttamente stasera, non ti preoccupareNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Titti89
PartecipanteBuongiorno ragazze, io stick ancora negativo…so che non si fa ma ho dovuto farlo con la prima urina del mattino…ne ho preso su uno con bicchierino da fare al lavoro, ma non sono certa di riuscire…in caso ne farò un altro stasera. TB in completa picchiata a 36.2 (mai avuta così bassa), spero sia un buon segno, di essere in procinto di ovulare.
Buona giornata a tutte
Lisa_RW
PartecipanteBuongiorno a tutte, ieri ho convinto di nuovo mio marito ad avere un rapporto visto che non avevo visto un aumento netto della TB. Stamattina l’ho rimisurata ed era a 37, un valore tipico del mio PO.
Vi lascio il mio grafico:https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51491-ba3400fc
Ovviamente so che non basta un valore a confermare l’ovulazione, continuerò a monitorarla nei prossimi giorni ma è scomparso anche il muco a chiara d’uovo.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 7 giorni.Eliii
PartecipanteCiao ragazze, io non aspettavo il ciclo per il 13 novembre ed effettivamente non è arrivato. Ho provato a fare un test il pomeriggio del 13 ma ho avuto risultato negativo. Non so con esattezza quando ho ovulato perché non monitoro con stick o TB, è solo il secondo mese di ricerca mirata e la sto vivendo con molta tranquillità. Come sintomi ho seno gonfio, sensazione di nausea e perdite biancastre. Vi aggiornerò se avrò novità😅
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma guarda non so che problemi abbia la mia ginecologa…che poi questa non è propriamente la mia… è quella indicata dal centro di PMA per fare i monitoraggi.
Io sono alla ricerca da due anni e dopo aver girato in lungo e in largo mi sono rivolta a un centro di PMA. Il ginecologo che lavora da 30 anni nel campo, mi ha detto che siccome tutti gli esami miei e del mio compagno sono okay…anzi “ottimi”, prima di partire con la PMA che è un percorso tosto ha preferito fare un tentativo stimolando un po’ l’ovulazione. Lo scopo era avere uno o due follicoli in più per darmi più possibilità.
Però questa ginecologa dei monitoraggi sembra sempre pessimista…mah…
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaLo prosciugherò…grazie, mi stai tirando su di morale 😃
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123E allora Sara vedrai che il “problema” sarà quello. Niente di insormontabile. Bisogna cambiare stile di vita e assumere metformina e giusto qualche integratore! Ce la faremo, ti mando un abbraccio grande grande 🫂
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 21 giorni.Lusy9393
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaMi da valore 0,21 che è basso, però non mi aspettavo una linea così rosa ecco, ma magari è proprio il fatto che chi ha l’ovaio multifollicolare come il mio escono così sempre
Diana08
PartecipanteSara una mia conoscente aveva aborti precoci a causa dell’insulino resistenza. Non aveva pcos ma era ereditaria nel suo caso. Prendendo la met da prima del concepimento ha risolto subito. Tu se non sbaglio avevi già questa diagnosi da prima, potrebbe anche essere questo.
Hai già fatto tanti controlli, se non ricordo male. Problemi di ovulazione e tube non ne hai. Al massimo fai un tampone cervicovaginale e spermocoltura, giusto per vedere se ci sono infezioni che danneggiano lo sperma e mandano in aborto.
Secondo me comunque hai solo bisogno di iniziare a prendere qualche farmaco per la coagulazione, viste le mutazioni, ed eventualmente la met, prima di concepire.
Per quanto riguarda la fase luteale corta, se fosse veramente il problema, non arriveresti al concepimento. Invece, non appena concepisci, poi il corpo luteo gravidico si mantiene in piedi da solo, come dovrebbe essere, infatti poi l’aborto si verifica dopo un paio di settimane dall’ovulazione. Non credo comunque che possa essere un problema se prendi il progefikk in via precauzionale. Sicuramente la gine te lo darà subito. Ma a mio parere non è la causa di aborto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Grazie Fede!
La curva é una cosa che vorrei fare, perché ho ovaio policistico e mi diagnosticato o insulinoresistenza, ma senza farmi fare esami specifici.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Titti con un follicolo a 19mm ovulerai a brevissimo, meno di una settimana. Sei a 12pm ma che problemi ha la tua gine =D? Ovulerai sicuramente intorno al 14/15pm. Capisco che hai preso doppia dose di clomid ma era meglio andare in iperstimolazione, secondo lei? l’obiettivo non è sempre stato quello di avere almeno un ovulo maturo nei tempi corretti?
Non ti fare inutili menate tesoro e piazza tranquilla.
Ma tu perchè stai facendo stimolazione? non ovulavi senza? eri irregolare?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Valentina
PartecipanteInaspettatamente oggi l’app mi da il picco all’ora di pranzo…negli ultimi mesi stavo ovulando sempre intorno al 14-15 giorno, oggi invece sono al decimo. Non so cosa voglia dire, pensavo di mettere più rapporti nei giorni fertili, ma questo anticipo mi ha presa impreparata e così ne ho solo 1 quattro giorni fa e uno oggi. Ma ora mi domando a cosa sia dovuto quest’anticipo nell’ovulazione….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Titti inizia a piazzare rapporti se riesci anche tutti i giorni
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123A me ha dato da prenderlo dal 16 PM (quindi indicativamente un paio di giorni dopo l’avvenuta ovulazione); io intanto proverei a prenderlo subito, male non fa
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 28 giorni.Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie mille…ora sto stickkando e vediamo quando ovulerò…
Per il momento sono ancora negativi…ma sono anche al 12 pm
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393L’app che valore ti dà?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Hai un follicolo dominante che sta per scoppiare quindi hai possibilità di rimanere incinta. Vai di rapporti e non ti preoccupare di altro.
Forse la ginecologa si aspettava più follicoli, ma a te ne basta uno. Vai di rapporti e credici. Se non va si troveranno altre stradeNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)