- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrabinE’ un valore che corrisponde alla 3/4 settimana dal concepimento. Credo sia in linea con la tua ovulazione. A che po saresti? in ogni caso queste cose vanno molto a fortuna. Ci sono donne che con una crescita lenta poi hanno gravidanze evolutive e viceversa. donne con beta alte subito che però poi hanno aborti nel primo trimestre.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Frabin
Partecipantesyssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrabinChe dice il tuo referto, a che settimana corrisponde?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaHo letto che il fumo influisce sullo sperma, è vero? Perché purtroppo da qualche anno mio marito è diventato un fumatore, non lo era quando sono rimasta incinta le prime due volte. Forse mi sto solo arrampicando sugli specchi ma non mi capacito di come io sia riuscita a restare incinta con una concentrazione ancora più inferiore a questa (mi riferisco alla mia seconda gravidanza dove mio marito era già venuto due volte fuori e solo quelli della terza volta di seguito sono riusciti ad arrivare; nello spermiogramma era in astinenza da almeno tre giorni).
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIo ho la fortuna che, nonostante nessuno ci abbia prescritto integratori, mio marito sta prendendo quelli che gli ho comprato (Conceive plus). Vediamo come andrà nei prossimi mesi.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Frabin
PartecipanteEcco perché resto sempre con i piedi di piombo anche quando c’è un positivo. Beta fatte, 43 mU/ml…. Non sono alte secondo me, tra 2 giorni vi aggiornerò sulla crescita o meno delle beta 🙏
Ste91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao e benvenuta 😊 ti capisco benissimo anch’io, col mio compagno proviamo da quasi due anni e la cosa che più ci destabilizza è proprio il fatto che non abbiamo tutti sti gran problemi.. Dai miei controlli risulta tutto ok, e da quelli del mio compagno c’era da migliore un po’ di forma e motilitá e prende da due mesi un integratore.. Speriamo bene 🤞🍀
L’ultima volta il mio ginecologo ha parlato del clomid ma poi non me l’ha voluto prescrivere perché non ho problemi con l’ovulazione mi ha detto, poi non so serve anche ad altro 🤷🏻♀️
_Princess_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Benvenuta Titti, qui troverai molta compagnia durante la tua ricerca e ti sentirai meno sola .
Io con la seconda gravidanza dopo un anno di ricerche andate male sono riuscita a vedere il positivo il secondo mese di stimolazione con Clomid…ti auguro che faccia altrettanto bene a te.
Ora siamo alla ricerca della terza gravidanza e questo per me è il 5⁰ mese di Clomid…stavolta ha aggiunto anche Progesterone nel PO, speriamo sia la volta buona anche per me 🙄
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao Titti benvenuta. Posso immaginare il tuo stato d’animo. Il Clomid ha aiutato tante ragazze a diventare mamme, è una bomba. Quindi speriamo in bene per questo mese
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteSissy siamo sotto al 5 percentile. Il numero totale è bassino, 53 milioni. Di questi solo il 2% sono normali. Insomma Sissy, è vero che per concepire ne basta uno quindi mai dire mai, ma le probabilità sono bassine con uno spermiogramma. Tuttavia incrociamo le dita
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao cara, ti capisco eccome, io sono solo a pochi mesi di tentativi e sto già dando di matto.
Vedila così però: almeno hai l’età dalla tua parte, hai ancora tutto il tempo per provare e provare e in caso accedere alla PMA.
Lo so che è una magra consolazione ma ti assicuro che è importanteSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIo spero che ginecologa e andrologo che ci seguono siano due figure preparate, non ho i mezzi per dirlo. Cmq se gli prescrivessero degli integratori sarei più tranquilla io psicologicamente perché mi sembrerebbe che stia facendo qualcosa per aiutare la situazione; se non lo fanno loro lui a me non da retta, sono riuscita a fargli prendere gli Omega 3 perché sa che fanno bene in generale (insomma perché non sono mirati al miglioramento dello sperma).
Lui è anche convinto che dal suo punto di vista sia tutto assolutamente perfetto, magari se l’andrologo fosse un po’ più chiaro non sarebbe così sereno…mah vedremo i prossimi esamiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Luisa85
Partecipantesyssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao, ti capisco, ho una storia simile almeno nell’inizio. Io non mi facevo troppi problemi perché due figli li ho già avuti, ma facendo controlli ho visto che ci sono varie cose che non vanno e che quindi non ci portano alla terza gravidanza. Che tipo di esami hai fatto?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Titti89
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte…mi presento, sono Mirka e ho 34 anni. Da due anni io e il mio compagno cerchiamo un bimbo. All’inizio la ricerca è iniziata senza particolari pensieri, avevamo rapporti liberi quando avevamo voglia. Dopo circa 8 mesi mi resi conto che era strano che non fossi ancora rimasta incinta, non ero attenta all’ovulazione ma diciamo che non eravamo nemmeno così inattivi…quindi qualche compitino nei giorni capitava…
La ginecologa mi ha dato integratori per entrambi e dopo un anno sono ritornata da lei senza alcun risultato. Così questa estate ci hanno fatto fare tutti i controlli di rito. Esami a entrambi e isterosalpingografia…nulla…tutto okay.
Esausta andiamo in un centro privato per PMA e dato che non c’è nulla che non va, per 5 mesi prenderò clomid con integratori sia per me che per lui…poi vedremo che fare (inizierò con questo ciclo).Giuro non ce la faccio più…ci sono momenti dove in preda al delirio penso che se almeno mi avessero trovato qualcosa mi sarei almeno messa l’anima in pace.
Scusate lo sfogo e la pappardella ma anche questo mese nel vedere l’ennesimo negativo mi sono proprio demoralizzata.
Vedremo come andrà con il Clomid…syssy5
PartecipanteManuela
PartecipanteCiao a tutte..
Complimenti ai 2 positivi, tantissimi auguroni 🥰🥰Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Mairanna
PartecipanteGiù giù sinceramente guardando i numeri non mi meraviglio che tu ancora non sia rimasta incinta. Non è uno spermiogramma disastroso, ma ha cmq dei valori minimi minimi. Ti posto la tabella who 2010 che tu sicuramente già avrai visto. Come hanno ottenuto questa tabella? Prendono un campione di uomini che hanno avuto una gravidanza in 12 mesi e vedono che, la maggior parte di loro, cioè il 50esimo percentile hanno 255 milioni di spermatozoi, con 15% forme normali e 55% motilità progressiva. Poi c’è un 5% di uomini con forme normali 4% ecc ecc i valori che leggi al 5 percentile. Mio marito aveva uno spermiogramma simile a quello del tuo quando cercavamo mio figlio. Anche lui il volume era scarsino, il numero totale non era il massimo, e aveva il 10% di forme normali.
Noi ci rivolgemmo a un ginecologo che ha la nomea di aiutare le coppie con difficoltà. Lui quando vide lo spermiogramma disse testuali parole “hai i mostri al posto degli spermatozoi” ma ci rassicurò anche che una gravidanza prima o poi sarebbe arrivata, e che una cura integrativa avrebbe aiutato.
In effetti io non ti so dire se siano stati gli integratori o meno, ma dopo 2 mesi di integratori, al 12esimo tentativo, sono rimasta incinta e ho avuto una meravigliosa gravidanza e un meraviglioso bambino.Tutto questo per dire, assolutamente con questo spermiogramma si può concepire, ma sapendo che non è il massimo, non devi avere fretta…ci vuole pazienza! E non pensare subito agli scenari più catastrofici. Io sono sicura che prima o poi la gravidanza arriverà.
Io non so molto di varicocele. Forse per chi ha avuto il varicocele questo è già un grande spermiogramma, per questo l’andrologo è tranquillo. Forse nel suo caso gli integratori non servirebbero a nulla. Questo non so, però io ti dico solo di trovare medici di cui ti fidi, affidarti a loro e porgergli tutte le tue domande e i tuoi dubbi. Vedrai che prima o poi arriverà anche il tuo bambino.
Cmq nel mio caso non fu l’andrologo a prescrivere gli integratori a mio marito. Anche a noi lui non aveva prescritto nulla, e anche al centro per la PMA che andammo non ci diedero nulla, fu il ginecologo a prescriverglieli, e a rassicurarci che avremmo avuto una gravidanza in un paio di mesi, e così è statoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Brava, io un paio di mesi fa ho ovulato il 17 PM e se avessi ascoltato il bugiardino avrei preso il progesterone il giorno prima dell’ovulazione che non mi pare una gran cosa.
A me ginecologa e bugiardino del farmaco indicano come giorno di inizio di assunzione il 16 PM quindi teoricamente 2 giorni dopo l’ovulazione; se l’ovulazione mi tarda quindi aspetto di averne la conferma e dopo un paio di giorni lo prendo.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni._Princess_
PartecipanteCiao ragazze, io stavo per perdere le speranze e mi stavo autoconvincendo che non avrei ovulato perché ieri ero al 15 PM e gli stick LH erano ancora super negativi.
Invece stamattina finalmente ha iniziato a positivizzarsi e alle 10 era come in foto. Quindi almeno questo è un buon segno.
Per fortuna non ho iniziato a prendere il progesterone dal 14 PM come detto dal ginecologo perché dovevo ancora ovulare, per non sbagliare credo inizierò a prenderlo dopo aver visto almeno un paio di rialzi della TB
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie mille Diana, il commento della ginecologa in effetti era stato “è un buon numero”. Vediamo se anche il prossimo non è peggiorato, speriamo bene
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAnche se la motilità non è altissima, cosi come le forme normali, il numero generale è buono. Quelle percentuali sono calcolate su milioni di spermatozoi, quindi restano tantissimi quelli funzionanti e per una gravidanza ce n’è vuole uno solo quindi…
6 tentativi sono pochi, soprattutto considerato un varicocele maschile e un’età femminile superiore ai 35 anni. Fai benissimo a fare i controlli ma in generale è presto per fasciarsi la testa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, mi dispiace tantissimo per questa brutta esperienza ma ti capisco perché a mia sorella è successo per ben due volte in due anni. Alla fine si è scoperto che il suo problema era la glicemia che si alzava troppo in gravidanza infatti adesso sta assumendo metformina. Tu hai fatto qualche indagine?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 6 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Lui ha il varicocele quindi si teneva controllato poi per anni non ha più fatto controlli perché un idiota di un medico gli ha detto “non occorre che vieni qua una volta l’anno!” cosa che invece il suo medico gli aveva detto di fare.
Quando ho scoperto che aveva varicocele ed era anni che non faceva uno spermiogramma (a parte che sono andata in paranoia perché pensavo che i problemi visto la mia età li avrei avuti io, lui invece è più giovane, forte e sportivo) gli ho detto di controllarsi ed era uscito uno spermiogramma con l’1% di forme normali!!! Mi è caduto il mondo addosso, poi l’ha rifatto in un altro centro rispettando i giorni di astinenza e sono cresciute prima ll’8% poi al 6%; so che basta il 4% perché siano ritenute “in range” ma se ce ne fossero un po’ di più di carini non mi dispiacerebbe…neanche la motilità non mi sembra tutto sto granché.
Cmq sia andrologo che ginecologa lo ritenevano normale, ora con 6 tentativi a vuoto alla spalle vediamo che dicono e vediamo il prossimo come sarà.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 27 giorni.syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNon ne capisco molto, ma a me sembra più bello di quello di mio marito di un mese fa.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)