- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaLe ipotesi sono 3: la prima volta al picco non è seguita ovulazione e stai ovulando adesso; stanno arrivando le mestruazioni e LH si è alzato, come capita ad alcune donne; il picco di oggi è dovuto a beta nelle urine ma in teoria il test precoce doveva rilevarle.
Aspetta un paio di giorni ed eventualmente rifai un test.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Certo, ovviamente se si sta male o c’è qualsiasi altro impedimento è giusto rispettarsi e rispettare il partner. Anche a me è capitato di saltare un mese o di non impegnarmi più di tanto nei giorni clou perchè non me la sentivo.
Però non credo c’entri molto l’essere rilassati o meno, il concepimento è una cosa meccanica alla fine, se ci sono le condizioni avviene altrimenti no, a prescindere dal nostro stato d’animo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Si è per questo che l ho provato a fare…forse perché non sono le urine del primo mattino stavo leggendo che è inutile fare test di gravidanza prima dei 12 giorni po..io sono al 12edino proprio oggi..
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola, è il primo mese che li uso quindi non saprei dirti… se non avessi fatto il test precoce ti avrei detto che c’era la probabilità che tu sia incinta visto che ho letto parecchie volte che il faccino fisso in prossimità del ciclo può fare ben sperare
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412scusate ragazze ho provato a fare un test ovulazione clearblue è mi da la faccina fissa…ma era così anche 15 giorni fà precisi è possibile? ho provato a fare un test precoce clearblue ma è negativo…
Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Certamente, ma se non è giornata non è giornata e bisogna anche cercare di non fissarsi e non fare un dramma se un mese non si riesce a coprire bene e di non ossessionarsi con i gironi. So che è difficile perché pure a me succedeva durante la prima ricerca e quando ho iniziato a rilassarsmi, sarà anche una coincidenza, è andata.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Buongiorno ragazze. Vittoria anch’io sono a scuola. Cosa insegni?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Diana08
PartecipanteLo so ragazze, ma purtroppo gli unici giorni utili per una gravidanza in tutto il mese sono solo quei 3 (picco, ovulazione e post ovulazione). I rapporti più distanti vanno bene se si è abbastanza fertili, sia la donna sia l’uomo, e per chi ci prova già da quasi un anno è evidente che non sia cosi.
Si può andare a sentimento tutto il mese ma non quei 3 giorni purtroppo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Esattamente, proprio quello che volevo dire: non è un lavoro e se piazziamo rapporti anche quando non ci va o non siamo in forma aggiungiamo più stress a quello che già abbiamo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si infatti Diana, andremo un po’ a sentimento. Altrimenti diventa un lavoro e non va bene
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Si Vittoria, ieri infatti avrei voluto piazzare un rapporto ma il mio compagno viene da una settimana di turni di 12 ore al giorno e ho capito che non sarebbe stato conveniente. Non deve diventare un dovere. Per fortuna oggi e domani farà notte, quindi sarà a casa e poi domenica libero… vediamo se gioverà un po’ di riposo 🤞🏼
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Diana08
PartecipanteFede sei ancora in tempo, il giorno del picco non è ancora avvenuta l’ovulazione. In ogni caso, in presenza di muco egg gli spermatozoi possono sopravvivere fino addirittura a 5 giorni, se raggiungono l’utero. Ovviamente si tratta di teoria e non ci farei troppo affidamento e piazzerei tutti i giorni in cui compare il muco egg.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie giù giù, penso che abbia ragione tu. Oggi sicuramente piazzerò un rapporto e poi domenica per sicurezza…
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ricordati sempre che dovete fare come ve la sentite e di viverla il più possibile serenamente e se non avete voglia o uno dei due non è in forma, ad esempio perché ha l’influenza, e non se la sente lasciate stare. La ricerca può essere già snervante e se la viviamo praticamente solo come un dovere…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Diana08
Partecipante@Ste io piazzerei dal picco fino al giorno post ovulazione, quindi oggi, domani e dopodomani.
@giùgiù capisco bene il tuo sconforto, per me questo mese sarà il 9 tentativo ma le statistiche non mi confortano, considerato questa irregolarità di cui ormai soffro da mesi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi, se hanno voglia e lo sperma è buono possono anche fare la maratona.
Io so già che devo fare a giorni alterni o ogni due e abbiamo prenotato pure un nuovo spermiogramma per vedere com’è. L’altra volta lui prendeva un integratore e sembrava funzionare.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Grazie per la risposta Vittoria. Vale anche come consolazione visto che non mi aspettavo un ovulazione così presto e non c’è stato modo di piazzare rapporti ancora 🙈 spero di essere ancora in tempo
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 15 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412L’ovulazione può avvenire nei prossimi 2 giorni (ad alcune anche dopo 3 o 4!) quindi comincerei coi rapporti sicuramente oggi e anche domani ma fai passare almeno 24 ore direi, così lo sperma ne giova.
Io faccio altri Stick dopo avere visto quello del picco per aver conferma che stia scendendo e si prepara l’ovulazione ma non uso i clearblue che non conosco, uso i canadesi perciò non saprei dirtiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Ste91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Ultimo rapporto ieri sera.. In questi giorni il mio compagno è in pausa dal lavoro quindi in maniera assolutamente spontanea e naturale stiamo avendo rapporti tutti i giorni 😅 dal suo ultimo spermiogramma di due mesi fa c’erano lievissimi problemi di motilitá e forma, infatti prende l’integratore da quasi due mesi
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste91Il giorno migliore per avere rapporti è quello prima dell’ ovulazione quindi ti direi questa sera ma dipende quando avete avuto l’ultimo rapporto (se ieri magari aspetta domani mattina/pomeriggio).
Se il tuo compagno non ha problemi di sperma fai oggi e anche domani e dopodomani 😬Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùTi confesso che ogni tanto mi viene voglia di portare una frusta… Io tendenzialmente sono buona e mi arrabbio poco anche se pure io ho le cosidette giornate no oppure sono loro che si comportano peggio del solito. Cavolo quest’anno alcuni avranno gli esami e una parte di me spera di essere in commissione per pensare meno alla ricerca.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste91Quando abete avuto l’ultimo rapporto? Poi dipende dalla qualità dello sperma e direi anche da come tu te la senti. Se sei certa della qualità dello sperma e hai piazzato solo ieri allora ti direi vai tranquilla.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Sgrida sgrida che gli fa solo bene 😃
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Ste91
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono appena tornata dal ginecologo, c’è un bel follicolo di 22 cm pronto a rilasciare l’uovo 🤩 quindi tra oggi e domani avrò l’ovulazione.. Il mio dubbio adesso è.. Piazzo un rapporto oggi e uno domani? Oppure oggi faccio riposare gli spermini e se ne parla direttamente domani? 🙄 Voi che consigliate?
Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Se non sbaglio possono passare dalle 24 alle 48 ore quindi certo che potresti ovulare domani, ma anche domenica suppongo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)