- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Mairanna
PartecipanteFede ma sei in sovrappeso?
Io non ho mai fatto la curva da carico ma ho sempre pensato di avere un’insulino resistenza perché non riesco mai a dimagrire 😡😡😡
Però il medico guardando insulina e glicemia a digiuno dice che non c’è bisogno mah…cmq prendila con le pinze perché ovviamente non sono un medico, ma vedo la prolattina un pò al limite. E so che se la prolattina è alta l’ovulazione è peggiore, ma anche è legata a insulina ecc ecc.
Cmq vedrai che ti mettono a posto, ci saranno un pò di sacrifici da fare, ma ora sai cosa sistemare. Non disperiamo forza 👍🏻👍🏻Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyGrazie Elly! Le vostre parole mi danno un conforto immenso ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.Elly
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Fede carissima vi leggo sempre anche se non scrivo spesso, ad ogni modo voglio tranquillizzarti perché si sistemerà tutto con l’aiuto della diabetologa che ti darà le dovute dritte… inoltre appoggio totalmente il tuo pensiero, non serve aspettare i classici 12 mesi, io sono ricorsa ad esami super specifici solo dopo 7 mesi, il sole arriverà per tutte noi ❤️
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Averne di medici così
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùMe l’ha prescritto lei. Per questo la trovo professionale. Avrà intuito qualcosa che non andava e non ha ritenuto opportuno farmi tirare il collo fino a 12 mesi
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSpero con tutto il cuore che tu abbia ragione. Probabilmente sto esagerando, ma finché non sento il parere di questa endocrinologa non mi rassereno. Ecco gli esami.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Se ginecologa o andrologo non prescrivono un integratore a mio moroso li aspetto sotto lo studio 🤬
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ma no stai tranquilla, vedrai che è una cosa che risolvi facilmente vedrai. Piuttosto l’esame te l’ha prescritto la tua dottoressa o hai chiesto di testa tua?
Voglio proprio vedere se la mia ginecologa me lo farà fareSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.Mairanna
PartecipanteA digiuno 😅
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Fede cerca di stare tranquilla, se è solo questo il problema vedrai che con alimentazione o eventualmente farmaci lo mettono a posto. Mi puoi dire i valori che hai avuto e come ti è uscita l’insulina a riposo?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Vittoria81
PartecipanteBuonasera, la qualità dello sperma sembra essere rimasta la stessa di tre anni fa, ma ho parlato con il dottore e mi ha detto che non è una cattiva idea prendere comunque un integratore per migliorare la qualità dello sperma🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 7 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Fede1412
PartecipanteRagazze vi riassumo in breve cosa mi ha detto la ginecologa dopo aver visto gli esiti degli esami ormonali e delle curve.
Gli ormoni vanno bene, la curva glicemica è piatta e l’insulina è alta, dunque devo intervenire. Mi ha inviata presso un’endocrinologa e diabetologa esperta in fertilità. Non vi dico come mi sento.
Le ho chiesto espressamente se pensa che io abbia un problema di infertilità, mi ha detto di no e che vanno solo messi a posto.
Sono comunque a pezzi perché me lo sono sempre sentito che per me non sarebbe stato facile realizzare il sogno della mia vita. Per cui vi dico:
Affidatevi a dottori competenti e che non aspettano 12 mesi per farvi fare i controlli. FATELI, prima li fate, prima intervenite.
Ne approfitto per ringraziarvi, non sapete quanto di supporto siete per me. Anche perché di queste cose non ne sto parlando con nessuno se non con il mio compagno e con voi!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.Manuela
PartecipanteMannaggia.. questa linea è veramente cicciotta e rosa 🥴🥴🥴🤕 che cavolo però non è possibile..
Comunque io farei le beta, non vorrei fossero tentativi di impianto?!?!
Io indagherei, perché sono troppi tipi di test, non è 1..Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùLa visita per il varicocele l’ha fatta e per fortuna è tutto ok, però si, è sempre meglio indagare anche la sua situazione. Comunque esiti arrivati e sembrerebbe tutto nella norma, tranne la curva insulinemica che al terzo prelievo è risultata alta 😞
Aspetto riscontro dalla ginecologa.
Se volete posso allegare tutti gli esitiSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Si Luisa, generalmente i test canadesi erano quella tipologia di test, in passato si trovavano solo su ebay di diverse marche. Ovviamente trovi quello che si colora di più, quello di meno, quello un pò più largo, più stretto, manico azzurro o verde ecc.
Ora ci sono questi easyhome che si sono un pò evoluti, hanno il loro sito, l’app, eccetera ma la tipologia è quellaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteAh ok! Allora la vista offuscata ce l’ho per quello! Pensavo di aver perso diotrie…aggiungiamo un altro effetto collaterale del progesterone insomma.
Per via vaginale è più soft, se stai proprio male prova a cambiare “punto di inserimento”!
Per quanto riguarda il sonno, bhè io ho sonno sempre sempre da una vita quindi non è una novitàSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Il mio ragazzo l’ha fatto prima di iniziare a provare perché sapeva di avere il varicocele; cmq è un controllo che fa bene fare anche a loro, dopotutto noi andiamo dal ginecologo almeno una volta all’anno da quando ci vengono le mestruazioni, i colleghi maschi invece neanche sanno cos’è un andrologo!
Tenersi controllati fa sempre beneSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni._Princess_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGuarda, io ho nausea perenne molto forte e ho la vista offuscata, mi sento sempre un perenne giramento di testa cose se avessi bevuto 3 Mojito a stomaco vuoto 😅.
E sonno, tanto tantissimo sonno sempreSono mamma di Mini PrincessMini Princess 2_Princess_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Beh, una linea così evidente è davvero ingiusta perché è inevitabile che illuda 🙄🫤
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85La tua Ghost line è pazzesca … a me sarebbe venuto un infarto…a me sono capitate spesso ma non così, spesso erano solo nella parte in alto, oppure grigie…ma così cavolo è proprio un po’ troppo per essere Ghost…poi è vero che loro ti dicono di leggere il test entro TOT tempo… xò…
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùLui ancora no, sarebbe il prossimo step nel caso in cui anche questo mese salti
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaOddio allora sono un po’ ignorante in materia🙈 io pensavo che per “canadesi” si intendesse qualunque tipo di test di qualunque marca della tipologia degli easyhome, One step, accudoctor, insomma, pensavo fosse un modo per dire “quella tipologia lì ” di test…
Invece esistono proprio i test CANADESI? Ma li prendi su Amazon?Mairanna
PartecipanteLuisa io ho sempre usato i canadesi. Poi quando rimasi incinta di mio figlio presi i clearblue quelli che ti danno solo 2 giorni. Per il discorso che interpretando le linee puoi andare in errore, anche se secondo me ho sempre individuato bene il piccolo.
Il mese scorso sono venuta a conoscenza dell’app premom, usata con i canadesi. Però mi sembra che leggesse sempre valori di lh un pò bassini, mentre dalle recensioni degli easyhome vedevo valori lh più alti.
Così ho preso gli easyhome, mi sono arrivati due giorni fa. Aspetto il ciclo il giorno 20 e poi li userò. Voglio confrontare con i canadesi che ho. Ho idea che gli easyhome siano più sensibili.
Cmq gli easyhome di ovulazione ne parlano tutti benissimo, ma cmq anche con i più economici canadesi mi sono sempre trovata bene e individuavo il piccoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIncrocio tutto, non resta che aspettare e vedere!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.