- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ciao, sì io ho fatto tutti gli esami e a dire il vero non c’è nulla che non va…almeno all’apparenza…
Sostanzialmente, da quello che ho capito, al centro PMA a cui mi sono rivolta vogliono fare un tentativo ultimo. Dato che gli esami vanno tutti bene, provano con qualche ciclo di Clomid e integratori per vedere se riusciamo senza PMA, che il ginecologo del centro dice essere anche più pesante a livello psicologico. Lui mi ha chiesto cosa volessi fare e mi sono fidata. Però nonostante l’ovulazione vi sia, il progesterone sia okay e tutte le analisi/ visite/ tamponi siano okay sia per me che per il mio compagno, ora proviamo questa strada. A me sembra già tanto dato che le precedenti ginecologhe mi hanno sempre snobbata xké “sono giovane” e a loro dire c’è tempo…quindi già essere stata capita e aiutata mi sembra tantoFede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Ciao lusy, è bello risentirti!
Dunque, partendo dal presupposto che trovo davvero ingiusto che in Italia una donna debba dover scegliere tra un figlio e un lavoro, seppur per un periodo breve, quello che ti consiglio è di seguire il tuo istinto. Capisco che sarebbe una garanzia rimanere nel tuo posto di ora, ma pensa al rimorso che potresti avere non accettando questo. Ma penso che a tal proposito tu abbia le idee chiare, vuoi iniziare questo lavoro, il dubbio è se continuare a cercare o meno la gravidanza. Io continuerei lo stesso a cercarla e intraprenderei il nuovo lavoro e come va va! Non possiamo pianificare nulla purtroppo, l’ho capito bene da esperienze personali. Pur pianificando può sempre subentrare un fattore X che fa saltare comunque i piani! Quindi segui il tuo istinto e fai ciò che ti fa sentire bene!
In bocca al lupo 🍀Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Lusy9393
PartecipanteBuongiorno ragazze, ho bisogno di voi e di un consiglio. Ho avuto una proposta di lavoro in una azienda, oggi ci devo parlare per capire meglio, io attualmente lavoro nella ristorazione in cucina, perché me la so cavare anche se non è il lavoro dei miei sogni. Ma, qui ho un contratto indeterminato, in azienda sicuramente partirò con un contratto a mesi per poi non so quando avrò l’indeterminato. Questo vorrà dire dover smettere di provare ad avere un figlio solo per un po’ di tempo, e per me va bene perché comunque abbiamo solo 30 anni ancora. Il problema è, questo mese abbiamo avuto rapporti credo nel periodo giusto, fra 6 giorni se è regolare dovrebbe arrivare il ciclo…e se invece questo mese è la volta buona? 😅 non ho grandi sintomi onestamente. Quello che sento è solo tanto prurito al seno, qualche fastidio al basso ventre ma praticamente c’è l’ho ogni mese e ieri sera, questa è una cosa strana, mi metto a letto e arriva una forte nausea, mi alzo per andare in bagno e mi vengono fuori dei ruttini con acidità che mi arriva in gola, dopo poco ho vomitato. Non so, magari qualcosa mi ha fatto male? Può essere. Ma davvero non so cosa fare, come agire. Ho fatto anni a cercare lavoro in una azienda, ovviamente arriva adesso dove non saprei proprio che fare 😅 scusate il papiro
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao Titti, mi dispiace tanto per l’arrivo delle malefiche 😞
Ma vedrai che a piccoli passi tutte arriveremo alla meta ❤️
Io dovrei avere una fase luteale intorno ai 13 giorni e la mia ginecologa mi sta facendo fare gli esami ormonali per capire se c’è abbastanza progesterone. Tu li hai fatti?
Ma penso proprio di sì visto che hai detto che inizierai il progesterone e quello dovrebbe allungarla un po’, quindi vai tranquilla 💪🏼😘Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti8912 giorni va benone tranquilla
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Titti89
PartecipanteBuonasera a tutte…come previsto è arrivato anche il mio ciclo. L’unica cosa positiva è che sistemando un po’ l’alimentazione e probabilmente anche grazie agli integratori è diventato regolare…da 6 mesi è diventato di 29 giorni, con fase luteale di 12. Dite che la fase luteale di 12 sia corta o può andare bene? Da questo ciclo inizierò Clomid insieme a inofert combi hp (che già prendevo) e progesterone dal secondo giorno dopo l’ovulazione.
Come già detto sono un po’ sfiduciata…spero di riprendermi col morale.AkaMM
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310Inofolic combi hp
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 0 giorni.Di310
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AkaMMA me non ha dato integratori, però avendo superato i 35 anni mi farà fare i controlli già dopo sei mesi di ricerca. Tu che integratore usi?
Di310
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSisi è molto soggettivo… A me fare gli stick mi aiuta anche a capire quando arriva il ciclo.
Neni
PartecipanteDiana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeniCiao Neni, la doppia ovulazione avviene esclusivamente a 24 ore di distanza dalla prima ed è un evento raro.
Nel tuo caso, la comparsa di muco egg due volte potrebbe significare solo che la prima volta si stava avvicinando il picco ma poi non è avvenuto e c’è stato un altro tentativo di ovulazione la seconda volta che è comparso.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Neni
PartecipanteCiao ragazze! Avrei bisogno di un vostro parere! Premetto che noi non cerchiamo più una gravidanza in maniera naturale visto che a breve inizieremo la PMA, abbiamo rapporti non protetti ma non mirati, proprio perché dopo 3anni ormai ci siamo rassegnati. Quindi non monitoro assolutamente niente! Ma il 27/28/29 ho avuto moltissimo muco EGG (ma davvero tanto) quindi in teoria ho ovulato tra il 30 e l’1. Ora sono riandata in bagno e ho di nuovo tantissimo muco! 😱😱 ma quindi sto avendo una doppia ovulazione? Chiedo perché ho prenotato i dosaggi ormonali, che dovrei fare tra il secondo e il quarto giorno del ciclo, ma se ho una doppia ovulazione allora mi ritarderanno??
Manuela
PartecipanteCiao ragazze.. auguri ai positivi e mi dispiace per I test negativi e i cicli arrivati.
Benvenute alle nuove forumine 🥰
Io questo mese tb strana, più alta del solito nel pm.. non so perché.
Dovrei ovulare tra domani e dopodomani 🤷♀️ vedremo un pò.Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310Ognuna deve trovare il metodo più adatto a se stessa. Se una coppia ha una sessualità regolare, non dovrebbe pesare troppo un rapporto ogni 2 giorni.
Io con il metodo dei giorni alterni sono sempre rimasta incinta in massimo 4 tentativi. Monitorare mi farebbe ossessionareAkaMM
PartecipanteMi ha lasciata un po’ spiazzata che inoltre non sapesse cosa fossero gli stick canadesi. Boh, era la prima volta che andavo da lui perché il mio ginecologo storico che adoravo purtroppo è andato in pensione
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 0 giorni.AkaMM
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310Il mio mi ha detto la stessa identica cosa ma effettivamente a me stressa di più piazzare rapporti un po’ a caso senza sapere esattamente quando è avvenuta l ovulazione. L’unica cosa che ha fatto è stato darmi un integratore che dovrebbe regolarizzarmi. Mi sa tanto che per il prossimo mese mi armo di tutto il necessario anche perché se anche così non succede niente vorrei sapere come comportarmi e cosa fare prima dei canonici 12 mesi. Pensare che gli ho chiesto io di monitorarmi perché seguendo il forum avevo capito che fosse necessario specialmente se si hanno problemi che portano a irregolarità.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 0 giorni.Di310
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AkaMMAnche io sono irregolare e il mio ginecologo mi ha detto di avere semplicemente rapporti a giorni alterni e non usare stick per non stressarmi. Il primo mese ho fatto come suggerito da lui, ma è stancate e non sapere quando ovulo mi stressa di più. Per ora non sto misurando la temperatura, ma sto usando gli stick e personalmente non mi creano stress.
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io ho 31 anni, ma siamo lì come età. Io ho avuto un risultato di 6,7 che secondo la mia ginecologa è ottimo.
Martedì invece farò prolattina, progesterone, vitamina D e le curva glicemica e insulinemica.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Posso chiederti per semplice curiosità quanto ti è risultato? se non sbaglio abbiamo tutte e due quasi 35 anni. A me è risultato 6 e ho letto che è adeguato alla mia età. Quindi non dovrebbero esserci problemi con la riserva ovarica (in teoria).
Il valore FSH va correlato anche a LH (si valuta il rapporto tra i due) e l’estradiolo. Mi raccomando falli tutti e tre insieme.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Infatti a volte sembra quasi più auspicabile che gli esami indichino qualcosa che almeno posso essere risolta in qualche modo. Se esce tutto ok ma comunque la gravidanza non arriva è pure peggio! Io finora ho fatto solo FSH ed è perfetto.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Diana08
Partecipanteabbiamo solo 12/24 ore per rimanere incinta in ogni ciclo… davvero volete affidarvi al caso? XD
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AkaMMChi ha il ciclo irregolare non ha altro modo di sapere quando sono i giorni fertili se non con temperatura basale e stick. Il vero stress non è il monitoraggio ma avere rapporti di continuo senza mai sapere se si è nel periodo giusto e senza mai riuscire a capire se si ha un vero ritardo oppure semplicemente l’ovulazione è ritardata. Personalmente mi monitoro con tb da anni e anni e so sempre in che giorno del ciclo sono, sia nei cicli regolare sia in quelli irregolari anche di 50 giorni.
Con tutto il rispetto, lascia perdere quello che dicono i ginecologi su stick e temperatura basale di cui spesso non sanno una mazza. Molti non si rendono conto che non tutte le donne vedono sempre il muco egg tutti i mesi e che soprattutto non a tutte le donne segue in automatico l’ovulazione. Di conseguenza avere rapporti nei giorni in cui compare il muco non è sufficiente a garantire rapporti mirati.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.AkaMM
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sto leggendo che vi monitorate tutte con tb e stick specialmente chi ha cicli irregolari o ovaio policistico/microfollicolare. Possibile che il mio ginecologo mi ha consigliato di non fare niente di tutto ciò per non avere ansia? Cioè fossi stata regolare potevo anche comprendere questo discorso ma con ovaio microfollicolare e ciclo irregolare sinceramente ora mi viene qualche dubbio.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 0 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lala0400Lo capisco bene! Vedrai che se non va questa volta, dai prossimi mesi riuscirai ad avere rapporti più mirati grazie agli stick. Bisogna piazzare il giorno del picco e i due successivi, per essere abbastanza sicuri di aver beccato l’ovulazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.lala0400
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana, provo ad attendere fino a martedì prossimo.. che lunga l’attesa!