- Questo topic ha 1,279 risposte, 39 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da kiametty94.
-
GiùgiùPartecipante
Così (metto il grafico) e conto di fare l’amore anche domani mattina se non siamo troppo distrutti dall’alzataccia e seratona di oggi!
Domani mattina vedo se la TB si alza bene e conferma l’ovulazione sennò si va avanti ancora, basta che avvenga!https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51151-1c7c8fd6
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni._Princess_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSecondo me non hai ancora ovulato dal grafico …non c’è un netto rialzo della TB.
Quindi continua a darti da fare comunque 😅.Domanda: chi ha avuto o sa per certezza che ovula quanti giorni prima rispetto al giorno dell’ovulazione sente dolori/crampi? Li sentite il Giorno stesso dell’ovulazione o anche i giorni precedenti?
Grazie a chi risponde 🤗
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2LauraMaddaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Io ho crampi solo un giorno, proprio quello dell’ovulazione 🥰
Ila.26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Io li sento il giorni stesso di solito e il giorno prima, con gonfiore addominale e aumento di peso
LauraMaddaPartecipanteIo sta mattina infatti avevo dolorini, anche se meno del solito! Infatti oggi abbiamo piazzato un bel rapporto 🥰
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_No no, non c’è ancora stato il rialzo giusto, secondo me lo vedo domani ma non ne sono sicura, lo scoprirò!
Io ho forti dolori all’ovaio il giorno prima dell’ovulazione, non il giorno stesso a quanto vedo dalla TBSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni._Princess_PartecipanteGrazie mille delle risposte ragazze…avrei un’altra domanda per chi usa gli Stick ovulazione: vi è capitato di avere conferma di ovulazione (da monitoraggi o rialzo TB) senza necessariamente vedere lo Stick ovulazione positivi?
Me lo chiedo perché nelle tue gravidanze precedenti ho avuto uno Stick nettamente positivo solo una volta…e anche questo mese come i precedenti non vedo ancora Stick positivo. Mi chiedevo se posso comunque ovulare anche se non c’è una linea marcata a sx degli stick
Grazie mille in anticipo
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Non saprei, non sono molto esperta in stick, li uso solo da 2 mesi ed entrambe le volte ho visto che erano positivi
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteBuongiorno a tutte, oggi rialzo più netto della TB e il grafico mi dà ovulazione confermata 3 giorni fa (che dai sintomi che ho avuto e dagli Stick ci sta).
Quel che è stato è stato, inizia l’infinita fase del PO…anche questo mese ci credo poco ma la speranza c’è sempre.
Buon lunedì a tutte (se mai fosse possibile che un lunedì, tra l’altro di pioggia, sia buono😅)https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51151-1c7c8fd6
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.LauraMaddaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBuongiorno! Ti faccio compagnia nei tremendi 14 giorni di attesa! Per fortuna ho due esami all’università così non ci pensò troppo 😂🤞🏻
Ila.26PartecipanteBuongiorno a tutte
Io stamattina ho fatto il test ed è bianco come il latte, quindi fra 3 giorni attendo il ciclo, sono triste e sconfortata, non capisco come sia possibile.. i miei esami vanno bene, ci siamo già riusciti una volta, eppure non sta funzionando…. mi vengono in mente mille cose brutte a cui non voglio pensare, ma vedere questo negativo mi fa davvero arrabbiare e mi fa pensare che forse qualcosa sia andato storto…
Forse è solo troppo presto non soGiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila.26Mi dispiace, sappiamo tutte che ora è un momentaccio…se gli esami vanno bene però cerca di non avere brutti pensieri per quanto possibile, magari datti una data e se per allora non sarà successo nulla senti la ginecologa e dille che sei preoccupata e che ti faccia fare ulteriori esami.
Io penso sempre alla statistica che è devastante: in una coppia sotto i 35 anni perfettamente sana la percentuale di concepimento è del 30% che scende a 22% sopra i 35 (non pensiamo poi se c’è qualche problemino!!!)…ecco quindi parto sempre con zero aspettative visti i numeri…mi pare un miracolo quando vedo i positivi delle altre piuttosto 😅😂!!!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraMaddaChe strazio! Quando ti devono arrivare? A me attorno al 17 Luglio (primo giorno di ferie, uffa!)
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIo sono alla ricerca di una gravidanza da quasi due anni io e mio marito abbiamo effettuato tutti i controlli possibili esami super costosi e specifici ultimando con L isterosalpingografia settimana scorsa ed è tutto tutto apposto, a volte mi chiedo perché ci sono queste sfide dure da affrontare quando la natura dovrebbe essere la cosa più spontanea… care ragazze auguro a noi tutte di avere il nostro positivo tanto atteso e di abbattere questi brutti ricordi❤️❤️
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyMamma mia che viaggio, ti auguro di avere il tuo positivo già da questo mese, ve lo meritate.
Quando poi non sai a cosa dare la colpa perché tutto è ok forse è ancora peggio…
Quanti anni hai se posso chiedere? In caso voi valutereste la PMA? Io a volte me lo chiedo se non dovesse arrivare naturalmente, visto l’età “importante” (38 anni) che ho…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIo ho 32 anni mio marito 37, e certo che sì valuterei qualsiasi tipo di percorso pur di avere tra le mie braccia il miracolo più grande che desidero nella mia vita❤️ grazie a Dio ci sono tutte queste evoluzioni nel campo scientifico quindi io ti dico un gran bel SI valuta questo percorso senza esitare!! C’è la faremo ❤️🍀
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyCerto che ce la farete! Cmq sei ancora giovane quindi puoi non avere fretta e continuare la tua ricerca…con pazienza!
Tieni duro!💪Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.LauraMaddaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAnche a me attorno quel giorno! Non monitoro, ma avendo la fase luteale di 14 giorni e avendo ovulato tra ieri e oggi direi che siamo sincronizzate 😂🥰🤞🏻
Lara-raPartecipanteCiao ragazze, buon inizio settimana (suona meglio di buon lunedì 😅) per me il mese di luglio è agli sgoccioli, le aspetto tra 2-3 giorni, faccio la brava e aspetto il ritardo 😇.
Discorso PMA, anche io faccio parte delle non molto giovani, è un discorso molto molto delicato non prendetemi per superficiale ma di primo acchito probabilmente non lo farei, oggi direi di no, la nostra ricerca va avanti da 1 anno e mezzo quindi non sono una novella in questo campo, ma oggi se dovessi pensare a sottopormi all’iter della pma rinuncerei, amo la mia vita e il rapporto con mio marito un figlio potrà solo aggiungere gioia e se non dovesse arrivare sono sicura che riusciremo a farcene una ragione, questo lo dico oggi, non escludo che più avanti se dovessimo approfondire la nostra situazione sanitaria e venisse fuori qualche problema la prospettiva potrebbe cambiare, chiaramente non ho mai pensato alla pma in maniera seria so solo che mi spaventerebbe affrontare tutto quello che c’è da fare e ci vuole molto molto coraggio e io non so se ne ho abbastanza.
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lara-raIl tuo punto di vista è rispettabilissimo anch’io so per certo che quando si imbocca questo percorso non è assolutamente facile psicologicamente ci vuole tanta pazienza e coraggio, però se il desidero diventa così forte come già lo è ora per me, ricorrerei senza attendere ulteriormente ❤️🍀
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraMaddaSiamo compagne d’ansia che bello! Mal comune mezzo gaudio!
Io conto di non fare nessun test prima del 13 PO, spero di riuscirci!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteIl discorso PMA è delicatissimo e non c’è giusto o sbagliato.
Per come sono io ora, in questo momento della mia vita, lo farei ma per esempio non ne ho mai parlato col mio ragazzo perché spero non si renda necessario.
Speriamo tutte di essere incinta entro fine estate!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.EllyPartecipante_Princess_PartecipanteCiao a tutte ragazze, speriamo arrivi la fortuna per tutte noi… soprattutto per chi ci prova da tanto tempo e deve ancora provare l’emozione di diventare genitore per la prima volta ❣️
Io sono ancora qui con i miei stick ovulazione negativi ma stamattina la TB era molto bassa e oggi ho parecchi crampi.
Mi sto chiedendo se per caso sto ovulando oggi anche senza aver rilevato il picco LHSono mamma di Mini PrincessMini Princess 2GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Il muco com’è? A me aiuta a capire
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.