Ciao @stele, mi spiace per il test, ma forse hai solo ovulato un po’ più tardi. Hai un grafico della tua tb che vuoi mostrarci?
la fase follicolare può variare di molto (mentre la luteale, che segue l’ovulazione, è piuttosto stabile), quindi possiamo trovarci a ovulare al 12º o al 17º giorno e spesso solo a causa dello stress o delle piccole e comunissime ansie di chi è a caccia della cicogna, come noi.
a me è successa una cosa simile lo scorso mese, nonostante io abbia un ciclo molto regolare, e una cicognina è arrivata in mio soccorso raccontandomi che a lei, con ciclo regolare, erano riuscite a ritardare fino a 2 settimane da quando era alla ricerca di un bambino!
la sua ginecologa gli ha detto esattamente questo: le ansie e lo stress possono influenzare molto anche un ciclo normale te regolare.
per questo, tb e rilevazione del muco possono aiutarti a capire con più precisione (ma occhio a non stressarci di più!) quando avviene l’ovulazione e da lì capire la lunghezza della tua fase luteale e se il ritardo è un potenziale “buon ritardo” 🙂
spero che la mia esperienza possa sa aiutarti in qualche modo, un abbraccio! :heart:
Good things comes to those who wait