- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDSe è uno stick ovulazione è negativo, per rilevare la gravidanza le linee devono almeno essere uguali.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaNo, non ho nulla che mi confermi l’ovulazione (è solo che sono un orologio svizzero e so quasi per certo la durata della mia fl dal concepimento del mio secondo figlio). In realtà è solo questo mese che la tb non è scesa con l’arrivo del ciclo ma qualche giorno dopo. Non ci sto capendo più niente.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Diletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWCiao cara presente 🙋 tiroidite di Hashimoto scoperta che avevo quasi 30 anni e fino alla prima gravidanza la mia endocrinologa non ha ritenuto opportuno che prendessi nulla perché avevo TSH sotto il 2. Appena rimasta incinta Eutirox 25, poi sono passata a 50 e poi a 75 per poi tornare pian piano a 25 dopo il parto. Ti confermo che per una gravidanza si concorda nel portare il TSH sotto il 2 anzi, la mia endocrinologa in generale preferisce che sia sempre così basso. Unica cosa é che una volta che inizi la terapia dovrai poi continuarla per tutta la vita 😩 Gli altri farmaci/integratori non li conosco 🤷 é importante normalizzare i valori tiroidei anche perché nelle prime settimane di gravidanza il fagiolino non ha ancora la sua tiroide ed usa la nostra 🥰
MED
PartecipanteCiao ragazze…l ovaio policistico mi ha sempre accompagnata fin da ragazzina e mi risultava sempre dalle visite ginecologiche ma poco meno di due anni fa ho fatto un intervento per togliere mioma uterino e fare un po di pulizia all apparato e sinceramente non mi hanno più detto che ho questa condizione anzi la ginecologa a novembre 2022 mi disse di tentare perché era tutto ok per cui iniziammo più o meno da subito a pensare ad una gravidanza.
..cmq continuo a nn avere avvisaglie di ciclo in arrivo e per come vivo solitamente la fase preciclo è tutto molto anomalo…solitamente già ad una settimana dalle rosse ho forti mal di testa..dolorini ovarici..macchiette marroni sensazione di gonfiore al basso ventre… al momento niente di tutto questo come di contro non ho nausee ne altri fastidi come seno gonfio o dolente… ho perdite leggere bianche forse tendenti leggermente al giallino di sottile consistenza (non proprio acquose per intenderci)
Può essere che per via dello stress questo mese si sia tutto sballato e magari nn ho avvisaglie perche mi verrà più tardi il ciclo con un po di ritardo 🤷♀️
Cmq se entro il 3/4ottobre nn dovesse arrivare il ciclo magari farò un test di quelli normalissimi e basici ma che rilevano anche una quantità minima 10mlU di quelli precoci come mi avete consigliato giusto per levarmi anche il minimo dubbio…grazie ancora ragazzeSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 15 giorni.Gloria
PartecipanteLusy9393
PartecipanteCiaooo ragazze, io ho preso l’influenza in pieno, o forse lei ha preso in pieno me 😅 ma ho paura a prendere medicine perché ho comunque paura di fare danni involontariamente, una tachipirina 500 secondo voi va bene?
Vittoria81
PartecipanteMairanna
PartecipanteMed se sei regolare e i test lh dopo essere diventati positivi, tornavano negativi, può anche semplicemente essere che sia un unico mese dove si sono sballate un pò le cose. Vediamo cosa succede continuando a monitorare
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Grazie!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù giù va anche benissimo quella delle 7.30 perché in ogni caso non assumi nuovi liquidi dalle 4.30 fino a quell’ora. Io sono come te, mi sveglio sempre verso le 4 e poi 7.30/8 e i test di ovulazione (quelli che uso io si fanno con la prima urina) li faccio quando mi sveglio definitivamente.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Giùgiù
PartecipanteCiao, MED cavolo mi spiace, mi aspettavo anch’io un positivo visto il test di ieri (era forse una ghost?). Anch’io ti consiglio un test precoce domani mattina e se negativo di sentire il ginecologo.
Lisa mi spiace per il ciclo, non so molto di tiroide, non so aiutarti.
Io oggi 10 PO e stamattina pareva davvero mi stesse iniziando il ciclo ma poi si è fermato tutto; di solito i dolori iniziano verso il 12.
Domani cmq farò sto benedetto test che così metto una pietra e smetto il progesterone.
Volevo chiedervi: per i test di gravidanza bisogna usare la prima urina del mattina e fin qui ok, io però mi sveglio a farla spesso verso le 4/4.30 o giù di lì; poi la rifaccio anche alle 7.30. La prima urina è solo quella delle 4.30 o anche quella delle 7.30 è buona?
Secondo: in caso posso farla e lasciarla su un bicchiere poi fare il test ore dopo? Perché alle 4 del mattino sono rimbambita e so che quando vedrò il negativo non prenderò più sonno e devo lavorare quindi non mi va…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Lisa_RW
PartecipanteCiao ragazze, ciclo arrivato oggi come temevo.
Stamattina sono andata dall’endocrinologo sotto consiglio del mio ginecologo.
Mi ha fatto ecografia alla tiroide che è risultata essere diffusamente disomogenea. Il valore del TSH è pari a 2,13 e mi ha detto che pur essendo un buon valore è meglio farlo scendere un po’ e quindi mi ha prescritto eutirox da 25. Inoltre mi ha dato:
Eofolin;
Didrogyl;
SpiroNAC;
Colchicina.Devo fare curva glicemica e insulinemica e dimagrire.
Qualcuna di voi prende uno di questi farmaci / integratori?
Grazie mille.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 1 giorno.Diletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDCiao Med mi dispiace per il tuo negativo…puoi provare con un test precoce ma con un LH così alto sui test di ovulazione, se fosse stato per via delle beta, il digitale doveva sicuramente uscire positivo. Ti chiedo nuovamente, sei sicura di non avere ovaio policistico o multifollicolare? Questo potrebbe spiegare l’andamento dei tuoi test di ovulazione. In questo caso l’unico metodo certo per verificare l’ovulazione sarebbe prendere la tb o fare monitoraggi. Anche perché, a meno che tu non fossi stata incinta dal mese scorso, i test dovevano negativizzarsi e, in caso di gravidanza questo mese, avrebbero dovuto iniziare a positivizzarsi nuovamente a ridosso dell’arrivo del ciclo. Comunque prova ancora con un test precoce se vuoi toglierti ogni ragionevole dubbio. Lo spero per te 🤞
Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDMED io resto ferma sulla mia idea..
Vai in un supermercato e acquista un test normale..
Il test con le settimane era per capire se fossi incinta dal mese scorso, abbiamo capito che così non è, ma per me tu sei incinta. Ne sono fermamente convinta.
Scusami se ti do false illusioni ma io sono proprio convinta.Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Diana08
PartecipanteMed mi dispiace per il negativo, sarebbe stato una bella sorpresa. Se gli stick erano a picco per via delle beta, a quest’ora il test di gravidanza era super positivo. Come ti ha detto Mairanna devi indagare perchè hai LH cosi alto per due motivi: il primo è che porta anovulazione; il secondo che potrebbe essere legato a problemi di vario tipo.
Secondo me, a questo punto, non hai ovulato affatto questo mese. Sarebbe meglio fare una eco in tempi brevi per capire la situazione, dosaggi ormonali e controllo della tiroide.
La cosa positiva è che se i mesi scorsi LH si comportava normalmente, allora vuol dire che l’eventuale problema insorto è molto recente.
L’app e gli stick LH sono abbastanza attendibili, in ogni caso potrebbero sbagliare 1/2 ma non tutti. Hai sicuramente LH alto e non dipende dall’ovulazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDCiao Med.
Per il discorso test di ovulazione sempre positivo, c’é qualcosa che non quadra, perché se anche ci fosse una gravidanza, l’ormone sarebbe sceso dopo il picco per poi risalire dopo un’eventuale fecondazione e poi impianto, mentre da quel che dici é sempre rimasto alto.
Sei sicura che l’ovulazione ci sia stata? Purtroppo solo la tb o un’ecografia possono dirlo con certezza, perché può capitare che l’lh resti alto se c’é tentativo di ovulazione senza che però scoppi il follicolo.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDBuongiorno med, mi dispiace per questo negativo di stamattina 🥺
Ma a me sorge un dubbio. Non voglio alimentare false speranze ma da ciò che ho capito tu sei ancora a 12 po. Il clearblue con indicatore delle settimane è precoce? Che io sappia è da 25 mIUe non da 10 mIU. Quindi c’è la possibilità che ancora non rilevi abbastanza hcg in circolo, perché caspita io ieri la linea l’ho vista benissimo!
Chiedo conferma anche alle altre ragazze…Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.MED
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIl ciclo dura sempre sui 28/30giorni e sinceramente da febbraio scorso ad agosto usando il monitor clearblue non ho rilevato cose strane (i rilevamenti sono sempre stati “Basso”-“Alto”-“Picco” quindi dopo il picco poi mi ha sempre registrato “basso” come valore.
Ho dovuto stoppare i tentativi a luglio per quasi due mesi perché ho dovuto approfondire un nodulo sospetto al seno e quindi fare risonanza e biopsia ma appena tutto è finito ho ripreso e siccome il monitor clearblue mi ha un po stufato oltre che gli stick costicchiano sempre più ho deciso per questo mese di cambiare. Ho comprato gli stick mommed che ho letto essere affidabili per il.90% e il test digitale di fertilità clearblue (quello con pennina per intenderci). Giorno 18 settembre è apparsa bella visibile la riga dell ormone luteizzante nello.stick e infatti anche clearblue mi ha dato faccina fissa. Ho iniziato ad utilizzarlo il 15 e mi ha dato tondo vuoto e poi subito faccina fissa il.18. Questo per dirvi che la faccina lampeggiante non me l.ha mai segnalata.
Da quando ho avuto il picco non ho più smesso di fare gli stick perché volevo capire come mai nn si abbassasse ed è per questo che vi ho scritto per avere dei pareri a riguardo non avendo molta esperienza…La TB non l ho mai misurata perché se nn ho capito male si deve fare al mattino appena svegli prima di alzarsi e mettersi in moto ma con mio marito abbiamo una vita un po frenetica tra ritmi di lavoro casa ecc… e poi volevo evitare di fissarmi troppo sull obiettivo per prenderla e viverla con più leggerezza perché a volte mi rendo conto che passo troppo tempo a guarda gli stick o a monitorare contare guardare il salvaslip… dalla ginecologa conto di andarci verso ottobre/novembre massimo ovvero ad un anno da quando mi ha detto che avremmo potuto provarci senza problemi e valuterò con lei se è il caso di approfondire con esami sia per me che per lui ☹️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 15 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDBuongiorno, Med mi dispiace che tu ci sia rimasta male, ma devi un pò indagare per capire che succede. Lh non può essere sempre così alto, potrebbe portare a sballare l’ovulazione. Lh si impenna per far espellere l’ovocita fecondabile, poi deve scendere e a te non è sceso. Anche l’app ora ti segna picco il 28 settembre. Quindi ora non sai neanche tu, hai ovulato il 28 settembre o prima??
secondo me le alternative sono
-vai da un medico e spieghi tutto
-prendi la temperatura basale e provi a monitorare il tuo ciclo per capire quanto ovuli
-compri dei test diversi per il prossimo mese per capire se siano questi test che sono usciti un pò strani (ma la vera conferma dell’ovulazione si ha dalla tb, i test possono ingannare)
ma tu di solito sei regolare? Quanto durano i tuoi cicli?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MED
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaNon lo so ragazze☹️..mi auguro che l esito sia cosi solo per via del troppo anticipo del test…ci sono rimasta male …pazienza.
Vi ringrazio tanto per il supporto🫶Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 15 giorni.Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDBuongiorno mi dispiace tanto..ma.forse può essere presto al 12po? Ieri io anche ho fatto la.stessa cosa ed il test era negativo..stamattina ho rifatto quello di ovulazione e ho due righe blu idem ieri e la faccina fissa…per fare quello di gravidanza ormai aspetto lunedì.. l unica cosa che posso dirti è che nella.mia.precedente gravidanza ho scoperto di essere incinta dopo 2 settimane e avevo zero sintomi..
Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diletta20Diletta grazie per la risposta 🙏😘
Hai perfettamente ragione! Lo scorso mese sarei voluta andare a farli…me lo sentivo onestamente che qualcosina c’era…e poi era appunto giusto per capire io se davvero c’era stato qualcosa che non è cresciuto…
@MED ma noooooo!!😱 com’è possibile?! Davvero non capisco….Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDBuongiorno a tutte😘
@MED io sono veramente scioccata..
Ma come è possibile? 🧐🤨 c’è qualcosa che non mi quadraIl sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍MED
PartecipanteDiletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Luisa se dovesse succedere anche questo mese mi raccomando, corri a fare le beta! É importante capire se sono aborti precoci. Magari hai una cavolata che risolvi con nulla però devi consultarti col ginecologo in caso. Stai su però e vedrai che qualsiasi cosa sia si risolve ❤️